Us Open: Buona la prima per Francesca Schiavone. Eliminata Alberta Brianti
Francesca Schiavone approda al secondo turno dell’Open degli Stati Uniti ($21.600.000), ultima prova stagionale del Grand Slam.
La giocatrice milanese, testa di serie n.26 si è imposta sulla qualificata austriaca Yvone Meusburger, classe 1983, n.122 del mondo, con il risultato di 61 62 in 1 ora e 22 minuti di gioco.
Nel secondo parziale Francesca ha recuperato un break di svantaggio prima di imporsi per 6 a 2.
Al secondo turno la Schiavone affronterà la svizzera Stefanie Voegele classe 1990, n.77 WTA, che ha sconfitto la nostra Alberta Brianti, con il risultato di 67 (10) 61 63.
Nel primo set Alberta era stata brava a recuperare uno svantaggio di 0 a 4 e poi nel tiebreak aveva annullato tre set point prima di chiudere la frazione per 12 punti a 10.
Dopo aver perso il secondo set in maniera netta per 6 a 1 Alberta, nel terzo parziale subiva il break decisivo al sesto gioco, con l’elvetica che chiudeva per 6 a 3.
Ricordiamo che l’azzurra quest’anno ha raggiunto i quarti di finale nel torneo di Wimbledon divenendo così la quarta italiana di sempre a raggiungere questo risultato dopo Lucia Valerio (1933), Laura Golarsa (1989) e Silvia Farina (2003).
TAG: Brianti, Schiavone, Us Open
Si sprecano centinaia di commenti su quelle mezze seghe dei vostri colleghi maschi e per voi quasi nulla…
Allora dico: GRANDE FRANCESCA e BRAVA CMQ ALBERTA!!!
Flavia 6-0 6-4. Nel secondo set mi sembra abbia un po sofferto.
Cmq bene così!!!!
😛 😛 😛 😛
Alla faccia di Orecchietta
la pennetta intanto ha vinto il primo set per 6-0
Brava la leonessa! Partita bene!
Un passo alla volta, ora la Vogele!
Francesca ha vinto bene, è presto per dirlo ma pensando a Wimbledon, mi vien da dire che in questa stagione di alti e bassi sembra che si faccia trovare pronta ai grandi appuntamenti e sia invece molto distratta nei tornei minori.
staremo a vedere.
Peccato per Alberta, dopo il primo set vinto, ci speravo, la vittoria sembrava possibile.
brava cmnq albertaaaa
eh si 😯
OOOOOOhhhhhhh, finalmente ha vinto un match.
Ora secondo turno facile (teoricamente), poi si vedrà..
brava!!! 🙂