Italiane Copertina, WTA

Classifica WTA Italiane: +13 per Camila Giorgi che diventa la n.2 italiana

21/08/2017 08:56 61 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.69 WTA
Camila Giorgi classe 1991, n.69 WTA

Classifica Wta Entry System Singolo (21-08-2017)

43
Best: 7
-1
Roberta Vinci
ITA, 18-02-1983
1280
Punti
22
Tornei
69
Best: 30
13
Camila Giorgi
ITA, 30-12-1991
836
Punti
21
Tornei
75
Best: 4
1
Francesca Schiavone
ITA, 23-06-1980
774
Punti
20
Tornei
132
Best: 130
-2
Jasmine Paolini
ITA, 04-01-1996
457
Punti
31
Tornei
144
Best: 144
3
Martina Trevisan
ITA, 03-11-1993
380
Punti
23
Tornei
206
Best: 203
1
Georgia Brescia
ITA, 08-02-1996
268
Punti
26
Tornei
232
Best: 5
2
Sara Errani
ITA, 29-04-1987
225
Punti
16
Tornei
243
Best: 225
-17
Camilla Rosatello
ITA, 28-05-1995
216
Punti
24
Tornei
264
Best: 256
-8
Jessica Pieri
ITA, 24-04-1997
199
Punti
28
Tornei
283
Best: 214
-1
Giulia Gatto-Monticone
ITA, 18-11-1987
181
Punti
20
Tornei
287
Best: 268
-13
Cristiana Ferrando
ITA, 10-08-1995
174
Punti
21
Tornei
288
Best: 287
-1
Deborah Chiesa
ITA, 13-06-1996
172
Punti
21
Tornei
334
Best: 315
-2
Martina Di Giuseppe
ITA, 10-02-1991
130
Punti
21
Tornei
365
Best: 360
-3
Stefania Rubini
ITA, 05-12-1992
109
Punti
11
Tornei
393
Best: 319
3
Alice Matteucci
ITA, 29-09-1995
94
Punti
20
Tornei
425
Best: 401
1
Camilla Scala
ITA, 09-07-1994
82
Punti
17
Tornei
443
Best: 213
-2
Anastasia Grymalska
ITA, 12-07-1990
74
Punti
17
Tornei
444
Best: 253
1
Martina Caregaro
ITA, 19-05-1992
74
Punti
19
Tornei
484
Best: 294
24
Gaia Sanesi
ITA, 01-04-1992
62
Punti
18
Tornei
496
Best: 257
-21
Claudia Giovine
ITA, 18-07-1990
58
Punti
11
Tornei
523
Best: 523
1
Ludmilla Samsonova
ITA, 11-11-1998
52
Punti
13
Tornei
524
Best: 511
2
Lucrezia Stefanini
ITA, 15-05-1998
52
Punti
21
Tornei
529
Best: 219
-4
Anna Remondina
ITA, 01-06-1989
51
Punti
19
Tornei
539
Best: 535
2
Giorgia Marchetti
ITA, 21-01-1995
49
Punti
22
Tornei
549
Best: 361
4
Alice Balducci
ITA, 11-09-1986
47
Punti
14
Tornei
595
Best: 462
-16
Bianca Turati
ITA, 17-06-1997
40
Punti
7
Tornei
642
Best: 55
1
Alberta Brianti
ITA, 05-04-1980
33
Punti
13
Tornei
646
Best: 631
-14
Federica Arcidiacono
ITA, 14-04-1993
33
Punti
15
Tornei
650
Best: 649
-1
Beatrice Torelli
ITA, 04-09-1997
32
Punti
6
Tornei
680
Best: 671
-2
Dalila Spiteri
ITA, 24-04-1997
29
Punti
12
Tornei
696
Best: 694
-2
Lucia Bronzetti
ITA, 10-12-1998
27
Punti
11
Tornei
716
Best: 622
-39
Federica Bilardo
ITA, 06-07-1999
25
Punti
10
Tornei
732
Best: 593
2
Martina Colmegna
ITA, 10-12-1996
24
Punti
11
Tornei
736
Best: 540
-14
Martina Spigarelli
ITA, 12-05-1992
24
Punti
12
Tornei
747
Best: 318
-30
Angelica Moratelli
ITA, 17-08-1994
23
Punti
9
Tornei
776
Best: 33
-183
Karin Knapp
ITA, 28-06-1987
20
Punti
2
Tornei
784
Best: 722
-11
Verena Hofer
ITA, 02-09-1997
20
Punti
11
Tornei
843
Best: 132
2
Corinna Dentoni
ITA, 30-07-1989
16
Punti
7
Tornei
859
Best: 844
-1
Michele Zmau
ITA, 22-05-1996
15
Punti
6
Tornei
861
Best: 121
-14
Nastassja Burnett
ITA, 20-02-1992
15
Punti
7
Tornei
864
Best: 699
1
Miriana Tona
ITA, 09-01-1995
15
Punti
9
Tornei
864
Best: 742
-104
Tatiana Pieri
ITA, 29-03-1999
15
Punti
9
Tornei
915
Best: 838
--
0
Francesca Sella
ITA, 23-03-1994
13
Punti
9
Tornei
925
Best: 703
19
Giada Clerici
ITA, 07-05-1994
12
Punti
5
Tornei
934
Best: 903
--
0
Maria Masini
ITA, 28-01-1994
12
Punti
8
Tornei
936
Best: 781
2
Federica Prati
ITA, 03-01-1996
12
Punti
10
Tornei
959
Best: 951
3
Veronica Napolitano
ITA, 20-03-1996
11
Punti
11
Tornei
974
Best: 816
3
Natasha Piludu
ITA, 08-06-1995
10
Punti
4
Tornei
978
Best: 978
5
Giorgia Testa
ITA, 13-07-1998
10
Punti
5
Tornei
1046
Best: 899
-28
Marianna Natali
ITA, 20-06-1991
8
Punti
4
Tornei
1046
Best: 808
3
Beatrice Lombardo
ITA, 15-02-1996
8
Punti
4
Tornei
1066
Best: 308
-34
Federica Di Sarra
ITA, 16-05-1990
7
Punti
3
Tornei
1094
Best: 917
4
Alessia Piran
ITA, 14-05-1992
7
Punti
6
Tornei
1106
Best: 985
--
0
Verena Meliss
ITA, 21-07-1997
7
Punti
7
Tornei
1140
Best: 999
-2
Anna Procacci
ITA, 26-02-1997
5
Punti
3
Tornei
1147
Best: 1107
-3
Claudia Franze
ITA, 24-05-1990
5
Punti
4
Tornei
1147
Best: 1126
-3
Francesca Bullani
ITA, 03-12-1996
5
Punti
4
Tornei
1167
Best: 696
3
Giorgia Pinto
ITA, 24-02-1992
4
Punti
3
Tornei
1202
Best: 824
1
Anna Turati
ITA, 17-06-1997
4
Punti
4
Tornei
1202
Best: 1197
1
Michela Xibilia
ITA, 17-10-1998
4
Punti
4
Tornei
1225
Best: 855
1
Claudia Coppola
ITA, 04-12-1994
3
Punti
3
Tornei
1232
Best: 1187
1
Sara Marcionni
ITA, 29-11-1989
3
Punti
3
Tornei
1232
Best: 1212
1
Cecilia Pattacini
ITA, 12-06-1996
3
Punti
3
Tornei

TAG: ,

61 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 22-08-2017 14:18

Scritto da GI2
@ tommaso (#1929849)
Come al solito, interpreti solo quello che ti fa comodo. Il nocciolo della questione era il merito sul campo. Così il confronto dei 26 anni era riferito anche altre italine che tu , sempre per questione di comodità, hai trascurato. (Errani n° 7, Pennetta n° 13 e Schiavone n°15).

Ok: a parte il fatto che Camila chiuderà a novembre la stagione dei 25 anni (ne compie 26 il 30 dicembre, quindi il paragone con questi numeri andrà fatto a novembre 2018…), diciamo che Camila sarà verosimilmente la quarta italiana nel “ranking delle 26enni italiane”. Che non esiste. Amen, se ne faranno tutti una ragione.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-08-2017 14:17

Scritto da Vince
@ tommaso (#1929849)
davvero non lo hai capito l’esempio della n.1 finlandese?

È un esempio che non calza per niente. Parziale, fazioso, utilitaristico. La numero 1 papuanese invece, in che posizione è? Ma soprattutto: interessa? Per quale motivo?

In Italia tra due settimane si avrà la conferma che la giocatrice più forte sarà una con un allenatore che non capisce niente, una che gioca a baseball, una che pensa più ai selfie che agli allenamenti. Questo a detta dei detrattori.

La domanda a questo punto è: ma se una così scarsa è la migliore di tutte, le alte cosa fanno? Come si allenano? Con chi?

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 22-08-2017 13:36

@ tommaso (#1929849)

Come al solito, interpreti solo quello che ti fa comodo. Il nocciolo della questione era il merito sul campo. Così il confronto dei 26 anni era riferito anche altre italine che tu , sempre per questione di comodità, hai trascurato. (Errani n° 7, Pennetta n° 13 e Schiavone n°15).

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 22-08-2017 11:39

@ tommaso (#1929849)

davvero non lo hai capito l’esempio della n.1 finlandese?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 22-08-2017 11:33

@ Carl (#1929842)

la tua posizione immagino sia quella dei fans che hai descritto…peccato che sia contraddetta da anni, dalle parole degli stessi fans, come ti è già stato fatto notare.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-08-2017 09:01

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla
@ Mf (#1929630)
capisco che l’obiettività non è questo di questo mondo e io cerco di esserlo tenendo pero’ conto dei miei gusti…..a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire ma il suo potenziale è innegabile.(ma per ora non sfruttato al meglio…secondo me)….
come ho scritto in altri sedi sembra che in questi ultimi tornei abbia trovato anche nuove soluzioni al suo gioco fino ad ora sempre uguale e con poche idee….
poi non mi piace lei perché’ la trovo spocchiosa…..non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello e non gli darei 5 euro in prestito neanche morto…..non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi…..specie se si deve parlare male di altri per difendere il proprio!

Scusa eh? Cito…
“a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire”;
“non mi piace lei”;
“non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello”;
“non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi”.
Per carità, tutto legittimo. Ma se ad ogni articolo sulla Giorgi ne scrivi, partendo dal presupposto che di lei non ti piace niente e lo hai tranquillamente e legittimamente ammesso qui… come credi che ci possa essere un dialogo serio con i suoi fans (“molti dei quali” non ti piacciono perché “poco disposti al dialogo”)?
Che dialogo si può avere sulla Giorgi con uno (tu) a cui non piace niente della Giorgi e di chi la circonda?

non cito perche non ne ho voglia……io spesso e volentieri faccio anche apprezzamenti sulla giorgi……anche Mello stesso post da cui tu hai estrapolato dei virgolettati….se poi tu vuoi dialogare solo con chi la pensa come te tanto per avere ragione….beh…..affari tuoi….hai mai sentito parlare di scambio civile di opinioni?

Ah, c’erano apprezzamenti alla Giorgi nel tuo post? Strano, forse erano ben nascosti tra tutto quello che non ti piace. Scambio cibilendi opzioni, ok: tu parti con il piede sbagliato dando abSergio del ladruncolo. Lo sai, sì?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 22-08-2017 00:21

Scritto da GI2
@ tommaso (#1929582)
Mi limito a constatare che si diventa n° 1 in Italia per meriti sul campo come è successo per Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci. Magra consolazione diventarlo perchè quella prima di te (Vinci), causa qualche acciacco e l’età non rende come a 26 anni (dall’inizio anno ad oggi ha perso 930 e agli USO ne perderà 430). Una classifica equa la farei confrontando il ranking di fine anno a pari età (nella fatispecie 26 anni).

Ma per me possiamo anche fare la classifica in cui se sei nata da genitori argentini non puoi essere numero 1 d’Italia. Tanto tu, Vince, mammamia, Omar e Tafanus anche se Camila dovesse mai diventare numero 1 del mondo trovereste qualcosa che non va. Ad esempio, Tafanus ha già tirato fuori l’esempio della numero 1 finlandese che è 600 del mondo (cosa c’entri, poi, lo sa solo lui…)? Onestamente a me della classifica importa ZERO. Ripeto per la miliardesima volta: pagherei perché Camila vincesse uno Slam e NON entrasse mai in top10. E anche lei. E chiunque farebbe questo ragionamento. La Wozniacki si venderebbe l’anima per non essere mai stata numero 1 ma aver vinto uno Slam.

Sul discorso in generale: esistono le classifiche nazionali, per categoria di età, per tutto quello che vuoi. La classifica mondiale della WTA considera i punti degli ultimi 12 mesi, con 16 risultati di cui obbligatori blablabla… se Camila è numero 2 delle italiane e presto sarà numero 1 sarà per una concatenazione di cause. Sarà numero 1 perché chi la precede invecchia? Non è colpa sua. E a questo punto potrei dirti che ci sono un sacco di italiane nella sua fascia di età (+2 anni o -2 anni) che le sono lontane anni luce. Quindi qualche merito, nel caso, lo diamo anche a Camila che qualche punticino lo ha fatto?

(no, che domanda sciocca, certo che non diamo meriti a Camila…)

p.s.: comunque il ranking a fine anno nel 2009 di Roberta Vinci era 63. Così, per dire. Ad oggi Camila è 69 a 104 punti dalla posizione 63.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 22-08-2017 00:15

Scritto da Carl

Scritto da Vince

Scritto da magilla
@ Carl (#1929561)
OPS…SCUSA …a me la simmonds risultava 26ma….e invece ho controllato è 31ma…..allora cambia tutto….
fortuna che a voi fans il ranking non interessa!!!!….sono anni che dite che minimo puntate alla top 10!….figurati quanto può’ interessare a chi non va pazzo per lei

prima ha detto che è l’unica cosa che conta
e poi che non frega niente a nessuno
a quale dei due Carl dobbiamo credere?

Prova a rileggere e sforzati di capire, non è difficile.
Se poi ancora non ti è chiaro, sarò lieto di spiegartelo.

OK, non so se ci sei arrivato da solo o no, nel dubbio spiego.

La prima affermazione “che è l’unica cosa che conta” è tratta dal mio post # 3, per ribadire che il ranking mondiale è l’unica cosa che conta, quello nazionale conta poco, cosa ovvia, anche senza scomodare Omero.

Che “il ranking non le interessa” è tratto dal mio post n, 23, che riferisce un pensiero chiaramente e pubblicamente espresso da Giorgi.

Riassumendo, per il circo del tennis l’unica cosa che conta è il ranking mondiale, quello delle singole nazioni frega una cippa.

A Giorgi anche quello mondiale interessa poco.

Dov’è la contraddizione?

E soprattutto nessuna delle due affermazioni è una mia posizione, la mia è ancora diversa.

Era facile, vero?
La mia posizione non credo interessi nessuno, e poi forse è un po’ troppo complicata.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 22-08-2017 00:13

Scritto da GI2
@ tommaso (#1929582)
Mi limito a constatare che si diventa n° 1 in Italia per meriti sul campo come è successo per Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci. Magra consolazione diventarlo perchè quella prima di te (Vinci), causa qualche acciacco e l’età non rende come a 26 anni (dall’inizio anno ad oggi ha perso 930 e agli USO ne perderà 430). Una classifica equa la farei confrontando il ranking di fine anno a pari età (nella fatispecie 26 anni).

Proponi alla WTA di varare questa classifica, al momento non esiste. Per ora 35enni e 17enni sono classificate in un unico ranking ufficiale.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 21-08-2017 23:56

@ tommaso (#1929657)

credo che 4 o 5 cambi poco…..4 o 30 qualcosa cambia……poi tu vuoi capire quello che fa comodo a te…..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 21-08-2017 23:53

Scritto da tommaso

Scritto da magilla
@ Mf (#1929630)
capisco che l’obiettività non è questo di questo mondo e io cerco di esserlo tenendo pero’ conto dei miei gusti…..a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire ma il suo potenziale è innegabile.(ma per ora non sfruttato al meglio…secondo me)….
come ho scritto in altri sedi sembra che in questi ultimi tornei abbia trovato anche nuove soluzioni al suo gioco fino ad ora sempre uguale e con poche idee….
poi non mi piace lei perché’ la trovo spocchiosa…..non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello e non gli darei 5 euro in prestito neanche morto…..non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi…..specie se si deve parlare male di altri per difendere il proprio!

Scusa eh? Cito…
“a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire”;
“non mi piace lei”;
“non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello”;
“non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi”.
Per carità, tutto legittimo. Ma se ad ogni articolo sulla Giorgi ne scrivi, partendo dal presupposto che di lei non ti piace niente e lo hai tranquillamente e legittimamente ammesso qui… come credi che ci possa essere un dialogo serio con i suoi fans (“molti dei quali” non ti piacciono perché “poco disposti al dialogo”)?
Che dialogo si può avere sulla Giorgi con uno (tu) a cui non piace niente della Giorgi e di chi la circonda?

non cito perche non ne ho voglia……io spesso e volentieri faccio anche apprezzamenti sulla giorgi……anche Mello stesso post da cui tu hai estrapolato dei virgolettati….se poi tu vuoi dialogare solo con chi la pensa come te tanto per avere ragione….beh…..affari tuoi….hai mai sentito parlare di scambio civile di opinioni?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 21-08-2017 23:51

Scritto da antonios
@ magilla (#1929645)
“Non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi…..specie se si deve parlare male di altri per difendere il proprio!”
Concordo Magilla. Ma purtroppo, nel tempo, si è creato uno schieramento anti-Giorgi simmetrico ed ancor più insopportabile di alcuni suoi fans. Se la Giorgi vince è SEMPRE perché l’avversaria era scarsa, o non in forma, se diventa numero 1 d’Italia la classifica non conta, ma poi si eccitano se la Paolini passa da 159 a 155 perché il loro sogno è che venga fuori l’Antigiorgi una entità salvifica. Se la Giorgi si fa un selfie, come il 99% delle tenniste, non pensa al tennis, è volgare, si tirano fuori fidanzati, soldi, di tutto. Questo è la deriva calcistica del tennis, come parlare di Totti o di Icardi. Ed andrà sempre peggio. I fatti dicono che la Giorgi sta per essere la numero 1 d’Italia. Ma siccome il tennis è uno sport individuale non è obbligatorio rallegrarsene.

vero….ma questo non è un buon motivo per aggredire spesso anche in modo maleducato chiunque non la apprezza…….nessuno può’ piacere a tutti!…..credo che tutti abbiamo un cervello per individuare chi critica tanto per creare polemica e chi invece non apprezza per un suo parere personale….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-08-2017 23:12

Scritto da Vince

Scritto da magilla
@ Carl (#1929561)
OPS…SCUSA …a me la simmonds risultava 26ma….e invece ho controllato è 31ma…..allora cambia tutto….
fortuna che a voi fans il ranking non interessa!!!!….sono anni che dite che minimo puntate alla top 10!….figurati quanto può’ interessare a chi non va pazzo per lei

prima ha detto che è l’unica cosa che conta
e poi che non frega niente a nessuno
a quale dei due Carl dobbiamo credere?

Prova a rileggere e sforzati di capire, non è difficile.
Se poi ancora non ti è chiaro, sarò lieto di spiegartelo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-08-2017 23:04

Scritto da Elio
@ Carl (#1929556)
“Tornei minori per cercare punti facili non sono mai cercati da chi ama il suo sport, è un comportamento utilitaristico e di basso profilo che non condivido assolutamente.
Se si fa una attività con passione, si cerca sempre la sfida più difficile, lo scontro più ostico, e si compete per avere la soddisfazione della vittoria contro un avversario valido.
Cercare il torneuccio per raggranellare punticini non merita apprezzamento.”
Ti rispondo :
Ragionamento che non condivido per niente. Queste sentenze comode, non tengono conto di molte cose. In primis, se un giocatore (o giocatrice) torna a fare tornei minori,puo’ essere dopo un infortunio, per riprendere fiducia, per scalare la classifica, per poi entrare in altri tornei più forti.
Troppo facile sentenziare senza capire i vari motivi di queste scelte. Non si puo’ mancare di rispetto a uno che prova a fare strada. Che ci riesca o meno, questo è un altro discorso.Un minimo di empatia, non guasta…

Non hai capito, ma magari non mi sono spiegato in modo sufficientemente semplice.

Niente in contrario con i tornei minori, ma ognuno deve cercare sempre il campo più competitivo che può.
Se si rientra da una lunga sosta, come succederà ad Errani e, speriamo, a Knapp, è inevitabile che giochino dove possono, ma appena potranno saliranno di livello, e non resteranno a grufolare in basso.
Il concetto è cercare sempre il confronto più impegnativo possibile.
Poter fare, ad esempio, un 60k e svicolare invece in un 25k solo per cercare punti non è apprezzabile, in inglese questi giocatori sono chiamati “avvoltoi”, che non è precisamente un attestato di stima.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 21-08-2017 22:15

Scritto da MarcoP
Francesca ancora nei top 100… Solo alcuni anni fa sembrava un sogno.

Il fisico per starci fino a 40 anni ed oltre come Kimiko Date ce l’ha

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 21-08-2017 21:43

@ tommaso (#1929582)

Mi limito a constatare che si diventa n° 1 in Italia per meriti sul campo come è successo per Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci. Magra consolazione diventarlo perchè quella prima di te (Vinci), causa qualche acciacco e l’età non rende come a 26 anni (dall’inizio anno ad oggi ha perso 930 e agli USO ne perderà 430). Una classifica equa la farei confrontando il ranking di fine anno a pari età (nella fatispecie 26 anni).

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-08-2017 21:18

va beh…ormai, nanca solo il complotto comunista di Koko e poi anche per oggi abbiamo letto tutto 🙂

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
GI2 (Guest) 21-08-2017 20:50

@ Carl (#1929556)

Particolare non trascurabile i tornei minori, oltre ad avere pochi punti, hanno poco “argent”.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jerry (Guest) 21-08-2017 20:23

Ma perché nel ranking live si continua a considerare come subentro per la Errani i punti degli AO che sono tra i pochi punti non colpiti da squalifica e già conteggiati tra i suoi attuali punti? Anche la settimana scorsa erano stati messi per poi non essere considerati nel punteggio ufficiale di questa settimana.
Considerandolo come subentro vengono erroneamente conteggiati 2 volte, forse C’è un baco nel programma del calcolo del ranking live

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 21-08-2017 20:22

@ magilla (#1929645)

“Non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi…..specie se si deve parlare male di altri per difendere il proprio!”

Concordo Magilla. Ma purtroppo, nel tempo, si è creato uno schieramento anti-Giorgi simmetrico ed ancor più insopportabile di alcuni suoi fans. Se la Giorgi vince è SEMPRE perché l’avversaria era scarsa, o non in forma, se diventa numero 1 d’Italia la classifica non conta, ma poi si eccitano se la Paolini passa da 159 a 155 perché il loro sogno è che venga fuori l’Antigiorgi una entità salvifica. Se la Giorgi si fa un selfie, come il 99% delle tenniste, non pensa al tennis, è volgare, si tirano fuori fidanzati, soldi, di tutto. Questo è la deriva calcistica del tennis, come parlare di Totti o di Icardi. Ed andrà sempre peggio. I fatti dicono che la Giorgi sta per essere la numero 1 d’Italia. Ma siccome il tennis è uno sport individuale non è obbligatorio rallegrarsene.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-08-2017 20:07

Scritto da magilla
@ Carl (#1929561)
OPS…SCUSA …a me la simmonds risultava 26ma….e invece ho controllato è 31ma…..allora cambia tutto….
fortuna che a voi fans il ranking non interessa!!!!….sono anni che dite che minimo puntate alla top 10!….figurati quanto può’ interessare a chi non va pazzo per lei

prima ha detto che è l’unica cosa che conta
e poi che non frega niente a nessuno
a quale dei due Carl dobbiamo credere? :mrgreen:

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 21-08-2017 20:07

Scritto da magilla
@ Mf (#1929630)
capisco che l’obiettività non è questo di questo mondo e io cerco di esserlo tenendo pero’ conto dei miei gusti…..a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire ma il suo potenziale è innegabile.(ma per ora non sfruttato al meglio…secondo me)….
come ho scritto in altri sedi sembra che in questi ultimi tornei abbia trovato anche nuove soluzioni al suo gioco fino ad ora sempre uguale e con poche idee….
poi non mi piace lei perché’ la trovo spocchiosa…..non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello e non gli darei 5 euro in prestito neanche morto…..non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi…..specie se si deve parlare male di altri per difendere il proprio!

Scusa eh? Cito…

“a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire”;
“non mi piace lei”;
“non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello”;
“non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi”.

Per carità, tutto legittimo. Ma se ad ogni articolo sulla Giorgi ne scrivi, partendo dal presupposto che di lei non ti piace niente e lo hai tranquillamente e legittimamente ammesso qui… come credi che ci possa essere un dialogo serio con i suoi fans (“molti dei quali” non ti piacciono perché “poco disposti al dialogo”)?

Che dialogo si può avere sulla Giorgi con uno (tu) a cui non piace niente della Giorgi e di chi la circonda? 🙄

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 21-08-2017 20:03

@ Elio (#1929614)

Mi inserisco nel discorso riguardante Camila e il cercare sfide. Io ricordo bene quando Camila iniziò il suo percorso in WTA. Giocava le quali di alcuni tornei international quando sarebbe stata tds numero 1 in molti ITF e quando perdeva magari al primo o secondo turno senza centrare le qualificazioni molti (anche sul suo sito, all’epoca) la criticavano perché giocando l’ITf avrebbe fatto più strada (tutto da dimostrare).

Camila invece ha sempre cercato la sfida più difficile, perché onestamente per iscriversi ai 50/100K “c’è sempre tempo”. Quando un paio di mesi fa anche la Paolini provò la strada delle qualificazioni WTA venendo per lo più respinta io ero molto contento della cosa (fece lo stesso anche la Barbieri, prima di abbandonare il tennis). Vedere la Paolini battere la tds numero 1 ad un torneo ITF… ok, bene, bello… fa punti (pochi) e morale (di più). Ma non ti schioda dal tuo livello. E più tardi si prendono le musate contro quelle più forti in WTA, più tardi si cresce.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 21-08-2017 20:00

@ magilla (#1929645)

Cmq, ho visto Cami cambiare 2 o 3 cose, speriamo sia l’inizio di una nuova Giorgi e non un fuoco di paglia, perchè se no, non andrà molto lontano. Auguri Cami ❗ 🙂 😉

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
Vince 21-08-2017 19:58

Scritto da Carl
In teoria potrebbe migliorare abbastanza il suo bilancio in termini di punti e posizione mondiale, che poi è l’unica cosa che conta.

Scritto da Carl

Peraltro la stessa Giorgi l’ha detto chiaramente, il ranking non le interessa, quello che conta è giocare bene, il resto viene da solo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 21-08-2017 19:57

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla
mettiamola cosi’…..la giorgi col suo BR è la 13ma di sempre in Italia….dietro la bonsignori e davanti alla Garrone ….wow!…..con la sua classifica attuale sarebbe 30ma dietro la Lapi e davanti la Baudone…..storia del tennis italiano!….dai siamo seri!…io da Camila anche grazie ai suoi fans mi aspetto mooooooolto di più!!!!!

La Bartoli col suo BR è 7 posizioni dopo la Wozniacki, ma ha vinto uno Slam e l’altra no. Le classifiche “storiche” su cosa si basano? E perché?
E soprattutto: Camila è la numero 2 d’Italia e presto sarà la numero 1. È un dato relativo, ovviamente, perché come dicono anche altri è in assoluto meglio essere la numero 3 del mondo pur essendo la numero 2 d’Italia. Però è un dato relativo ma importante. Importante per i tifosi, la Federazione, il movimento. Non starò qui a ricordare le parole di un ex tennista vicino alla Federazione, non starò qui a ricordare le parole del Presidente della federazione, non starò neanche qui a ricordare le “scommesse” di alcuni utenti.
Mi limito a constatare che Camila è numero 2 d’Italia e presto sarà numero 1. Che sia al 15 del mondo o al 150, il fatto che sia numero 1 d’Italia al di là di ogni parere soggettivo, vuol dire una cosa sola: NESSUNA in Italia è meglio di lei, al momento. Né una ex numero 5, né una finalista Slam, né una giovane rampante, né chi è allenata da un ex campione, né nessun altra. NESSUNA.

ok…..contento tu……aspetteremo che la giorgi vinca uno slam per entrare nella storia del nostro tennis….ah…..lo hanno vinto anche Schiavone e Pennetta senza scomodare una straniera….e vinci Errani hanno fatto finale……aspettiamo speranzosi!
ps: io cmq sono anche tra quelli che credono che quest’anno la giorgi potrebbe fare MOLTO bene agli us open…..

Non hai capito il mio discorso. Onestamente non mi stupisce. Tu hai stabilito che la Giorgi è dodicesima “all time” tra le italiane appellandoti al ranking. Ok, è un dato oggettivo. Ma è l’unico per calcolare una classifica (che ufficialmente è bene ricordarlo NON ESISTE) delle italiane “all time”?

Secondo me no, secondo me ci sono altri fattori. Ad esempio se domani una tennista italiana X partisse dalle qualificazioni e vincesse gli US Open pur rimanendo fuori dalla top30 mondiale (aritmeticamente è una cosa possibile, logicamente mooooolto meno) ovviamente – sono il primo ad ammetterlo – dovrebbe stare davanti a Camila tra le italiane “all time”.

Questo intendevo. Non che la Giorgi debba o meno vincere uno Slam. Il punto di partenza del (tuo) discorso era una classifica “all time” delle italiane basata solo sul ranking. Non sugli Slam vinti. Perché secondo il tuo calcolo la Pennetta sarebbe dietro alla Errani… vedi te…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-08-2017 19:49

@ fabio (#1929596)

Il movimento è chiaramente in ripresa…e basterebbe confrontare i ranking delle prime 10 giovani italiane di quest’anno, con quello dell’anno scorso in questo periodo, per rendersene conto.

Piuttosto, c’è da dire che questa è una fase di transizione, con le veterane che stanno uscendo di scena o vi restano con ruoli da comprimarie, rispetto al glorioso passato…mentre le nuove leve non sono ancora pronte per affacciarsi ai massimi livelli, che vedremo più avanti quali potranno essere.

E’ una fase che comunque avrà una durata limitata…tra un paio d’anni
il quadro dovrebbe essere completamente diverso, perchè di giovani in crescita ne abbiamo diverse.

Lo squadrone di Fed Cup, formato da 4 finaliste slam è qualcosa di unico ed irripetibile, purtroppo, ma una buona base su cui lavorare oggi, ce l’abbiamo.

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
magilla 21-08-2017 19:43

@ Mf (#1929630)

capisco che l’obiettività non è questo di questo mondo e io cerco di esserlo tenendo pero’ conto dei miei gusti…..a me il gioco della giorgi non mi fa impazzire ma il suo potenziale è innegabile.(ma per ora non sfruttato al meglio…secondo me)….

come ho scritto in altri sedi sembra che in questi ultimi tornei abbia trovato anche nuove soluzioni al suo gioco fino ad ora sempre uguale e con poche idee….

poi non mi piace lei perché’ la trovo spocchiosa…..non mi piace suo padre perché’ trovo che abbia dei modi di fare paragonabili ad un furfantello e non gli darei 5 euro in prestito neanche morto…..non mi piacciono molti dei suoi fans perché’ sono arroganti, poco disposti al dialogo e spesso offensivi…..specie se si deve parlare male di altri per difendere il proprio!

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio, Marcus91
Mf 21-08-2017 19:27

Scritto da magilla

Scritto da tommaso

Scritto da magilla
mettiamola cosi’…..la giorgi col suo BR è la 13ma di sempre in Italia….dietro la bonsignori e davanti alla Garrone ….wow!…..con la sua classifica attuale sarebbe 30ma dietro la Lapi e davanti la Baudone…..storia del tennis italiano!….dai siamo seri!…io da Camila anche grazie ai suoi fans mi aspetto mooooooolto di più!!!!!

La Bartoli col suo BR è 7 posizioni dopo la Wozniacki, ma ha vinto uno Slam e l’altra no. Le classifiche “storiche” su cosa si basano? E perché?
E soprattutto: Camila è la numero 2 d’Italia e presto sarà la numero 1. È un dato relativo, ovviamente, perché come dicono anche altri è in assoluto meglio essere la numero 3 del mondo pur essendo la numero 2 d’Italia. Però è un dato relativo ma importante. Importante per i tifosi, la Federazione, il movimento. Non starò qui a ricordare le parole di un ex tennista vicino alla Federazione, non starò qui a ricordare le parole del Presidente della federazione, non starò neanche qui a ricordare le “scommesse” di alcuni utenti.
Mi limito a constatare che Camila è numero 2 d’Italia e presto sarà numero 1. Che sia al 15 del mondo o al 150, il fatto che sia numero 1 d’Italia al di là di ogni parere soggettivo, vuol dire una cosa sola: NESSUNA in Italia è meglio di lei, al momento. Né una ex numero 5, né una finalista Slam, né una giovane rampante, né chi è allenata da un ex campione, né nessun altra. NESSUNA.

ok…..contento tu……aspetteremo che la giorgi vinca uno slam per entrare nella storia del nostro tennis….ah…..lo hanno vinto anche Schiavone e Pennetta senza scomodare una straniera….e vinci Errani hanno fatto finale……aspettiamo speranzosi!
ps: io cmq sono anche tra quelli che credono che quest’anno la giorgi potrebbe fare MOLTO bene agli us open…..

Magilla non ho capito bene da che parte stai, sei uno di quelli che quando vince la esalta e quando perde gliene dice di tutti i colori? Facile salire e scendere dal carro continuamente…
Comunque da come ne parli sembra che Camila abbia 35 anni e che tra un mese si ritiri…
Ha solo 25 anni e sta giocando bene considerando che nei momenti migliori quest’anno si é infortunata….
Lasciale il tempo e vedrai che si toglierá più di qualche soddisfazione…
Vamooos Camiii

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pesus (Guest) 21-08-2017 19:23

E fra poco sarà n.1 delle italiane…alla faccia della federazione.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 21-08-2017 19:21

@ Carl (#1929556)

“Tornei minori per cercare punti facili non sono mai cercati da chi ama il suo sport, è un comportamento utilitaristico e di basso profilo che non condivido assolutamente.

Se si fa una attività con passione, si cerca sempre la sfida più difficile, lo scontro più ostico, e si compete per avere la soddisfazione della vittoria contro un avversario valido.
Cercare il torneuccio per raggranellare punticini non merita apprezzamento.”

Ti rispondo :

🙄 Ragionamento che non condivido per niente. Queste sentenze comode, non tengono conto di molte cose. In primis, se un giocatore (o giocatrice) torna a fare tornei minori,puo’ essere dopo un infortunio, per riprendere fiducia, per scalare la classifica, per poi entrare in altri tornei più forti.

Troppo facile sentenziare senza capire i vari motivi di queste scelte. Non si puo’ mancare di rispetto a uno che prova a fare strada. Che ci riesca o meno, questo è un altro discorso.Un minimo di empatia, non guasta… 💡

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla
magilla 21-08-2017 19:12

Scritto da tommaso

Scritto da magilla
mettiamola cosi’…..la giorgi col suo BR è la 13ma di sempre in Italia….dietro la bonsignori e davanti alla Garrone ….wow!…..con la sua classifica attuale sarebbe 30ma dietro la Lapi e davanti la Baudone…..storia del tennis italiano!….dai siamo seri!…io da Camila anche grazie ai suoi fans mi aspetto mooooooolto di più!!!!!

La Bartoli col suo BR è 7 posizioni dopo la Wozniacki, ma ha vinto uno Slam e l’altra no. Le classifiche “storiche” su cosa si basano? E perché?
E soprattutto: Camila è la numero 2 d’Italia e presto sarà la numero 1. È un dato relativo, ovviamente, perché come dicono anche altri è in assoluto meglio essere la numero 3 del mondo pur essendo la numero 2 d’Italia. Però è un dato relativo ma importante. Importante per i tifosi, la Federazione, il movimento. Non starò qui a ricordare le parole di un ex tennista vicino alla Federazione, non starò qui a ricordare le parole del Presidente della federazione, non starò neanche qui a ricordare le “scommesse” di alcuni utenti.
Mi limito a constatare che Camila è numero 2 d’Italia e presto sarà numero 1. Che sia al 15 del mondo o al 150, il fatto che sia numero 1 d’Italia al di là di ogni parere soggettivo, vuol dire una cosa sola: NESSUNA in Italia è meglio di lei, al momento. Né una ex numero 5, né una finalista Slam, né una giovane rampante, né chi è allenata da un ex campione, né nessun altra. NESSUNA.

ok…..contento tu……aspetteremo che la giorgi vinca uno slam per entrare nella storia del nostro tennis….ah…..lo hanno vinto anche Schiavone e Pennetta senza scomodare una straniera….e vinci Errani hanno fatto finale……aspettiamo speranzosi!

ps: io cmq sono anche tra quelli che credono che quest’anno la giorgi potrebbe fare MOLTO bene agli us open…..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 21-08-2017 19:10

@ Carl (#1929561)

OPS…SCUSA …a me la simmonds risultava 26ma….e invece ho controllato è 31ma…..allora cambia tutto….

fortuna che a voi fans il ranking non interessa!!!!….sono anni che dite che minimo puntate alla top 10!….figurati quanto può’ interessare a chi non va pazzo per lei 😉

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 21-08-2017 19:01

@ pablox (#1929473)

sognamo sognamo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 21-08-2017 19:00

Non è un vanto ne un merito seconda di un movimento in crisi nera

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alvise (Guest) 21-08-2017 18:40

Scritto da Carl

Scritto da cooper
io trovo che Camila”giochi pochi tornei”(ok ha avuto anche degli infortuni)ma penso che qualche torneo minore possa darle punti facili onde potere evitare qualificazioni,e rispolvererei anche il doppio che sicuramente la completerebbe in sensibilità nei colpi cosa che a casa Giorgi sembra non sappiano cosa siano

Tornei minori per cercare punti facili non sono mai cercati da chi ama il suo sport, è un comportamento utilitaristico e di basso profilo che non condivido assolutamente.
Se si fa una attività con passione, si cerca sempre la sfida più difficile, lo scontro più ostico, e si compete per avere la soddisfazione della vittoria contro un avversario valido.
Cercare il torneuccio per raggranellare punticini non merita apprezzamento.
Peraltro la stessa Giorgi l’ha detto chiaramente, il ranking non le interessa, quello che conta è giocare bene, il resto viene da solo.
Il ranking interessa relativamente ai sui seguaci, ma moltissimo ai suoi haters (due o tre), che del suo ranking e della sua posizione in Italia fanno la loro ragione di vita.
Diverso il discorso sul doppio, ma più che sul doppio femminile andrei in sollucchero per un doppio Giorgi-Fognini, due teste matte, ognuna a modo suo, imprevedibili ma capaci di tutto, peccato che il misto si giochi solo raramente.

La prima parte del tuo discorso descrive perfettamente la Errani

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 21-08-2017 18:39

Scritto da magilla
mettiamola cosi’…..la giorgi col suo BR è la 13ma di sempre in Italia….dietro la bonsignori e davanti alla Garrone ….wow!…..con la sua classifica attuale sarebbe 30ma dietro la Lapi e davanti la Baudone…..storia del tennis italiano!….dai siamo seri!…io da Camila anche grazie ai suoi fans mi aspetto mooooooolto di più!!!!!

La Bartoli col suo BR è 7 posizioni dopo la Wozniacki, ma ha vinto uno Slam e l’altra no. Le classifiche “storiche” su cosa si basano? E perché?

E soprattutto: Camila è la numero 2 d’Italia e presto sarà la numero 1. È un dato relativo, ovviamente, perché come dicono anche altri è in assoluto meglio essere la numero 3 del mondo pur essendo la numero 2 d’Italia. Però è un dato relativo ma importante. Importante per i tifosi, la Federazione, il movimento. Non starò qui a ricordare le parole di un ex tennista vicino alla Federazione, non starò qui a ricordare le parole del Presidente della federazione, non starò neanche qui a ricordare le “scommesse” di alcuni utenti.

Mi limito a constatare che Camila è numero 2 d’Italia e presto sarà numero 1. Che sia al 15 del mondo o al 150, il fatto che sia numero 1 d’Italia al di là di ogni parere soggettivo, vuol dire una cosa sola: NESSUNA in Italia è meglio di lei, al momento. Né una ex numero 5, né una finalista Slam, né una giovane rampante, né chi è allenata da un ex campione, né nessun altra. NESSUNA.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-08-2017 18:20

Scritto da magilla
mettiamola cosi’…..la giorgi col suo BR è la 13ma di sempre in Italia….dietro la bonsignori e davanti alla Garrone ….wow!…..con la sua classifica attuale sarebbe 30ma dietro la Lapi e davanti la Baudone…..storia del tennis italiano!….dai siamo seri!…io da Camila anche grazie ai suoi fans mi aspetto mooooooolto di più!!!!!

12ma dietro Bonsignori e davanti a Simmonds.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-08-2017 18:12

Scritto da cooper
io trovo che Camila”giochi pochi tornei”(ok ha avuto anche degli infortuni)ma penso che qualche torneo minore possa darle punti facili onde potere evitare qualificazioni,e rispolvererei anche il doppio che sicuramente la completerebbe in sensibilità nei colpi cosa che a casa Giorgi sembra non sappiano cosa siano

Tornei minori per cercare punti facili non sono mai cercati da chi ama il suo sport, è un comportamento utilitaristico e di basso profilo che non condivido assolutamente.

Se si fa una attività con passione, si cerca sempre la sfida più difficile, lo scontro più ostico, e si compete per avere la soddisfazione della vittoria contro un avversario valido.
Cercare il torneuccio per raggranellare punticini non merita apprezzamento.

Peraltro la stessa Giorgi l’ha detto chiaramente, il ranking non le interessa, quello che conta è giocare bene, il resto viene da solo.

Il ranking interessa relativamente ai sui seguaci, ma moltissimo ai suoi haters (due o tre), che del suo ranking e della sua posizione in Italia fanno la loro ragione di vita.

Diverso il discorso sul doppio, ma più che sul doppio femminile andrei in sollucchero per un doppio Giorgi-Fognini, due teste matte, ognuna a modo suo, imprevedibili ma capaci di tutto, peccato che il misto si giochi solo raramente.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-08-2017 18:01

Scritto da tommaso
Camila sta giocando bene. In tornei come i GS conta forse più che altrove un buon sorteggio: passi due turni e fai incetta di punti facili.
In realtà io mi aspetto molto anche dai due indoor di fine stagione. Vediamo se riuscirà a rientrare comodamente nelle 50 ed essere la numero 1 (neanche 2 come chiedeva Viktor) d’Italia. Di certo difficilmente la mia “beniamina al massimo chiuderà l’anno come quarta, se non viene superata anche da Paolini ed altre che stanno salendo rapidamente” (GianlucaPozzi dixit )

Non dico di aspettarmi chissà cosa, che non è mai una buona posizione, ma sono molto curioso di vedere cosa combina a Quebec, subito dopo gli USO, sul carpet indoor, sempre che confermi di giocarci.

E’ un international di non grande livello e lignaggio, dove sarà comunque testa di serie nel main draw, cosa che non le succede da un pezzo.

Vediamo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 21-08-2017 17:39

mettiamola cosi’…..la giorgi col suo BR è la 13ma di sempre in Italia….dietro la bonsignori e davanti alla Garrone ….wow!…..con la sua classifica attuale sarebbe 30ma dietro la Lapi e davanti la Baudone…..storia del tennis italiano!….dai siamo seri!…io da Camila anche grazie ai suoi fans mi aspetto mooooooolto di più!!!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 21-08-2017 17:26

@ pablox (#1929473)

sogna sogna…finchè non cambia team rimarrà sempre lì e se vincerà qualcosa vincerà una tantum e per caso e non di certo per “programmazione”. Come diceva qualcuno quale è il senso dell’essere n°1 d’Italia partendo da ben altre prospettive, fra l’altro propugnate dallo stesso team giorgi e da suo padre telespalla bob secondo il quale la giorgi avrebbe…..a tutte? Mi spiace scrivere semprelo stesso commento e avere sempre ragione, ma voi sognate ad occhi aperti.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 21-08-2017 17:18

@ Vince (#1929409)

Fai i nomi che ce li segnamo

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 21-08-2017 16:52

Ricordo in primavera che qualcuno scrisse che a fine anno non avremmo avuto nessuna tennista nella top cento (errata corrige):
1) 3 sicure intanto ci sono,
2) Paolini e Trevisan sono lì alla finestra,
3) da ottobre mi aspetto una Errani a spron battuto (magari non tornerà x fine anno nella top 100, ma x me nella top 150 sì).

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cooper (Guest) 21-08-2017 16:40

io trovo che Camila”giochi pochi tornei”(ok ha avuto anche degli infortuni)ma penso che qualche torneo minore possa darle punti facili onde potere evitare qualificazioni,e rispolvererei anche il doppio che sicuramente la completerebbe in sensibilità nei colpi cosa che a casa Giorgi sembra non sappiano cosa siano

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 21-08-2017 16:19

@ quoth (#1929404)

Premesso che ciò che conta è la classifica mondiale e non quella italiana, la Giorgi è già virtualmente n°1, nella race ha 220 punti di vantaggio sulla Vinci.
In pratica per essere n°1 dopo gli US open le basta fare pari con la Schiavone, a meno di inaspettati risultati della Vinci, come la conferma dei quarti di finale agli US Open.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 21-08-2017 15:58

@ quoth (#1929404)
@ Carl (#1929356)
Per la verità, la Vinci ha 100 punti in uscita questa settimana ed altri 430 all’U.S. Open, per cui se se non farà almeno terzo turno a New Haven, già il live ranking di lunedì prossimo registrerà un altro “sorpasso”.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-08-2017 15:51

Non capirò mai cosa ci sia di esaltante nell’essere n.1 d’Italia, se si è sessantesimi o settantesimi al mondo.
Non era mica meglio essere trentesimi al mondo e terzi in Italia?
Parliamone.

Il primato italico in questa fase mi sembra veramente una roba di un provincialismo allucinante…un po’ come le squadre di calcio che puntano allo scudetto e poi arrivano settime o ottave, ma i tifosi sono contenti se han fatto un punto in più dell’altra squadra cittadina.

Poteva avere un senso quando c’erano 4 giocatrici tra le prime che si alternavano…ma ora se la prima dovesse essere n.60 ed aveva peraltro tutt’altre ambizioni, per me ci sarebbe ben poco da rallegrarsi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 21-08-2017 15:24

Io penso che la GIorgi abbia deluso velocemente, perché aveva un po’ illuso velocemente, anche per via di dichiarazioni di vari addetti ai lavori che la vedevano velocemente nella top ten (mi ricordo Tommasi che disse “in pochi mesi sarà la numeoro 1 italiana, quando la Errani era al la 6). In realtà la Giorgi ha “solo” 25 anni, che per una italiana è più o meno l’inizio di carriera, La schiavone vinse il suo primo titolo a 26, pur avendo realizzato i quarti a Parigi già a 20 anni, La Pennetta arrivò in top ten nel 2009 a 27 anni, e vinse IW a 32 e US open a 33. La vinci a 25 anni faceva la doppista, Solo la Errani si rivelò a quell’età, ma con un gioco molto più semplice. IO penso che la Giorgi deve avere ancora un paio di anni di maturazione prima di esplodere veramente, quindi l’appuntamento è fissato per il 2019, ma penso che da qui e l’anno prossimmo possa lentamente scalare il ranking.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo 21-08-2017 15:11

Scritto da tommaso
Camila sta giocando bene. In tornei come i GS conta forse più che altrove un buon sorteggio: passi due turni e fai incetta di punti facili.
In realtà io mi aspetto molto anche dai due indoor di fine stagione. Vediamo se riuscirà a rientrare comodamente nelle 50 ed essere la numero 1 (neanche 2 come chiedeva Viktor) d’Italia. Di certo difficilmente la mia “beniamina al massimo chiuderà l’anno come quarta, se non viene superata anche da Paolini ed altre che stanno salendo rapidamente” (GianlucaPozzi dixit )

Diciamo che Camila ha ripreso a ottenere discreti risultati. Tuttavia trovo che siano ancora assai inferiori rispetto al suo potenziale. Presto, con il probabile ritiro della Vinci, sarà la nuova n. 1 d’Italia ma quanto sarebbe stato più bello se ci fosse diventata sopravanzando le giocatrici della vecchia guardia!
Qualche anno fa’, quando era n. 30 del mondo, aveva appena battuto la Pennetta al primo turno degli Australian Open. Vedendo anche la Errani che faceva fatica a ripetere i risultati degli anni precedenti, mi illusi che avremmo presto visto Camila tra le prime 20 e diventare la più forte delle nostre. Non andò così, perché entrò in una fase di involuzione che la fece scendere mentre la vecchia guardia riprese a ottenere vittorie di prestigio come i successi di Flavia Pennetta a Indian Wells e agli US Open o l’arrivo anche di Roberta Vinci tra le top ten, dopo la finale agli US Open con vittoria su Serena in semifinale (più tanti altri bei risultati).
L’ideale sarebbe vedere adesso Camila migliorare il suo best ranking (magari arrivando tra le top 20) e vedere la Paolini e la Trevisan tra le top 50. Magari con altre giovani che arrivano a ridosso delle top 100 e qualcuna che riesce a entrarci. Se poi il culmine fosse la rappacificazione tra i Giorgi e la FIT con il ritorno di Camila in Fed Cup, sarebbe l’apoteosi. Ma un tale evento, per essere credibile, è necessario che sia basato sul presupposto che in squadra non scoppino altre polemiche come in passato. Peccato che al momento, tutto ciò sia sicuramente assurdo!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
piper 21-08-2017 14:22

@ Carl (#1929356)

..e prize money. 🙂

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 21-08-2017 13:04

Dalla Giorgi mi aspetto una finale in uno dei 3 international,un turno agli Us Open e un turno in un torneo cinese…come questi risultati non impossibili dovrebbe finire la stagione intorno alla 50 posizione.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 21-08-2017 12:53

@ mirko.dllm (#1929364)

ma non c’è solo Deborah Chiesa eh

Sono 7 le ragazze italiane entrate nelle prime 300 negli ultimi 12 mesi
e due di loro sono già arrivate tra le prime 150…le altre ci arriveranno nei prossimi mesi.

Stiamo ponendo le basi per avere una nuova corposa generazione di top 100, nel giro di un paio di stagioni…altro che deserto.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
-1: Giuseppespartano
quoth (Guest) 21-08-2017 12:43

se ha un pò di fortuna con il sorteggio del tabellone potrebbe diventare la n1 italiana già subito dopo gli USOpen…Robertina Vinci ha i quarti da difendere e non sarà facile.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox
tommaso (Guest) 21-08-2017 12:11

Camila sta giocando bene. In tornei come i GS conta forse più che altrove un buon sorteggio: passi due turni e fai incetta di punti facili.

In realtà io mi aspetto molto anche dai due indoor di fine stagione. Vediamo se riuscirà a rientrare comodamente nelle 50 ed essere la numero 1 (neanche 2 come chiedeva Viktor) d’Italia. Di certo difficilmente la mia “beniamina al massimo chiuderà l’anno come quarta, se non viene superata anche da Paolini ed altre che stanno salendo rapidamente” (GianlucaPozzi dixit 😛 )

7
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, Mf, DYLAN1998
MarcoP 21-08-2017 12:02

Francesca ancora nei top 100… Solo alcuni anni fa sembrava un sogno.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 21-08-2017 11:59

Forza azzurre!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 21-08-2017 11:40

Scritto da livio71
dietro il deserto..

Sarà pure un deserto apparentemente (ovviamente i progressi fatti da Deborah Chiesa,sia nel ranking che nei risultati non li vedi,o fai finta di non vederli 🙄 ),ma niente cancellerà tutto quello fatto di buono da questa generazione di tenniste,mentre,in campo maschile si “festeggiano” i 40 anni dall’ultima volta che un italiano è approdato in finale in un torneo importante,se non vado errato.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-08-2017 11:20

Giorgi l’anno scorso in questa data era al 66mo posto con 920 punti.
Sembrerebbe un piccolo regresso, ma in realtà nella race ha 116 punti più, avendo quest’anno solo 70 punti da difendere fino al termine della stagione, contro i 270 dell’anno scorso.
In teoria potrebbe migliorare abbastanza il suo bilancio in termini di punti e posizione mondiale, che poi è l’unica cosa che conta.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio71 (Guest) 21-08-2017 10:11

dietro il deserto..

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Olaf, Vince
Mario (Guest) 21-08-2017 09:53

Quindi, come già fatto notare una settimana fa, il live ranking che vedeva Sara Errani risalire alla posizione 184, era logicamente errato.
E purtroppo vedo che lo stesso errore viene ripetuto anche questa settimana, la posizione 232 potrà ovviamente soltanto peggiorare da qui ad inizio Ottobre.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!