La situazione aggiornata ATP, Copertina

Masters 1000 Montreal: La situazione aggiornata e definitiva Main Draw e Qualificazioni

04/08/2017 14:20 98 commenti
Andy Murray classe 1987, n.1 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.1 del mondo

Settimana (07 – 13 Agosto 2017)
CAN MONTREAL (H) $4,662,300 /56 Q28



Non ci sarà Marin Cilic: “Durante Wimbledon ho sofferto di un infortunio all’adduttore. Il processo di recupero sta proseguendo, ma purtroppo più lentamente di quanto avrei voluto”.



(Clicca per vedere l'entry list)
ATP World Tour Masters 1000 Canada Inizio torneo: 07/08/2017 | Ultimo agg.: 05/08/2017 00:42

Main Draw (cut off: 44 - Data entry list: 26/06/17 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. Murray
  • 2. Nadal
  • 3. Wawrinka
  • 4. Djokovic
  • 5. Federer
  • 6. Cilic
  • 7. Raonic
  • 8. Thiem
  • 9. Nishikori
  • 10. Tsonga
  • 11. Dimitrov
  • 12. Zverev
  • 13. Goffin
  • 14. Berdych
  • 15. Pouille
  • 16. Monfils
  • 17. Carreno Busta
  • 18. Sock
  • 19. Bautista Agut
  • 20. Kyrgios
  • 21. Isner
  • 22. Ramos-Vinolas
  • 23. Karlovic
  • 24. Cuevas
  • 25. Lopez
  • 26. Muller
  • 27. Gasquet
  • 28. Querrey
  • 29. Fognini
  • 30. Zverev
  • 31. Johnson
  • 32. del Potro
  • 33. Lorenzi
  • 34. Khachanov
  • 35. Verdasco
  • 36. Simon
  • 37. Schwartzman
  • 38. Haase
  • 39. Ferrer
  • 40. Troicki
  • 41. Harrison
  • 42. Coric
  • 43. Paire
  • 44. Klizan
  •  

Alternates

  • 1. Anderson (45)
  • 2. Vesely (46)
  • 3. Young (47)
  • 4. Edmund (48)
  • 5. Zeballos (49)
  • 6. Struff (50)
  • 7. Basilashvili (51)
  • 8. Medvedev (52)
  • 9. Bellucci (53)
  • 10. Chung (54)
  • 11. Evans (55)
  • 12. Bedene (56)
  • 13. Kohlschreiber (57)
  • 14. Sousa (58)
  • 15. Darcis (59)
  • 16. Tomic (60)
  • 17. Tipsarevic (61)
  • 18. Mannarino (62)
  • 19. Tiafoe (63)
  • 20. Nishioka (64)
  • 21. Donaldson (65)
  • 22. Sugita (66)
  • 23. Almagro (67)
  • 24. Dutra Silva (68)
  • 25. Herbert (69)
  • 26. Chardy (70)
  • 27. Istomin (71)
  • 28. Escobedo (72)
  • 29. Lu (73)
  • 30. Jaziri (74)
  • 31. Pospisil (75)
  • 32. Mahut (76)
  • 33. Kuznetsov (77)
  • 34. Lajovic (78)
  • 35. Baghdatis (79)
  • 36. Berlocq (80)
  • 37. Benneteau (81)
  • 38. Kokkinakis (81)*pr
  • 39. Youzhny (82)
  • 40. Dzumhur (83)
  • 41. Dolgopolov (84)
  • 42. Copil (85)
  • 43. Thompson (86)
  • 44. Olivo (87)
  • 45. Sela (88)
  • 46. Daniel (89)
  • 47. Gombos (90)
  • 48. Kicker (91)
  • 49. Rublev (92)
  • 50. Estrella Burg (93)
  • 51. Brown (94)
  • 52. Fabbiano (95)
  • 53. Donskoy (96)
  • 54. Delbonis (97)
  • 55. Monteiro (98)
  • 56. Giraldo (99)
  • 57. Gulbis (99)*pr
  • 58. Giannessi (100)
  • 59. Laaksonen (101)
  • 60. Seppi (102)
  • 61. Lacko (103)
  • 62. Sandgren (104)
  • 63. Cecchinato (105)
  • 64. Bagnis (106)
  • 65. Fucsovics (107)
  • 66. Kavcic (108)
  • 67. Ruud (109)
  • 68. Granollers (110)
  • 69. Soeda (111)
  • 70. Mayer (112)
  • 71. Elias (113)
  • 72. Pella (114)
  • 73. De Greef (115)
  • 74. Albot (116)
  • 75. Marchenko (117)
  • 76. Kukushkin (118)
  • 77. King (119)
  • 78. Marterer (120)
  • 79. Vanni (121)
  • 80. Stakhovsky (122)
  • 81. Djere (123)
  • 82. Bemelmans (124)
  • 83. Kravchuk (125)
  • 84. Kozlov (126)
  • 85. Polansky (127)
  • 86. Fritz (128)
  • 87. Opelka (129)
  • 88. Melzer (130)
  • 89. Fratangelo (131)
  • 90. Duckworth (132)
  • 91. Carballes Bae (133)
  • 92. Bublik (134)
  • 93. Ignatik (135)
  • 94. Pavlasek (136)
  • 95. Millman (137)
  • 96. Mathieu (138)
  • 97. Halys (139)
  • 98. Gojowczyk (140)
  • 99. Janowicz (141)
  • 100. Satral (142)
  • 101. Garcia-Lopez (143)
  • 102. Melzer (144)
  • 103. Menendez-Mace (145)
  • 104. Robert (146)
  • 105. Lee (147)
  • 106. Martin (148)
  • 107. Bourgue (149)
  • 108. Souza (150)
  • 109. Kokkinakis (478)
  • 110. Gulbis (576)
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
ATP World Tour Masters 1000 Canada Q Inizio torneo: 07/08/2017 | Ultimo agg.: 05/08/2017 00:32

Main Draw (cut off: 112 - Data entry list: 17/07/17 - Special Exempts: 0/0)

  • 41. Mannarino
  • 43. Sugita
  • 47. Edmund
  • 49. Medvedev
  • 50. Young
  • 54. Chung
  • 58. Donaldson
  • 62. Tiafoe
  • 63. Sousa
  • 67. Escobedo
  • 68. Baghdatis
  • 72. Herbert
  • 73. Sela
  • 76. Youzhny
  • 79. Dzumhur
  • 81. Kokkinakis*pr
  • 85. Copil
  • 86. Fabbiano
  • 87. Gombos
  • 99. Gulbis*pr
  • 103. Monteiro
  • 110. Mahut
  • 111. Granollers
  • 112. Marchenko

Alternates

  • 1. Fritz (120)
  • 2. Opelka (126)
  • 3. Polansky (128)
  • 4. Kozlov (129)
  • 5. Shapovalov (161)
  • 6. Millot (169)
  • 7. Ito (170)
  • 8. Smyczek (194)
  • 9. Whittington (197)
  • 10. Novikov (203)
  • 11. McGee (206)
  • 12. Smith (208)
  • 13. Bhambri (212)
  • 14. Schnur (213)
  • 15. Lamasine (225)
  • 16. Klein (226)
  • 17. Ram (235)
  • 18. Ymer (237)
  • 19. Ebden (249)
  • 20. Harris (254)
  • 21. Sarkissian (255)
  • 22. Becker (257)
  • 23. Safwat (265)
  • 24. Peliwo (266)
  • 25. Krajicek (274)
  • 26. Harrison (279)
  • 27. Mertens (282)
  • 28. Oliveira (283)
  • 29. Paul (290)
  • 30. Michon (292)
  • 31. Hurkacz (299)
  • 32. Martinez (302)
  • 33. Viola (320)
  • 34. Sarmiento (326)
  • 35. Bachinger (342)
  • 36. Broady (368)
  • 37. Saville (373)
  • 38. Matosevic (390)
  • 39. Glasspool (402)
  • 40. Dodig (412)
  • 41. Mousley (421)
  • 42. Dancevic (422)
  • 43. Lock (435)
  • 44. Boutillier (436)
  • 45. Pavic (441)
  • 46. Trusendi (446)
  • 47. Garanganga (447)
  • 48. Nys (450)
  • 49. Bester (456)
  • 50. Torebko (494)
  • 51. Kobelt (502)
  • 52. Horansky (504)
  • 53. Prashanth (520)
  • 54. Petrone (554)
  • 55. Mektic (560)
  • 56. Bar (604)
  • 57. Sanchez (623)
  • 58. Gengel (635)
  • 59. Vilardo (636)
  • 60. Vidal Azorin (679)
  • 61. Turini (730)
  • 62. Moser (865)*pr
  • 63. Hung (883)
  • 64. Sigouin (922)
  • 65. Ferrari (976)
  • 66. Stevenson (1032)
  • 67. Dzhanashia (1131)
  • 68. Smith (1230)
  • 69. Leduc (2002)


TAG: ,

98 commenti. Lasciane uno!

giuly97top10 05-08-2017 00:53

Hum, nelle quali 16 punti per battere il 320 al mondo.. in pratica giochi un future partendo dalla finale

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 04-08-2017 18:46

Scritto da Korda
praticamente un 250 travestito da master 1000!

Forse è meglio dire il contrario: un M1000 (quello che è) travestito da 250 (quello che sembra).
In realtà è più simile a un 500.
E mi aspetto che ci siano altri forfait, tra cui Kyrgios.

97
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: kaishaku
Korda (Guest) 04-08-2017 18:25

praticamente un 250 travestito da master 1000!

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommi (Guest) 04-08-2017 16:26

Ma peliwo nn era wild card ?

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-08-2017 15:38

Bicicletta

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 04-08-2017 15:37

Si e prendersi una biciletta

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
loki1875 04-08-2017 15:31

Se continuano a ritirarsi tutti vedrete che un salto a firmare lo fa Becuzzi, grande opportunità di giocare un master 1000

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 04-08-2017 15:30

Di gran lunga il peggiore M1000 dell’anno.
Alla faccia di quelli che dicono che Montecarlo non merita di essere M1000….

91
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: adecor, Fabiofogna, NexGenItaly
ffedee 04-08-2017 15:04

ma ci sono anche da scartare gli SE in canada?

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio (Guest) 04-08-2017 15:01

Scritto da S.re10
Nooo viola si è cancellato

Nooooooooo

89
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
S.re10 04-08-2017 14:23

Nooo viola si è cancellato

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Lollo99 04-08-2017 13:40

Scritto da Edo
@ Lollo99 (#1914190)
Da grande estimatore di Ivo sono preoccupato: speriamo non sia l’ inizio della fine. Dopo la finale in Olanda malissimo la sua estate complice anche un sorteggio sfortunato a Wimbledon, poi bruttissime sconfitte a Newport e Los Cabos con avversari mediocri e partite che doveva e poteva vincere.

Si concordo. Spero faccia qualche buon risultato perché ha ancora un bel po’ di punti da scartare fino a fine stagione.
Lo attendiamo a cincinnati!

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NexGenItaly 04-08-2017 13:33

Viola ha chance speriamo!!! Sembrava assurdo due giorni fa

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Alexio 04-08-2017 13:22

Ma giannessi??

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Edo (Guest) 04-08-2017 13:18

@ Lollo99 (#1914190)

Da grande estimatore di Ivo sono preoccupato: speriamo non sia l’ inizio della fine. Dopo la finale in Olanda malissimo la sua estate complice anche un sorteggio sfortunato a Wimbledon, poi bruttissime sconfitte a Newport e Los Cabos con avversari mediocri e partite che doveva e poteva vincere.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 04-08-2017 12:58

il vero tennis sono gli slam e i 1000 almeno per chi ha ambizioni. Vincere eventualmente Kitzbuehl non cambia di una virgola, cimentarsi con i primi 50 del mondo e centrare magari i quarti in Canada avrebbe avuto piu’ senso. Contento Fabio contenti tutti

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Lollo99 04-08-2017 11:11

Nooo pure ivone 🙁

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza Italia! (Guest) 04-08-2017 11:08

@ Elio (#1914087)

Altre 2 ed entra Viola 😆

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
allofs (Guest) 04-08-2017 11:04

gli italiani potevano iscriversi in tanti,,,,,si sapeva che questo torneo avrebbe avuto tante defezioni,d altronde com fognini che è a kitzbuhel non avrebbe senso giocare subito sul cemento canadese….

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: S.re10
S.re10 04-08-2017 10:56

Scritto da S.re10

Scritto da Elio
6 cancellazioni e viola entra ahaahhaa

3!!

Secondo me ce la fa

79
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
S.re10 04-08-2017 10:56

Scritto da Elio
6 cancellazioni e viola entra ahaahhaa

3!!

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 04-08-2017 10:42

E con questo forfait,da parte di un italiano,nonchè del migliore nel ranking,vissero tutti felici,contenti e sereni.Giusto? E intanto si continua a raccontare la barzelletta della rinascita del tennis italiano maschile. 🙄

77
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
luca14 (Guest) 04-08-2017 10:19

Molto curiosa la scelta di Bega, che è già in Nord America, di non iscriversi alle quali.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FognaFabio 04-08-2017 10:07

Scritto da brizz
giocare 3 tornei consecutivi sulla terra e considerando il cambio di superficie, il volo e il fuso orario, fabio ha fatto una scelta intelligente

L’anno scorso vinse ad Umag e il giorno dopo era già a Toronto a dare un doppio 6-4 a Johnson allora tds e in una forma impressionante…

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
FognaFabio 04-08-2017 10:04

Sto torneo lo vincerà Fabs

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 04-08-2017 09:44

Scritto da ealesia

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da ealesia

Scritto da Tomax
@ RafaNadal9900 (#1913887)
C’è anche caso che lo faccio apposta così prendono meno punti. Anche se non credo. Per me stasera o domani mattina arriva forfait. Per me arriva anche quello di Lorenzi

Lorenzi ha bisogno di soldi ed è un professionista esemplare,tra i 2 ci sono 10 livelli di differenza ma sono quasi appaiati nella classifica atp,se Fognini avesse la testa di Lorenzi top 3 stabile per anni sarebbe stato

Top 3 stabile per anni…? A chi avrebbe tolto il posto tra Federer, Djokovic, Murray e Nadal?
Posto che ovviamente, secondo il tuo ragionamento, Wawrinka, Nishikori, Cilic, Berdych, Tsonga e compagnia non avrebbero visto la palla…
Francamente non so se siete seri quando fate certe sparate…

Io sono serio ma il problema è che non capisci la mia lingua,djoko e murray non hanno il braccio del fogna,non so se noti come gioca sotto rete il nostro giocatore,poi c’è la testa e l’attitudine a diventare grandi che lui non ha,infatti ho scritto se avesse avuto la testa di lorenzi…sappi che piaccia o no non ci sono in circolazione tanti giocatori con la classe di Fognini….poi che è pazzo e odioso in campo sono il primo ad ammetterlo ma se parliamo di talento naturale ne vedo 5/6 superiori e poi faccio fatica

Sognare non costa nulla.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio (Guest) 04-08-2017 08:38

6 cancellazioni e viola entra ahaahhaa

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 04-08-2017 01:11

Scritto da ealesia

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da ealesia

Scritto da Tomax
@ RafaNadal9900 (#1913887)
C’è anche caso che lo faccio apposta così prendono meno punti. Anche se non credo. Per me stasera o domani mattina arriva forfait. Per me arriva anche quello di Lorenzi

Lorenzi ha bisogno di soldi ed è un professionista esemplare,tra i 2 ci sono 10 livelli di differenza ma sono quasi appaiati nella classifica atp,se Fognini avesse la testa di Lorenzi top 3 stabile per anni sarebbe stato

Top 3 stabile per anni…? A chi avrebbe tolto il posto tra Federer, Djokovic, Murray e Nadal?
Posto che ovviamente, secondo il tuo ragionamento, Wawrinka, Nishikori, Cilic, Berdych, Tsonga e compagnia non avrebbero visto la palla…
Francamente non so se siete seri quando fate certe sparate…

Io sono serio ma il problema è che non capisci la mia lingua,djoko e murray non hanno il braccio del fogna,non so se noti come gioca sotto rete il nostro giocatore,poi c’è la testa e l’attitudine a diventare grandi che lui non ha,infatti ho scritto se avesse avuto la testa di lorenzi…sappi che piaccia o no non ci sono in circolazione tanti giocatori con la classe di Fognini….poi che è pazzo e odioso in campo sono il primo ad ammetterlo ma se parliamo di talento naturale ne vedo 5/6 superiori e poi faccio fatica

Intanto sapendo giocare volèe elementari sono diventati numeri 1 e vincitori slam. Bastasse il talento per arrivare in certe posizioni! Le classifiche sarebbero molto diverse.

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
cri (Guest) 04-08-2017 01:04

Ha fatto bene…. Ora vinciamo Kitz….

70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Emanuele 04-08-2017 00:44

Magari Berdych riuscirà ad agguantare l’8a testa di serie, che sarebbe ottima per fare punti in chiave master (si, già sto di calcoli)

69
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna
ale98 (Guest) 04-08-2017 00:25

Per Fabio peccato il torneo si trovi a ridosso di quello austriaco poiché con tutte queste defezioni lì al vertice poteva sicuramente dire la sua e fare un ottimo torneo.. Purtroppo però con il torneo austriaco così vicino a quello canadese sarebbe stato difficile far qualcosa di diverso.. L’unica cosa: provare ad andare a Montreal rischiando di uscire al primo turno , perdendo tanta di quella fiducia, che sta acquisendo nelle ultime settimane..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca Naso (Guest) 04-08-2017 00:07

Fedal in finale a questo punto?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 03-08-2017 23:52

Redazione, ma ‘sta benedetta bandiera delle Barbados per Darian King la vogliamo mettere o no?
😆

66
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: FognaFabio, Tweeners, Marcus91, giuly97top10
Salvo (Guest) 03-08-2017 23:46

Anche Cuevas OUT.
Mannarino IN.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 03-08-2017 23:44

@ Stefano1986 (#1913960)

Sono d’accordo con te.. Davin sta cercando di farlo diventare più ambizioso​, se vuole migliorare il BR nn deve giocare gli atp 250 su terra ma concentrarsi sul cemento… Dove sa giocare!!
Thiem e Zverev hanno fatto così

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ettore (Guest) 03-08-2017 23:37

Thiem secondo me farà il colpaccio

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ettore (Guest) 03-08-2017 23:35

@ ealesia (#1914003)

Sicuramente Fabio è talentuoso ,ma anche se avesse la testa di Lorenzi, a livello tecnico non potrebbe stare stabilmente nella top5 , basti pensare al servizio – che non si può minimamente equiparare a quello di Roger, Wawrinka,Djokovic,Andy. Inoltre le sue aperture esasperatamente brevi e strette non gli permettono di essere sicuro nelle giornate no, quando non si posiziona perfettamente con le gambe.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ffedee 03-08-2017 23:22

Scritto da lesser
se da forfet almeno fabio deve arrivare in finale perchè 90 punti sono due turni a un master mille e li poteva fare tranquillamente visto che era testa di serie va ba speriamo bene

testa di serie?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 03-08-2017 23:17

@ lesser (#1914020)

Al momento non sarebbe testa di serie ma sarebbe il quinto escluso dalle teste di serie.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
brizz 03-08-2017 23:12

giocare 3 tornei consecutivi sulla terra e considerando il cambio di superficie, il volo e il fuso orario, fabio ha fatto una scelta intelligente

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 03-08-2017 23:00

se da forfet almeno fabio deve arrivare in finale perchè 90 punti sono due turni a un master mille e li poteva fare tranquillamente visto che era testa di serie va ba speriamo bene

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serve and volley (Guest) 03-08-2017 22:37

@ Giuseppespartano (#1913877)

Uh yup,

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 03-08-2017 22:22

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da ealesia

Scritto da Tomax
@ RafaNadal9900 (#1913887)
C’è anche caso che lo faccio apposta così prendono meno punti. Anche se non credo. Per me stasera o domani mattina arriva forfait. Per me arriva anche quello di Lorenzi

Lorenzi ha bisogno di soldi ed è un professionista esemplare,tra i 2 ci sono 10 livelli di differenza ma sono quasi appaiati nella classifica atp,se Fognini avesse la testa di Lorenzi top 3 stabile per anni sarebbe stato

Top 3 stabile per anni…? A chi avrebbe tolto il posto tra Federer, Djokovic, Murray e Nadal?
Posto che ovviamente, secondo il tuo ragionamento, Wawrinka, Nishikori, Cilic, Berdych, Tsonga e compagnia non avrebbero visto la palla…
Francamente non so se siete seri quando fate certe sparate…

Io sono serio ma il problema è che non capisci la mia lingua,djoko e murray non hanno il braccio del fogna,non so se noti come gioca sotto rete il nostro giocatore,poi c’è la testa e l’attitudine a diventare grandi che lui non ha,infatti ho scritto se avesse avuto la testa di lorenzi…sappi che piaccia o no non ci sono in circolazione tanti giocatori con la classe di Fognini….poi che è pazzo e odioso in campo sono il primo ad ammetterlo ma se parliamo di talento naturale ne vedo 5/6 superiori e poi faccio fatica

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ibson
-1: Giuseppespartano
DANCAS 03-08-2017 22:11

Ha fatto la scelta più logica. Come qualcuno ha già scritto, in queste 3 settimane si è portato a casa già 380 punti e può superare i 500. È come una finale in un mille. E fa bene a riposare. Detto questo, dopo la semi a Indian wells, sono molto curioso di rivederlo sul duro.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 03-08-2017 22:03

Scritto da MarcoP
Finisce la stagione sulla terra e Fabio partecipa a meno tornei.
Scelta sensata: fare molti tornei finche’ c’e’ la terra rossa e limitare sul cemento dove rende meno.

Mah! Se fosse andato in fondo ad Umago e Gstaad, avrebbe sciolto a Kitz e sarebbe andato. Le capacità per fare punti sul cemento le ha….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 03-08-2017 22:03

Scritto da MarcoP
Finisce la stagione sulla terra e Fabio partecipa a meno tornei.
Scelta sensata: fare molti tornei finche’ c’e’ la terra rossa e limitare sul cemento dove rende meno.

Mah! Se fosse andato in fondo ad Umago e Gstaad, avrebbe sciolto a Kitz e sarebbe andato. Le capacità per fare punti sul cemento le ha….

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: Ara Kiri
RafaNadal9900 03-08-2017 21:57

Andy mi ha sentito e mi ha evitato un inutile viaggio a dunblane… scherzi a parte ora difficilmente qualcuno potrà insidiare i due fenomeni…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 03-08-2017 21:41

Perchè forfait?

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 03-08-2017 21:29

Scritto da ealesia

Scritto da Tomax
@ RafaNadal9900 (#1913887)
C’è anche caso che lo faccio apposta così prendono meno punti. Anche se non credo. Per me stasera o domani mattina arriva forfait. Per me arriva anche quello di Lorenzi

Lorenzi ha bisogno di soldi ed è un professionista esemplare,tra i 2 ci sono 10 livelli di differenza ma sono quasi appaiati nella classifica atp,se Fognini avesse la testa di Lorenzi top 3 stabile per anni sarebbe stato

Top 3 stabile per anni…? A chi avrebbe tolto il posto tra Federer, Djokovic, Murray e Nadal?
Posto che ovviamente, secondo il tuo ragionamento, Wawrinka, Nishikori, Cilic, Berdych, Tsonga e compagnia non avrebbero visto la palla…

Francamente non so se siete seri quando fate certe sparate…

50
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ilsempreverde1, Fabiofogna, Giuseppespartano, Marcus91
Giovanni (Guest) 03-08-2017 21:13

Anche Murray ha dato forfait

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 03-08-2017 21:09

Finisce la stagione sulla terra e Fabio partecipa a meno tornei.
Scelta sensata: fare molti tornei finche’ c’e’ la terra rossa e limitare sul cemento dove rende meno.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 03-08-2017 21:02

Scritto da Fabiofogna
@ S.re10 (#1913926)
Meglio così!!! Torna a casa, sta un po con la famiglia per poi dare il massimo nei tornei fino allo UsOpen!

Sisi ci sta, peccato solamente perché il livello non è super e si potevano fare punti importanti (90 circa

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna
Stefano1986 03-08-2017 20:56

Programmazione molto discutibile per Fognini…
Giocare 3 tornei 250 su terra e saltare un 1000 non mi sembra una gran scelta…

46
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ara Kiri, Giuseppespartano, Marcus91
giucar 03-08-2017 20:36

Ha fatto bene, in Canada non ha mai giocato benissimo, a Cincinnati invece raggiunse i quarti qualche anno fa, speriamo che riesca a bissare, o magari superare quel risultato.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 03-08-2017 20:36

Scontato, come faceva ad arrivare in tempo?

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiofogna 03-08-2017 20:36

@ ealesia (#1913934)

Bisogna vedere qual’é l’entità dell’infortunio al polpaccio…anche per me dará forfait

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 03-08-2017 20:08

Mah!

42
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Ara Kiri
-1: NexGenItaly, ibson, Fabiofogna
ealesia (Guest) 03-08-2017 20:01

Scritto da Tomax
@ RafaNadal9900 (#1913887)
C’è anche caso che lo faccio apposta così prendono meno punti. Anche se non credo. Per me stasera o domani mattina arriva forfait. Per me arriva anche quello di Lorenzi

Lorenzi ha bisogno di soldi ed è un professionista esemplare,tra i 2 ci sono 10 livelli di differenza ma sono quasi appaiati nella classifica atp,se Fognini avesse la testa di Lorenzi top 3 stabile per anni sarebbe stato

41
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Fabiofogna, NexGenItaly, Giuseppespartano, giuly97top10
Fabiofogna 03-08-2017 20:00

@ S.re10 (#1913926)

Meglio così!!! Torna a casa, sta un po con la famiglia per poi dare il massimo nei tornei fino allo UsOpen!

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, NexGenItaly, giuly97top10
-1: Giuseppespartano
RafaNadal9900 03-08-2017 19:53

Ci sta. Non mi sento di criticare fabio stavolta. Arriverebbe stanco e poco rodato sul cemento…

39
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, NexGenItaly, Maury, adecor, Deliciano, Alexio
S.re10 03-08-2017 19:38

Nooo fabio

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly, Alexio
Koko (Guest) 03-08-2017 19:33

Secondo me l’allenamento ed il riposo sono importanti per cui dare forfait ci sta!

37
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, NexGenItaly, Maury, Deliciano, Alexio
-1: Ara Kiri
Tomax (Guest) 03-08-2017 19:31

@ RafaNadal9900 (#1913887)

C’è anche caso che lo faccio apposta così prendono meno punti. Anche se non credo. Per me stasera o domani mattina arriva forfait. Per me arriva anche quello di Lorenzi

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 03-08-2017 19:29

Forfait prevedibile da parte di Fabio…ora dai tutto questa settimana e poi si parte a Cincinnati. Forza Fabio 😉

35
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, ASHTONEATON, Alexio, giuly97top10
adecor 03-08-2017 19:15

Scritto da mirko.dllm

Scritto da adecor

Scritto da Roberto
@ tomax (#1912912)
Fognini se arriva in finale farà fatica materialmente. I primi turni si giocano entro martedì

La finale si gioca Sabato, comunque non dovrebbe andare.

Certo,saltiamo sempre i tornei importanti.Questa sì che è la mentalità giusta. E continuiamo pure con questa prgrammazione terrocentrica,che andiamo proprio bene.Poi uno si inquieta pure,se si fa giustamente notare che chi è a capo del nostro settore tecnico,o chi decide la programmazione dei nostri tennisti,a cominciare dai nostri migliori rappresentanti,ha una mentalità se non dilettantistica,direi vecchia di decenni,come minimo.Comunque,riguardo a Fognini,se fossi in Davin,gli consiglierei di aspettare la compilazione del tabellone.Se avesse fin dai primi turni incontri impossibili,allora e solo allora,potrebbe pure dare forfait.

Intanto la mentalità terrocentrica gli ha già dato un titolo un quarto di finale perso in volata e una semifinale che speriamo diventi qualcosa di più (385 punti al momento). Io spero che Fabio vada in Canada ma se non dovesse farlo dobbiamo vedere il lato positivo che ho scritto in un altro commento. Ma ormai è inutile anche dirtelo.

34
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, Maury, Alexio, Marcus91, giuly97top10
magilla (Guest) 03-08-2017 18:51

@ mirko.dllm (#1913867)

beh….invece aspettare la compilazione dei main draw per decidere se partecipare o meno ad un torneo è decisamente + serio…..se questa è una visione dello sport più’ seria e professionale beh….c’è poco da dire!….un po’ come dire cerco di conquistare una ragazza solo se la da via facile?….spero tu rimanga zitello a vita!….

33
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: adecor, Ken_Rosewall, Maury, circ80, Alexio, Marcus91, giuly97top10
Serve and volley (Guest) 03-08-2017 18:34

Scritto da Elio

Scritto da Luca96
Peccato per Andreas che non si è iscritto alle qualificazioni…rientrerà a Cincinnati?

Rientra a new York

Rientra a Winston – Salem.

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexio, circ80, giuly97top10
RafaNadal9900 03-08-2017 18:32

Il signor murray dovrebbe degnarsi di dare sue notizie. Se si ritira a tabellone già fatto falsando le teste di serie(che magari mettono la semi rafa-roger) vado fino in Scozia con fare poco amichevole

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexio
-1: Elio
Mac (Guest) 03-08-2017 18:24

Scritto da mirko.dllm

Scritto da adecor

Scritto da Roberto
@ tomax (#1912912)
Fognini se arriva in finale farà fatica materialmente. I primi turni si giocano entro martedì

La finale si gioca Sabato, comunque non dovrebbe andare.

Certo,saltiamo sempre i tornei importanti.Questa sì che è la mentalità giusta. E continuiamo pure con questa prgrammazione terrocentrica,che andiamo proprio bene.Poi uno si inquieta pure,se si fa giustamente notare che chi è a capo del nostro settore tecnico,o chi decide la programmazione dei nostri tennisti,a cominciare dai nostri migliori rappresentanti,ha una mentalità se non dilettantistica,direi vecchia di decenni,come minimo.Comunque,riguardo a Fognini,se fossi in Davin,gli consiglierei di aspettare la compilazione del tabellone.Se avesse fin dai primi turni incontri impossibili,allora potrebbe dare forfait.

Per cambiare la mentalità terrò centrica in amtisportiva.

30
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: circ80, Maury, Marcus91, giuly97top10
Giuseppespartano 03-08-2017 18:24

Ma alla fine non è che rimarranno solo Federer e Nadal? 😀 così fanno un’unica partita. La Finale 😀 un periodo dove sono tutti rotti ed in infermeria

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, giuly97top10
mirko.dllm (Guest) 03-08-2017 18:13

Scritto da adecor

Scritto da Roberto
@ tomax (#1912912)
Fognini se arriva in finale farà fatica materialmente. I primi turni si giocano entro martedì

La finale si gioca Sabato, comunque non dovrebbe andare.

Certo,saltiamo sempre i tornei importanti.Questa sì che è la mentalità giusta. 🙁 E continuiamo pure con questa prgrammazione terrocentrica,che andiamo proprio bene.Poi uno si inquieta pure,se si fa giustamente notare che chi è a capo del nostro settore tecnico,o chi decide la programmazione dei nostri tennisti,a cominciare dai nostri migliori rappresentanti,ha una mentalità se non dilettantistica,direi vecchia di decenni,come minimo.Comunque,riguardo a Fognini,se fossi in Davin,gli consiglierei di aspettare la compilazione del tabellone.Se avesse fin dai primi turni incontri impossibili,allora e solo allora,potrebbe pure dare forfait.

28
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fabiofogna, Maury, giuly97top10, ibson, Marcus91
ibson 03-08-2017 17:48

Scritto da Luck
L’anno scorso Fabio scese in campo in Canada il giorno dopo la vittoria ad Umago. Non vedo perchè non possa giocare l’Open del Canada anche se andasse avanti in Austria…

perchè teoricamente ha vinto anche il torneo di gaastad settimana scorsa, e 3 tornei di fila non sono una passeggiata. in più c’ è da dire che già devin aveva detto che preferiva che fabio non giocasse almeno a montreal

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 03-08-2017 17:43

@ Paolo03 (#1913721)

Perché solo andare a tirar due palle e magari ritirarsi gli permette di guadagnare circa 15.000 dollari

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo03 03-08-2017 15:46

Scritto da S.re10
Ma perché kyrgios non da forfait? Bah

Penso che debba fare la figura di quello che almeno entra in campo anche se poi si ritirerà

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 03-08-2017 13:16

Federer forever

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 03-08-2017 10:47

Forza Federer! Un’altra vittoria in questo 2017, a Montreal sarebbe fantastica.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
-1: Mf
Elio (Guest) 03-08-2017 10:28

Scritto da Luca96
Peccato per Andreas che non si è iscritto alle qualificazioni…rientrerà a Cincinnati?

Rientra a new York

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf
Elio (Guest) 03-08-2017 10:26

Scritto da Luck
L’anno scorso Fabio scese in campo in Canada il giorno dopo la vittoria ad Umago. Non vedo perchè non possa giocare l’Open del Canada anche se andasse avanti in Austria…

E vinse pure

21
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mf, giuly97top10
adecor 03-08-2017 09:48

@ Luck (#1913235)

Sono d’accordo, l’unica differenza è che l’anno scorso se non fosse andato avrebbe preso lo 0 in casella mentre quest’anno mi sembra che soddisfi un requisito e che dunque possa saltare un Masters 1000. Da questo è arrivato il consiglio di Davin che secondo me non è sbagliato perché avrebbe una settimana a Miami per fare (credo) un richiamo fisico e adattarsi al cemento per far bene a Cincinnati (dove ha già fatto quarti) e agli Us Open dove potrebbe essere tra le prime 24 teste di serie.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 03-08-2017 09:05

Ma perché kyrgios non da forfait? Bah

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo03, Mf
Luck (Guest) 03-08-2017 00:53

L’anno scorso Fabio scese in campo in Canada il giorno dopo la vittoria ad Umago. Non vedo perchè non possa giocare l’Open del Canada anche se andasse avanti in Austria…

18
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, adecor, Marcus91
Rod97 02-08-2017 23:35

Per me Murray partecipa…..fabio dipende molto da quello che farà in Austria, se perde domani credo vada…se arriva in fondo penso di no

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Tomax (Guest) 02-08-2017 23:04

Fognini e Lorenzi daranno forfait

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
S.re10 02-08-2017 23:04

Scritto da adecor

Scritto da giuly97top10
@ adecor (#1913116)
Ciao Ade ma lo supponi, lo presumi o lo sai ?

Lo aveva dichiarato Fabio che in Canada non sarebbe andato su consiglio di Davin.

Aveva detto che forse non ci sarebbe andato.. vedremo

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
Gianfranco (Guest) 02-08-2017 22:48

Spero invece che vada Fognini. Potrebbe passare un paio di turni.

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
superpeppe (Guest) 02-08-2017 22:39

@ Roberto (#1913052)

Eppure l’anno scorso, nonostante la finale di umago volò in Canada ed eliminò al primo turno Steve Johnson in due set e perse per un soffio da donaldson

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 02-08-2017 22:18

Scritto da giuly97top10
@ adecor (#1913116)
Ciao Ade ma lo supponi, lo presumi o lo sai ?

Lo aveva dichiarato Fabio che in Canada non sarebbe andato su consiglio di Davin.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, NexGenItaly
giuly97top10 02-08-2017 21:49

@ adecor (#1913116)

Ciao Ade ma lo supponi, lo presumi o lo sai ?

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 02-08-2017 20:46

Scritto da Roberto
@ tomax (#1912912)
Fognini se arriva in finale farà fatica materialmente. I primi turni si giocano entro martedì

La finale si gioca Sabato, comunque non dovrebbe andare.

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, NexGenItaly
Roberto (Guest) 02-08-2017 19:20

@ tomax (#1912912)

Fognini se arriva in finale farà fatica materialmente. I primi turni si giocano entro martedì

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, NexGenItaly
S.re10 02-08-2017 18:32

Scritto da CappellaLuca
Perché ceck e seppi non sono nella lista delle quali?

Seppi si deve riposare a causa dell anca..ceck preferisce fare punti importanti coi Challenger

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, NexGenItaly
adecor 02-08-2017 18:26

@ Luca96 (#1912867)

No, a Winston Salem

7
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, NexGenItaly
Thomisu (Guest) 02-08-2017 17:52

Assolutamente favoriti Federer e Nadal.
Comunque attenzione a Cilic che zitto zitto potrebbe approfittate il forfait dei suoi colleghi per fare punti importanti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 02-08-2017 17:22

credo che daranno forfait anche murray fognini lorenzi

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
zedarioz 02-08-2017 16:50

Scritto da Tifoso degli italiani
Pure Wawrinka, mi dispiace… spero possa recuperare per gli UsOpen. Ma almeno Andy sta bene?
Altrimenti a parte Cilic risulterebbe tutto abbastanza scontato (anche se io spero tanto nella stagione americana di Del Potro, potrebbe fare benissimo).

Del Potro fisicamente fa molta fatica a giocare con continuità e 3 su 5 non lo vedo benissimo. Cilic e Zverev secondo me saranno gli outsider più pericolosi agli US OPEN.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, Ken_Rosewall
Luca96 02-08-2017 16:44

Peccato per Andreas che non si è iscritto alle qualificazioni…rientrerà a Cincinnati?

3
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, Ken_Rosewall, NexGenItaly
Tifoso degli italiani (Guest) 02-08-2017 16:37

Pure Wawrinka, mi dispiace… spero possa recuperare per gli UsOpen. Ma almeno Andy sta bene?
Altrimenti a parte Cilic risulterebbe tutto abbastanza scontato (anche se io spero tanto nella stagione americana di Del Potro, potrebbe fare benissimo).

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CappellaLuca 02-08-2017 16:20

Perché ceck e seppi non sono nella lista delle quali?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: NexGenItaly
-1: ivann