Bernard Tomic: “Non ho mai amato il tennis. Lo prendo come un lavoro”
Bernard Tomic è ritornato a ribadire alcuni concetti espressi in passato e forse alzando di più il tiro.
“Probabilmente non vi sono a genio ma all’età di soltanto 24 anni, voi potete soltanto sognare quello che ho. Voi continuate a sognare di avere quella macchina o quella casa, io le compro direttamente, le posso cambiare.
Sono chi sono e so cosa faccio. Se alla gente non piace, è meglio che si abituino. Negli ultimi 4-5 mesi non sono stato motivato. Sento di dover trovare il mio equilibrio e la mia mentalità.
Se sarà tra uno o tre mesi, questo non lo so. Dipende da me. Non ho rimpianti per ciò che ho detto, perché l’ho fatto con l’intenzione di far arrabbiare un po’ di gente. Penso che per tutta la mia carriera ho dato il 50% e non ci ho mai davvero provato fino in fondo, quindi già quello che ho fatto è straordinario”.
“Non ho mai amato il tennis. Lo prendo come un lavoro. Non vorrebbero tutti prendere uno sport professionistico come un lavoro dando il 50-60% e guadagnando milioni di dollari? Penso che tutti lo farebbero, e io devo farlo.
Non ci sono molte cose a rendermi felice. Se avrò mai la possibilità di vincere uno Slam, penso che solo allora proverò il vero senso di felicità. Non venite a guardarmi, limitatevi a guardarmi in TV”.
TAG: Bernad Tomic, Notizie dal mondo
È ovvio che io da appassionato penso tutt’altro però in effetti tomic non commette nessun reato o ingiustizia, per guadagnare i suoi soldi deve partecipare ai tornei grazie alla sua classifica fatta di punti guadagnati se vince partite il guadagno nel torneo aumenta altrimenti prende il minimo stabilito. Non ruba niente a nessuno
Non ci vedo nulla di male nel fare un lavoro che non piace perchè paga bene.
L’ho fatto anche io per anni
Simpatico, ma credo si dia un po’ troppa importanza, alla fine la maggior parte delle persone di lui pensa: Tomic chi?
DustinBrownNumberOne, Luca Martin siete di gusti difficili, pollice verso a tutti i commenti. Ahahah
@ aureliriccardo (#1906183)
Molti dei commenti aggressivi qui sotto hanno la risposta nel tuo intervento. Bravo. Dubito che altri notino la tua risposta, ma piuttosto continuino a dare contro Tomic e la sua fragilità
Guarda che non te la devi prendere con Bernie: lui non ripete le stesse cose 50mila volte.
Ma perché parla questo? Ma chi sei?!?! A bernard, ma chi ti si fila….? Per non essere più volgare…
Umiltà,questa sconosciuta…..
Vi prego squalificate sto ragazzetto viziato.
Ah ah ah ah ah ah… Scusa, Gianfranco, ma non ho mai letto un commento più ridicolo del tuo… Ah ah ah ah ah ah ah… Ma se riesco a smettere di ridere e rileggo il tuo commento temo proprio che, più che ridicolo, lo troverò patetico… E penoso… E triste…
Avresti fatto, sicuramente, una figura migliore scrivendo semplicemente “odio a morte Roger Federer”. Saresti stato, in tale caso, intellettualmente onesto. E invece, con quel commento, hai ottenuto il solo risultato di far ridere chiunque lo legga…
Giocando al 50/60% delle possibilità la possilibita’ di vincere uno slam e’ impossibile
Condivido ciò che hai scritto. Chiaramente quando vieni istigato da genitori pressanti, è molto facile che finisci per odiare ciò che fai!
Un po’ forse ha voluto di proposito scandalizzare, ma è chiaro che stia perdendo sempre più serenità. In passato non è riuscito a mettersi d’accordo con vari coach perché questi non tolleravano la continua intromissione di suo padre. Che sia veramente venuto il momento di tagliare il cordone ombelicale?
Esistono cose che, per ragioni di opportunità è meglio non dire, non tanto perché non si debba essere liberi di esprimere il proprio pensiero ma perché a volte il proprio pensiero, per quello che comporta, può offendere la sensibilità altrui…Così io se sono miliardario sono libero di pensare che che tutti i poveri devono morire e che io sono mille volte meglio di loro ma se lo rendo pubblico ecco che urto la sensibilità di qualcuno che a quel punto farebbe bene a riempirmi di botte…
è palese come solo i soldi e la materia lo rendano “felice”, per il resto sembra la storia di una persona che soffre e ed è già arrivato al capolinea anche a livello umano.
il fatto che lo ammetta non fa scandalo, e secondo me dicendolo al mondo grida solo aiutatemi prima che mi autodistrugga
@ giuly97top10 (#1906069)
Infatti, rendici partecipi 😎
Solo tra gli italiani ci possono essere persone che lo giustificano.
Solo tra gli italiani….
Ragazzi!
Quello che mette il pollice verso si commenti è un suo parente!
Altrimenti….. Bah….
Dopo queste dichiarazioni stanotte non dormiró. Tomic, ma fa quello che vuoi, che me ne frega a me. Ciao bello e già che ci sei salutami quel simpaticone di tuo padre
Sgradevole, ma almeno è sincero ed esce dal gregge
Illuminaci, maestro
ecco, qualora qualcuno avesse avuto ancora dei dubbi (io non li ho mai avuti…), si è capito benissimo chi sia Bernard Tomic….una persona boriosa, superba e arrogante…ma, in definitiva, un cog….
Federer è diventato “gentiluomo” da quando?
Solo l’anno scorso ha offeso Kyrgios e “giovanotto” era peggio di Tomic.
Inoltre il “tuo” gentiluomo per pagare meno tasse (e quindi per aiutare il “suo” paese a dare servizi migliori) ha cambiato luogo di residenza.Sì,sì…davvero un “gentiluomo”. 😳
i tennisti ricchi sono pochi, già quando navighi oltre la 100esima posizione fai molta fatica.
da questo punto di vista, il tennis è uno sport poverissimo rispetto ad altri.
il 100esimo calciatore, o giocatore di basket, o golfista, o giocatore di cricket (ee tanti altri sport) guadagnano molto di più.
A me dispiace non sapere chi o cosa gli sia stato detto contro per far sì che rispondesse in questo modo, che ce l’abbia con i giornalisti o con qualcuno di non bene identificato perché vorrebbe dire che lo fanno già sentire troppo importante. Vorrei solo dirgli che non è un calciatore né una star di Hollywood… che solo l’1% della popolazione mondiale sa chi sia e lo 0,02% gli frega qualcosa di ciò che compra. Visto che siamo anche in tema di lavoro gli si dica che lavora molto male ed è un approfittatene.
Sinceramente non ci vedo nulla di male in ciò che dice.
Vede il tennis come lavoro e ci sta. Ha il talento necessario per guadagnare tanto pur dando il minimo.
Non ruba nulla a nessuno e tanti, anche italiani, pagherebbero oro per avere un decimo del suo talento.
Ma no.. è bene sapere come uno la pensa così noi come tifosi di questo sport bellissimo, ricco di valori e tradizioni possiamo decidere chi apprezzare e chi no.
io non avrò mai i tuoi soldi, le tue macchine o le tue case e le tue ville ma sono contenta di non essere come te! E questo mi basta e avanza! PS fai attenzione a come usi i tuoi soldi perchè con il cervello che hai potresti prosciugare il tuo conto in banca, e a quel punto dovrai andare seriamente a lavorare anche se non ti piacerà
ok, ma in fondo che ci frega? Possibile che si debba dare importanza a qualsiasi capra vivente su questo pianeta?
Tu per dire queste parole non sai la sua storia e cosa ha passato
Secondo me lo pensano un sacco di tennisti, ma sono più furbi e più ipocriti, e dicono esattamente il contrario di quello che pensano.
Tomic alcune considerazioni magari se leggi livetennis , quando tu dici “Voi potete solo sognare quello che io ho”…in realta’ dalle affermazioni che fai hai tanta strada da fare per arrivare all’essere uomo, per adesso te lo sogni….”
Quando dici “devo trovare il mio equilibrio”…penso che non e’ solo questione di equilibrio…e’ che devi proprio trovare te stesso dall’ABC, dalle basi.
Quando dici “ho detto certe cose con l’intenzione di fare arrabbiare certa gente”….non sei riuscito nel tuo intento…hai fatto solo vedere la tua poca consistenza e superficialita’ attuale.
Quando dici “limitatevi a guardarmi in Tv”…e’ chi ti vede…neanche fossi italiano con quei modi di fare fuori da ogni logica…
Ultima cosa…per tendere a migliorare se stessi bisogna dare sempre il 100% e oltre…tu se dai il 50% guadagnerai dei soldi ma nella scala della vita rischi di rimanere in basso…..in ultimo mi chiedo io come un padre possa rimanere in silenzio con questi discorsi….
non riesco capire se lo fa per allontanare la gente e la pressione o è un tentativo di far scalpore e cercare di riaccendere qualche riflettore.
In ogni caso è evidente che dovrebbe solo vergognarsi a dire certe cose con le cifre che guadagna
Alto quasi 2 Mt ma….una persona davvero ” piccola “
Ragazzi, facciamo una cosa da oggi non commentiamo piu le minchiate che dice Tomic, leggiamo e commentiamo altri post (io in primis) chiediamo scusa alla redazione ma sinceramente sta venendo a noia leggere sempre le stesse cose 🙂
Bho secondo me questo ragazzo ha dei problemi.quando smetterà col tennis,credo fra non molto,spero per lui che ci sia qualcuno che gli stia vicino.in caso contrario non so che fine farà…
Commento da bulletto ignorante
Ok Bernie, l’abbiamo capito, è inutile ripetere le stesse cose altre 50mila volte.
be purtroppo credo che un conto sia la passione per il tennis un conto doverci giocare da professionista ..chiaro io sono uno di quelli che pagherebbe per poterlo essere …ma capisco che possa non essere cosi per tutti …molti sono instigati dai genitori sin da piccoli e magari tendono poi a odiarlo vedi i vari kirgios o quinzi..non bello ma conprensibile se si ha onesta intellettuale 😥 dover essere gran parte della giovane vita su un campo da tennis puo essere un po alienante se pur meglio di andare in miniera ovvio
non capisco il senso di queste affermazioni..
forse vuole comunicare: “lasciatemi in pace”
nel qual caso avrebbe fatto meglio a dirlo esplicitamente perchè dare la colpa al tennis non è una gran genialata
Perchè mai dovrei guardarlo in TV? Uno così, non merita il mio tempo… guardarlo? Lo farei solo per lavoro, se mi pagassero
Sembra po’ depresso.
Il tennis appartiene solo ai gentiluomini come Roger e tanti altri. le persone venali e arricchite che non provano emozioni devono allontanarsi dallo sport e lasciare il posto a persone leali e serie
Un vecchio detto siciliano potrebbe illuminare la situazione: Il cornuto al suo paese, lo stupido ovunque vada…
Un genio del self marketing, non c’è che dire……!!
Senza parole…la sua superbia è veramente insostenibile.
INfatti sei un lazzarone, di quelli che farebbero timbrare il cartellini agli altri… 👿
vorrei dire tante di quelle cose ma risulterei offensivo quindi confido nel karma