Ranking WTA Copertina, WTA

Circuito WTA: Cinque giocatrici in lotta per la prima posizione mondiale

14/08/2017 16:21 19 commenti
Karolina Pliskova n.1 del mondo
Karolina Pliskova n.1 del mondo

Fino a cinque giocatrici potranno diventare la prossima settimana n.1 del mondo dopo la conclusione del torneo di Cincinnati.

La battaglia per la prima posizione mondiale vivrà un altro capitolo in questo torneo.
Karolina Pliskova dovrà riconquistare la corona in Ohio per difendere la sua posizione.


TAG:

19 commenti. Lasciane uno!

Il Biscottone spagnolo (Guest) 15-08-2017 09:22

@ piper (#1923793)

guarda che Maria e Vika ci sono, è che vengono prese a pallate molto spesso.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 15-08-2017 09:20

Scritto da pablox

Scritto da luigi
Ma che senso ha essere numero 1 se non hai mai vinto uno slam,purtroppo il tennis non ha competizioni come mondiali europei,non è lo sci o la formula 1 dove le gare sono praticamente tutte uguali salvo il fascino di Montecarlo e Monza

Non c’è nessun senso. il ranking serve solo ad una cosa: l’attribuzione delle teste di serie. La mitologia sul ranking, con discussioni e commenti su chi merita o no, in cui contradditoriamente si dice che bisogna vincere uno slam per meritarselo e poi si sostiene che la kerber che ne ha vinti due (con la”imbattibile” Serena presente, voglio ricordare)non lo merita, sono come le mosche sulla ca….:inevitabili, ma fastidiose

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 14-08-2017 23:29

@ michewoz25 (#1923878)

Scritto da michewoz25
Credo che comunque caroline sia fuori dai giochi stavolta, già con garcia sarà dura(o vesnina), ma venus è quasi imbattibile. La sua vera bestia nera da sempre, mai battuta e mai andata realmente vicino a batterla

Precedenti risalenti all’età della pietra non credo che abbiano molto senso: la realtà è che la Wozniacki quest’anno, finali escluse, è quasi imbattibile. Peccato che le finali siano i match che danno più punti, e quindi vedo un’altra finale Svitolina _ Woz con conseguente sconfitta in due set 😥
Ps
Se Camila però arriva ai quarti contro la Woz mi sa che vince, qui lo dico e non lo nego :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 14-08-2017 23:25

Scritto da luigi
Ma che senso ha essere numero 1 se non hai mai vinto uno slam,purtroppo il tennis non ha competizioni come mondiali europei,non è lo sci o la formula 1 dove le gare sono praticamente tutte uguali salvo il fascino di Montecarlo e Monza

Non c’è nessun senso. il ranking serve solo ad una cosa: l’attribuzione delle teste di serie. La mitologia sul ranking, con discussioni e commenti su chi merita o no, in cui contradditoriamente si dice che bisogna vincere uno slam per meritarselo e poi si sostiene che la kerber che ne ha vinti due (con la”imbattibile” Serena presente, voglio ricordare)non lo merita, sono come le mosche sulla ca….:inevitabili, ma fastidiose :mrgreen:

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 14-08-2017 22:53

Ma che senso ha essere numero 1 se non hai mai vinto uno slam,purtroppo il tennis non ha competizioni come mondiali europei,non è lo sci o la formula 1 dove le gare sono praticamente tutte uguali salvo il fascino di Montecarlo e Monza

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 14-08-2017 21:32

Cinci è veloce. Delle 5 unica avvantaggiata è Pliskova

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-08-2017 20:55

Scritto da michewoz25
Credo che comunque caroline sia fuori dai giochi stavolta, già con garcia sarà dura(o vesnina), ma venus è quasi imbattibile. La sua vera bestia nera da sempre, mai battuta e mai andata realmente vicino a batterla

La Venus vista la settimana scorsa la manda a casa anche la Barty al secondo turno a meno che Ash non stecchi la prima e lo stesso anche per la Willians (ma al momento non ricordo chi e’ la sua avversaria di primo turno)
Corri troppo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
michewoz25 (Guest) 14-08-2017 20:39

Credo che comunque caroline sia fuori dai giochi stavolta, già con garcia sarà dura(o vesnina), ma venus è quasi imbattibile. La sua vera bestia nera da sempre, mai battuta e mai andata realmente vicino a batterla

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
michewoz25 (Guest) 14-08-2017 20:37

Scritto da pablox
@ Antonio (#1923700)
Hai ragione ma la tabella riguarda solo Cincinnati. E’ vero che ci sono 2000 punti in uscita a New York per Kerber 1300 per Pliskova e 780 per WOzniacki ( e Serena, che però è out)NOn ricordo le altre

halep ha fatto quarti(perso con serena), svito terzo turno perso contro kvitova, muguruza secondo contro sevastova, venus quarto turno con pliskova, konta quarto turno contro sevastova. Vado a memoria non vorrei errare

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 14-08-2017 18:35

Un po’ più facile quest’anno diventare numero 1 senza Serena innanzi tutto ma anche Maria e Viktoria.

10
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: pablox, StanTheMan
pablox 14-08-2017 17:27

@ Antonio (#1923700)

Hai ragione ma la tabella riguarda solo Cincinnati. E’ vero che ci sono 2000 punti in uscita a New York per Kerber 1300 per Pliskova e 780 per WOzniacki ( e Serena, che però è out)NOn ricordo le altre

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-08-2017 17:04

Scritto da Gaz
Svitolina puo’ vincere anche questo, sta’ da Dio, in due giorni ha annientato Woz-Hal-Mug dopo la ripresa contro quest’ultima.
A quel punto per la numero 1 sarebbe fatta se Pliskova non raggiunge le semifinali, La stessa Wozniacki potrebbe contribuire visto che si trova nello stesso quarto della ceca.

Comunque era il 19 febbraio il giorno della pubblicazione di livetennis dell’intervista alla Svitolina in cui dichiarava di avere l’obbiettivo di diventare numero 1(che posizione ranking aveva? ).
Sarà difficile questa settimana ma e’ evidente che ha anche la possibilità di diventarlo lunedì.
Quanto e’ passato da quella dichiarazione?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 14-08-2017 17:02

Ad ogni modo se vogliamo guardare solamente al dopo Cincinnati è molto probabile che la Pliskova resti numero 1, le basterebbe in teoria fare QF o SF ma la Svitolina non debba vincere il torneo. Infatti se quest’ultima eventualizza dovesse realizzarsi la Halep è fuori dai giochi(per quanto riguarda il numero 1) essendo dallo stesso lato del tabellone dell’ucraina e a quel punto la ceca deve obbligatoriamente arrivare in SF per non perdere lo scettro il che vuol dire riprendersi una rivincita sulla Wozniacki.
Altra eventualità realmente possibile è che la Halep vinca il torneo e senza se e senza ma se ne va al numero 1 indipendentemente dal risultato delle altre.

Tutti gli altri scenari a mio avviso sono alquanto irrealizabili

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-08-2017 16:57

Svitolina puo’ vincere anche questo, sta’ da Dio, in due giorni ha annientato Woz-Hal-Mug dopo la ripresa contro quest’ultima.
A quel punto per la numero 1 sarebbe fatta se Pliskova non raggiunge le semifinali, La stessa Wozniacki potrebbe contribuire visto che si trova nello stesso quarto della ceca.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
michewoz25 (Guest) 14-08-2017 16:56

se svitolina fa il colpaccio e pliskova perde ai quarti, sarà elina la nuova regina. Caroline e Keber sono in lotta solo per calcolo matematico, ma qui è praticamente impossibile che raggiungano la vetta. Pliskova e svitolina le favorite, anche se non escluderei halep se in forma(non come quella della semi a toronto)

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 14-08-2017 16:53

no scusate io penso che bisogna guardare al di là di Cincinnati. Questa classifica vale per essere primi da Cincinnati all’inizio degli USOPEN perché poi lì Kerber e Pliskova avranno da difendere quasi 2000 punti a testa e la vedo durissima.
Se una tra Konta e Muguruza vince Cincinnati e poi fa discretamente bene a NY ha discrete chance di essere numero 1.

Scusate ma le cose vanno dette tutte non ci si può limitare solo a questa settimana di tornei

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Olaf 14-08-2017 16:41

Kerber uscirà dalle 10 se continua così…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 14-08-2017 16:40

Visto l’estremo equilibrio che vige nel circuito femminile difficilmente la Pliskova vincerà Cincinnati, per cui avremo l’ennesimo cambio al vertice.
Questa settimana potrebbe essere finalmente il turno della Halep x salire sul trono della Wta.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 14-08-2017 16:34

Interessante informazione. Grazie redazione!
😀

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!