Da Cortina: L’esordio di Stefano Melloccaro. La sconfitta dopo una dura lotta di Andrea Arnaboldi. La seconda volta del doppio Berrettini (con il programma di domani)
Terza giornata di match a Cortina con l’attenzione inevitabilmente concentrata sull’evento clou, il match di doppio con protagoniste le coppie formate da Alessandro Giannessi e Stefano Meloccaro, opposti al duetto composto da Marco Bortolotti e Andrea Vavassori. Il giornalista di Sky Sport e conduttore di Edicola Fiore ha impugnato la racchetta e, sebbene il risultato finale non sia stato dei migliori, gli è rimasta comunque la soddisfazione di essere sceso in campo da professionista per la prima volta accanto ad uno dei migliori giocatori Italiani.
Poco prima nel campo centrale “Serena Wines 1881” era andato in scena uno degli incontri più intensi di giornata, con Roberto Carballes Baena che è riuscito a spuntarla al tie-break del terzo set sull’italiano Andrea Arnaboldi. “È stato un incontro difficile, che potevo chiudere prima ed ha finito per complicarsi” ha detto a fine partita lo spagnolo che ha avuto un match point nel secondo set, ma Arnaboldi lo ha costretto a restare in campo ancora per un’altra ora. Nel terzo set l’italiano ha giocato davvero bene ma, alla fine, è proprio Carballes Baena a vincere l’incontro. Il prossimo turno sarà contro il ventunenne belga Clement Geens che ha vinto la sua partita per ritiro dell’avversario: “Sarà una partita molto aperta, l’importante è recuperare le forze e giocare nel miglior modo possibile”.
La giornata dei singolari si è aperta sul centrale “Serena Wines 1881” che è stato il teatro di gioco della bella partita vinta in due set da Gerald Melzer contro il brasiliano Guilherme Clezar. Come spiega l’austriaco: “Guilherme ha giocato molto bene specialmente nel primo set che è stato combattuto e non ci sono stati break”. Per vincere questa partita ha dovuto esprimersi ad un livello molto alto: “Sono contento perché credo di aver giocato davvero molto bene”. La vittoria di oggi gli ha consegnato il pass per i quarti di finale da giocare contro l’argentino Pedro Cachin, vincitore a sua volta contro Miljan Zekic in tre set.
Anche il giovane duetto formato dai fratelli berrettini, Matteo e Jacopo, è riuscito a vincere il suo incontro senza troppe complicazioni contro la coppia Zekic/Dima: “Un incontro che è andato via veloce” spiega Matteo Berrettini, vincitore del challenger di San Benedetto, che aggiunge: “Questa era la seconda volta che giocavamo in coppia in un torneo e abbiamo fatto davvero una bella gara”. Berrettini domani sarà impegnato nel match di singolare contro lo spagnolo Marcel Granollers.
Al termine degli incontri la luce dei riflettori si sposterà verso il Grand Hotel Savoia per la consegna del premio Scoiattolo D’Oro.
Serena Wines 1881 – Ora italiana: 11:30 (ora locale: 11:30 am)
1. Matteo Viola vs Danilo Petrovic
2. [SE] Matteo Berrettini vs [2] Marcel Granollers (non prima ore: 14:00)
3. [4] Danilo Petrovic / Ilija Vucic vs Marco Bortolotti / Andrea Vavassori
Champagne De Vilmont – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Pedro Martinez vs Carlos Taberner
2. [5] Guido Andreozzi vs Andrea Collarini (non prima ore: 12:30)
3. [1] Steven De Waard / Ben Mclachlan vs Andrea Collarini / Viktor Galovic
4. Roberto Carballes Baena / Pedro Martinez OR Guido Andreozzi / Gerald Melzer vs Pedro Cachin / Juan Pablo Paz (non prima ore: 15:30)
5. [WC] Jacopo Berrettini / Matteo Berrettini vs [2] Romain Arneodo / Riccardo Ghedin (non prima ore: 16:30)
I risultati di giornata:
[3] G. MELZER b. G. CLEZAR 76(3) 63
[Q] P. CACHIN b. [Q] M. ZEKIC 36 64 63
C. GEENS b. C. O’CONNELL 61 30 Ret’d
[4] R. CARBALLES BAENA b. A. ARNABOLDI 62 67(2) 76(4)
C. TABERNER b. [W] D. DIMA 62 76(2)
A. COLLARINI/V. GALOVIC b. C. GEENS/K. MAAMOUN 63 64
[4] D. PETROVIC/I. VUCIC b. A. CENTENARI/R. JUNAID 61 64
M. BORTOLOTTI/A. VAVASSORI b. [W] A. GIANNESSI/S. MELOCCARO 60 61
P. CACHIN/J.PAZ b. [3] G. CLEZAR/G. OLIVEIRA W/O
[W] J. BERRETTINI/ M. BERRETTINI b. D. DIMA / M. ZEKIC 61 62
Le foto in allegato possono essere liberamente pubblicabili e devono
TAG: Challenger Cortina, Challenger Cortina 2017
I primi turno di challenger di doppio ne hanno bisogno
Tu scherzi… ‘colpe’ per aver perso no. Ma per aver perso 60 61 si.
Con la Giorgi non migliora tanto la visione, meglio farla giocare con la Errani.. 😈
Stia accorto che Palmieri ne sarebbe capace…
Si ci sono vari tornei, alcuni in diretta su fox sport.
Io le seguo in certi periodi.
mi chiedo…dopo aver assistito a queste farse pseudo-pubblicitarie…ma se un giorno arriva uno sceicco che magari ha tirato due palle in vita sua e va dagli organizzatori di Wimbledon o del Roland Garros e gli offre 5 milioni di euro per avere una wild card per il tabellone principale, che succede? Se questo è l’andazzo, secondo me ci siamo quasi…
Povero Giannessi. Dalla finale ATP sfiorata alla pantomima.
Il tennis è uno sport ‘serio’…Wimbledon ci ha creato un mito su questo valore…questa roba non è tennis ma un misto di pubblicità/spettacolo e non aggiungo altro
Non capisco a cosa serva , ci sono altri modi per pubblicizzare il torneo …
Che pena.. Speriamo le cose non peggiorino sennò tocca cambiare sport da seguire(non da giocare). Che qualcuno sappia i campionati di freccette sono ancora integri?
@ Giorgio69 (#1907407)
Ma che stai a di? A parte che è Meloccaro con una L. Poi quale pubblicità.. è un giornalista di Sky
ho visto qualche scambio. Se questo e’ un maestro di tennis…poveri allievi…
@ Giorgio69 (#1907407)
La prossima volta a Roma facciamo giocare Belen con Vinci o Giorgi…così la pubblicità sarà enorme! Proponiamolo agli organizzatori…
Intanto ha reso curioso un primo turno di un doppio di un challenger che al contrario sarebbe stato seguito solo dal giudice di sedia..bene cosi, solo aspetti positivi
Melloccaro è un ottimo maestro di tennis. Un po’ si pubblicità non fa sicuramente male. Va bene così.
Adesso come Maldini si potrà visualizzare sul sito ufficiale dell’atp e ha anche intascato 170 € oppure la metà,Biagio Antonacci vanta alcuni minuti in serie D con la Cavese il giorno della partita in cui festeggiavano la promozione,Gene Gnocchi fu tesserato dal Parma
Che pena ‘ste comparsate. Sviliscono lo sport del tennis, challenger e future sono competizioni professionali mica tornei sociali da club, se ne tornino lì i personaggi da vetrina
Gia dallo sponsor tecnico si poteva immaginare la fine di meloccaro
Alla prossima inviteranno Renzi… SHISH 💡 ❗
E magari ce giochiamo tutti un bel…
DIREI UNA CARIATIDE!!mah..
Non ho parole…ribadisco che mi piacerebbe una bella multa per il CH di Cortina
Dopo questa performance, inviteranno ancora un giornalista a disputare una partita ufficiale?
Melloccaro ha perso per colpa di Giannessi.