Il 12 settembre esce il libro di Maria Sharapova. Indiscrezioni su Serena Williams: “Non perderò mai più contro quella piccola stronza“
“Inarrestabile: la mia vita finora”, è il titolo della biografia di Maria Sharapova che uscirà il 12 settembre nelle librerie.
La giocatrice russa parlerà nel suo libro anche del cattivo rapporto con Serena Williams “Serena mi odia da quando la sconfissi nella finale di Wimbledon del 2004. Stava cercando di tornare Per essere la n.1 del mondo e la superai in finale quando avevo solo 17 anni. Quando finimmo la partita mi disse “ben giocato”, ma sapevo che lei mi odiava già.
Quando entrai dentro agli spogliatoi, riconobbi subito Serena che sembrava impazzita tra i singhiozzi. Cercai di uscire il più velocemente possibile ma lei aveva capito che ero lì.”
“Qualche settimana dopo Maria, spiega, avrebbe sentito dire ad un suo amico dalla Williams le seguenti parole: “Non perderò mai più contro quella piccola stronza“.
Dobbiamo essere amici, ma non lo siamo. Forse un giorno lo saremo, dato che ho un grande rispetto per lei “.
TAG: Maria Sharapova, Serena Williams
ma siamo sicuri che quella della foto è Maria Sharapova????
a me sembra (non mi viene il nome) quella tedesca che ora commenta negli Slam…..
Il mio nick sarà presuntuosetto ma almeno allo stesso livello di chi lo giudica quando è palesemente una presa per i fondelli ironica ma vabbè
Quello che dici è giusto , peccato che Errani e Vinci abbiano sbattuto la stessa amicizia sui media , che non hanno alcuna colpa se non quella di aver riportato prima le dichiarazioni di amicizia delle due e poi della relativa rottura
Hanno parlato per slogan , di valori e di tante ipocrite cose che alla prima difficoltà si sono rotte
Io non conosco le due personalmente , ma so che per esperienza personale , una amicizia se vera non si rompe nemmeno di fronte alle cose peggiori
Evidentemente era di facciata e la Cosa di farle giocare assieme alle Olimpiadi poteva essere evitata dalla due giocatrici che hanno fatto una pessima figura , perdendo una medaglia non di certo impossibile , dimostrandosi due immature
Paradossale chiedere rispetto quando Schiavone e Pennetta sono state criticate per anni su ogni cosa possibile prima di vincere Prove dello Slam
Basta leggersi le critiche quando le cose non andavano a loro e confrontarle con la stagione delle due Chichi’S
La Giorgi manco la cito perchè non ha dimostrato ancora nulla o quasi per stare un certo livello , ma anche le poche cose buone fatte sono state demolite con ferocia
No caro smoralizzatore (un pò presuntuosetto come nick).
Ti ho dato pollice verso, non perchè le due italiche non si possono criticare, ma perchè presumi di conoscere (non sapendo un bel nulla) il motivo che ha portato Roberta a rompere il sodalizio, e scrivi presuntuosamente: “alla prima crepa di difficoltà mandano tutto in malora rivelando la futilità della loro amicizia”.
Ma che ne sai tu di quali siano stati i veri motivi, che hanno portato alla rottura?
E chi sei tu per giudicare che si tratta di “banali difficoltà”?
Forse c’erano delle ragioni “importanti” che vanno anche oltre la banale amicizia, ragioni che forse oltre Sara coinvolgono anche altre persone, noi non se sappiano nulla.
Roberta ha deciso che le difficoltà erano “gravi e pesanti”, ed io rispetto la sua decisione e la sua e loro privacy.
E ritengo anche corretto che non abbiano messo in piazza le loro cose private.
Relativamente alla questione Olimpiadi, sai bene che è stata una richiesta e forzatura operata dalla Federazione, a cui Roberta dopo che il Presidente è volato a new York per vederla giocare in Finale contro Flavia non poteva dire di no, si chiama rispetto dei ruoli purtroppo non è bastata la buona volontà.
@ goolagong (#1921666)
Nè la sua, nè quella di altre. Magari la letteratura mondiale offre qualcosa di meglio…
Se si mette in croce maria per questo aneddoto, cosa dire della pennetta che nella sua biografia parla disinvoltamente di quando faceva sesso con moya e poi prima del matrimonio con fognini dice ‘Non voglio restare incinta prima delle nozze per non dare un dispiacere alla nonna’…. si vede che la nonna non sa leggere
Rivelazioni interessanti, quando si dice…la classe non è acqua!
Spero che Serenona, dopo aver portato a termine questa gravidanza, faccia subito il secondo figlio 😀
Perchè ho toccato un argomento su due tenniste che qua dentro non si possono criticare .
Ho letto critiche umane a Federer , Nadal , Murray , Djokovic , Williams Serena e Venus , Sharapova , Fognini , Seppi , Giorgi , Schiavone e Pennetta ma a loro due no
L’amicizia sbattuta in prima pagina per un paio di anni mica me la sono sognata
E la pessima figura alle Olimpiadi dove manco si parlavano ai cambi di campo idem
@ Ale85 (#1921530)
Maria è una fuoriclasse sia a tennis che soprattutto come donna d’affari. È come re Mida, forse per questo suscita invidia da parte di colleghe e appassionati di tennis.
@ radar (#1921531)
Come sai io la considero la più forte con o senza eventuali aiutini. Non mi piace discutere di doping perché è un argomento vasto, difficile da trattare. Il mio pensiero è che buona parte degli atleti si “aiutino” ma alcuni siano più bravi a farlo senza correre rischi.
La popolarita` planetaria di Maria fa si che la sua prima autobiografia sia gia` un best seller ancor prima di uscire ( sembra che la traducano anche in cinese, ci sono moltitudini in attesa); pare che nel racconto si sia fermata a prima della sospensione; l’argomento, ovviamente, non sarebbe affrontabile con Maria ancora in attivita` ma non ci vuol molto ad immaginare che “l’affaire Meldonium” sara` il piatto forte di un futuro probabile II^ volume; allora forse ne sentiremo delle belle quando salteranno fuori i particolari del “contesto” nel quale e`maturata la piu`clamorosa squalifica sportiva della storia del tennis
Ma qualcuno davvero pensa di leggere la biografia della Sharapova?
@ Magictennis (#1921599)
abbiamo tra noi un mio biografo, ragazzi
eppure io quel nick non l’ho mai visto prima di ieri, ma lui di me sa tutto, persino quel che scrivo altrove…strano no?
a parte il fatto che ho appena citato una biografia dove non si parla male di nessuno, quindi affermare che in tutte le biografie si parla male di qualche collega, è una tua invenzione…o se preferisci, una balla colossale.
Ora che ti sei fatto riconoscere, ti toccherà cambiare nick per l’ennesima volta.
Assolutamente legittimo. Riferisce fatti. Tutte le autobiografie riportano episodi del genere. Da Agassi a Baggio per arrivare a Marlon Brando che racconta di come la Magnani gli saltò addosso. Non vedo quale sia il problema. A meno che per principio non bisogna infierire sulla russa come tu fa qui e altrove.
@ Fabrizio (#1921534)
La differenza è che Flavia nella sua biografia non parla male di nessuna collega…e scusa se è poco.
Anche perchè l’unica cosa che sappiamo del libro della Sharapova, per il momento, è proprio un pettegolezzo che mette una luce negativa su una collega.
@ GI2 (#1921450)
Concordo con te al 100%.
Ci sono diversi esempi di tennisti che hanno scritto una autobiografia prima di appendere la racchetta al chiodo: per restare in Italia, Sara e Flavia. Quest’ultima mi pare che poi vinse IW e US Open. E quando hai un anno o un anno e mezzo di stop, il tempo per scrivere lo trovi: che c’è di male?
Su Serena il dubbio per il fisico c’è: è troppo “gonfia”.
È anche vero che però lei appartiene alla razza dei fuoriclasse e dei purosangue, di quelle che nascono 1 ogni 20 anni: ha vinto fin dagli esordi, contro fior fior di giocatrici e le ha sempre messe tutte in un angolo (impossibile citarle tutte, ma c’è da rabbrividire x i nomi altisonanti: Venus, Capriati, Davenport, Hingis, Henin, Clijsters, Mauresmo, Sharapova, Azarenka, ecc. ecc.).
Ridurre il suo dominio ad un eventuale doping è puerile: è di gran lunga la migliore della classe
Dai ragazzi è un estratto del libro, all’interno sicuramente di un discorso più ampio e che comunque il discorso si conclude con la Sharapova che dice che ha un enorme rispetto per lei… ha scritto un autobiografia dove parla di se stessa, quella che ha fatto in questo caso si chiama pubblicità, e a giudicAre dal numero dei commenti non ha neanche sbagliato. Si sponsorizza in questo modo. Io credo che qui chiunque leggerà il suo libro, anche solo prima criticarlo negativamente. Il risultato di Maria, infatti, vuole essere proprio questo, vendere copie!!!
@ Alfre (#1921333)
Appunto, il Meldonium alterava le prestazioni anche prima, perchè gli effetti di un farmaco non cambiano nel corso del tempo, come dici tu, giustamente…solo che il ragionamento da fare è esattamente il contrario, di quello che fai tu.
Diciamolo: Serena sbagliò. La Sharapova non è affatto piccola.
@ Il Moralizzatore (#1921240)
Straquoto e non capisco come possano aver messo il pollice verso al tuo post.
@ federicanic (#1921320)
Il dislivello emerge contro qualsiasi altra giocatrice solo che pur “umiliata” la Sharapova è attualmente la maggior vincitrice di slam dopo le sorelle, alla tanto acclamata ,su questo forum, Azarenka, non è che vada molto meglio… solo la Muguruza avendole giocato contro meno volte può dire di non essere stata umiliata. Naturalmente tra le gipcatrici in attività.
@ Alfre (#1921333)
Pur ammirando Serena e tifando per lei tranne quando giocava contro Masha, Ana e Flavia, come dissentire? Il fisico di Serena lascia più di qualche dubbio, altro che Masha o la povera Saretta…
Cosa non si fa per qualche dollaro in più, d’altronde si sa che con i PMoney ridicoli dei tornei hanno bisogno di integrare con qualche extra, è in ballo la sopravvivenza e la sussistenza, arrivare a fine mese 😛 😆 😎
Bene, se vogliamo eliminare ogni dubbio, elimiminiamo anche le esenzioni terapeutiche perchè, se si usa una sostanza dopante che venga presa di nascosto o su prescrizione medica, comunque si chiama doping perchè altera le prestazioni. (vedi, per quello chwe si sa, vittorie di Serena fra cui RG)
@ Kriss69forever (#1921212)
É chiaro che é una pura operazione commerciale da parte di Maria. Scusa ma se dici che non ti interessa perché commenti? Con dosi massicce di bile inoltre . Gente come te cara/o Kris é da ricovero come molti altri in questo forum visto che odiate una donna che neanche conoscete!
che patetica…un mio amico ha sentito dire…ma vada a quel paese
@ Dizzo (#1921339)
Concordo sulla pessima prestazione della Williams in quella finale di Wimbledon 2004 (in generale, quella del 2004 è stata una pessima stagione per la Williams).Finale paragonabile a quella degli US Open 2011, persa dalla Williams con la Stosur.
Se aspetta me per gonfiarsi ulteriormente le tasche con il suo libro. Campa cavallo ….
@ Shuzo (#1921288)
Credo che correttezza e ripetto reciproco non siano così rari nel cicuito maschile come in quello femminile e questo è sicuramente alla base del rapporto Federer-Nadal, ma la vera vicinanza e amicizia tra superstar quella è molto più rara e Chris e Martina grandi amiche ancora dopo più di 20 anni dal loro ritiro ci mostrano ancora una volta quali grandi donne sono e sono state sul campo e fuori.
Masha è una grandissima tennista, ma quanto ad atteggiamento in campo per me risulta insopportabile; tra urla, pugnetti e tutto il resto preferisco alla grande Serena. Per quanto riguarda il tennis mi sembra che i risultati parlino da solo
Che falsa!!!!!
Quella finale di Wimbledon Serena la giocò letteralmente da cani, forse una delle più brutte partite che lei stessa abbia giocato in carriera. Secondo me, non è stata quella finale a far scattare qualcosa nella testa di Serena, ma la semi degli AO 2005 dove le recuperò un set e annullò tre match points e vinse dopo una durissima battaglia. Da allora non concesse a Maria nulla, solo in rarissime occasioni Sharapova è riuscita a fare partita pari. C’è da dire che Serena è così: tu mi sconfiggi una volta, io non ti faccio più vedere la pallina per sempre
@ Alfre (#1921333)
Il Meldonium era sotto osservazione da un po’ di tempo: visto che era legale, nei paesi dell’Est gli sportivi ne ingurgitavano a palate.
Il larghissimo uso tra gli atleti ha fatto drizzare le antenne ai signori dell’antidoping e, unito ai risultati degli studi scientifici, ne ha decretato la messa al bando.
Da quel momento (1/1/2016) è doping: se ti cuccano a farne uso, salvo esenzioni terapeutiche certificate, la squalifica è inevitabile.
Non si tratta di essere Made sharapova….. un medicinale o altera sempre le prestazioni o non le altera …… non può essere negativo per anni è positivo in un’altro periodo …. ma dai che fa scherziamo….. guardate cosa è successo alla errani squalificata per due mesi X cosa ….. mente le sorelle …. hanno fatto quello che hanno voluto per anni ……
Questo libro, anche un po’ per via del titolo, mi ricorda un po’ ‘dritto al cuore’ il best seller scritto da Flavia Pennetta che racconta la sua vita dagli esordi ai successi. Penso che anche il libro di Maria potrà avere molto successo perché gli ingredienti ci sono tutti… brava Maria.
Sui campi da tennis, indipendentemente da quale sia la superficie di gioco, la Sharapova è carne da macello nelle mani della Williams. Da più di 10 anni, ormai, la russa viene ripetutamente e inesorabilmente umiliata dall’americana in tutti i modi in cui una tennista può essere umiliata…e parlo soltanto ed esclusivamente di tennis giocato, di un dislivello troppo ampio tra le due, come dimostrano non soltanto gli h2h ma soprattutto i palmares delle due giocatrici. Questi aneddoti raccontati dalla Sharapova non sono altro che il frutto della frustrazione accumulata dalla russa in tutti questi anni. Una sorta di “anche se le busco sempre, anch’io una volta l’ho fatta singhiozzare…e lei mi odia per questo”. Patetico, sì. Ma, del resto, non potendo far parlare il campo, in qualche modo la Sharapova deve tenere viva questa rivalità mediatica (perchè, tra S.Williams e Sharapova, si tratta di mera rivalità mediatica)con l’americana. La Sharapova è questa.
E brava Maria piedona!
Mi sembra molto una ripicca mal celata il voler far riaffiorare un episodio di 13 anni fa, quando da quel momento è stata umiliata su ogni palcoscenico possibile.
Sta cercando di tirar fuori qualche soldo con quei “scoop” perché si è resa conto che sul palco non è più così semplice far parlare di sé
quella frase è l’apoteosi del falso
invece la Sharapova è l’emblema della sincerità… verrà ricordata così nel tempo
perdonami, ma per me ne hai più bisogno tu di lui, di una visita dall’oculista
Diciamo che sono degne compari!
Comunque è vero che Maria sa fingere meglio!
e per te?
In effetti, rivalità basate sulla correttezza e il rispetto reciproco come quelle Navratilova-Evert o Federer-Nadal sono cosa assai rara. La normalità sono le rivalità tipo S. Williams-Sharapova o Lendl-McEnroe.
Anche quando la Sharapova dichiara che un giorno forse saranno amiche, non ci crede neanche lei. D’altra parte, se veramente avesse rispetto per Serena, non avrebbe raccontato certi aneddoti!
In genere le proprie memorie si scrivono dopo come fece Agassi, Sharapova invece non aspetta di appendere al chiodo la racchetta
Ottima operazione commerciale e se sono veri i contenuti bella caduta di stile
Mah
Una visitina dall’oculista, no?
Penso che più false delle due WIlliams con le loro evidenti pastette ce ne siano poche.
Aggiungerei secondo me…magari per Masha è giusto scriverlo in un libro.
Ci vorrebbe qualcuno che moderasse i moderatori, visto che fanno tanto i censori altrui
Fa benissimo Masha …. il bell’esempio di fair play che è l’americanona, spiego subito che l’affermazione è ironica a scanso di equivoci, Williams è di un’ipocrisia unica che traspare da tutti i pori, nonchè di una presunzione incommensurabile che non riesce a mascherare. Masha è un’altro mondo, un’altra statura come persona, assolutamente non paragonabile con la borgatara a stelle e strisce.
Già
Detto …Fatto!!
Serena ti ha piallato le ultime 18 volte che ci hai giocato, con e senza Meldonium!
@ Il Biscottone spagnolo (#1921200)
si…quelli della russa sono più’ falsi…per me eh!!!
sarà…ma a mia memoria ricordo più atteggiamenti ostili, pugnetti in faccia, etc. da parte sua verso Serena, che non il contrario
poi, già solo il fatto di parlare male di una collega in un libro, è un gesto che si commenta da solo.
anche se fosse vero quel che dice, una cosa del genere al limite la fai dopo avere appeso la racchetta al chiodo da diversi anni, ma non certo quando sei ancora in attività.
Penso che tra le donne ci sia un odio generalizzato a seguito di sconfitte in occasioni così importati….sia nel tennis ma anche nella vita di tutti i gg la competizione femminile è più agguerrita….basta notare la differenza tra i saluti maschili e femminili a fine partita…
Maria muove i fili di una sapiente strategia promozionale; questa uscita potrebbe valere un + 10% nelle prenotazioni dell’autobiografia, se poi SW abbocca alla provocazione ed in qualche modo replica possiamo aggiungere, direi, almeno un altro 5% …
Sybille Bammer – Serena Williams 2-0, l’austriaca ha battuto Serena sul cemento a Hobart (2007) e a Cincinnati (2009).
L’unica cosa che hanno in comune Masha e Serena è una relazione con il beniamino di Livetennis : Dimitrov
Per il resto meglio cento volte il loro “rapporto ” di quelle finte amicizie tra tenniste che vincono e dominano il doppio e alla prima crepa di difficoltà mandano tutto in malora rivelando la futilità della loro amicizia
Ogni riferimento a Errani e Vinci è puramente casuale
Ciò che chiedi non esiste 😆
Ma non esiste neppure una tale differenza con nessun’altra negli H2H: quel Wimbledon del 2004 Serena se l’è proprio legato al dito!
Beh, sul giudizio della siberiana di tutto si potrà disquisire, ma PICCOLA PROPRIO NO ! Caspita, è quasi un metro e novanta !
Infatti. Serena è stata di parola e soprattutto più forte della russa,di parecchio, nei testa a testa e non solo 😀
Non dovreste diventare amplificatori mediatici di questo fango voi di Livetennis…
Trovami un H2H negativo nei confronti di Serena…
Non c’è che dire donna di parola serena, mai più perso ahhhhh
Io invece penso che Serena odi solo due persone: sharapova e vinci
Non ha mai fatto l’amicona con Maria anzi…
In quella partita Serena venne ipnotizzata da quell’angelo bianco che si palesava al mondo.
Poi da lì scattò la rivalsa viscerale. Con quell’orgoglio che ha sempre caratterizzato ambo le Williams.
Le persone si “vedono” dal sorriso e dagli occhi.
Confrontate quelli della Sharapova (anche di questa foto) con quelli di “Wilma , dammi la clava” e poi ditemi.
Ma che bella gente!
Scusate lo sfogo, ma quanto non mi frega niente delle esternazioni acchiappa… e soprattutto acchiappasoldi di questa arrogante bara convinta e inveterata !
Per una volta, mi sento meglio.
È sicuramente così…da allora l’ha battuta quasi sempre.
Come tutto il mondo…
Che Serena non sappia perdere basta chiedere alla Stephens, a cui tolse l’amicizia sui social e interruppe qualsiasi rapporto dopo la sconfitta agli AOpen, o alla Vinci che ha riferito di sguardi minacciosi nei suoi confronti dopo la storica sconfitta agli USOpen 😀
Beh, dopo in effetti l’ha sempre piallata inesorabilmente: batoste su batoste su batoste…
H2H 19/2, dal 2/1 per Maria coi 2 successi risalenti al 2004 (l’altro in finale alle Finals), 18 scontri diretti vinti consecutivamente da Serena (15 match x 2/0 e 3 in 3 set)
Io ci credo alle sue parole…Serena fa tanto l’amicona ma dietro te ne dice di ogni, non è la prima volta che capita