Da Umago: Il problema al collo di Coric. Avanza Giannessi. Fuori Fognini-Giannessi nel doppio. Remember Wimbledon, stasera lo show più atteso (con il programma di oggi)
Bene Giannessi, subito fuori il doppio Fognini-Giannessi
Marco Cecchinato aveva tracciato la strada in occasione del vittorioso esordio di ieri pomeriggio contro la testa di serie numero 5 del torneo, il francese Gilles Simon; il bravo Alessandro Giannessi lo ha seguito a ruota in rimonta oggi pomeriggio contro la tignosa ‘wild card’ austriaca Marc Polmans. Lo spezzino cede solo al tie break nel corso del combattutissimo primo set e poi realizza un filotto che non concede scampo all’avversario. In attesa di vedere all’opera Fognini e Lorenzi (entrambi volati al secondo turno in quanto teste di serie, rispettivamente, 3 e 4), le altre emozioni tricolori sono arrivate dal torneo di doppio in orario tardo serale. Proprio Fognini e lo stesso Giannessi prima hanno illuso contro i fratelli croati Draganja (‘wild card’) con un primo set chiuso sul 6-5 e un secondo in pugno fino al 5-2, prima di subire il ritorno imprevedibile dei padroni di casa fino al tie break (perso dopo un testa a testa), più lucidi e determinati anche nel long tie break decisivo. E’ stato invece posticipato alla giornata odierna il match di Cecchinato, affiancato dal russo Andrey Rublev (al posto di Ćorić e perciò giunto stremato all’ipotetico secondo match consecutivo con pochi minuti di riposo a disposizione) contro il connazionale Lorenzi, affiancato dal brasiliano Rogerio Dutra Silva, vittorioso nel pomeriggio.
Disco rosso per l’infortunato Ćorić, dentro il russo Rublev
Doccia gelata, oggi pomeriggio, per i tifosi del beniamino di casa Borna Ćorić. Il talentuoso giocatore croato under 23, infatti, ha annunciato il suo doloroso forfait dal torneo, ancor prima dell’esordio, a causa di un infortunio al collo. Il suo posto ha regalato un inatteso ‘via libera’ al russo Andrey Rublev (‘lucky loser’ ripescato dalle qualificazioni) che è perciò sceso in campo ‘al volo’ contro l’argentino Carlos Berloq, imponendosi comunque in due set (6-2 6-4). Ćorić sarebbe stato un possibile avversario di Fabio Fognini al terzo turno.
Remember Wimbledon, domani sera lo show più atteso!
Come ormai abitudine, a metà settimana, l’ATP Stadium ‘Goran Ivanišević’ è pronto per ospitare lo spettacolo extra agonistico più atteso dell’intera kermesse. Domani sera, infatti, sulla terra rossa dominerà lo spirito di Wimbledon, grazie alla presenza sulla terra rossa di ben tre vincitori della prestigiosa rassegna britannica. A fare gli onori di casa, naturalmente, proprio il beniamino locale Ivanišević (vittoria contro Patrick Rafter nel 2001 dopo tre finali perse, unico a vincere partendo da una ‘wild card’) che ospiterà due amici parimenti titolati: l’olandese Richard Krajicek (trionfo nel 1996 da outsider, battendo per 3-0 il favoritissimo Pete Sampras all’unica sconfitta sull’erba in sette anni) e l’australiano Pat Cash (titolato nel 1987 contro Ivan Lendl, anche lui in tre set e con festeggiamenti finali che hanno sfidato il rigido cerimoniale londinese). La divertente esibizione sarà completata dal quarto incomodo, il DJ e produttore americano Redfoo, appassionato di tennis che, per una sera, si riscoprirà giocatore prima di passare come da programmi alla consolle alla Dance Arena. Questa mattina alle 10 nella sala convegni del Laguna Parentium Hotel di Parenzo la conferenza stampa di presentazione dell’evento alla quale, oltre ai tre protagonisti, parteciperà anche l’amministratore delegato di Istraturist e presidente del comitato organizzatore, Ronald Korotaj.
Istria Granfondo, torna la regina delle pedalate
Un evento dedicato agli irriducibili appassionati del pedale, ma punto di riferimento anche per le famiglie e per i semplici amanti della vita all’aria aperta. Presentazione ufficiale, oggi pomeriggio nell’ambito degli eventi collaterali del ‘Plava laguna Croatia Open Umag 2017’, per la sesta edizione dell’Istria Granfondo. È stata la Social Arena, collocata a fianco dello stadio centrale, a ospitare la passerella che ha rivelato grandi novità sul progetto generale e sui numerosi eventi collaterali. La manifestazione ciclistica andrà in scena il 6 (la Wine & Bike by the Sea Tour da 9 km), 7 (l’Istria Granfondo Small da 90 km e la Classic da 136 km, sempre con partenza e arrivo al complesso ‘Stella Maris’ di Umago) e l’8 ottobre prossimi (l’Istria Granfondo Family & Gourmet Tour da 25 km) per un progetto che consentirà agli iscritti di apprezzare non solo i suggestivi percorsi garantiti dalle strade locali fino a Cittanova, ma anche i vini e le altre specialità autoctone. A presentare i piccoli-grandi segreti di questa edizione il direttore di Istraturist, Ronald Korotaj, il presidente di Umag’s Tourist Board, Milovan Popović, Laura Šimenc (vincitrice nel 2016) e la testa di serie numero uno del torneo, David Goffin
Stadium Goran Ivanisevic – Ora italiana: 17:30 (ora locale: 5:30 pm)
1. [8] Jiri Vesely vs Radu Albot
2. [1/WC] David Goffin vs [Q] Attila Balazs (non prima ore: 20:00)
Next Gen Arena – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 5:00 pm)
1. [3] Guillermo Duran / Andres Molteni vs Alternate /
2. [WC] Ivan Dodig vs Marco Cecchinato (non prima ore: 18:00)
3. Aljaz Bedene vs [4] Paolo Lorenzi
4. [1] Max Mirnyi / Daniel Nestor vs Mikhail Elgin / Denis Istomin
Court 1 – Ora italiana: 18:00 (ora locale: 6:00 pm)
1. Marc Polmans / Gilles Simon vs Carlos Berlocq / Joao Sousa
2. Marco Cecchinato / Andrey Rublev vs Rogerio Dutra Silva / Paolo Lorenzi
3. Aljaz Bedene / Dominic Inglot vs [4] James Cerretani / Max Schnur
Agenda di Mercoledì 18 luglio 2017
10:00 PARENZO – Hotel Laguna Parentium – Presentazione esibizione serale
11:00 Kids week – Rogério Dutra Silva
14:00 SOCIAL ARENA – GAMING TOURNAMENT – Redfoo E Gaël Monfils
16:00 SOCIAL ARENA – Live chat con Tonka Mandić – Goran Ivanišević, Pat Cash e Richard Krajicek
17:00 Match pomeridiani ATP
20:00 Match serali ATP
21:00 WINE TASTING – Cuvee
21:30 Campo Centrale – Stadium Goran Ivanisevic – Match di esibizione ‘Remember Wimbledon’ con Goran Ivanišević, Richard Krajicek, Pat Cash e Redfoo
22:00 Assaggio di liquori by Badel – Taste Istria (Tequila)
23:30 DANCE ARENA – Party Nights – Redfoo
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2017
4 commenti
@ Insalatiera76 (#1901115)
Australiano…..!
Nelle sigle internazionali usate in tutti gli sport olimpici AUS è Australia, Austria è AUT.
Polmans non è austriaco, ma… ❓ indovina indovinello ❗
VESELY ALBOT SUL CENTRALE……………………….
😮 INCREDIBILE questo crollo nel doppio ❗