Cipolla esce a testa alta dagli Us Open ATP, Copertina

Us Open: Un coraggioso Flavio Cipolla si arrende in quattro set a Julien Benneteau. Un bravo all’azzurro per essere uscito a testa alta da Flushing meadows. Fuori tutti gli azzurri nel singolare maschile

01/09/2009 21:15 32 commenti
Flavio Cipolla classe 1983, best ranking n.99 del mondo
Flavio Cipolla classe 1983, best ranking n.99 del mondo

Con la sconfitta di Flavio Cipolla termina la presenza italiana nel singolare maschile agli Open degli Stati Uniti ($21.600.000).
Un bravo a Flavio che è stato l’unico giocatore italiano ad aver conquistato almeno un set in questo disastroso Slam per il tennis italico.

Cipolla è stato battuto all’esordio dal transalpino Julien Benneteau, classe 1981, n.43 del mondo (due settimane fa Julien aveva conquistato i quarti di finale a Cincinnati partendo dalle qualificazioni), con il risultato di 46 61 63 63 in 2 ore e 38 minuti di partita.

Flavio nel primo parziale sotto per 0 a 3, recuperava lo svantaggio e si aggiudicava il set per 6 a 4.
Nel secondo set Benneteau dominava l’azzurro chiudendo la frazione per 6 a 1.

Nel terzo parziale Cipolla perdeva la battuta al quinto e nel nono gioco con il francese che si portava avanti per 2 set a 1.
Nella quarta frazione Benneteau strappava la battuta al giocatore romano nel sesto game, conquistando cosi’ l’incontro per 6 a 3.

Flavio tra due settimane perderà diverse posizioni in classifica. Lo scorso anno l’azzurro sfioro’ gli ottavi di finale a New York, dove perse al terzo turno dopo un match maratona contro Stanislas Wawrinka.


TAG: ,
Jimbo (Guest) 03-09-2009 08:23

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

Perchè scrivete senza conoscere i risultati e senza sapere come funziona il circuito professionistico ? Questo mi domando … 🙄

Infatti, anch’io mi domando perché continui a scrivere…
I risultati di quest’anno sono noti a tutti e sono mediocri.
Seppi: 2 semi in un 250 un terzo turno ad un 1000 ed un terzo a Wimbledon
Bolelli: un quarto ad un 250 e un terzo turno a Montecarlo.
Fognini: una semi in 250 e un terzo ad un 1000
Starace: un quarto in un 250 ed un terzo in 500
In mezzo a tutto questo uno sterminio di primi e secondi turni.
Ma tutto questo nasconde una strategia colta solo dal perspicace Sbandi: preparare la Davis…sigh!

E allora peggio : conosci solo i risultati ma non sai come funziona in funzione circuito ATP.

Ma secondo te Bolelli e Seppi continuano ad essere giocatori da challengers … : complimenti !!! 😆

MA sai che Verkerk quasi diventa top 10, a furia di primi e secondi turni. In mezzo solo qualcosina come una finale al Roland Garros, quarti di finale a Roma e vittoria nel torneo di Milano … poi solo primi e secondi turni.

Vero : era un giocatore da challengers ( avendo vinto quello di Torino, tra l’altro … ).

Ma sono quei risultati che fanno il ranking, non i primi e secondi turni. Così per tutti quelli che stanno nelle posizioni di Bolelli e Seppi.

Ma è vero : per te giocano sono da challenger i giocatoti italiani, invece gli stranieri vanno in finale nei tornei del Grande Slam una volta alla settimana … mah ! 😆

AARGH!!! Lo stridore delle tue unghie sui vetri è veramente fastidioso!
Hai fatto una grande scoperta: con i risultati ottenuti dai nostri italiani si entra nei primi 50, 70, 100. Bella scoperta, basta vedere il ranking.
Il punto è proprio questo, io e il 99% degli appassionati (evidentemente tu fai parte dell’1%) si è stancato di non vedere da trent’anni (dico 30!!!) un giocatore italiano nei primi 10 o in semifinale in un torneo Grande Slam.
E questo nonostante nei primi 10 e nelle semifinali dello slam ci siano finiti giocatori per nulla irresistibili.
Ma per poter raggiungere questi risultati bisogna:
– Preparare al meglio le competizioni più importanti e non giocare Umago e il Ch di San Marino. Certo questi tornei portano tanti bei punticini molto più facili di quelli ottenibili sul cemento in America, ma ti impediscono di acclimatarti al meglio e di confrontarti con i migliori.
– Cercare di migliorare i propri difetti, mentre i nostri tennisti continuano imperterriti a non saper tirare una prima decente (Volandri), a litigare con il mondo intero (Fognini), a correre come dei plantigradi e rispondere mediocremente al servizio (Bolelli), a cominciare sempre con l’handicap ed avere il braccino nei momenti importanti (Seppi).

Però tu sembri contento…che tu sia un masochista?

Ma chi è cpntento ? Dove lo leggi nei mie commenti ?
a) oltre a non capire il tennis, non capisci il mondo che ti sta intorno, poi per forza non si può discutere.
b) Hai ragione nel dire che non è una situazione positiva la nostra ed i risultati sono pessimi, ma … lo dici prendendo in considerazione argomenti che non c’azzeccano nulla, tirandoci su delle conclusioni sballate
c) abbiamo una top 10, se non te ne sei accorto. Tu sei uno di quelli che quando avremo anche un top 10, lo criticherai appena perde col n.11 in finale di uno Slam, tanto per intenderci, dandogli del fallito.
d) ho finito ( se ti può bastare … )

P.S. : Soderling come avrà mai preparato il Roland Garros ?
P.S. : io l’ho chiesto direttamente a Max Sartori come mai San Marino e non gli USA. Ho chiesto se fosse in ottica Dsvis, ma mi ha risposto che nemmeno sapevano se avessero giocato la Davis. Non era quello il motivo. Diciamo che il motivo era strategico. Si toglie dal Best 18 un torneo obbligatorio con basso punteggio, e c’erano accordi con San Marino di giocare il torneo se non si fosse entrati direttamente nel tabellone di Montreal.

Decisione discutiblie, comunque, anche dopo la vittoria di San Marino, che comunque ha fruttato 110 punti ATP che terranno Seppi a galla.

Ma prima di scrivere, ripeto, impariamo a scrivere meno a vanvera…

Se c’è uno che scrive a vanvera quello sei tu.

a) Non mi conosci e ti permetti di dire che non capisco il mondo. Mah…Uno che arriva a queste conclusioni non denota dimistichezza della vita
b)I miei argomenti saranno anche sballati, ma anche tu ritieni discutibile giocare a San Marino e ad Umago per prepare gli US OPEN. Allora siamo sballati entrambi!
c) Cosa c’entra la Pennetta e il tennis femminile? Stiamo parlando dei maschi, non so se ti sei accorto!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirax (Guest) 02-09-2009 19:58

Un tempo si parlava di seconda settimana, ormai dobbiamo parlare di secondo turno! Mamma mia come siamo caduti in basso…

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalianShame (Guest) 02-09-2009 14:39

Davvero peggio di così non si poteva andare 🙁
D’altro canto la sconfitta era pur previdibile visto che comunque tutti gli italiani avevano avversari ostici e partivano sfavoriti..

Stiamo passando un periodo davvero triste per il tennis italiano e la situazione non è destinata a migliorare nei prossimi anni….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 02-09-2009 13:51

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

Perchè scrivete senza conoscere i risultati e senza sapere come funziona il circuito professionistico ? Questo mi domando … 🙄

Infatti, anch’io mi domando perché continui a scrivere…
I risultati di quest’anno sono noti a tutti e sono mediocri.
Seppi: 2 semi in un 250 un terzo turno ad un 1000 ed un terzo a Wimbledon
Bolelli: un quarto ad un 250 e un terzo turno a Montecarlo.
Fognini: una semi in 250 e un terzo ad un 1000
Starace: un quarto in un 250 ed un terzo in 500
In mezzo a tutto questo uno sterminio di primi e secondi turni.
Ma tutto questo nasconde una strategia colta solo dal perspicace Sbandi: preparare la Davis…sigh!

E allora peggio : conosci solo i risultati ma non sai come funziona in funzione circuito ATP.

Ma secondo te Bolelli e Seppi continuano ad essere giocatori da challengers … : complimenti !!! 😆

MA sai che Verkerk quasi diventa top 10, a furia di primi e secondi turni. In mezzo solo qualcosina come una finale al Roland Garros, quarti di finale a Roma e vittoria nel torneo di Milano … poi solo primi e secondi turni.

Vero : era un giocatore da challengers ( avendo vinto quello di Torino, tra l’altro … ).

Ma sono quei risultati che fanno il ranking, non i primi e secondi turni. Così per tutti quelli che stanno nelle posizioni di Bolelli e Seppi.

Ma è vero : per te giocano sono da challenger i giocatoti italiani, invece gli stranieri vanno in finale nei tornei del Grande Slam una volta alla settimana … mah ! 😆

AARGH!!! Lo stridore delle tue unghie sui vetri è veramente fastidioso!
Hai fatto una grande scoperta: con i risultati ottenuti dai nostri italiani si entra nei primi 50, 70, 100. Bella scoperta, basta vedere il ranking.
Il punto è proprio questo, io e il 99% degli appassionati (evidentemente tu fai parte dell’1%) si è stancato di non vedere da trent’anni (dico 30!!!) un giocatore italiano nei primi 10 o in semifinale in un torneo Grande Slam.
E questo nonostante nei primi 10 e nelle semifinali dello slam ci siano finiti giocatori per nulla irresistibili.
Ma per poter raggiungere questi risultati bisogna:
– Preparare al meglio le competizioni più importanti e non giocare Umago e il Ch di San Marino. Certo questi tornei portano tanti bei punticini molto più facili di quelli ottenibili sul cemento in America, ma ti impediscono di acclimatarti al meglio e di confrontarti con i migliori.
– Cercare di migliorare i propri difetti, mentre i nostri tennisti continuano imperterriti a non saper tirare una prima decente (Volandri), a litigare con il mondo intero (Fognini), a correre come dei plantigradi e rispondere mediocremente al servizio (Bolelli), a cominciare sempre con l’handicap ed avere il braccino nei momenti importanti (Seppi).

Però tu sembri contento…che tu sia un masochista?

Ma chi è cpntento ? Dove lo leggi nei mie commenti ?
a) oltre a non capire il tennis, non capisci il mondo che ti sta intorno, poi per forza non si può discutere.
b) Hai ragione nel dire che non è una situazione positiva la nostra ed i risultati sono pessimi, ma … lo dici prendendo in considerazione argomenti che non c’azzeccano nulla, tirandoci su delle conclusioni sballate
c) abbiamo una top 10, se non te ne sei accorto. Tu sei uno di quelli che quando avremo anche un top 10, lo criticherai appena perde col n.11 in finale di uno Slam, tanto per intenderci, dandogli del fallito.
d) ho finito ( se ti può bastare … )

P.S. : Soderling come avrà mai preparato il Roland Garros ?
P.S. : io l’ho chiesto direttamente a Max Sartori come mai San Marino e non gli USA. Ho chiesto se fosse in ottica Dsvis, ma mi ha risposto che nemmeno sapevano se avessero giocato la Davis. Non era quello il motivo. Diciamo che il motivo era strategico. Si toglie dal Best 18 un torneo obbligatorio con basso punteggio, e c’erano accordi con San Marino di giocare il torneo se non si fosse entrati direttamente nel tabellone di Montreal.

Decisione discutiblie, comunque, anche dopo la vittoria di San Marino, che comunque ha fruttato 110 punti ATP che terranno Seppi a galla.

Ma prima di scrivere, ripeto, impariamo a scrivere meno a vanvera…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carlo71 02-09-2009 09:57

L’italia del tennis(ho scritto con la i minuscola appositamente) è ormai la vergogna del tennis mondiale….siamo indegnamente rappresentati da questi giocatori privi di voglia di impegnarsi seriamente…o magari li sopravvalutiamo e più di questo non possono dare. Concludendo stiamo messi veramente male, è sicuramente uno dei momenti più brutti della storia del tennis italiano (e non mi cominciate a dire la classifica, i challenger vinti o le 2 semifinali raggiunte perché sareste semplicemente RIDICOLI!!).

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescioinback (Guest) 02-09-2009 08:17

Un set vinto su cinque partite 3 set su 5.
Solo tre parole…..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edo (Guest) 02-09-2009 08:08

meno male che abbiamo delle ragazze meravigliose.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 02-09-2009 07:01

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

Perchè scrivete senza conoscere i risultati e senza sapere come funziona il circuito professionistico ? Questo mi domando … 🙄

Infatti, anch’io mi domando perché continui a scrivere…
I risultati di quest’anno sono noti a tutti e sono mediocri.
Seppi: 2 semi in un 250 un terzo turno ad un 1000 ed un terzo a Wimbledon
Bolelli: un quarto ad un 250 e un terzo turno a Montecarlo.
Fognini: una semi in 250 e un terzo ad un 1000
Starace: un quarto in un 250 ed un terzo in 500
In mezzo a tutto questo uno sterminio di primi e secondi turni.
Ma tutto questo nasconde una strategia colta solo dal perspicace Sbandi: preparare la Davis…sigh!

E allora peggio : conosci solo i risultati ma non sai come funziona in funzione circuito ATP.

Ma secondo te Bolelli e Seppi continuano ad essere giocatori da challengers … : complimenti !!! 😆

MA sai che Verkerk quasi diventa top 10, a furia di primi e secondi turni. In mezzo solo qualcosina come una finale al Roland Garros, quarti di finale a Roma e vittoria nel torneo di Milano … poi solo primi e secondi turni.

Vero : era un giocatore da challengers ( avendo vinto quello di Torino, tra l’altro … ).

Ma sono quei risultati che fanno il ranking, non i primi e secondi turni. Così per tutti quelli che stanno nelle posizioni di Bolelli e Seppi.

Ma è vero : per te giocano sono da challenger i giocatoti italiani, invece gli stranieri vanno in finale nei tornei del Grande Slam una volta alla settimana … mah ! 😆

AARGH!!! Lo stridore delle tue unghie sui vetri è veramente fastidioso!
Hai fatto una grande scoperta: con i risultati ottenuti dai nostri italiani si entra nei primi 50, 70, 100. Bella scoperta, basta vedere il ranking.
Il punto è proprio questo, io e il 99% degli appassionati (evidentemente tu fai parte dell’1%) si è stancato di non vedere da trent’anni (dico 30!!!) un giocatore italiano nei primi 10 o in semifinale in un torneo Grande Slam.
E questo nonostante nei primi 10 e nelle semifinali dello slam ci siano finiti giocatori per nulla irresistibili.
Ma per poter raggiungere questi risultati bisogna:
– Preparare al meglio le competizioni più importanti e non giocare Umago e il Ch di San Marino. Certo questi tornei portano tanti bei punticini molto più facili di quelli ottenibili sul cemento in America, ma ti impediscono di acclimatarti al meglio e di confrontarti con i migliori.
– Cercare di migliorare i propri difetti, mentre i nostri tennisti continuano imperterriti a non saper tirare una prima decente (Volandri), a litigare con il mondo intero (Fognini), a correre come dei plantigradi e rispondere mediocremente al servizio (Bolelli), a cominciare sempre con l’handicap ed avere il braccino nei momenti importanti (Seppi).

Però tu sembri contento…che tu sia un masochista?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 23:26

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

Perchè scrivete senza conoscere i risultati e senza sapere come funziona il circuito professionistico ? Questo mi domando … 🙄

Infatti, anch’io mi domando perché continui a scrivere…
I risultati di quest’anno sono noti a tutti e sono mediocri.
Seppi: 2 semi in un 250 un terzo turno ad un 1000 ed un terzo a Wimbledon
Bolelli: un quarto ad un 250 e un terzo turno a Montecarlo.
Fognini: una semi in 250 e un terzo ad un 1000
Starace: un quarto in un 250 ed un terzo in 500
In mezzo a tutto questo uno sterminio di primi e secondi turni.
Ma tutto questo nasconde una strategia colta solo dal perspicace Sbandi: preparare la Davis…sigh!

E allora peggio : conosci solo i risultati ma non sai come funziona in funzione circuito ATP.

Ma secondo te Bolelli e Seppi continuano ad essere giocatori da challengers … : complimenti !!! 😆

MA sai che Verkerk quasi diventa top 10, a furia di primi e secondi turni. In mezzo solo qualcosina come una finale al Roland Garros, quarti di finale a Roma e vittoria nel torneo di Milano … poi solo primi e secondi turni.

Vero : era un giocatore da challengers ( avendo vinto quello di Torino, tra l’altro … ).

Ma sono quei risultati che fanno il ranking, non i primi e secondi turni. Così per tutti quelli che stanno nelle posizioni di Bolelli e Seppi.

Ma è vero : per te giocano sono da challenger i giocatoti italiani, invece gli stranieri vanno in finale nei tornei del Grande Slam una volta alla settimana … mah ! 😆

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 01-09-2009 23:11

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

Perchè scrivete senza conoscere i risultati e senza sapere come funziona il circuito professionistico ? Questo mi domando … 🙄

Infatti, anch’io mi domando perché continui a scrivere…
I risultati di quest’anno sono noti a tutti e sono mediocri.
Seppi: 2 semi in un 250 un terzo turno ad un 1000 ed un terzo a Wimbledon
Bolelli: un quarto ad un 250 e un terzo turno a Montecarlo.
Fognini: una semi in 250 e un terzo ad un 1000
Starace: un quarto in un 250 ed un terzo in 500
In mezzo a tutto questo uno sterminio di primi e secondi turni.
Ma tutto questo nasconde una strategia colta solo dal perspicace Sbandi: preparare la Davis…sigh!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 01-09-2009 23:07

che delusione ragazzi.Cipolla almeno un set lo ha vinto,onore al merito.Però che figuraccia.Speriamo per le ragazze,che almeno ci danno più soddisfazione!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale P. (Guest) 01-09-2009 23:00

Vergogna Mammamia l’unico che si salva come sempre e Cips grandeeeeeeeeeee….!!! mi vergogno di essere italiano…!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 22:42

Originally Posted By Jimbo

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

Perchè scrivete senza conoscere i risultati e senza sapere come funziona il circuito professionistico ? Questo mi domando … 🙄

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orecchietta (Guest) 01-09-2009 22:39

Originally Posted By giorgio
E’ vero il punteggio è da cappotto o quasi . Non me l’aspettavo. Però un uscita al primo turno di Starace, Fognini e Bolelli poteva starci tranquillamente, sono tutti terraioli, nel senso buono del termine. Questi tre giocatori il loro tennis migliore (secondo me sulla rossa valgono i primi 50) è sulla terra rossa. Purtroppo sulle altre superfici, oggi, non sono superiori ad un qualificato specialista. Anche la sconfitta di Seppi se fosse stata al quinto lottando poteva starci tranquillamente, visto che giocando con gente forte si può anche perdere. Peccato il 6-0 al primo.
I conti comunque si fanno a fine anno.

Bolelli terraiolo ? A me pare da cemento, ma la testa è da asilo, tipo GAsquet

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 01-09-2009 22:37

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Temo che abbia ragione l’adoratore della Flavietta, i risultati dei nostri giocatori sono stati mediocri anche nei tornei ATP. I nostri giocatori i gradini tra Ch e ATP li fanno ma purtroppo spesso ci inciampano!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orecchietta (Guest) 01-09-2009 22:36

la Davis è il lenzuolino che cerca di coprire le vergogne del tennis italiano, ci penserà Roger a dare una ripassata ai nostri campioni immaginari. Spero ci sia Volandri a Genova, così Roger gli fa pelo e contropelo.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jimbo (Guest) 01-09-2009 22:31

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

Altro che la Davis, qui conta la pochezza del nostro tennis.
Non mi sembra che dopo gli altri tre slam di quest’anno dovessimo preparare degli incontri di Davis eppure i risultati sono stati lo stesso mediocri.
Ormai questi tennisti sembrano rassegnati alla loro aurea di mediocrità e preparano in modo discutibile uno dei 4 appuntamenti più importanti della stagione con il risultato di collezionare un solo set pur non giocando contro dei fenomeni.
Spiace perché il loro livello è senz’altro più elevato, ma per un motivo o per l’altro il loro rendimento rimane mediocre.
E la cosa più grave è che dietro questi giocatori non c’è nessuno all’orizzonte…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 22:22

Originally Posted By Massimo Gruffè
scommettiamo che l’anno prossimo seppi vince l’australian open, starace il roland garros, bolelli wimbledon e fognini gli US open? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Persa già in partenza : Wimbledon lo vince Enrico Iannuzzi.
Non ce n’è : Serve and Volley allo stato puro !

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TONY 71 (Guest) 01-09-2009 22:20

Originally Posted By Massimo Gruffè
scommettiamo che l’anno prossimo seppi vince l’australian open, starace il roland garros, bolelli wimbledon e fognini gli US open? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

seppi se cambia coach lo vince davvero

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 22:01

Originally Posted By TONY 71

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

ma non dirne piu ….

Peggio del tuo commento illuminante comunque non ce la faccio, neanche a mettercela tutta ! :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffè (Guest) 01-09-2009 21:50

scommettiamo che l’anno prossimo seppi vince l’australian open, starace il roland garros, bolelli wimbledon e fognini gli US open? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giorgio (Guest) 01-09-2009 21:50

E’ vero il punteggio è da cappotto o quasi . Non me l’aspettavo. Però un uscita al primo turno di Starace, Fognini e Bolelli poteva starci tranquillamente, sono tutti terraioli, nel senso buono del termine. Questi tre giocatori il loro tennis migliore (secondo me sulla rossa valgono i primi 50) è sulla terra rossa. Purtroppo sulle altre superfici, oggi, non sono superiori ad un qualificato specialista. Anche la sconfitta di Seppi se fosse stata al quinto lottando poteva starci tranquillamente, visto che giocando con gente forte si può anche perdere. Peccato il 6-0 al primo.
I conti comunque si fanno a fine anno.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa 01-09-2009 21:46

Originally Posted By Thessa
Scommettiamo che ha fine anno Bolelli, Seppi e Starace faranno il master a Londra?

La stanchezza fa brutti scherzi ma proprio brutti
Scusate per l’orrore

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 21:42

Originally Posted By incompetente adora flavia pennetta

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

Un altro che non conosce un fico secco di tennis.
E parla di challengers … ma Seppi e Bolelli quanti challengers hanno giocato quest’anno ? Lo sai o non lo sai ?
Te lo dico io : uno a testa. Poi il tennis maschile è da challengers … bravo : tu sei uno scenziato in materia tennis, invece !
Dai challengers ai tornei del Grande Slam c’è ancora qualche gradino, se non lo sapessi … 🙄

Originally Posted By Thessa
Scommettiamo che ha fine anno Bolelli, Seppi e Starace faranno il master a Londra?

Ha Londra, caso mai … 😆

Sei messa peggio che i nostri tennisti nel Grande Slam, come itaGliano …

Ma chiamandoti tHessa sei scusata. Spero che tu thessa una tela molto buona , hsllorah !!! 😆

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TONY 71 (Guest) 01-09-2009 21:40

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

ma non dirne piu ….

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 21:36

Originally Posted By Thessa
Scommettiamo che ha fine anno Bolelli, Seppi e Starace faranno il master a Londra?

No, giocheranno la prestigiosissima Serie A a squadre.

Comunque : Bliancio negli Slam ( tabelloni principali ) 2009
Seppi 3V 4 P – 1 3.Turno, 1 2.Turno, 2 1.Turni
Bolelli 3V 4P – 3 2.Turni 1 1.Turno
Starace 2V 4P – 2 2.Turni 2 1.Turni
Fognini 2V 4P – 2 2.Turni 1 1.Turno 1 1.Turno dalle Quali
Cipolla 1V 2 P – 1 2.Turno dalle Quali, 1 1.Turno

Direi che il bilancio è nettamente inferiore al livello di gioco dei nostri giocatori ed alla posizione che occupano nel ranking.

Oh, mica si pretende che vincano gli Slam, ci mancherebbe.
Ma è lecito che si voglia che i risultati siano migliori di questi, che sono veramente pessimi. Nemmeno un ottavo di finale su 18 posti nei tabelloni!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 01-09-2009 21:36

Cipolla voto: 5+

Probabilmente la miglior prestazione dei nostri (contro però l’avversario più abbordabile al pari di Chiudinelli) comunque bilancio negativo anche per lui ma non c’erano comunque aspettative.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia pennetta (Guest) 01-09-2009 21:32

Originally Posted By sbandieratore registrato ( utente mobile )
Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

come postai sul bellissimo articolo di vitas pre usopen dopo poche ore si puo dire degli italiani: erano 5..
ma perchè stupirsi, capisco essere tifosi ma anche un incompetente sa valutare purtroppo la reale consistenza degli italiani del 2009..
non è una presa in giro ma la realtà è che il livello maschile è da challenger. Punto.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Binàghi (Guest) 01-09-2009 21:26

Evviva! Il tennis italiano è in gran forma!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sbandieratore registrato ( utente mobile ) (Guest) 01-09-2009 21:25

Cipo almeno un set lo ha portato a casa.
Rimane un imbarazzante score di 1 set a 15 per i nostri colori nel tennis maschile.
Qui non si pretende che vincano gli US OPEN, ma almeno che non tornino a casa con punteggi del genere.

( e poi non ho ragione quando dico che non tornano a casa piangendo con 11.000 euro in tasca … 🙄 )

La Davis comunque ho il sospetto che centri qualcosa.

NESSUNO infatti dei nostri 5, vuoi per un motivo o per l’altro, ha preparato gli US OPEN giocando sul cemento. Qui si è fatto a gara a tornare indietro il più velocemente possibile, per poter preparare invece la Davis. Ovvero : per riuscire a non prenderle secche dalla Svizzera, se gioca Federer. Se la battessimo senza Federer, non vedo dove sia l’impresa.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thessa 01-09-2009 21:24

Scommettiamo che ha fine anno Bolelli, Seppi e Starace faranno il master a Londra?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector 01-09-2009 21:19

Bravo Cips…sei entrato nella storia sei riuscito a vincere a un SET!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Prego solo tutti coloro che scrivono su questo sito magari di evitare di parlare di top 10, top 20 e via dicendo sui giocatori italiani…non vanno linciati però siamo realisti…è veramente il momento più buio degli ultimi 30 anni (e nn vado oltre perchè nn lo so..) per il tennis maschile italiano…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!