Rafael Nadal e la prima posizione mondiale: “Non mi sto focalizzando su questo obiettivo. Nel 2017, io e Roger abbiamo vinto i tornei più importanti. Sia per me che per lui sarà difficile riuscire a ripetersi”
Superata la prima metà di 2017, possiamo confermare come nella stagione attuale si siano rivissuti momenti di gloria grazie a Roger Federer e Rafael Nadal.
Le brutte prestazioni di Novak Djokovic ed i risultati inconsistenti da parte di Andy Murray hanno permesso ai tifosi di Rafa e Roger di tornare a sognare in grande… Ed ora non è più utopia credere Nadal o Federer al primo posto del ranking mondiale in breve tempo.
In un’intervista rilasciata a TVE, Nadal ha parlato proprio di questa possibilità, che diventerebbe realtà in caso di vittoria al Masters 1000 di Montreal: “Non mi sto focalizzando su questo obiettivo ma se dovessi riuscire a tornare numero uno sarei sicuramente soddisfatto. Cercherò di fare del mio meglio in Canada e la classifica arriverà di conseguenza”. Per quanto riguarda la stagione sul cemento americano, che è ormai alle porte, questo il parere del tennista maiorchino: “Spero di riuscire a mantenere il livello di gioco mostrato nella prima parte dell’anno. Giocando in quel modo potrei ottenere grandi risultati”, ha spiegato Rafa.
Lo spagnolo ha speso anche qualche parola per Roger Federer, con il quale ha condiviso le vittorie nei tornei più importanti: “Nel 2017, io e Roger abbiamo vinto i tornei più importanti. Sia per me che per lui sarà difficile riuscire a ripetersi”.
Lorenzo Carini
TAG: Rafael Nadal
Va bene vediamo questo torneo e poi facciamo i conti. …Rafa n.1
Vamossssss
Andiamo Rafa, muori dalla voglia di essere n.1
Che palle sti fan di Federer, ti fanno venir voglia di tifargli contro a prescindere. Esaltati!
Leggiamo bene tra le righe: “non mi sto focalizzando su questo obiettivo” = “sto pensando proprio a questo”. 😎
Grande Rafa
(Non sono un tuo tifoso, ma apprezzo il campione)
Ti ricordo che ha fatto finale a melburne e finale al 1000 americano per poi stradominare sulla terra. e lo dico da tifoso di roger…
Infatto rafa è solo un terraiolo, ha vinto 5 slam fuori dal rosso che vuoi che siano e quest’anno su cemento ha fatto 3 finali su 4 tornei(poi a Iw ha perso da federer….)
@ Franco (#1913358)
Il più forte su terra è Nadal,Federer sul rapido e sull’erba,quindi dire che è Roger il più forte e il più completo su ogni superficie,stando ai risultati,non è esatto.Lo spagnolo ha anche vinto più di qualcosina anche su cemento ed erba nella sua carriera,può parlare eccome.
Intanto Nadal ha vinto 5 volte gli slam del tuo caro Murray … E anzi sul cemento ha fatto migliori risultati di lui, quindi ti pregherei di tacere,invece di dire barbaritá.
PS: Quest’anno ha fatto 1 finale slam sul cemento e pure 1000 che Murray le vede dal binocolo 😉
Lui proprio Nadal nemmeno non dovrebbe parlarne , uno che ogni anno vince solo tornei sulla terra , Federer per me rimane il più forte giocatore e più completo su ogni superficie della storia di questo sport e lo dico da tifoso di Murray .
Dov’è il brivido? Non ci sarebbe partita, come non c’è stata nei due master 1000 americani. Sulle superfici rapide la palla di Roger viaggia troppo di piu
@ giuly97top10 (#1913311)
Ci voglio credere, sarebbe degna conclusione per questo 2017 irrepetibile caratterizzato dalle gesta straordinarie di questi 2 campioni, di queste 2 leggende
Per lui sicuro…..
@ giuly97top10 (#1913311)
Io mi sarei augurato una rivincita in finale al RG o Wimbledon, ora ci provo per gli Us Open. Ma mi accontenterei anche delle Finals! Sarebbe la logica conseguenza di quel che hanno fatto questi 2 magnifici campioni quando in tanti li davano per finiti. Basta che poi vinca Roger 😀
Giusto ciò che dice Rafa sulla questione “riuscire a ripetersi sarà difficile sia per me che per lui” ma è praticamente impossibile che nessuno dei due chiuda l’anno da numero 1.. Thiem, che è il più vicino a loro nella race è a più di 3000 punti di distanza da Roger, e non è certo al loro livello.. Quindi ripeto il discorso in teoria è giusto cioè non dobbiamo aspettarci che vincano tutti i tornei da qui alla fine dell’anno però per quanto riguarda la questione numero 1, considerando che Djokovic è fuori e Murray è lontanissimo nella race, è praticamente una questione fra loro due, con Rafa leggermente favorito per concludere l’anno da numero 1
Sarebbe pazzesco se si dividessero i 4 Slam, 8 Masters 1000 e le Finals.
E se si dovessero incontrare in finale a Londra con ancora in palio il numero 1..
Che brividi!