Eugenie Bouchard ancora alla carica su Maria Sharapova
Le fragilità mostrate in campo da Eugenie Bouchard negli ultimi tempi cozzano nettamente con gli atteggiamenti molto determinati che la canadese assume al di fuori di esso, soprattutto quando quest’ultima si trova di fronte ad un microfono. Dopo essere salita alla ribalta per aver aspramente criticato Maria Sharapova ad aprile, mentre Masha si apprestava a fare ritorno nel circuito, la Bouchard è ora tornata alla carica.
“Lei è una persona scorretta e, secondo me, le persone scorrette non dovrebbero avere ricevere il permesso di tornare a praticare qualsiasi sport”, ha dichiarato Eugenie, la cui stagione ha vissuto finora il proprio culmine a Madrid in occasione della vittoria proprio contro la Sharapova.
Attualmente presente in Canada per stipulare accordi commerciali e promuove la Rogers Cup (in programma dal 5 al 13 agosto), Eugenie è stata naturalmente interrogata in merito a Maria Sharapova: “Mi è stata fatta una domanda su un certo argomento ed avrei potuto rispondere solo in modo sincero”, ha esordito la numero 69 del mondo ai microfoni di Prime Time Sports.
“Sono andata in campo molto motivata e, con tutta la polemica intorno, il match è diventato ancora più intenso. Ho lasciato fuori tutto il resto, volevo solo giocare al meglio che avessi potuto. Avevo ovviamente motivazioni extra, perché sentivo che stessi lottando per la vittoria per tutte coloro che avessero giocato in maniera giusta ed onesta”, ha proseguito la Bouchard, ricordando appunto il confronto con la Sharapova risalente all’ultima edizione del Mutua Madrid Open.
“Quel giorno ho ricevuto tanti messaggi ed ho percepito un forte appoggio dalla comunità tennistica -giocatori, allenatori e persone da tutte le parti del mondo che mi dicevano, ‘Sono contento che tu abbia detto questo, concordo con te e ti supporto’. Ho percepito che molte persone a volte avessero paura di parlare, ma io non sono così”, ha concluso la canadese.
Edoardo Gamacchio
TAG: Eugenie Bouchard, Maria Sharapova
Ma è un caso che la numero 69 del mondo sia proprio lei?
forse con un po di meldonium,riusciva nel 2014…
US OPEN
in quale torneo americano la Bouchard fece causa alla organizzazione perchè scivolò negli spogliatoi e battè la testa ?
@ Ale85 (#1908599)
Avevo letto male il tuo post .
L’ ira funesta dei profughi afgani, che dal confine si spostavano nell’Iran, cantami o diva…
@ Ale85 (#1908597)
Poi in cosa dovrebbe leggermi??? Almeno argomenta…
Mamma mia che pesantezza…
@ Ale85 (#1908325)
A già perché Masha ora ti legge…
In genere quando si insiste e ci si ostina ad attaccare qualcuno, anche per motivi validi, significa che si sta perdendo sempre più serenità.
Tuttavia stavolta mi sembra una situazione analoga alla favola di Fedro della volpe e del corvo. La volpe dice al corvo che tutti dicono che lui canta bene e allora lo invita a farlo. Quando il corvo comincia a cantare, gli casca il cibo di bocca che cadendo in terra, viene preso dalla volpe che soddisfatta se ne va. Ivanisevic una volta ammise di aver compiuto tante volte questo errore, cioè di parlare senza pensare alle conseguenze. Probabilmente Eugenie sta in una situazione analoga.
Parole sante, brava Eugenie. I tennisti possono lottare contro il doping in tre modi:
1. non dopandosi
2. sconfiggendo i dopati sul campo
3: dichiarando apertamente il loro pensiero su chi fa uso di doping.
Le foto in bikini se le fa pure la Sharapova, e forse dovrebbe fare solo quelle ormai.
cara Bouchard, invece di parlare sempre di Sharapova prova a vincere un torneo o uno slam.
E basta con queste polemiche trite e ritrite, pensasse a smetterla di farsi foto in bikini e a tornare a giocare bene a tennis…..
@ Juan martin (#1908395)
hai ragione che pensi a giocare che oramai ha toccato il fondo non vince più nemmeno più due partite di fila
che colpa ha la Bouchard….di essere coerente?….se continuano a farle le stesse domande ammirabile che lei dia le stesse risposte!!!!
@ Radiatore (#1908243)
Vedo che tu sei un sostenitore della presuntuosa canadese
@ ce (#1908341)
Non è così perchè le ha ripetute. Buona giornata.
Basta Bouchard! Non se ne può più
@ ilsempreverde1 (#1908318)
E tu cosa ne sai di quello che prende la williams? Pensi che quei muscoli se li sia fatti a suon di hamburger? Io non credo proprio
la sharapova ha pagato per tutte… anche se adoro Eugenie, forse stare zitte era la meglio cosa…
Ragazzi è una notizia che risale a MESI FA!
Livetennis la pubblica solo oggi per provare a dare coerenza alla loro polemica anti-Bouchard (vedi articolo successivo di Orecchio)
E chi ha detto che era scarsa? Anzi. Ma ora sembra una ex tennista inacidita. Invece bella rimane.
Infatti. Il problema non è difendere la siberiana. È la sua fissazione che urta. Ma agli hater di Masha va tutto bene
“Dopata”
@ Tiziano p (#1908298)
Tecnicamente non lo è neanche stata “folata”. La Bouchard è molto furba non usa mai il termine dopata, riferito alla Sharapova, ma solo imbrogliona. Questo perché potrebbe ritrovarsi una bella querela da parte della diretta interessata e a quel punto per recuperare tutti i soldi dovrebbe ricominciare a giocare a tennis. La canadese non è affatto stupida ma paura di parlare un tantino ce l’ha…
Io penso che questo sia tutto un caso mediatico montato ad arte per far emergere in qualche modo la Bouchard. Purtroppo non riuscendo ad emergere con il.suo tennis deve trovare il.modo di sentirsi al centro dell’attenzione, ovviamente nomina la Sharapova; questa dicotomia è stata creata ad arte, ma alla Bouchard dell’integrità della Sharapova, non importa un fico secco. Dico solo alla canadese, però, di stare attenta a dire certe cose perché se disgraziatamente dovesse succedere una cosa anche minimamente simile a lei, dovrà ricordarsi di quanto detto, perché lei può anche dimenticare ma le persone, no.
@ Tiziano p (#1908298)
Al mio paese si dice “chi nasce tondo, non muore quadrato”. Se amava così tanto il tennis come dice/dite, non avrebbe mai avuto bisogno di trovare i sotterfugi. Per fortuna ci sono Campionesse, sì, con la C maiuscola, che non avranno mai bisogno di queste bassezze..non so se hai mai sentito parlare di una certa Serena Williams! 😉
@ Maury (#1908258)
Non dimentichiamoci che è stata top10,e non ci si arriva mai per caso…
@ Io tifo caruso (#1908262)
E chi se ne occupa?
@ ilsempreverde1 (#1908284)
forse
Era dopata….perchélo è stata non vuol dire che lo sia a vita…
Maria, in un articolo proprio di questi giorni, ha scelto di non replicare anche alle dichiarazioni più scomposte; mi adeguo pertanto alla sua linea; con la Genie poi, dopo che ha sbattuto la testa, è doverosa una dose supplementare di pazienza …
Bastano quelli che non sopportano l’arroganza e la presunzione della quebecchese.
Ha ragionissimo non ragione la russa non avrebbe più dovuto giocare a tennis e queste possibilità che le danno sono a dir poco vergognose
sta di fatto che ci vogliono almeno 100 Bouchard dopate per fare una Sharapova
@ quoth (#1908266)
Saranno anche antipatiche entrambe, ma.. UNA E’ DOPATA, L’ALTRA NO. 😉
La partita di Madrid fu di un’intensità spaventosa. Oserei dire epica. Incredibile per me pensare che una tennista che ha nel proprio braccio e nel cuore quel tennis non sappia replicarlo mai contro nessun altra. Mi piace da morire, non solo come atleta, ovviamente, ma dovrebbe pensare a tirar fuori quel tennis più spesso, invece di parlare sempre della solita storia. Quel che pensa della Sharapova lo sanno anche i sassi, e lo pensano probabilmente in tantissimi che però non vogliono esporsi, ma ora basta, ha rotto anche me che non ho simpatie per la siberiana.
a me stanno antipatiche entrambe, ma Maria comunque è una campionessa, la bouchard solo un’esaltata.
Ma pensa a giocare se ne hai ancora voglia… del problema doping se ne occupano altri
@ Maury (#1908258)
Di certo che chiederà il tuo parere.
Ma pensa a giocare, o va fare la modella. Probabilmente quello è il tuo “posto”. Visto che sei più bella che brava.
Stia attenta che se le capita a tiro nuovamente questa volta Masha la distrugge.
Bah. Questa non diventerà mai una top player. Resterà sempre una meteora che ha fatto visita alle alte posizioni di classifica per qualche mese
È tra le più belle del circuito, se non la più bella, c’è poco da aggiungere.
Si ma anche basta barbie…dopo un po’ stanchi e diventi ridicola. Davvero, se usassi questa determinazione e motivazione ogni volta che scendi in campo saresti la numero uno.
Sostenitori della dopata in arrivo tra 3, 2, 1…
Per arrivare dove è arrivata la Sharapova ne deve mangiare di pagnotte!!!! E’ vero che a Madrid ha vinto per motivazioni supplementari e devo ammettere che è stato un bellissimo match ma successivamente non ha vinto nulla di significativo, nemmeno negli ITF se li ha giocati, io quantomeno non ne ho avuta contezza.
Ho avuto da sempre simpatia per lei e, come per molti, influenzato dalla sua avvenenza e tutt’ora ho simpatia per lei ma questo suo atteggiamento nei confronti di Maria, mia beniamina da sempre, mi irrita, anche se capisco che, in questo periodo della sua vita sportiva, è un modo per mettersi in evidenza altrimenti sarebbe nell’ombra, anche perché non è questo che la farà risalire nel ranking ma le vittorie sulle avversarie.
Le auguro di ritrovare tutta la popolarità che aveva e che nonostante tutto ancora ha, ora però più per gli aspetti di gossip che non per meriti sportivi, e poi attenzione che non si può mai escludere di cadere negli stessi errori di altri, specialmente nello sport attuale, tennis compreso, dove i puri credo siano difficili da trovare, come lo sono le mosche bianche.
È proprio fissata. Non parla d’altro. Ogni volta che apre bocca perde un’occasione per stare zitta