Alexander Zverev come Juan Martin Del Potro
Dal 2008, quando a farlo era stato Juan Martín Del Potro, nessun tennista tanto giovane quanto Alexander Zverev aveva vinto quattro tornei ATP nella stessa stagione.
Il tedesco cavalca l’onda di un’ottima annata e, in qualità di quinta migliore racchetta della stagione, sta vivendo una crescita esponenziale: “Penso di essere migliorato molto, negli ultimi mesi. Lo ho dimostrato a Roma ed anche qui. Spero di continuare così o addirittura migliorare, nel corso dell’estate”, ha commentato Sascha, il quale non intende tuttavia adagiarsi in alcun modo. “Voglio migliorare più rapidamente possibile e tanto da poter arrivare alla vetta. Questo è ciò che tenterò di fare, anche se non dipende soltanto da me”, ha dichiarato Zverev.
Edoardo Gamacchio
TAG: Alexander Zverev
6 commenti
@ grandepaci (#1918309)
Come talento pure shapovalov è superiore ad aliassime
@ grandepaci (#1918309)
Ma sei serio?
DelPo senza gli infortuni avrebbe avuto una classifica stabile tra i 3 e i 5, un po’ come Vilas dei miei tempi o Ferrer dei tempi più recenti
fra un paio di anni felix se lo pappa….infortuni permettendo
delpo poteva diventare il vero fab4. peccato, una carriera stroncata dagli infortuni!
Nel torneo di Washington ho visto il giovane tedesco esprimersi a livelli semplicemente devastanti e contro avversari tutt’altro che scarsi come il giapponese Nishikori o il sudafricano Kevin Anderson.
Il prossimo anno sarà sicuramente in grado di provare a vincere un titolo dello Slam, forse lo è già adesso per i prossimi US Open.
La mia sensazione è che se a Kyrgios non torna la passione per il tennis, nei prossimi anni Zverev rischia veramente di non avere rivali degni di lui. Speriamo che Nick si riprenda dal dolore di essere stato lasciato dalla Tomljanovic e che d’ora in poi stia un po’ più attento a fare il “biricchino”!