Circuito ATP ATP, Copertina

Masters 1000 Montreal: Nel doppio successo di Herbert-Mahut

13/08/2017 23:20 66 commenti
Risultati dal circuito ATP
Risultati dal circuito ATP

CAN Masters 1000 Canada 1000 | Cemento | $4.662.300 – Finali


COURT CENTRAL – Ora italiana: 19:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [5] Pierre-Hugues Herbert FRA / Nicolas Mahut FRA vs [7] Rohan Bopanna IND / Ivan Dodig CRO

ATP Montreal
Pierre-Hugues Herbert / Nicolas Mahut [5]
6
3
10
Rohan Bopanna / Ivan Dodig [7]
4
6
6
Vincitori: HERBERT / MAHUT

2. [4] Alexander Zverev GER vs [2] Roger Federer SUI (non prima ore: 22:00)

ATP Montreal
Alexander Zverev [4]
6
6
Roger Federer [2]
3
4
Vincitore: A. ZVEREV


TAG: ,

66 commenti. Lasciane uno!

Elio 14-08-2017 08:13

En attendant, Bravo à Zverev et Messieurs Herbert et Mahut ❗ Bien joué 😉

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 14-08-2017 08:10

Eh si, quando uno perde, subisce una lezione di Tennis. 💡 🙄 😆 😆 😆 ➡
@mf : mi raccomando, ragazzino, tu che piagnucolavi, per i pollici verso, che metti invece, a tutti i miei commenti continua pure, che cosi mi dai ragione, confermando che sei un bambino… Ah ah ah ❗ 🙄 😆

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
DYLAN1998 14-08-2017 02:20

@ alexalex (#1923198)

Grazie!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Rossi (Guest) 13-08-2017 23:58

Scritto da alexalex

Scritto da biglebowski

Scritto da alexalex

Scritto da Marco Rossi

Scritto da Angelo
Forse non sarà un’altra lezione come l’ultima anche perchè Roger non mi sembra al massimo come se ci fosse qualcosa che lo disturba.Io me lo auguro essendo chiaramente un suo fan assoluto.Non condivido sinceramente tutta questa voglia di nuovo anzi di giovane a prescindere.Non sempre ciò che è giovane è nuovo men che meno in questo caso dove non mi sembra che di nuovo ci sia molto.Sicuramente il look è accattivante ma l’aspetto tecnico e altra cosa. Aldilà di fondamentali robusti peraltro sostenuti dall’età e dalla statura per il resto non mi sembra di rilevare la presenza di quelle doti che fanno il campione campione e cioè una manualità superiore unità a una capacità poliedrica.Saro scettico ma non mi sembra di vedere altro che un ennesimo manovale della racchetta seppur di buon livello che starà sulla piazza magari anche con qualche risultato lusinghiero fino a quando l’anagrafe glie ne darà la possibilità ma niente di più.

“Ennesimo manovale…” Non è ennesimo ma è certamente un manovale. Di lusso, ma manovale. Io dico pallettaro. Diverse connotazioni ma il senso è quello. Un peccato perché il ragazzo se solo volesse potrebbe dare una svolta al suo gioco. Ma ha scelto un pallettaro come coach… da li non se ne esce più. Vabbe’ gli intenditori potranno consolarsi con i vari Shapov, Zverev, Tsitsi, Bublik, Kyrgios…

Se… Manovale…

La qualità di questi 2 commenti è da ricovero in ospedale psichiatrico.

D’altronde se uno non fa serve&volley ogni due punti viene definito sistematicamente manovale, pallettaro, ecc…

Soprassiedo ai lamenti… del Lebowsky e…. in un altro post che ora mi sfugge… quanto a te alex, non è questione di fare serve&volley; è questione di atteggiamento mentale. Il matchpoint da 48 scambi è esemplificativo di uno che non è cuor di leone, nonostante abbia tutte le carte in regola per essere un leone. Il tennis è uno sport dove oltre alla testa e al fisico, hai a disposizione un numero vario di soluzioni tecniche. Chi come Zverev ha un talento immenso e può fare ciò che vuole, non può assestarsi sui minimi utilitaristici di chi sa che spingendo il diritto e il rovescio da fondo senza prendere grossi rischi otterrà il punto lo stesso… Chi ha talento deve saper giocare ogni colpo in ogni zona del campo. Altrimenti il tennis diventa monotono (è questo il senso del ‘manovale’). Chi non ha mezzi faccia pure il pallettaro/manovale. Ma chi quei mezzi li ha, come Zverev, non può e non deve autolimitarsi in partenza. Deve fare l’architetto, deve creare il gioco con la fantasia sostenuta dai mezzi tecnici. Magari dopo Ferrero, Zverev ingaggera Rafter o il fratello per imparare il gioco di volo e i movimenti in altre zone del campo. Ma dubito fortemente. Intrapresa una strada non si torna indietro…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf 13-08-2017 23:53

Scritto da gido
Chissà se assisteremo all’ennesima lezione di tennis dello zio al nipote?

Sta volta é stato lo zio a subirla.
Grande Sasha,al Bonfiglio 2013 già vidi in te un futuro campione!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Elio
mimmo0179 13-08-2017 23:44

@ MAURO (#1923167)

Sei risorto dalle ceneri???

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Mf
alexalex 13-08-2017 23:35

Scritto da DYLAN1998
Grandissimo Zverev! Purtroppo non ho visto la partita e quindi non so quanti siano i meriti del tedesco e quanti i demeriti dello svizzero, però è sempre bello quando un giovane -quasi mio coetaneo- vince! Avanti tutta, ora magari a Cincinnati Thiem farà qualcosa in più..

Zverev ha mantenuto un alto livello, spingendo servizio e fondamentali, cercando angoli, trovando vincenti. Federer un po fermo sulle gambe, come da tutto il torneo. Emale al servizio. Potrebbe essere un richiamo di preparazione atletica non ancora smaltito. Del resto non doveva giocare qui da programma.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
Tifoso degli italiani (Guest) 13-08-2017 23:26

Peccato, ma la stagione perfetta non esiste: doveva mettere partite sulle gambe e l’ha fatto e si è preso 600 punti, ora però vinciamo Cincinnati e prendiamoci il n1!

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf
kas (Guest) 13-08-2017 23:26

…e comunque la differenza l’ha fatta principalmente la prima di servizio di Roger, che non ne voleva sapere di entrare… con un servizio decente Federer avrebbe giocato alla pari e magari avrebbe pure vinto, nonostante la qualità di gioco non eccelsa.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helno (Guest) 13-08-2017 23:25

Penso che roger si sia pentito di non avere saltato Toronto per andare dritto a cincy

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 13-08-2017 23:25

C’è stato lo scambio di consegne

56
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex, Lollo99, ricki-rocki
Giuseppespartano 13-08-2017 23:24

Bravo Zverev! Federer,chiaramente non al meglio. Perdere una finale è sempre una delusione. Però quando non si sta bene e soprattutto contro un campione del presente-futuro, bisogna sapersi accontentare. Complimenti ad entrambi 🙂

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 13-08-2017 23:24

Sono convinto che a Cincinnati Roger sarà più rapido e reattivo, e anche la superficie con il rimbalzo più basso (così dicono gli esperti)gli darà una mano a salire di livello.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 13-08-2017 23:23

Mica male questo manovale (???)! Ha vinto 2 1000 in un anno e ha 20 anni! Tanti decantati campioni presunti, tipo Nishikori, manco uno!
Certamente Federer non al meglio, per tutto il torneo. Evidenti problemi negli spostamenti, magari semplicemente dovuti a un po’ di affaticamento stagionale!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 13-08-2017 23:22

Federer irriconoscibile, di certo ha qualche problema fisico, altrimenti non si spiega.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 13-08-2017 23:22

Applauso a Zverev. Roger probabilmente menomato ma niente da dire sulla legittimità della vittoria del tedesco che,oltre ad essere indiscutibilmente bravo, sta acquistando anche personalità. Oggi ha vinto il migliore,giovane o vecchio che sia.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giocoliere (Guest) 13-08-2017 23:21

Bravo zverev …oggi federer e in parte tutto il torneo non mi è piaciuto..ma è naturale non essere sempre al massimo.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 13-08-2017 23:21

Strano Roger comunque in questo torneo e nonostante cio’ ha raggiunto la finale.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-08-2017 23:21

Grandissimo Zverev! Purtroppo non ho visto la partita e quindi non so quanti siano i meriti del tedesco e quanti i demeriti dello svizzero, però è sempre bello quando un giovane -quasi mio coetaneo- vince! Avanti tutta, ora magari a Cincinnati Thiem farà qualcosa in più..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 13-08-2017 23:20

O.M.G. 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳 😳

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
MAURO (Guest) 13-08-2017 23:20

Scritto da Simone
Evidentemente ha problemi… non si muove, non corre, non spinge e gioca solo back.

Ahahahahaahahahahaahahahaha

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: mimmo0179
RogerFan 13-08-2017 23:19

Complimenti a Zverev, non credo che i fab4 abdicheranno troppo facilmente, ma il ragazzo è arrivato. Lavora tanto, è tennista nella testa. Applausi.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
faslevin (Guest) 13-08-2017 23:17

Federer probabilmente sta sentendo la fatica dopo una lunga settimana. Come ha detto nell’intervista si è allenato poco e lo sta pagando a caro prezzo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 13-08-2017 23:16

Certo che il buon Zverev, forte, fortissimo per carità, porta a casa due master 1000 quasi in maniera casuale….anche la buona sorte è con lui….predestinato a grandi cose!

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Nadir98
Antonio (Guest) 13-08-2017 23:16

numero 1 ahahahahahahaahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahhaahahahhaahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahahahahahahahahah

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
-1: Elio
Simone (Guest) 13-08-2017 23:16

Evidentemente ha problemi… non si muove, non corre, non spinge e gioca solo back.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-08-2017 23:15

Cmq se a shapovalov entrava quel dritto fuori di millimetri sulla palla del tie-break ieri staremo forse parlando di un altra storia. Sono convinto che zverev nn l’avrebbe portata più a casa

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giocoliere (Guest) 13-08-2017 23:15

troppi errori da parte di federer …zverev merita di vincere

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 13-08-2017 23:14

@ kas (#1923149)

Considerato che nemmeno doveva partecipare chiude questo torneo a +510 su Nadal. Da tifoso dispiace. Ma considerato che è
Un torneo su terra taroccato
Direi che ha fatto
Fin troppo!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ado (Guest) 13-08-2017 23:14

Scritto da ale98
Ma Roger serve in modo diverso o vedo male?

Bho pare anche a me, ma sembra quasi non abbia voglia di giocare.
Back, choppettini, smorzate per abbreviare il punto. Messo male con le gambe. Non si è nemmeno sbarbato.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 13-08-2017 23:13

E forfait sicuro a Cincinnati

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 13-08-2017 23:12

Ah, e a Milano questo ce lo scordiamo… ci si vede con Zverev a Londra

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 13-08-2017 23:12

pare proprio che Roger si debba accontentare di 600 punti… è comunque un ottimo risultato tenuto conto di tutto, certo che perdere una finale brucia sempre…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 13-08-2017 23:12

Scritto da alexalex

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Raul Ramirez (#1922907)
Esatto, questa è una cosa che non si evidenzia praticamente mai e invece è l’unica ragione per cui ha tutti gli scontri diretti negativi contro i tre da te citati (con Andy ora è in vantaggio, ma è stato costantemente sotto fino a qualche anno fa)…

Che eroe Roger, e che farabrutti tutto gli altri…….

Farabutti non direi…molto molto furbi… sì…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max966 (Guest) 13-08-2017 23:12

Roger irriconoscibile nell’ultimo game…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 13-08-2017 23:11

Sasha ormai è vicino ad essere non più uno dei ma il più forte… gli posso solo augurare il meglio perché se lo merita davvero… continua così ragazzo, mentre noi italiani continueremo ad osannare chi vince o fa finali challenger… purtroppo la fortuna nel tennis al maschile è da anni che non bacia il Bel Paese

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 13-08-2017 23:11

Problemi evidenti..

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 13-08-2017 23:11

Federer ha qualche problema, non spinge il servizio

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 13-08-2017 23:06

Ma Roger serve in modo diverso o vedo male?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 13-08-2017 22:59

Non si può vincere sempre! Chapeau a Zverev! Metterà il marchio sul prossimo decennio.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax
-1: alexalex
alexalex 13-08-2017 22:56

Scritto da Tifoso degli italiani
@ Raul Ramirez (#1922907)
Esatto, questa è una cosa che non si evidenzia praticamente mai e invece è l’unica ragione per cui ha tutti gli scontri diretti negativi contro i tre da te citati (con Andy ora è in vantaggio, ma è stato costantemente sotto fino a qualche anno fa)…

Che eroe Roger, e che farabrutti tutto gli altri…….

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 13-08-2017 22:52

Scritto da biglebowski

Scritto da alexalex

Scritto da Marco Rossi

Scritto da Angelo
Forse non sarà un’altra lezione come l’ultima anche perchè Roger non mi sembra al massimo come se ci fosse qualcosa che lo disturba.Io me lo auguro essendo chiaramente un suo fan assoluto.Non condivido sinceramente tutta questa voglia di nuovo anzi di giovane a prescindere.Non sempre ciò che è giovane è nuovo men che meno in questo caso dove non mi sembra che di nuovo ci sia molto.Sicuramente il look è accattivante ma l’aspetto tecnico e altra cosa. Aldilà di fondamentali robusti peraltro sostenuti dall’età e dalla statura per il resto non mi sembra di rilevare la presenza di quelle doti che fanno il campione campione e cioè una manualità superiore unità a una capacità poliedrica.Saro scettico ma non mi sembra di vedere altro che un ennesimo manovale della racchetta seppur di buon livello che starà sulla piazza magari anche con qualche risultato lusinghiero fino a quando l’anagrafe glie ne darà la possibilità ma niente di più.

“Ennesimo manovale…” Non è ennesimo ma è certamente un manovale. Di lusso, ma manovale. Io dico pallettaro. Diverse connotazioni ma il senso è quello. Un peccato perché il ragazzo se solo volesse potrebbe dare una svolta al suo gioco. Ma ha scelto un pallettaro come coach… da li non se ne esce più. Vabbe’ gli intenditori potranno consolarsi con i vari Shapov, Zverev, Tsitsi, Bublik, Kyrgios…

Se… Manovale…

La qualità di questi 2 commenti è da ricovero in ospedale psichiatrico.

D’altronde se uno non fa serve&volley ogni due punti viene definito sistematicamente manovale, pallettaro, ecc…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis 13-08-2017 22:49

Zverev quest’anno al posto giusto al momento giusto nella giusta forma

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-08-2017 22:45

Scritto da il luminare
la svitolina ha vinto roma e in canada, zverev ha vinto roma ed è in finale in canada, le cose sono due, o stasera il re busca come penso oppure la svitolina e zvever si fidanzeranno

Spero entrambe le cose! La Svitolina non è niente male, e Zverev ha vinto il primo set. Daje Sasha!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 13-08-2017 22:43

E’ il Federer all’80% che si è visto durante tutto il torneo, con l’aggravante di una percentuale di prime imbarazzante. Mi aspetto che Roger salga almeno un po’ e rientri in partita, almeno per giocarsela al terzo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowski (Guest) 13-08-2017 22:38

Scritto da alexalex

Scritto da Marco Rossi

Scritto da Angelo
Forse non sarà un’altra lezione come l’ultima anche perchè Roger non mi sembra al massimo come se ci fosse qualcosa che lo disturba.Io me lo auguro essendo chiaramente un suo fan assoluto.Non condivido sinceramente tutta questa voglia di nuovo anzi di giovane a prescindere.Non sempre ciò che è giovane è nuovo men che meno in questo caso dove non mi sembra che di nuovo ci sia molto.Sicuramente il look è accattivante ma l’aspetto tecnico e altra cosa. Aldilà di fondamentali robusti peraltro sostenuti dall’età e dalla statura per il resto non mi sembra di rilevare la presenza di quelle doti che fanno il campione campione e cioè una manualità superiore unità a una capacità poliedrica.Saro scettico ma non mi sembra di vedere altro che un ennesimo manovale della racchetta seppur di buon livello che starà sulla piazza magari anche con qualche risultato lusinghiero fino a quando l’anagrafe glie ne darà la possibilità ma niente di più.

“Ennesimo manovale…” Non è ennesimo ma è certamente un manovale. Di lusso, ma manovale. Io dico pallettaro. Diverse connotazioni ma il senso è quello. Un peccato perché il ragazzo se solo volesse potrebbe dare una svolta al suo gioco. Ma ha scelto un pallettaro come coach… da li non se ne esce più. Vabbe’ gli intenditori potranno consolarsi con i vari Shapov, Zverev, Tsitsi, Bublik, Kyrgios…

Se… Manovale…

La qualità di questi 2 commenti è da ricovero in ospedale psichiatrico.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 13-08-2017 22:35

un giocatore domina e l’altro sta a guardare fortuna che ogni tanto Zverev sbaglia

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciccio (Guest) 13-08-2017 22:28
19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 13-08-2017 22:27

Scritto da il luminare
la svitolina ha vinto roma e in canada, zverev ha vinto roma ed è in finale in canada, le cose sono due, o stasera il re busca come penso oppure la svitolina e zvever si fidanzeranno

Difficile trovare un nesso fra le due cose…;-)

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack94 (Guest) 13-08-2017 22:23

Oggi vince Zverev.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 13-08-2017 22:14

Streaming???

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 13-08-2017 22:12

Vai Roger

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 13-08-2017 22:12

Scritto da Raul Ramirez
Mi è piaciuta molto la teoria secondo cui il Re vince quest’anno perché i pallettoni serbo inglesi sono malconci. Diciamo che durante la carriera di Roger quando lui non era a posto andava comunque avanti nei tornei in finale o semi, terra rossa compresa, e magari perdeva da Novak, Rafa e Andy senza tirare scuse di malanni vari. Quando i suddetti non stanno bene invece spariscono dai radar a netto vantaggio dei loro head to head. Senza condizione fisica da Ironman non riescono ad arrivare alla seconda settimana… mentre il Re menomato centra le finali…

Ma se nel 2013 perdeva da chiunque ed era dall’anno prima che si diceva che avesse mal di schiena! E l’anno scorso era il ginocchio! Se un giocatore non sta bene non è un disonore ammetterlo! Difatti un Federer senza mal di schiena non poteva mai e poi mai uscire così presto da Wimbledon. Non inventiamo pistolate!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 13-08-2017 22:11

la svitolina ha vinto roma e in canada, zverev ha vinto roma ed è in finale in canada, le cose sono due, o stasera il re busca come penso oppure la svitolina e zvever si fidanzeranno

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 13-08-2017 22:07

Scritto da Marco Rossi

Scritto da Angelo
Forse non sarà un’altra lezione come l’ultima anche perchè Roger non mi sembra al massimo come se ci fosse qualcosa che lo disturba.Io me lo auguro essendo chiaramente un suo fan assoluto.Non condivido sinceramente tutta questa voglia di nuovo anzi di giovane a prescindere.Non sempre ciò che è giovane è nuovo men che meno in questo caso dove non mi sembra che di nuovo ci sia molto.Sicuramente il look è accattivante ma l’aspetto tecnico e altra cosa. Aldilà di fondamentali robusti peraltro sostenuti dall’età e dalla statura per il resto non mi sembra di rilevare la presenza di quelle doti che fanno il campione campione e cioè una manualità superiore unità a una capacità poliedrica.Saro scettico ma non mi sembra di vedere altro che un ennesimo manovale della racchetta seppur di buon livello che starà sulla piazza magari anche con qualche risultato lusinghiero fino a quando l’anagrafe glie ne darà la possibilità ma niente di più.

“Ennesimo manovale…” Non è ennesimo ma è certamente un manovale. Di lusso, ma manovale. Io dico pallettaro. Diverse connotazioni ma il senso è quello. Un peccato perché il ragazzo se solo volesse potrebbe dare una svolta al suo gioco. Ma ha scelto un pallettaro come coach… da li non se ne esce più. Vabbe’ gli intenditori potranno consolarsi con i vari Shapov, Zverev, Tsitsi, Bublik, Kyrgios…

Se… Manovale…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Rossi (Guest) 13-08-2017 21:59

Scritto da Angelo
Forse non sarà un’altra lezione come l’ultima anche perchè Roger non mi sembra al massimo come se ci fosse qualcosa che lo disturba.Io me lo auguro essendo chiaramente un suo fan assoluto.Non condivido sinceramente tutta questa voglia di nuovo anzi di giovane a prescindere.Non sempre ciò che è giovane è nuovo men che meno in questo caso dove non mi sembra che di nuovo ci sia molto.Sicuramente il look è accattivante ma l’aspetto tecnico e altra cosa. Aldilà di fondamentali robusti peraltro sostenuti dall’età e dalla statura per il resto non mi sembra di rilevare la presenza di quelle doti che fanno il campione campione e cioè una manualità superiore unità a una capacità poliedrica.Saro scettico ma non mi sembra di vedere altro che un ennesimo manovale della racchetta seppur di buon livello che starà sulla piazza magari anche con qualche risultato lusinghiero fino a quando l’anagrafe glie ne darà la possibilità ma niente di più.

“Ennesimo manovale…” Non è ennesimo ma è certamente un manovale. Di lusso, ma manovale. Io dico pallettaro. Diverse connotazioni ma il senso è quello. Un peccato perché il ragazzo se solo volesse potrebbe dare una svolta al suo gioco. Ma ha scelto un pallettaro come coach… da li non se ne esce più. Vabbe’ gli intenditori potranno consolarsi con i vari Shapov, Zverev, Tsitsi, Bublik, Kyrgios…

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex
Serve and volley (Guest) 13-08-2017 21:55

Scritto da kas
@ Angelo (#1922949)
Beh, Zverev ha vent’anni e gioca bene tutti i fondamentali, è un fighter, mi sembra anche corretto ed educato (a differenza, ad esempio, di Cikkalokkio Shapovalov), e probabilmente migliorerà ancora. Per adesso in pole position c’è lui.

Tutti i fondamentali tranne la volée.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 13-08-2017 21:39

Zverev ha tutto, servizio, colpi da fondo incisivi e anche velocità considerata la statura,
ma il suo tennis nel complesso risulta piuttosto piatto, privo di fantasia, macchinale direi. A me non entusiasma granché.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Ken_Rosewall
kas (Guest) 13-08-2017 21:09

@ Angelo (#1922949)

Beh, Zverev ha vent’anni e gioca bene tutti i fondamentali, è un fighter, mi sembra anche corretto ed educato (a differenza, ad esempio, di Cikkalokkio Shapovalov), e probabilmente migliorerà ancora. Per adesso in pole position c’è lui.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 13-08-2017 20:10

Un Federer lontano parente di quello ammirato nei mesi scorsi conquista comunque la finale di un master 1000….stasera dovrebbe aumentare i giri o rischia molto!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 13-08-2017 20:09

Forse non sarà un’altra lezione come l’ultima anche perchè Roger non mi sembra al massimo come se ci fosse qualcosa che lo disturba.Io me lo auguro essendo chiaramente un suo fan assoluto.Non condivido sinceramente tutta questa voglia di nuovo anzi di giovane a prescindere.Non sempre ciò che è giovane è nuovo men che meno in questo caso dove non mi sembra che di nuovo ci sia molto.Sicuramente il look è accattivante ma l’aspetto tecnico e altra cosa. Aldilà di fondamentali robusti peraltro sostenuti dall’età e dalla statura per il resto non mi sembra di rilevare la presenza di quelle doti che fanno il campione campione e cioè una manualità superiore unità a una capacità poliedrica.Saro scettico ma non mi sembra di vedere altro che un ennesimo manovale della racchetta seppur di buon livello che starà sulla piazza magari anche con qualche risultato lusinghiero fino a quando l’anagrafe glie ne darà la possibilità ma niente di più.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 13-08-2017 20:02

@ Raul Ramirez (#1922907)

Esatto, questa è una cosa che non si evidenzia praticamente mai e invece è l’unica ragione per cui ha tutti gli scontri diretti negativi contro i tre da te citati (con Andy ora è in vantaggio, ma è stato costantemente sotto fino a qualche anno fa)…

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Beps
-1: alexalex
Rodolfo 13-08-2017 19:24

Speriamo in una bella combattuta partita e che magari inizi a concretizzarsi questo ricambio generazionale. ..

4
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: Fede-rer, Fabiofogna, Ken_Rosewall
Raul Ramirez (Guest) 13-08-2017 19:09

Mi è piaciuta molto la teoria secondo cui il Re vince quest’anno perché i pallettoni serbo inglesi sono malconci. Diciamo che durante la carriera di Roger quando lui non era a posto andava comunque avanti nei tornei in finale o semi, terra rossa compresa, e magari perdeva da Novak, Rafa e Andy senza tirare scuse di malanni vari. Quando i suddetti non stanno bene invece spariscono dai radar a netto vantaggio dei loro head to head. Senza condizione fisica da Ironman non riescono ad arrivare alla seconda settimana… mentre il Re menomato centra le finali…

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Beps
-1: MarcoP, Luca Martin, alexalex, Mf
makko (Guest) 13-08-2017 18:55

Scritto da gido
Chissà se assisteremo all’ennesima lezione di tennis dello zio al nipote?

Ad onor del vero fra i tre precedenti solo l’ultimo, la finale di Halle, è stata effettivamente una lezione: il termine “ennesima” mi sembra improprio benché i due primi incroci siano avvenuti in un momento poco propizio per lo svizzero tanto che ci è scappata pure una sconfitta…

2
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rodolfo, gamesetmax, Fede-rer, MarcoP, Ken_Rosewall, alexalex
gido 13-08-2017 18:48

Chissà se assisteremo all’ennesima lezione di tennis dello zio al nipote?

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Mf