Flavia Pennetta su Roger Federer: “Sarebbe potuta essere la migliore o la peggiore settimana della sua carriera, perché in caso di sconfitta avrebbe perso una opportunità unica”

21/07/2017 08:03 42 commenti
Flavia Pennetta classe 1982 ha vinto gli Us Open nel 2015
Flavia Pennetta classe 1982 ha vinto gli Us Open nel 2015

Flavia Pennetta ha parlato di Roger Federer e del suo successo a Wimbledon.

In un periodo in cui il tennis femminile annovera tra le proprie fila la neo-mamma Victoria Azarenka ed attende il ritorno di Serena Williams, ora incinta, la trentacinquenne brindisina ha esposto il pensiero che lei stessa aveva formulato alla vigilia della finale del major londinese di domenica scorsa: e se Roger Federer non avesse vinto Wimbledon, dopo aver visto tutti i suoi maggiori avversari sconfitti lungo il cammino?

“Adoro Roger, come giocatore e come persona. E’ incredibile vederlo alzare il trofeo per l’ottava volta, lui è sempre stato qui per vincere. Sarebbe potuta essere la migliore o la peggiore settimana della sua carriera, perché in caso di sconfitta avrebbe perso una opportunità unica“, ha osservato la Pennetta.


Edoardo Gamacchio


TAG: ,

42 commenti. Lasciane uno!

Luciano.N94 21-07-2017 23:25

Scritto da sander

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Gipsy Kings
@ Maury (#1902350)
Ci sono tante persone, anche bravissimi professionisti, che quando aprono la bocca si rovinano da sole…

E cosa ha detto Flavia di così sbagliato? A te e a tutti gli altri che criticano Flavia dico solo una cosa: ” L’invidia è una brutta bestia”.

Per certi di voi, dare una propria opinione che vada contro un’affermazione di un/una tennista affermata significa essere rosiconi o invidiosi……ragazzi non si ragiona cosi….altrimenti diteci di chi possiamo parlare….possiamo essere contrari solo alle opinioni dei tennisti che sono stati sopra i 50 in classifica?
Ho il terribile difetto di valutare una frase non per chi la dice ma per i contenuti che presenta….quindi se mi dicevate che il giornalista tal dei tali aveva detto questa frase su Federer io avrei detto che non si ragiona cosi’…non bisogna crearsi timori e paure autolimitanti che possano frenare un obbiettivo che sia piu’ o meno alla portata….il buon Roger e tutti quelli che sono “vincenti” se hanno un grande obbiettivo tirano dritto per quella meta con tutto loro stessi pensando in positivo senza remore ma con solo tanta voglia e cinicita’ per raggiungere l’obbiettivo….se poi le difficolta’ diminuiscono tanto meglio ma l’intensita’ deve rimanere sempre quella massimale sapendo che non ci si puo’ fermare neanche per un secondo….con questa frase la Pennetta mi conferma che con un’altra convinzione avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere molto di piu’ in carriera…se ragione cosi’ con il suo marito… gia’ che quello e’ fragile di suo……

Guarda che nessuno vi dice che non dovete commentare e come voi avete la vostra opinione io ho la mia.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 21-07-2017 22:35

Scritto da pinkfloyd

Scritto da maurizio urbano (tennista)
Praticamente come te agli U.S.Open, sei arrivata alla semifinale e ti sei trovata davanti una Halep…zoppa.
Aiutati,che dio ti aiuta.
Ci vuole un pò di ,alle volte nella vita!
Cmq, bravi tu e Fabio

Halep fu presa a pallate, altro che zoppa.
La Halep, al massimo, si sgonfia come un palloncino bucato negli appuntamenti importanti e lo abbiamo anche verificato dopo.
Come se, poi, la Pennetta non abbia dimostrato in carriera di giocarsela con chiunuqe non fosse Serena e di giocare partite straordinarie.
Tutto questo solo per questa dichiarazione libera e normalissima.
Agli AO fu una battuta quella su Federer con tanto di risata e qui stiamo ancora a rinfacciargliela come i bambini.
Flavia non è intoccabile come nessuno lo è e a volte ha meritato anche critiche, ma talvolta si calca la mano e si forzano le questioni e le opinioni in modo assolutamente ingeneroso.

Appunto e secondo me lo si fa per gelosia

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 21-07-2017 22:33

Scritto da sander

Scritto da Luciano.N94
Se ci prendiamo noi il lusso di parlare di tennis, che non diamo nulla a questo sport, non vedo perché non debba commentare Flavia che ha dato tanto al tennis italiano e non solo; e che è stata una grandissima tennista. Che poi ha fatto solo complimenti, si vede che chi sta commentando con commenti negativi nei confronti di Flavia è tifoso di Nadal, Murray o semplicemente odia Federer, quindi non c’è da sbalordirsi.

Non posso credere che tu pensi veramente quello che hai scritto nelle ultime righe…

Certo che lo penso, viene criticata Flavia per le sue parole solamente perchè parla bene di Federer e le critiche sono per la maggiorparte (secondo me)fatte dai tifosi dei più forti avversari di Federer, cioè i top10 e si sa che tantissimi tifosi di Nole, Rafa ecc. non possono vedere Roger. Comunque io non dico che Flavia non debba essere criticata e che chi lo fa è un idiota, però cavolo in questo caso non mi pare abbia detto nulla di sconvolgente, ormai qui le polemiche sono all’ordine del giorno e si creano anche quando non c’è bisogno.

40
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
sander (Guest) 21-07-2017 19:46

Scritto da Luciano.N94
Se ci prendiamo noi il lusso di parlare di tennis, che non diamo nulla a questo sport, non vedo perché non debba commentare Flavia che ha dato tanto al tennis italiano e non solo; e che è stata una grandissima tennista. Che poi ha fatto solo complimenti, si vede che chi sta commentando con commenti negativi nei confronti di Flavia è tifoso di Nadal, Murray o semplicemente odia Federer, quindi non c’è da sbalordirsi.

Non posso credere che tu pensi veramente quello che hai scritto nelle ultime righe…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gui (Guest) 21-07-2017 19:37

Se non ci fosse la Pennetta con i suoi giudizi non sapremmo come fare…..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
-1: Luciano.N94
Luciano.N94 21-07-2017 19:16

Scritto da Gipsy Kings
@ Luciano.N94 (#1902447)
Sorry io tifo nole… il tuo teorema è da rivedere

Non è da rivedere perché io intendevo tutti i big ma per comodità ne ho citati solo 2, infatti si capisce. Sorry

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-07-2017 17:43

@ sander (#1902522)

Infatti nessuno, nemmeno Federer stesso, è esente da critiche, pensa una Pennetta, ma criticare con rispetto…. Infatti con te son d’accordo, col prossimo concorrente del GF no

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabry (Guest) 21-07-2017 17:33

io non avrei nemmeno il coraggio di commentare uno che ha vinto 19 slam di cui l’ultimo a quasi 36 anni e stabilendo il nuovo record a Wimbledon…ma che discorsi fate? ma avete visto le partite? non ha perso un set…ma cosa doveva fare??

35
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Luciano.N94
Gipsy Kings (Guest) 21-07-2017 16:39

@ Luciano.N94 (#1902447)

Sorry io tifo nole… il tuo teorema è da rivedere

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 21-07-2017 16:27

Scritto da maurizio urbano (tennista)
Praticamente come te agli U.S.Open, sei arrivata alla semifinale e ti sei trovata davanti una Halep…zoppa.
Aiutati,che dio ti aiuta.
Ci vuole un pò di ,alle volte nella vita!
Cmq, bravi tu e Fabio

Halep fu presa a pallate, altro che zoppa.
La Halep, al massimo, si sgonfia come un palloncino bucato negli appuntamenti importanti e lo abbiamo anche verificato dopo.
Come se, poi, la Pennetta non abbia dimostrato in carriera di giocarsela con chiunuqe non fosse Serena e di giocare partite straordinarie.
Tutto questo solo per questa dichiarazione libera e normalissima.
Agli AO fu una battuta quella su Federer con tanto di risata e qui stiamo ancora a rinfacciargliela come i bambini.

Flavia non è intoccabile come nessuno lo è e a volte ha meritato anche critiche, ma talvolta si calca la mano e si forzano le questioni e le opinioni in modo assolutamente ingeneroso.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986, Maury, Thetis., Luciano.N94
-1: Giuseppespartano
sander (Guest) 21-07-2017 16:07

Scritto da Maury
@ sander (#1902436)
Sander, infatti io non dico che abbia torto o abbia ragione. Sono i toni di gente che fa la gradassa da tastiera che trovo ridicoli.
Poi lasciamo perdere chi parla di fortuna sua nello slam vinto. Li sforiamo nell’ignoranza cattiva da rosicamento cronico.

Sono daccordo con te che anche se e’ una frase che ritengo errata la Pennetta va comunque rispettata nelle sue opinioni, detto questo, la vita e’ bella anche per questo, esiste il confronto delle opinioni, e chi dice che se osi profanare il verbo della Pennetta sei un rosicone vuol dire che e’ fuori strada….perche’ vorrebbe limitare la liberta’ di persone che non vedono la Pennetta come una Dea immune da qualsiasi cosa che sia diversa della perfezione…

32
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Maury
Sofia 85 (Guest) 21-07-2017 16:01

Scritto da andrew
Comunque ha solo voluto dire la sua su un argomento ”leggero”. Non ha mica messo bocca toppando sulla vicenda del povero bimbo Charlie, tanto per dirne una. Ha vissuto di tennis, è stata campionessa Slam, può dire e pensare ciò che vuole in fatto di ritiri, complimenti, commenti di ammirazione, suggerimenti e così via. Subito a fare i maestrini!

Il problema non è che ha parlato ma che ha detto una banalità. Proprio perché è una vincitrice Slam uno si aspetterebbe qualcosa in più di vincere è meglio che perdere.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 21-07-2017 15:39

@ sander (#1902436)

Sander, infatti io non dico che abbia torto o abbia ragione. Sono i toni di gente che fa la gradassa da tastiera che trovo ridicoli.
Poi lasciamo perdere chi parla di fortuna sua nello slam vinto. Li sforiamo nell’ignoranza cattiva da rosicamento cronico.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexio 21-07-2017 15:19

@ Luciano.N94 (#1902412)

Quoto bravissimoooo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew (Guest) 21-07-2017 15:16

Comunque ha solo voluto dire la sua su un argomento ”leggero”. Non ha mica messo bocca toppando sulla vicenda del povero bimbo Charlie, tanto per dirne una. Ha vissuto di tennis, è stata campionessa Slam, può dire e pensare ciò che vuole in fatto di ritiri, complimenti, commenti di ammirazione, suggerimenti e così via. Subito a fare i maestrini!

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luciano.N94, Maury
Luciano.N94 21-07-2017 15:00

Se ci prendiamo noi il lusso di parlare di tennis, che non diamo nulla a questo sport, non vedo perché non debba commentare Flavia che ha dato tanto al tennis italiano e non solo; e che è stata una grandissima tennista. Che poi ha fatto solo complimenti, si vede che chi sta commentando con commenti negativi nei confronti di Flavia è tifoso di Nadal, Murray o semplicemente odia Federer, quindi non c’è da sbalordirsi.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
-1: Giuseppespartano
tommaso3 (Guest) 21-07-2017 15:00

Forza sempre Flavia!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 21-07-2017 14:59

Ma ancora,non era sempre lei che diceva a Roger di ritirarsi dopo aver vinto l’Australiano Open?

25
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Giuseppespartano
Marco (Guest) 21-07-2017 14:56

@ Jack (#1902417)

Assolutamente d’accordo con il commento di Jack. Non è stato il Federer degli AO e neanche quello di Indian Wells e Miami. Ma sono altrettanto convinto che avrebbe innalzato il suo livello di gioco, come è solito fare, qualora avesse avuto davanti avversari di miglio classifica. Ad Halle ha giocato un torneo decisamente sotto tono, più o meno in linea con quella che era stata la prestazione poco convincente offerta a Stoccarda contro Haas. Ma in finale contro Zverev ha giocato un match fantastico (il primo quarto d’ora il livello di gioco espresso è stato sublime). La verità è che chi perde ha sempre torto e quindi non cerchiamo più di tanto il pelo nell’uovo nel gioco di Roger, perchè probabilmente se si fosse trovato davanti uno o più dei restanti Fab 4, ne sarebbe comunque venuto a capo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 21-07-2017 14:53

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Gipsy Kings
@ Maury (#1902350)
Ci sono tante persone, anche bravissimi professionisti, che quando aprono la bocca si rovinano da sole…

E cosa ha detto Flavia di così sbagliato? A te e a tutti gli altri che criticano Flavia dico solo una cosa: ” L’invidia è una brutta bestia”.

Per certi di voi, dare una propria opinione che vada contro un’affermazione di un/una tennista affermata significa essere rosiconi o invidiosi……ragazzi non si ragiona cosi….altrimenti diteci di chi possiamo parlare….possiamo essere contrari solo alle opinioni dei tennisti che sono stati sopra i 50 in classifica?
Ho il terribile difetto di valutare una frase non per chi la dice ma per i contenuti che presenta….quindi se mi dicevate che il giornalista tal dei tali aveva detto questa frase su Federer io avrei detto che non si ragiona cosi’…non bisogna crearsi timori e paure autolimitanti che possano frenare un obbiettivo che sia piu’ o meno alla portata….il buon Roger e tutti quelli che sono “vincenti” se hanno un grande obbiettivo tirano dritto per quella meta con tutto loro stessi pensando in positivo senza remore ma con solo tanta voglia e cinicita’ per raggiungere l’obbiettivo….se poi le difficolta’ diminuiscono tanto meglio ma l’intensita’ deve rimanere sempre quella massimale sapendo che non ci si puo’ fermare neanche per un secondo….con questa frase la Pennetta mi conferma che con un’altra convinzione avrebbe avuto tutte le carte in regola per vincere molto di piu’ in carriera…se ragione cosi’ con il suo marito… gia’ che quello e’ fragile di suo……

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 21-07-2017 14:37

Scritto da Effetto Roger

Scritto da lallo
Dopo queste imprescindibili e inedite riflessioni è obbligatorio un posto da opinionista al… grande fratello…..

già.. prima della finale dell’Australian Open aveva detto: “Roger, vinci il tuo 18-esimo slam e poi ritirati, in grande stile..!”
Roger ci ha pensato un po’.. , magari prima fammi provare a vincere un altro Wimbledon..

Disse anche ” come ho fatto io ” ….come se tra uno che vince 20 Slam e chi ne ha vinto 1 ci fosse qualcosa in comune….2 pianeti , 2 galassie distanti anni luce….

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Giuseppespartano
-1: Maury
Jack (Guest) 21-07-2017 14:18

Scritto da Giuseppespartano
un po’ tutti noi, ad ogni slam,puntualmente,pensiamo:” questa è l’ultima occasione per Federer,per vincere uno slam”.
Lui puntualmente smentisce tutti,compreso se stesso o comunque ci sorprende. è vero, che si può anche pensare che questa a Wimbledon,senza i suoi maggiori avversari, sarebbe potuta essere un’occasione sprecata. ma non più di tanto. questo Federer,nonostante i 36 anni, anche i suoi maggiori avversari li avrebbe potuti battere. a maggior ragione sulla sua amata erba. Ci siamo già dimenticati,solo un po’ di mesi fa,che ha battuto nell’ordine: Berdych, Nishikori in 5 set, m. Zverev, poi Wawrinka in 5 set ed infine,in finale,sempre in 5 set,Nadal!! ci rendiamo conto,che percorso? che giocatori che ha incontrato? inoltre in finale,nonostante una maratona di 5 set, situazione ideale per lo spagnolo,Federer riesce a vincere.
ripeto,questo Federer,a maggior ragione sull’erba, non avrebbe avuto tanti problemi,neanche se avesse avuto un percorso simile,agli australian open.
p.s. tra l’altro (tanto per cambiare),il dato di fatto è,che oggi,Federer è uno dei favoriti dei prossimi us open. quindi ad ogni slam, c’è ancora un occasione “unica” per “il più grande”, di vincere l’ennesimo slam.

Io invece credo che a Wimbledon (forse per colpa dell’influenza/raffreddore) non fosse in grande forma come l’Australia. Il livello mostrato è stato inferiore, non ho visto SABR, risposte di rovescio anticipate vincenti etc; insomma un roger globalmente inferiore a quello visto su cemento ad inizio stagione. Per fortuna gli avversari più ostici si sono autoeliminati, Murray e Djokovic infortunati, Nadal fatto fuori da Müller, Cilic infortunato in finale. Con tutti questi avversari al massimo sarebbe stata dura, magari avrebbe alzato il livello non lo sapremo mai; comunque con i se e i ma non si fa la storia; quindi questi sono gli avversari che ha trovato e ha vinto! Stop il resto è aria fritta. Rimane però il fatto che il Roger australiano fosse più in forma di questo. Vediamo agli USO

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
cataflic (Guest) 21-07-2017 14:05

Ogni vittoria di Roger è una freccia al cuore a chi si è ritirato quando era ancora competitivo…ti ricorda che lo volessi potresti essere ancora competitivo anche te e invece non ne hai più.

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
Luciano.N94 21-07-2017 14:03

Scritto da Gipsy Kings
@ Maury (#1902350)
Ci sono tante persone, anche bravissimi professionisti, che quando aprono la bocca si rovinano da sole…

E cosa ha detto Flavia di così sbagliato? A te e a tutti gli altri che criticano Flavia dico solo una cosa: ” L’invidia è una brutta bestia”.

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
Gipsy Kings (Guest) 21-07-2017 13:55

@ Maury (#1902350)

Ci sono tante persone, anche bravissimi professionisti, che quando aprono la bocca si rovinano da sole…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
-1: Thetis., pinkfloyd
D-12 (Guest) 21-07-2017 13:54

Scritto da maurizio urbano (tennista)
Praticamente come te agli U.S.Open, sei arrivata alla semifinale e ti sei trovata davanti una Halep…zoppa.
Aiutati,che dio ti aiuta.
Ci vuole un pò di ,alle volte nella vita!
Cmq, bravi tu e Fabio

E non parliamo poi della vinci in finale…

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Giuseppespartano
-1: Maury
maurizio urbano (tennista) (Guest) 21-07-2017 13:19

Praticamente come te agli U.S.Open, sei arrivata alla semifinale e ti sei trovata davanti una Halep…zoppa.
Aiutati,che dio ti aiuta.
Ci vuole un pò di ,alle volte nella vita!
Cmq, bravi tu e Fabio

16
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Giuseppespartano, Vennera
-1: Thetis., Papero, Maury, pinkfloyd, Stefano1986, Luciano.N94
Sofia 85 (Guest) 21-07-2017 12:34

Scritto da Phoedrus

Scritto da lallo
Dopo queste imprescindibili e inedite riflessioni è obbligatorio un posto da opinionista al… grande fratello…..

Vero… Illuminanti, direi.

Dicono che Signorini lasci quindi il posto c’è 🙂

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano
Maury 21-07-2017 12:28

@ lallo (#1902254)

E tu vai come concorrente?
A vero sicuramente ne capisci di più di lei… Che vuoi e solo stata 20 anni per i campi di tennis e vinto qualche torneino… Giusta o sbagliata che sia la riflessione, fare i gradassi contro la storia del tennis italiano fa un po ridere… ma vabbe

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
paul (Guest) 21-07-2017 11:47

tutte ste comparsate mah…io mi dedicherei a fare la mamma e poi magari tra qualche anno farai l’opinionista a sky con paolone Bertolucci volandri e soci.
Basta che tolgano l’insfangabile meloccaro, mamma mia quant’è pesante col voler fare battute ad ogni costo sempre e comunque.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
-1: Maury
goran2001 21-07-2017 11:41

Pennetta che non più di un anno fa aveva consigliato a Federer di ritirarsi. 😆

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
-1: Maury
geppy (Guest) 21-07-2017 11:15

Non sono d’accordo questa volta con Flavia. E’ vero che i principali avversari di Federer non erano al top ma ha comunque affrontato ottimi tennisti, rispettando i favori del pronostico, come Nadal a Parigi. Io, come occasione unica, intendo quella che ha avuto Flavia agli Us Open non quella di Federer che ha già vinto 19 slam.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
Stefano1986 21-07-2017 11:08

Sembra un commento da ‘Capitan Ovvio’ ma adoro Flavia! Sembra ieri che ha vinto lo Us Open! 🙂

10
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luciano.N94, Stefano1986
-1: Giuseppespartano, Maury, Vennera
Dyba21 21-07-2017 10:59

Flavia dovrebbe stare zitta perché è quella che aveva suggerito a Roger di ritirarsi come aveva fatto lei ! Ahahahah

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
-1: Maury, Stefano1986
mimmo0179 21-07-2017 10:28

Flavia Flavia, sono almeno 3 anni che si parla di ultima occasione per Roger quando arriva alle fasi finali di uno slam…e intanto lui è lì e ha vinto ancora…

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
Effetto Roger 21-07-2017 10:17

Scritto da lallo
Dopo queste imprescindibili e inedite riflessioni è obbligatorio un posto da opinionista al… grande fratello…..

già.. prima della finale dell’Australian Open aveva detto: “Roger, vinci il tuo 18-esimo slam e poi ritirati, in grande stile..!”

Roger ci ha pensato un po’.. :mrgreen: , magari prima fammi provare a vincere un altro Wimbledon.. 😎

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
-1: Maury
Phoedrus (Guest) 21-07-2017 10:16

Scritto da lallo
Dopo queste imprescindibili e inedite riflessioni è obbligatorio un posto da opinionista al… grande fratello…..

Vero… Illuminanti, direi.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
-1: Maury
Juan martin (Guest) 21-07-2017 10:00

Che simpatica

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano 21-07-2017 09:56

un po’ tutti noi, ad ogni slam,puntualmente,pensiamo:” questa è l’ultima occasione per Federer,per vincere uno slam”.
Lui puntualmente smentisce tutti,compreso se stesso o comunque ci sorprende. è vero, che si può anche pensare che questa a Wimbledon,senza i suoi maggiori avversari, sarebbe potuta essere un’occasione sprecata. ma non più di tanto. questo Federer,nonostante i 36 anni, anche i suoi maggiori avversari li avrebbe potuti battere. a maggior ragione sulla sua amata erba. Ci siamo già dimenticati,solo un po’ di mesi fa,che ha battuto nell’ordine: Berdych, Nishikori in 5 set, m. Zverev, poi Wawrinka in 5 set ed infine,in finale,sempre in 5 set,Nadal!! ci rendiamo conto,che percorso? che giocatori che ha incontrato? inoltre in finale,nonostante una maratona di 5 set, situazione ideale per lo spagnolo,Federer riesce a vincere.
ripeto,questo Federer,a maggior ragione sull’erba, non avrebbe avuto tanti problemi,neanche se avesse avuto un percorso simile,agli australian open.
p.s. tra l’altro (tanto per cambiare),il dato di fatto è,che oggi,Federer è uno dei favoriti dei prossimi us open. quindi ad ogni slam, c’è ancora un occasione “unica” per “il più grande”, di vincere l’ennesimo slam. 😀 😆

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Maury, Alexio, Fede-rer, Stefano1986
ASHTONEATON 21-07-2017 09:55

Adoro Flavia, ma non condivido la sua riflessione…

3
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986, Giuseppespartano, ASHTONEATON, Alexio, Fede-rer
-1: Elio
Bounty 21-07-2017 09:23

Se proprio deve fare un reality.. La vorrei a Ballando con le Stelle! 😆

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alexio
lallo (Guest) 21-07-2017 08:19

Dopo queste imprescindibili e inedite riflessioni è obbligatorio un posto da opinionista al… grande fratello….. 😈

1
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppespartano, Fede-rer
-1: Elio, Luciano.N94, Maury, Thetis., frank piano, Alexio, Stefano1986