Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Rafael Nadal e la prima posizione mondiale: “Tante cose sono successe dall’ultima volta che ero numero uno. Infortuni e alcuni momenti difficili, ma ho mantenuto la passione e l’amore per il gioco”

15/08/2017 15:38 66 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo dalla prossima settimana
Rafael Nadal classe 1986, n.1 del mondo dalla prossima settimana

Rafael Nadal dalla prossima settimana sarà nuovamente n.1 del mondo.

Dichiara lo spagnolo: “Ovviamente è una brutta notizia per il torneo il forfait di Federer. Per me a livello personale è speciale essere tornato in questa posizione. Tante cose sono successe dall’ultima volta che ero numero uno.
Infortuni e alcuni momenti difficili, ma ho mantenuto la passione e l’amore per il gioco e così ho avuto l’opportunità di tornare in quella posizione. Sto cercando di godermi il momento e di essere pronto per competere qui. Questa è la cosa più importante per me in questo momento”.

“Io e Roger stiamo avendo una stagione stupenda. Entrambi avremo la possibilità di essere numero uno fino al termine della stagione. Dipenderà dai risultati che otterremo, vedremo come andrà a finire. Mi sto allenando bene e penso di essere pronto a giocare perché so di poter fare bene”.


TAG:

66 commenti. Lasciane uno!

Cob (Guest) 16-08-2017 14:26

Sia federer che nadal non sono mai più stati ingiocabili come allora

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cob (Guest) 16-08-2017 14:24

@ Cob (#1925226)

E non era sulla terra rossa

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cob (Guest) 16-08-2017 14:23

Solo una volta entrambi hanno espresso il top della forma in contemporanea in una partita h2h, in una finale slam, entrambi all’apice della carriera: la finale auopen 2009

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 16-08-2017 13:42

@ Beh (#1925158)

….e anche un po’ maleducato !

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 16-08-2017 13:07

@ Alberto Bonimba (#1925074)

Il problema è che se anche lo volessi non saresti in grado di insegnare il tennis di Nadal perché il suo gioco è unico e irripetibile, per non parlare poi del suo dritto che ha una meccanica unica e difficile da imitare. Ma a parte questo, Toni Nadal ha creato un mancino che nella vita è destro, tu invece cosa saresti capace di creare? Una cippa, per cui dedicati alla’ippica che è meglio.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax
Alberto Bonimba (Guest) 16-08-2017 11:07

@ didiu (#1925009)

Non sono un istruttore di tennis ma ho giocato con molti maestri. Non sono daccordo e’ l’allievo che deve apprendere la base poi logico le sfumature ci possono anche stare ma, io personalmente impartiro’ la base del tennis classica quella che mi hanno insegnato e che Roger applica alla perfezione.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 16-08-2017 10:38

@ Roger il re (#1924582)

Ha fatto finali, che di certo non son vittorie, significano tuttavia che è in grado di giocare ad alto livello, certo è che, suggerimento, si può essere tifosi di un giocatore senza per questo dover sempre disconoscere i meriti altrui, è un pò un comportamento da persona piccola il tuo

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 16-08-2017 09:49

Scritto da Alberto Bonimba
@ Rogers72 (#1924828)
Ma Nadal da qui a 5 anni ancora potrebbe vincerne anche 10 di slam ma il discorso non cambia ! Io se dovessi insegnare a giocare a tennis ai miei allievi non farei mai vedere come gioca Nadal tranne che per la sua condizione atletica, ricuperi ecc. ma solo questo. Facendo vedere come si gioca basta e avanza Roger !

Non ti offendere, ma si nota che non sei un istruttore di tennis. Se hai un allievo guardi le sue caratteristiche e cerchi di impostare il suo gioco sulla base delle sue qualità e non cerchi di creare un duplicato di basso livello del tuo giocatore preferito.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-08-2017 23:39

@ Rogers72 (#1924828)

Ma Nadal da qui a 5 anni ancora potrebbe vincerne anche 10 di slam ma il discorso non cambia ! Io se dovessi insegnare a giocare a tennis ai miei allievi non farei mai vedere come gioca Nadal tranne che per la sua condizione atletica, ricuperi ecc. ma solo questo. Facendo vedere come si gioca basta e avanza Roger !

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 15-08-2017 23:18

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da Alberto Bonimba
Forse non ci siamo capiti ! Il migliore di sempre non per l’erba…..va beh non la cannabis…ma, per il gioco indipendentemente dal campo se cemento ecc. Non c’e’ mai stato nessuno che ha giocato in maniera classica e alla perfezione in questo modo e non solo per il rovescio a una mano. E’ perfetto in tutto !

Lascia perdere…non vogliono capire…anche se sanno perfettamente che su 100 addetti ai lavori 99 dicono che Roger è nettamente il G.o.a.t. compreso l’Arrotino 1 dice Laver…

Ok, e quindi? Sei contento ora che ci hai informato di questa cosa? Ti senti meglio? Puoi andare a dormire tranquillo adesso? Mi fa piacere. Che poi, che Federer sia il migliore di sempre io lo penso ugualmente usando la mia testa invece che farmi influenzare da quello che dicono gli addetti ai lavori o chi vuoi che sia.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 15-08-2017 23:10

Scritto da Beh
@ MAURO (#1924470)
Bastava anche la metà (e cioè un altro slam) su una superficie lenta come la terra rossa e già Nadal stava davanti a Federer. Se pensi appunto che 3 slam su 4 sono veloci e quindi a favore di Federer, e nonostante ciò lo svizzero lo supera solo di 4 anche perchè Nadal nella sua carriera è stato vittima di infortuni e qualche episodio sfortunato, beh allora il tutto si commenta da solo. Anzi, direi che Federer lo supera di poco considerando la proporzione, il divario dovrebbe essere maggiore. Alla luce di tutto ciò rimarco sempre di piu il fatto che quello che fatto Nadal è qualcosa di grande, irripetibile…un giocatore da terra rossa che vince anche altrove. Io mi domando come ci sia ancora gente che afferma che Sampras è migliore. Ma lo sanno che Nadal ha vinto ovunque e quindi gli starebbe davanti? Mah….e la stessa fine stava per farla il presunto GOAT Federer non fosse stato per quel 2009 fortunato. Ma dico io, possibile che la fortuna giri solo da una parte?

Tutto condivisibile. Da considerare il fattore età, spesso sottovalutato, Nadal ha ancora tempo per recuperare il divario, solo numerico, legato agli slam vinti. Bisogna portare pazienza!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 15-08-2017 23:06

Scritto da Alberto Bonimba
Forse non ci siamo capiti ! Il migliore di sempre non per l’erba…..va beh non la cannabis…ma, per il gioco indipendentemente dal campo se cemento ecc. Non c’e’ mai stato nessuno che ha giocato in maniera classica e alla perfezione in questo modo e non solo per il rovescio a una mano. E’ perfetto in tutto !

Lascia perdere…non vogliono capire…anche se sanno perfettamente che su 100 addetti ai lavori 99 dicono che Roger è nettamente il G.o.a.t. compreso l’Arrotino 1 dice Laver…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-08-2017 22:14

Forse non ci siamo capiti ! Il migliore di sempre non per l’erba…..va beh non la cannabis…ma, per il gioco indipendentemente dal campo se cemento ecc. Non c’e’ mai stato nessuno che ha giocato in maniera classica e alla perfezione in questo modo e non solo per il rovescio a una mano. E’ perfetto in tutto !

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 21:57

Scritto da Roger il re
@ gamesetmax (#1924746)
Noi tra noi ci stiamo molto simpatici , e Nadal e i suoi tifosi che ci stanno antipatici !

La tua visione dello sport fa schifo! Questo è sicuro come che Federer è il più grande tennista di Basilea!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh (Guest) 15-08-2017 21:51

@ MAURO (#1924470)

Bastava anche la metà (e cioè un altro slam) su una superficie lenta come la terra rossa e già Nadal stava davanti a Federer. Se pensi appunto che 3 slam su 4 sono veloci e quindi a favore di Federer, e nonostante ciò lo svizzero lo supera solo di 4 anche perchè Nadal nella sua carriera è stato vittima di infortuni e qualche episodio sfortunato, beh allora il tutto si commenta da solo. Anzi, direi che Federer lo supera di poco considerando la proporzione, il divario dovrebbe essere maggiore. Alla luce di tutto ciò rimarco sempre di piu il fatto che quello che fatto Nadal è qualcosa di grande, irripetibile…un giocatore da terra rossa che vince anche altrove. Io mi domando come ci sia ancora gente che afferma che Sampras è migliore. Ma lo sanno che Nadal ha vinto ovunque e quindi gli starebbe davanti? Mah….e la stessa fine stava per farla il presunto GOAT Federer non fosse stato per quel 2009 fortunato. Ma dico io, possibile che la fortuna giri solo da una parte?

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bad_player (Guest) 15-08-2017 21:36

Io penso che queste discussioni sul migliore di sempre siano una VACCATA mondiale.
Non lo sapremo mai! Non siamo in grado di saperlo!
Il milgiore sul veloce? In quanti di voi hanno un’età che vi ha permesso di giocare sul vero veloce per capire e giudicare? O siete tutti dell’era del Play It?
Il migliore su terra? Fatevi una partita sulla terra che c’era ai tempi di Borg se la trovate poi mi saprete dire! Forse…
Per non parlare dell’erba…..
Ora andate in qualsiasi negozio specializzato e potete scegliere tra budello/ibrido/mofo/multi per un numero di combinazioni quasi infinito considerando calibro e tensione, senza poi guardare alle racchette!
Prima invece? Qualcuno ha idea di cosa c’era?
Chi può permettersi qui di dire che Lacoste era più scarso di Nadal o che i britannici che vincevano Wimbledon (tra fine 800 e inizio 900) a ripetizione erano inferiori a Federer? NESSUNO.
Ce lo vogliamo mettere in testa o no?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 15-08-2017 21:29

@ gamesetmax (#1924746)

Noi tra noi ci stiamo molto simpatici , e Nadal e i suoi tifosi che ci stanno antipatici !

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 15-08-2017 21:28

@ Paolo (#1924739)

Le superfici veloci però sono tre erba cemento indoor la terra è una sola per cui !

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pg (Guest) 15-08-2017 21:28

Vitriol ha tanto odio dentro..quanto astio..rafael è delizioso in qualunque cosa dica

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 15-08-2017 21:12

Scritto da Roger il re
@ gamesetmax (#1924727)
Noi siamo sicurissimi della grandezza di roger stai tranquillo !

Allora a che scopo continuare a ripeterlo? Impiegate il vostro tempo in qualcosa di più fruttifero e che vi renda meno antipatici.

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Paolo (Guest) 15-08-2017 21:02

I fatti, per i risultati ottenuti, sono questi. Federer è il migliore di sempre sul veloce. Nadal è il migliore di sempre sulla terra. Il migliore di sempre in assoluto su tutte le superfici deve ancora nascere. Secondo me le altre valutazioni non sono obbiettive.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 15-08-2017 20:50

@ gamesetmax (#1924727)

Noi siamo sicurissimi della grandezza di roger stai tranquillo !

45
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex
Roger il re (Guest) 15-08-2017 20:49

@ didiu (#1924693)

Ridicolo commento!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 15-08-2017 20:47

Anch’io penso che il migliore di sempre sia Federer, ma questo non mi vieta di avere preferenze diverse e tifare Nadal, non sta scritto da nessuna parte che bisogna tifare il più forte, io il pacchetto Rafa me lo vivo tutto, con le vittorie e anche con le sconfitte. Sinceramente andare a “punzecchiare” i tifosi dello spagnolo scrivendo ovunque che tanto è solo un pallettaro buono solo su terra, che Federer è più forte, che non si merita il numero 1, ecc… lo trovo molto infantile, come quasi vogliate dimostrare qualcosa o siate insicuri su quello che affermate quindi dovete scriverlo nella speranza che qualcuno condivida la vostra opinione, proprio come fanno i bambini delle elementari. Tutto ciò vi rende persone molto difficili da prendere seriamente e mi rattrista il fatto che proviate gioia nel scrivere certe cattivere, cose che credo possano far provare vergogna nei vostri confronti persino a Federer in persona.

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
Alberto Bonimba (Guest) 15-08-2017 20:23

@ alexalex (#1924673)

Nessun dubbio su Roger e probabilmente anche su Nadal.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-08-2017 20:18

@ didiu (#1924693)

Non degno di risposta !

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitriol (Guest) 15-08-2017 20:04

Ma Raffaele smettila con finti sentimentalismi. Nel tennis non era mai successo di raggiungere le vette per scomparsa dei numeri uno e invece é successo tra uomini e donne. Assenza per pile da ricaricare, e il prossimo anno rivedremo Murray e Djokovic e mi auguro i giovani definitivamente al comando Zverev in primis.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
didiu (Guest) 15-08-2017 19:57

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da alexalex

Scritto da Alberto Bonimba
Come ranking e’ un conto ma tutti sanno compreso Nadal chi e’ il numero 1 sia nella storia del tennis che in quella attuale. Di Re nel tennis c’e’ solo Federer. Quando ci sara’ il suo ritiro saro’ in lutto per qualche mese.

Io, da nadaliano sfegatato, sono d’accordo con te sul fatto che sia probabilmente il più grande della storia. Solo non è necessario ricordarlo ogni santa volta…

Scusa ma qui potrebbe esserci qualcuno che non l’abbia capito…..cmq puoi togliere “che sia probabilmente” altrimenti anche tu non l’hai capito !

Probabilmente Federer non è stato il più forte, ma sicuramente il più longevo.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kaprof (Guest) 15-08-2017 19:56

Redazione potete aprire una discussione “roger vs rafa”?
Così lasciamo sfogare i fanatici in un solo posto e noi commentiamo normalnente le notizie
Grazie

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 19:46

Scritto da ffedee
Comunque oggi è il giorno di Nadal. Non è possibile che ogni volta ci sia qualcuno che dice che Federer è il migliore al mondo. Vi meritereste degli Isner Karlovic per il resto della vostra vita

Una vera lagna…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 19:39

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da MAURO

Scritto da Raul Ramirez
Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

Ma al momento e ripeto al momento la classifica dice ciò. Inoltre non è colpa del bileggendario se 3/4 di stagione si giocano su superfici maggiormente adatte al Re. Se 3/4 si fossero svolte sulla superficie preferita da Nadal, sarebbe stato nr. 1 da 12 anni a questa parte.

Diciamo che se l’Arrotino ormai su erba e da sempre sull’indoor non ne prende una…non è colpa del Re…

Del Re di Spagna?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 19:38

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da alexalex

Scritto da Alberto Bonimba
Come ranking e’ un conto ma tutti sanno compreso Nadal chi e’ il numero 1 sia nella storia del tennis che in quella attuale. Di Re nel tennis c’e’ solo Federer. Quando ci sara’ il suo ritiro saro’ in lutto per qualche mese.

Io, da nadaliano sfegatato, sono d’accordo con te sul fatto che sia probabilmente il più grande della storia. Solo non è necessario ricordarlo ogni santa volta…

Scusa ma qui potrebbe esserci qualcuno che non l’abbia capito…..cmq puoi togliere “che sia probabilmente” altrimenti anche tu non l’hai capito !

Io seguo il tennis da poco più di 10 anni, e questo sport ha 100 anni di storia. Non conosco tanti giocatori ed epoche, quindi non ne parlo, e non posso parlare con certezza di un argomento che riguarda 100 anni di storia. Leggo statistiche, record, n. Di vittorie di altri giocatori, e questo mi fa credere che Federer sia il più grande di sempre e Nadal il più grande di sempre sulla terra! Ma la prova del 9 non l’avremo mai!

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
mimmo0179 15-08-2017 19:33

@ ffedee (#1924646)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 15-08-2017 19:32

@ ffedee (#1924646)

Bisogna sempre ricordarlo se no poi qualcuno lo dimentica !

33
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex
Roger il re (Guest) 15-08-2017 19:31

@ ffedee (#1924645)

Grazie tanto tempo 4 anni pensarlo uno dei favoriti mi sembra un po azzardato

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 15-08-2017 19:13

Comunque oggi è il giorno di Nadal. Non è possibile che ogni volta ci sia qualcuno che dice che Federer è il migliore al mondo. Vi meritereste degli Isner Karlovic per il resto della vostra vita

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
-1: Elio
ffedee 15-08-2017 19:11

Scritto da Roger il re
Una domanda perché non lo ricordo , sono serio, ma Nadal quando ha vinto l’ultimo slam che non fosse Parigi ??

us open 2013

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-08-2017 19:08

Scritto da alexalex

Scritto da Alberto Bonimba
Come ranking e’ un conto ma tutti sanno compreso Nadal chi e’ il numero 1 sia nella storia del tennis che in quella attuale. Di Re nel tennis c’e’ solo Federer. Quando ci sara’ il suo ritiro saro’ in lutto per qualche mese.

Io, da nadaliano sfegatato, sono d’accordo con te sul fatto che sia probabilmente il più grande della storia. Solo non è necessario ricordarlo ogni santa volta…

Scusa ma qui potrebbe esserci qualcuno che non l’abbia capito…..cmq puoi togliere “che sia probabilmente” altrimenti anche tu non l’hai capito !

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 15-08-2017 18:44

Scritto da MAURO

Scritto da Raul Ramirez
Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

Ma al momento e ripeto al momento la classifica dice ciò. Inoltre non è colpa del bileggendario se 3/4 di stagione si giocano su superfici maggiormente adatte al Re. Se 3/4 si fossero svolte sulla superficie preferita da Nadal, sarebbe stato nr. 1 da 12 anni a questa parte.

Diciamo che se l’Arrotino ormai su erba e da sempre sull’indoor non ne prende una…non è colpa del Re…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PingPong
-1: gamesetmax
Roger il re (Guest) 15-08-2017 18:35

Una domanda perché non lo ricordo , sono serio, ma Nadal quando ha vinto l’ultimo slam che non fosse Parigi ??

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 15-08-2017 18:33

@ Alberto Bonimba (#1924555)

Spiegaglielo a questi adoratori di Nadal ?

26
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: ffedee, alexalex, gamesetmax
Roger il re (Guest) 15-08-2017 18:31

@ Elio (#1924522)

Quoto !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 18:28

Scritto da Alberto Bonimba
Come ranking e’ un conto ma tutti sanno compreso Nadal chi e’ il numero 1 sia nella storia del tennis che in quella attuale. Di Re nel tennis c’e’ solo Federer. Quando ci sara’ il suo ritiro saro’ in lutto per qualche mese.

Io, da nadaliano sfegatato, sono d’accordo con te sul fatto che sia probabilmente il più grande della storia. Solo non è necessario ricordarlo ogni santa volta… 😉

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: IMPERIALISM, gamesetmax
Giuseppespartano 15-08-2017 18:15

A me dispiace tanto per l’infortunio di Federer. Sarebbe stato probabilmente il suo, il primo posto. Comunque l’ importante che si riprenda per l’ennesimo slam. La priorità è quella. Detto questo,io sono contento che il primo posto sia andato a Nadal. È anche giusto, visti i risultati di questo 2017, che sia un affare tra lo svizzero e lo spagnolo.
Io ho grande stima per Nadal,essendo il rivale più importante che Federer abbia. In maniera indiretta, è grazie a Nadal, se Federer è il più vincente della storia, il più forte e soprattutto se a 36 anni è ancora lì a rischiare di diventare il numero 1 al mondo. Questo vale anche per lo spagnolo. Sicuramente, vedere l’altro migliorare, stimola il secondo a migliorarsi a sua volta. Sono troppo forti 😀

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 15-08-2017 18:09

Condivido

Scritto da alexalex
@ Roger il re (#1924490)
Ho già sognato ad occhi aperti a giugno!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 15-08-2017 18:08

@ Elio (#1924522)

La stagione non è ancora finita, vedremo cosa ci riserverà, indipendentemente da questo grandissimo lo spagnolo, un traguardo simbolico (e non solo) che merita, e che magari dividerà da qui al torneo finale con lo svizzero

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-08-2017 18:01

Come ranking e’ un conto ma tutti sanno compreso Nadal chi e’ il numero 1 sia nella storia del tennis che in quella attuale. Di Re nel tennis c’e’ solo Federer. Quando ci sara’ il suo ritiro saro’ in lutto per qualche mese.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-08-2017 17:53

@ Mekar (#1924541)

Xchè ❓ Cosa ti ha fatto Nole ❓ 🙄

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 17:51

@ Roger il re (#1924490)

Ho già sognato ad occhi aperti a giugno!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mekar (Guest) 15-08-2017 17:49

Ragazzi non litighiamo..stiamo vivendo un momento fantastico con djoko definitivamente uscito dal tennis e roger e rafa per il n.1…è un sogno meraviglioso

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 15-08-2017 17:28

Meglio vincere 2 slam (forse anche 3) che uno… 💡 cmq Nadal non ha rubato niente, ma per me Roger in questo 2017 (al momento) rimane il migliore.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
l Occhio di Sauron 15-08-2017 17:15

@ RafaNadal9900 (#1924483)

il nr 1 a fine anno sarà quello dei due che non si romperà.

Se non si rompe nessuno dei due allora è Roger sicuramente

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 16:57

Scritto da Roger il re
@ alexalex (#1924471)
Sogna sogna !

Hi già sognato a occhi apertiba giugno! Mentre tu sopportavi!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 15-08-2017 16:47

@ alexalex (#1924471)

Sogna sogna !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 15-08-2017 16:43

Molto dipenderà dagli us open. Se uno dei due arriva in fondo(finale/vittoria) e l’altro no a fine anno il numero 1 sarà con ogni probabilità di quello che è arrivato in fondo.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 16:37

Momenti difficili è dir poco… Nel 2015 sembrava un altro giocatore, era irriconoscibile…quante partite lottate e perse sul più bello, proprio quando prima faceva la differenza… Ci ha creduto e ha continuato ad allenarsi quando nessuno credeva più in lui. E rieccolo Re a Parigi e della terra, ed ora n. 1. Rivincere un grande torneo non sulla terra sarebbe grandioso, ma già la stagione fin qui è stata fantastica e sorprendente!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-08-2017 16:36

Scritto da Raul Ramirez
Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

Ma al momento e ripeto al momento la classifica dice ciò. Inoltre non è colpa del bileggendario se 3/4 di stagione si giocano su superfici maggiormente adatte al Re. Se 3/4 si fossero svolte sulla superficie preferita da Nadal, sarebbe stato nr. 1 da 12 anni a questa parte.

10
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, mimmo0179, AleRoots
l Occhio di Sauron 15-08-2017 16:35

Scritto da Raul Ramirez
Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

dipende se quell’altro ce la fa con la schiena..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 15-08-2017 16:32

Scritto da Raul Ramirez
Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

Possibile, quindi?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 15-08-2017 16:31

Curiosità, e nient’altro che quella: Rafa è tornato al primo posto pochi giorni dopo quella che non aveva esitato a definire come la peggior sconfitta dell’anno. Sicuramente ora l’avrà digerita ancor meglio. In attesa dei prossimi impegni

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
gamesetmax 15-08-2017 16:29

Te lo sei meritato, Rafa!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 15-08-2017 16:27

Scritto da Raul Ramirez
Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

La corsa al n. 1 di fine stagione dipende principalmente da new York.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 15-08-2017 16:20

Che uomo. Dichiarazioni commoventi.Grazie di esistere.

4
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mimmo0179, Elio, Giuseppespartano
Elios (Guest) 15-08-2017 16:18

Bentornato al n1 rafa. vamos rafa.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 15-08-2017 16:05

Appena arriva l’indoor…cambio del n. 1….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
-1: Mf
borg (Guest) 15-08-2017 16:01

Grande Rafa, meritereste entrambi questo risultato.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!