Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nel circuito ITF: Risultati 19 Luglio 2017. I risultati di oggi

19/07/2017 16:05 78 commenti
Alice Matteucci nella foto
Alice Matteucci nella foto

GER Aschaffenburg – $25,000 – Terra – 1° Turno
Misa Eguchi JPN [1] vs. Lucrezia Stefanini ITA 2 incontro dalle ore 11:00

ITF Aschaffenburg
M. Eguchi [1]
6
3
6
L. Stefanini
0
6
2
Vincitore: M. Eguchi

Alice Matteucci ITA [4] vs. Lena Ruppert GER 3 incontro dalle ore 11:00

ITF Aschaffenburg
A. Matteucci [4]
6
3
4
L. Ruppert
4
6
6
Vincitore: L. Ruppert






CZE Olomouc – $80,000 H – terra – 2° Turno
Nessuna azzurra in campo oggi.






ROU Targu Jiu – $15,000 – Terra – 1° Turno
Giulia Pairone ITA vs. Federica Bilardo ITA ore 09:00

ITF Targu Jiu
G. Pairone
6
1
F. Bilardo
7
6
Vincitore: F. Bilardo

Maria Mateas USA [7] vs. Angelica Raggi ITA Non prima delle ore 13:00

ITF Targu Jiu
M. Mateas [7]
6
2
6
A. Raggi
3
6
3
Vincitore: M. Mateas

Andreea Velcea ROU vs. Gaia Sanesi ITA [4] ore 11:00

ITF Targu Jiu
Velcea
0
1
Sanesi
6
6
Vincitore: G. Sanesi






CAN Gatineau – $25,000 – Hard – 2° Turno
Cristiana Ferrando ITA vs. Ellen Perez AUS 2 incontro dalle ore 17:00

ITF Gatineau
C. Ferrando
5
4
E. Perez
7
6
Vincitore: E. Perez






TUR Bursa – $60,000 – Terra – 2° Turno
Valentyna Ivakhnenko RUS [7] vs. Anastasia Grymalska ITA 2 incontro dalle ore 10:00

ITF Bursa
V. Ivakhnenko [7]
6
6
A. Grymalska
4
1
Vincitore: V. Ivakhnenko






ESP Don Benito (Badajoz) – $15,000 – Carpet – 2° Turno
Gabriella Taylor GBR [1] vs. Maria Masini ITA ore

ITF Don Benito
G. Taylor [1]
6
6
M. Masini
2
3
Vincitore: G. Taylor






EGY Sharm El Sheikh – $15,000 – Hard – 1° Turno
Clemence Fayol FRA [7] vs. Francesca Sella ITA ore 18:00

ITF Sharm El Sheikh
C. Fayol [7]
40
6
2
F. Sella
30
1
0
Vincitore: C. Fayol per ritiro






ITA Imola – $25,000 – Carpet – 2° Turno
Anna-Giulia Remondina ITA vs. Sherazad Reix FRA [2] ore 14:00

ITF Imola
A. Remondina
3
7
3
S. Reix [2]
6
5
6
Vincitore: S. Reix

Viktoria Kuzmova SVK [1] vs. Deborah Chiesa ITA 3 incontro dalle ore 14:00

ITF Imola
V. Kuzmova [1]
6
6
D. Chiesa
4
0
Vincitore: V. Kuzmova

Alice Balducci ITA vs. Elixane Lechemia FRA [6] Non prima delle ore 19:30

ITF Imola
A. Balducci
6
4
E. Lechemia [6]
7
6
Vincitore: E. Lechemia

Stefania Rubini ITA vs. Paula Cristina Goncalves BRA [4] ore 14:00

ITF Imola
S. Rubini
6
6
P. Goncalves [4]
3
1
Vincitore: S. Rubini

Ludmilla Samsonova ITA vs. Sara Cakarevic FRA 2 incontro dalle ore 14:00

ITF Imola
L. Samsonova
6
7
S. Cakarevic
2
6
Vincitore: L. Samsonova

Estrella Cabeza-Candela ESP vs. Camilla Scala ITA [9] 3 incontro dalle ore 14:00

ITF Imola
E. Cabeza-Candela
6
6
C. Scala
1
0
Vincitore: E. Cabeza-Candela


TAG: ,

78 commenti. Lasciane uno!

Dizzo (Guest) 19-07-2017 23:09

Deludente anche la sconfitta di Ferrando contro un’avversaria decisamente alla portata. Peccato che faccia veramente fatica ad ingranare nei tornei superiori

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Fede-rer, Sottile
-1: Elio
Dizzo (Guest) 19-07-2017 23:02

Scritto da IOeCO

Scritto da Sottile
Solita sconfitta di Matteucci in un match lottato.
La Chiesa ( probabilmente stanca delle fatiche della scorsa settimana) ritorna coi piedi per terra
Anche la Scala….che stesa, non credo proprio si possa fare affidamento su di lei per il futuro

Matteucci ok sono concorde.
Chiesa ha giocato contro uno più forte di lei e non di poco.
Scala aveva problemi fisici, mto a dimostrarlo ed ha comunque affrontato una ex top 100.

Scala ha giocato fino a mezzanotte ieri sera, sarebbe stato più logico piazzarla nuovamente nella sessione serale del torneo per farla riposare un po di più. Comunque la Cabeza ha esperienza, sta provando un rientro e non ha nulla da perdere al contrario di Camilla che giocava in casa davanti al suo pubblico, sarebbe stata una vera impresa batterla. Non sapevo del problema fisico perchè non ho seguito il match, speriamo sia solo un po di affaticamento e nulla di grave

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
IOeCO 19-07-2017 22:28

Scritto da Sottile
Solita sconfitta di Matteucci in un match lottato.
La Chiesa ( probabilmente stanca delle fatiche della scorsa settimana) ritorna coi piedi per terra
Anche la Scala….che stesa, non credo proprio si possa fare affidamento su di lei per il futuro

Matteucci ok sono concorde.
Chiesa ha giocato contro uno più forte di lei e non di poco.
Scala aveva problemi fisici, mto a dimostrarlo ed ha comunque affrontato una ex top 100.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian (Guest) 19-07-2017 21:41

@ Carriba (#1901409)

Condivido in pieno
Infatti ho smesso. Unica soluzione è lasciar perdere…

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Gian (Guest) 19-07-2017 21:39

Scritto da Harlan

Scritto da ealesia
E poi escludendo i derby sopra leggo che il bilancio oggi è Italia 3 e resto del mondo 9,insomma che ci sia un problema nel nostro tennis si può dire o diciamo che va tutto bene,chi si attappa gli occhi e prende per matto gaz dovrebbe guardarsi allo specchio e dire a che gioco sta giocando perché negare l’evidenza è sintomo di malafede o malfunzionamento della ragione

Ci si attappa gli occhi ? Andiamo bene .. Penso che aprirò su Facebook una pagina tipo: adotta anche tu un analfabeta di livetennis

Ahahahahah! Quoto

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Sottile 19-07-2017 21:11

Solita sconfitta di Matteucci in un match lottato. 🙁
La Chiesa ( probabilmente stanca delle fatiche della scorsa settimana) ritorna coi piedi per terra 🙁
Anche la Scala….che stesa, non credo proprio si possa fare affidamento su di lei per il futuro

73
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: asp, Elio, Fede-rer
kasabian (Guest) 19-07-2017 20:28

@ Harlan (#1901391)

non sapevo, l’ho notata oggi per la prima volta, thanks

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miofibrilla (Guest) 19-07-2017 20:02

Scritto da Carriba

Scritto da Gaz
Police verso anche per i dati che propongo.
Oscurare la conoscenza per mantenere le menti nell’ignoranza per non instaurare pensiero,forse dannoso per il buon senso comune che prevede un’integrazione di vedute monodirezionale.
Oppure e’peccato.

Gaz, il peccato è essere in mala fede e volersi creare un personaggio similtroll che chiunque nel sito quando entra lo riconosca.
La tua logica è l’infausta “molti nemici, molto onore” oppure la demoniaca “non importa come se ne parli, l’inportante è che se ne parli”.
Dimostro la tua malafede:
Hai mai fatto un post positivo nei confronti di Schiavone, Pennetta, Errani o Vinci quando erano 4, 5, 7 o conunque tra le prime 10 al mondo? No. Ma neanche verso la Giorgi quando giovane, almeno per i miei parametri, sembrava promettere sfracelli.
Perché? Perché erano italiane o perché erano troppo vecchie?
Con la prima saresti già smascherato, quindi prendiamo la seconda ipotesi.
Nella contingenza del momento ci sono lolite straniere più forti delle pari età italiane (cosa abbastanza usuale nel 90% delle nazioni, non è che noi siamo l’anomalia), ma le tue mirabolanti segnalazioni, vista la premessa precedente in cui tieni in considerazione solo quelle sotto una certa età, saranno celermente da te abbandonate appena superata l’età della pre-adolescenza.
Quindi continuerai a sfornare nomi di bambine straniere, che molto probabilmente non entreranno mai nei top 50, pur di denigrare e mettere in ridicolo le italiane.
Poi, vuoi mai che un giorno una delle nostre esploda ed arrivi al top? Ti guarderai bene di farti vivo al riguardo.
Questa è l’ultima volta che perdi tempo con te

Mamma mia che post. Assolutamente ineccepibile. Gaz ha creato il suo piccolo personaggio, fastidioso come una zanzara… ma c’è e dobbiamo farcene una ragione. Anche la redazione cerca in qualche modo di contenerlo…

71
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Harlan (Guest) 19-07-2017 19:47

Scritto da ealesia
E poi escludendo i derby sopra leggo che il bilancio oggi è Italia 3 e resto del mondo 9,insomma che ci sia un problema nel nostro tennis si può dire o diciamo che va tutto bene,chi si attappa gli occhi e prende per matto gaz dovrebbe guardarsi allo specchio e dire a che gioco sta giocando perché negare l’evidenza è sintomo di malafede o malfunzionamento della ragione

Ci si attappa gli occhi ? Andiamo bene .. Penso che aprirò su Facebook una pagina tipo: adotta anche tu un analfabeta di livetennis

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Carriba (Guest) 19-07-2017 19:45

Scritto da magilla
@ Carriba (#1901409)
carriba concordo in pieno conte tutto….aggiungo un’altro punto per sostenere la tua teoria :ovviamente “scoprendo” gaz 200 talenti stranieri all’anno in tenera eta’ è facile che uno ce la faccia seriamente a diventare una top player e a quel punto appare il post di gaz come se fosse Caterina caselli che ha scoperto che i Negramaro!!!!!……ma mai una volta che sia apparso un suo post che dica su una delle 199 che rimangono nelle retrovie dove ammette il suo flop…..cosa che farebbe anche la ben più’ modesta sopracitata caselli……dove sta la serietà’ in tutto questo?

Infatti.
Se (e dico se) accadesse mi ricorderebbe il giornale sportivo della mia città (Bologna), Stadio (che da anni si è fuso con il Corriere dello sport, che d’estate ogni giorno tirava fuori un nome come possibile acquisto del Bologna.
Quando per il calcolo delle probabilità accadeva che uno dei nomi segnalati effettivamente arrivava al Bologna, titoloni cubitali “noi l’avevamo detto in tempi non sospetti!”.
Era una delle cose più esilaranti dell’estate calcistica, semplicemente ridicolo

69
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Harlan (Guest) 19-07-2017 19:42

Scritto da magilla
@ Carriba (#1901409)
carriba concordo in pieno conte tutto….aggiungo un’altro punto per sostenere la tua teoria :ovviamente “scoprendo” gaz 200 talenti stranieri all’anno in tenera eta’ è facile che uno ce la faccia seriamente a diventare una top player e a quel punto appare il post di gaz come se fosse Caterina caselli che ha scoperto che i Negramaro!!!!!……ma mai una volta che sia apparso un suo post che dica su una delle 199 che rimangono nelle retrovie dove ammette il suo flop…..cosa che farebbe anche la ben più’ modesta sopracitata caselli……dove sta la serietà’ in tutto questo?

Tra l’altro i negramaro vennero eliminati al primo turno del torneo di Sanremo

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ealesia (Guest) 19-07-2017 19:42

E poi escludendo i derby sopra leggo che il bilancio oggi è Italia 3 e resto del mondo 9,insomma che ci sia un problema nel nostro tennis si può dire o diciamo che va tutto bene,chi si attappa gli occhi e prende per matto gaz dovrebbe guardarsi allo specchio e dire a che gioco sta giocando perché negare l’evidenza è sintomo di malafede o malfunzionamento della ragione

67
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: break-point
-1: Marcus91, Fede-rer
magilla 19-07-2017 19:36

@ Carriba (#1901409)

carriba concordo in pieno conte tutto….aggiungo un’altro punto per sostenere la tua teoria :ovviamente “scoprendo” gaz 200 talenti stranieri all’anno in tenera eta’ è facile che uno ce la faccia seriamente a diventare una top player e a quel punto appare il post di gaz come se fosse Caterina caselli che ha scoperto che i Negramaro!!!!!……ma mai una volta che sia apparso un suo post che dica su una delle 199 che rimangono nelle retrovie dove ammette il suo flop…..cosa che farebbe anche la ben più’ modesta sopracitata caselli……dove sta la serietà’ in tutto questo?

66
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Harlan (Guest) 19-07-2017 19:27

Scritto da Fra
Bene Ludmilla, per il resto mi pare un mezzo disastro, spero in Deborah, anche se è sotto.
Non piace neanche a me questo meccanismo dei voti negativi = censura, anche perchè alimenta una censura fatta dagli utenti, cioè un semi-bullismo, infatti Gaz prende pollici in giù anche se dice cose normalissime.
Comunque la scelta della Bilardo non l’ho proprio capita, hai un 25k in Italia, con probabile WC, e vai a fare un 15k in Romania…boh.

Ciò che è ‘normale’ o non lo è risulta estremamente soggettivo. Molte informazioni possono sembrare ‘normali’ pur essendo errate e fuorvianti. La redazione ha scelto di pubblicarle ugualmente dando agli appassionati la possibilità di valutarle. Mi sembra una scelta corretta. Come ho scritto ieri su un altro post l’analfabetismo funzionale si crea proprio su questi presupposti. Ad esempio le ultime statistiche di Gaz sono teoricamente interessanti, salvo poi rendersi conto che sono parziali e di conseguenza errate. Peccato che,anche presupponendo che le abbia postate in buona fede (come io credo), possano creare opinione. Un’opinione che si basa su dati non corretti.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Fra (Guest) 19-07-2017 19:06

Bene Ludmilla, per il resto mi pare un mezzo disastro, spero in Deborah, anche se è sotto.
Non piace neanche a me questo meccanismo dei voti negativi = censura, anche perchè alimenta una censura fatta dagli utenti, cioè un semi-bullismo, infatti Gaz prende pollici in giù anche se dice cose normalissime.
Comunque la scelta della Bilardo non l’ho proprio capita, hai un 25k in Italia, con probabile WC, e vai a fare un 15k in Romania…boh.

64
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Fede-rer
Carriba (Guest) 19-07-2017 19:02

Scritto da Gaz
Police verso anche per i dati che propongo.
Oscurare la conoscenza per mantenere le menti nell’ignoranza per non instaurare pensiero,forse dannoso per il buon senso comune che prevede un’integrazione di vedute monodirezionale.
Oppure e’peccato.

Gaz, il peccato è essere in mala fede e volersi creare un personaggio similtroll che chiunque nel sito quando entra lo riconosca.
La tua logica è l’infausta “molti nemici, molto onore” oppure la demoniaca “non importa come se ne parli, l’inportante è che se ne parli”.
Dimostro la tua malafede:
Hai mai fatto un post positivo nei confronti di Schiavone, Pennetta, Errani o Vinci quando erano 4, 5, 7 o conunque tra le prime 10 al mondo? No. Ma neanche verso la Giorgi quando giovane, almeno per i miei parametri, sembrava promettere sfracelli.
Perché? Perché erano italiane o perché erano troppo vecchie?
Con la prima saresti già smascherato, quindi prendiamo la seconda ipotesi.
Nella contingenza del momento ci sono lolite straniere più forti delle pari età italiane (cosa abbastanza usuale nel 90% delle nazioni, non è che noi siamo l’anomalia), ma le tue mirabolanti segnalazioni, vista la premessa precedente in cui tieni in considerazione solo quelle sotto una certa età, saranno celermente da te abbandonate appena superata l’età della pre-adolescenza.
Quindi continuerai a sfornare nomi di bambine straniere, che molto probabilmente non entreranno mai nei top 50, pur di denigrare e mettere in ridicolo le italiane.
Poi, vuoi mai che un giorno una delle nostre esploda ed arrivi al top? Ti guarderai bene di farti vivo al riguardo.
Questa è l’ultima volta che perdi tempo con te

63
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pablo08, gennydn, Fede-rer
Harlan (Guest) 19-07-2017 18:53

Peccato il primo set di Deborah .. Oggi match difficili. Le nostre si sono comportate anche bene ma alla fine non sono state premiate (per ora 4 sconfitte su 4 al terzo). Di valore la vittoria della Samsonova, bravissima.

62
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Harlan (Guest) 19-07-2017 18:39

Scritto da kasabian
Intanto a Gatineau si rivede Elena Bovina, eterna nemesi della Schiavone, supera qualificazioni e primo turno.

Bovina in realtà ha continuato a esserci a più riprese e gioca con una certa continuità da un anno .. Ma dall’infortunio del 2006 (o 2007 non ricordo) non è mai più riuscita a risalire la china ..

61
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Carl 19-07-2017 18:11

Scritto da Gaz
Prese in considerazione tenniste dalla posizione 76 ranking alla 100 sotto i 27 anni.
Numéro tornei 10/15.000 giocati.
Vondrousova 5
Ozaki 0
Linette 13
Watson 2
Brady 0
Haddad Maia 18
Wickmayer 0
Cepede Royg 36
Hibino 6
Martic 0
Cepelova 6
Alexandrova 18
Krunic 11
Sakkari 62
Kucova 9
Sorribes Tormo 15
Nara 0
Hongenkamp 6
Sasnovich 17

La statistica è interessante, ma va chiosata.
In Giappone ci sono appena 2 tornei di questo livello, mentre in Grecia c’è Heraklion che ne propone ben 10, in Brasile ci sono 8 ITF, di cui 6 da 15K.

Insomma le ragazze, specie all’inizio, giocano quello che possono e che è disponibile, e siccome la disponibilità è grandemente diversa a seconda della nazione, ecco che risultano dati grandemente dispersi, e non confrontabili.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 19-07-2017 17:54

@ Carriba (#1901339)

No, fa -4.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
francesco (Guest) 19-07-2017 17:49

mamma mia la Matteucci però

58
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Luca96 19-07-2017 17:40

Peccato per la sconfitta di Alice 🙁 non riesce a trovare un po’ di continuità purtroppo.

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Carriba (Guest) 19-07-2017 17:33

Scritto da Tennisaddicted

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ ernests (#1901263)
Il messaggio si può sempre leggere. Nessuna censura ragazzi solo che bisogna cliccare per vederlo ma è sempre presente e può essere visto da tutti. Potevamo anche usare la funzione per oscurarlo ma non abbiamo voluto….
Un saluto ragazzi.

Non capisco a cosa serva oscurarlo visto che si può leggere cliccandoci sopra. Una cosa priva di senso, a meno che non sia una manovra per aumentare i click.

Io sono d’accordo con la redazione, massima trasparenza.
Se qualcuno voglia vederlo, lo faccia. Ma a chi da una scorsa veloce non gli cade l’occhio su messaggi che un certo numero di utenti ha bocciato.
Piuttosto chiederei totale trasparenza anche per i messaggi bannati, ho visto situazioni in cui l’utente non sapeva perché il suo messaggio fosse censurato, almeno spiegargli il motivo sarebbe carino…
Ultima curiosità, ma se ad esempio un post riceve 5 pollici verso e 1 pollice su viene comunque “oscurato”?

56
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: circ80
Dizzo (Guest) 19-07-2017 17:28

Dovrebbe essere il 1o QF in un 25k di Samsonova se non sbaglio. È stata brava a superare la prova del 9 dopo la bella vittoria con la Morderger. Tra l’altro, ha pure annullato 3 set points consecutivi alla Cakarevic sul 54, quindi brava. Adesso gran bel match con Rubini, peccato non avere uno streaming per seguirle

55
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Orlando93 (Guest) 19-07-2017 17:22

Comunque raga ogni settimana ne portiamo sempre una diversa in semifinale ci stanno abbituando bene nei 25k

54
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
ilsempreverde (Guest) 19-07-2017 17:21

7 tie break su 9 vinti dalla Samsonova.. a dimostrazione del fatto che è una leggenda quella dei tie break e gli italiani

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Luca96 19-07-2017 17:18

Bravissima Ludmilla e ora bel quarto di finale con la Rubini 😉

52
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Marcus91 19-07-2017 17:12

Scritto da Gaz
Prese in considerazione tenniste dalla posizione 76 ranking alla 100 sotto i 27 anni.
Numéro tornei 10/15.000 giocati.
Vondrousova 5
Ozaki 0
Linette 13
Watson 2
Brady 0
Haddad Maia 18
Wickmayer 0
Cepede Royg 36
Hibino 6
Martic 0
Cepelova 6
Alexandrova 18
Krunic 11
Sakkari 62
Kucova 9
Sorribes Tormo 15
Nara 0
Hongenkamp 6
Sasnovich 17

Gaz ma ciò dimostra, come volevi far intendere, che se anche si fanno parecchi tornei 15k, non è detto che non si possa entrare il top100 e vivere di tennis, come si può ben vedere da Sakkari e Cepede Royg su tutte, ma anche Alexandrova, Haddad Maia e Sasnovich non ne hanno fatti pochissimi e stiamo parlando di tutte ragazza giovani ancora, quindi il tuo precedente commento, che indicava che la Bilardo sta facendo il 26° futures è opposto a quello che tu dici ora

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 19-07-2017 17:09

La Matteucci sta facendo una fatica esorbitante contro la qualificata tedesca, se dovesse perdere sarebbe un’occasione non sfruttata visto il lotto delle partecipanti. Ora ha recuperato il break di svantaggio, speriamo che possa piazzare la zampata decisiva

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 19-07-2017 17:05

@ Tennisaddicted (#1901302@ Tennisaddicted (#1901302)

Questi click siete fissati, se pensassimo ai Click ci occuperemo di altre e scriveremo altre notizie, ma davvero eh.

Sono novità per migliorare il sito (e arriveranno altre in arrivo). Secondo noi in questo modo inizia ad esserci una consapevolezza maggiore nello scrivere e capire gli utenti cosa pensano in merito ai messaggi che leggono.

49
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, circ80
Harlan (Guest) 19-07-2017 17:00

Scritto da Gaz
@ Harlan (#1901271)
Effettivamente ne ho trovato uno della Martic 4 della Wickmayer.
I dati in posseso sono solo dalla fine 2006,per questo ho considerato tenniste sotto i 28,la Wickmayer e’al limite e puo’darsi abbia giocato qualche altro torneo 10.000 prima dei 17 anni

Guarda sul sito itf dove puoi attingere a tutti i risultati a partire dal primo torneo della carriera. Altrimenti i dati non sono completi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 19-07-2017 17:00

Scritto da Gaz
26 esimo torneo di questo livello per la Bilardo.

Ditemi cosa c’è da oscurare/censurare… Boh

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gismpiero (Guest) 19-07-2017 16:59

Siamo alle solite! La Matteucci, benché sia un’ottima doppista, non riesce a tenere la battuta!

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
Tennisaddicted (Guest) 19-07-2017 16:58

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ ernests (#1901263)
Il messaggio si può sempre leggere. Nessuna censura ragazzi solo che bisogna cliccare per vederlo ma è sempre presente e può essere visto da tutti. Potevamo anche usare la funzione per oscurarlo ma non abbiamo voluto….
Un saluto ragazzi.

Non capisco a cosa serva oscurarlo visto che si può leggere cliccandoci sopra. Una cosa priva di senso, a meno che non sia una manovra per aumentare i click.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kasabian (Guest) 19-07-2017 16:53

Intanto a Gatineau si rivede Elena Bovina, eterna nemesi della Schiavone, supera qualificazioni e primo turno.

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
ilsempreverde (Guest) 19-07-2017 16:31

Cosa pensate dei match che mancano ad Imola? Io vedo sfavorite la Balducci e la Scala e la Chiesa invece penso se la possa giocare, anche se la giovane slovacca è una bella insidia…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-07-2017 16:26

@ Harlan (#1901271)

Effettivamente ne ho trovato uno della Martic 4 della Wickmayer.
I dati in posseso sono solo dalla fine 2006,per questo ho considerato tenniste sotto i 28,la Wickmayer e’al limite e puo’darsi abbia giocato qualche altro torneo 10.000 prima dei 17 anni

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 19-07-2017 16:19

Redazione in base al live del sito Itf la Sanesi ha già archiviato la pratica Velcea 61 60 😉

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 19-07-2017 16:18

@ Stefano1986 (#1901233)

ha giocato qualche itf ma non ha vinto un match

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 19-07-2017 16:17

@ ernests (#1901263)

Il messaggio si può sempre leggere. Nessuna censura ragazzi solo che bisogna cliccare per vederlo ma è sempre presente e può essere visto da tutti. Potevamo anche usare la funzione per oscurarlo ma non abbiamo voluto….
Un saluto ragazzi.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 19-07-2017 16:14

Scritto da ernests
@ Gaz (#1901246)
Sta cosa della “censura” se ricevi 5 commenti negativi è abbastanza imbarazzante perchè non permette alle voci fuori dal coro di dire le proprie opinioni, a volte anche scomode, senza essere oscurati. Ad esempio il tuo commento credo volesse mostrare preoccupazione per un’evidente mancanza di progressi della Bilardo e ovviamente più stagni a bassi livelli più è difficile emergere ad alti livelli, ma ciò non vuol dire che tu le stia precludendo ogni possibilità, come successo per esempio alla Sakkari.

La censura è un atto sempre detestabile. Arrivo a capire che gli insulti possano essere censurati, ma le opinioni proprio no.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 19-07-2017 16:14

@ ernests (#1901263)

anche se gaz a volte ha spunti interessanti coi suoi posts…..è spesso off-topic….pecca sempre di saccenza e non è mai disposto a dialoghi alla pari con qualsiasi altro utente!

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury
Harlan (Guest) 19-07-2017 16:12

Scritto da Gaz
Police verso anche per i dati che propongo.
Oscurare la conoscenza per mantenere le menti nell’ignoranza per non instaurare pensiero,forse dannoso per il buon senso comune che prevede un’integrazione di vedute monodirezionale.
Oppure e’peccato.

Piuttosto i dati posso essere interessanti ma credo di non aver ben capito come li hai calcolati. Nel senso, non ho intenzione di guardare giocatrice per giocatrice, ma per esempio Martic e Wickmayer dei 10k li hanno giocati in carriera. Quindi mi chiedevo, senza polemica, in base a cosa hai fatto i conti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 19-07-2017 16:10

@ Miofibrilla (#1901261)

bravo MIOFIBRILLA….risposta precisa e corretta!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ernests 19-07-2017 15:50

@ Gaz (#1901246)

Sta cosa della “censura” se ricevi 5 commenti negativi è abbastanza imbarazzante perchè non permette alle voci fuori dal coro di dire le proprie opinioni, a volte anche scomode, senza essere oscurati. Ad esempio il tuo commento credo volesse mostrare preoccupazione per un’evidente mancanza di progressi della Bilardo e ovviamente più stagni a bassi livelli più è difficile emergere ad alti livelli, ma ciò non vuol dire che tu le stia precludendo ogni possibilità, come successo per esempio alla Sakkari.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pablo08, break-point
-1: Stefano1986
Miofibrilla (Guest) 19-07-2017 15:49

Scritto da Gaz
Police verso anche per i dati che propongo.
Oscurare la conoscenza per mantenere le menti nell’ignoranza per non instaurare pensiero,forse dannoso per il buon senso comune che prevede un’integrazione di vedute monodirezionale.
Oppure e’peccato.

Il discorso lo feci già a suo tempo… ma tu preferisci rimanere nella tua ampiezza di, soggettiva, veduta (che potrei considerare ignoranza…). Il Topic parla di itf e di italiane e tu ci presenti costantemente straniere e ragazze che non arrivano ai wta (e pure su questo ci sarebbe da contestare). Tu dici che noi desideriamo rimanere nell’ignoranza, ma io ti invito a rileggere con attenzione il titolo del topic, all’interno del quale può tranquillamente esserci una 30 enne italiana che gioca da una vita i 10/15k… e guarda caso, non dovresti esserci tu con il 90% dei tuoi interventi. Chi è che ignora chi e cosa?

33
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Pablo08
Marcus91 19-07-2017 15:26

Che rullo la Rubini, dai che potrebbe essere l’occasione buona per vincere il suo primo 25k

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 19-07-2017 15:25

Ottima Rubini che si sbarazza agevolmente della Goncalves. Il suo ritorno sta proseguendo ottimamente, adesso ci potrebbe essere un derby contro Samsonova ai quarti. Vorrei fare i complimenti anche a Stefanini, che seppur abbia perso, ha giocato alla pari con la Eguchi soprattutto nel 2o set

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
Orlando93 (Guest) 19-07-2017 15:24

@ Stefano1986 (#1901247)

Ha provato a guocare un paio di tornei itf e ha perso subito contro giocatrici di basso livello. Quindi non penso la rivedrai nelle pre quali 2018

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 19-07-2017 15:23

Scritto da Stefano1986

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0

Scritto da Stefano1986
Qualcuno mi sa dire che fino ha fatto la Di Sarra dopo il torneo di Roma?

Si sta preparando per le prequali dell’anno prossimo

Quindi non c’è la possibilità che riprenda a giocare seriamente ?

Invece ha giocato varie qualificazioni dei 25k però senza passarle mai

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano1986 19-07-2017 15:15

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0

Scritto da Stefano1986
Qualcuno mi sa dire che fino ha fatto la Di Sarra dopo il torneo di Roma?

Si sta preparando per le prequali dell’anno prossimo

Quindi non c’è la possibilità che riprenda a giocare seriamente ?

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-07-2017 15:15

Police verso anche per i dati che propongo.
Oscurare la conoscenza per mantenere le menti nell’ignoranza per non instaurare pensiero,forse dannoso per il buon senso comune che prevede un’integrazione di vedute monodirezionale.
Oppure e’peccato.

27
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mittler831
-1: magilla, Maury, andreandre, Andrea not Petkovic
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 19-07-2017 14:51

Scritto da Stefano1986
Qualcuno mi sa dire che fino ha fatto la Di Sarra dopo il torneo di Roma?

Si sta preparando per le prequali dell’anno prossimo

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simone (Guest) 19-07-2017 14:49

Grande Rubini continua così!!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano1986 19-07-2017 14:45

Qualcuno mi sa dire che fino ha fatto la Di Sarra dopo il torneo di Roma?

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986
Sottile 19-07-2017 14:36

È inutile, la Grymalska non riesce ad avere continuità 😕
Spero che la francese avversaria della Sansonova tenga fede al suo nome e oggi faccia davvero….c….e :mrgreen:

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuly97top10 19-07-2017 13:59

@ Gaz (#1901188)

Raga neanche a me piacciono i post polemici di Gaz, ma neanche leggere 10 risposte in cui lo si prende in giro.. e cmq i dati dell’ ultimo post sono interessanti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10
-1: Fabiofogna
Vecchiogiovi (Guest) 19-07-2017 13:43

Scritto da Antonios

Scritto da break-point
poche chances per la nostra Grymalska contro la russa Ivakhnenko

Credo che il problema sia fondamentalmente di Anastasia. Finora da quando è rientrata, non è riuscita a replicare un buon incontro nel turno.successivo. Per esempio in Polonia ha vinto bene contro la Glushko, best ranking 79, per poi cedere contro la ragazzina di casa. È un problema di tenuta psicofisica. Sulla carta la Ivakhnenko non è più forte della Panova. Vedremo.

Ho visto lo streaming: Anastasia ha avuto un braccino terribile. Io credo che abbia avuto problemi di convincimento nei propri mezzi, in contrasto con la sua indole indomita. Credo che qualche mental coach per qualcuna delle nostre non sarebbe sbagliato.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miofibrilla (Guest) 19-07-2017 13:35

Scritto da Gaz
26 esimo torneo di questo livello per la Bilardo.

26 esima occasione persa per Gaz per stare in silenzio.

20
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fabiofogna, IOeCO, andreandre, Luciano.N94, Andrea not Petkovic
-1: giuly97top10
Gaz (Guest) 19-07-2017 13:26

Scritto da Kasabian
@ Gaz (#1901108)
Che vorra’ dire poi, da 1200 del mondo dovrebbe fare gli slam?

Come che vuole dire ?
vuol dire che non ingrana,piu’tempo rimani in stallo meno le prospettive sono rosee quando sei in formazione.
La battuta che hai fatto non ha senso e dimostra non tanto incapacita di valutazione ma ridotti mezzi e anche distorti per valutare.

19
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Maury, andreandre, Andrea not Petkovic
Pablo08 19-07-2017 12:56

peccato per il primo set della grymalska, lei 0/3 palle breack, l’avversaria 1/2 e si è deciso il set

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-07-2017 12:53

Prese in considerazione tenniste dalla posizione 76 ranking alla 100 sotto i 27 anni.
Numéro tornei 10/15.000 giocati.

Vondrousova 5
Ozaki 0
Linette 13
Watson 2
Brady 0
Haddad Maia 18
Wickmayer 0
Cepede Royg 36
Hibino 6
Martic 0
Cepelova 6
Alexandrova 18
Krunic 11
Sakkari 62
Kucova 9
Sorribes Tormo 15
Nara 0
Hongenkamp 6
Sasnovich 17

17
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giuly97top10, mittler831, Stefano1986, break-point
-1: Luigi44, Fabiofogna, andreandre, magilla, gennydn, Maury, Andrea not Petkovic
Kasabian (Guest) 19-07-2017 12:07

@ Gaz (#1901108)

Che vorra’ dire poi, da 1200 del mondo dovrebbe fare gli slam?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre
-1: giuly97top10
break-point 19-07-2017 11:23

@ Petr Korda (#1901122)

fra poco sarà 28 e 2 30, e poi abbiamo fatto 30 e facciamo pure 31! 🙂

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andreandre
-1: giuly97top10
Pablo08 19-07-2017 11:10

@ Petr Korda (#1901122)

AHAHAHHHAAH

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: giuly97top10
GianlucaPozzi (Guest) 19-07-2017 11:05

Scritto da Gaz
26 esimo torneo di questo livello per la Bilardo.

E quattro finali disputate. Ottimo risultato considerando che molte alla sua età (18 anni) disputano solo tornei juniores

13
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Luigi44, andreandre, Andrea not Petkovic
-1: giuly97top10
Marcus91 19-07-2017 11:04

Scritto da Petr Korda

Scritto da Gaz
26 esimo torneo di questo livello per la Bilardo.

Hai ragione, penso che l’ITF dovrebbe ritirarle la licenza. Basta! Non vogliamo più Bilardo su nessun campo da tennis. È uno scandalo! Toglie i posti in tabellone alle 15enni bulgare!

:mrgreen: :mrgreen:

12
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: giuly97top10, mittler831
Luigi44 19-07-2017 10:51

@ Gaz (#1901108)

Ma tu, Gaz, hai mai giocato a tennis? Hai fatto mai tornei? Di che livello, eventualmente? Pura curiosità…

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Luigi44, andreandre, magilla, Andrea not Petkovic
-1: giuly97top10
Petr Korda (Guest) 19-07-2017 10:37

Scritto da Gaz
26 esimo torneo di questo livello per la Bilardo.

Hai ragione, penso che l’ITF dovrebbe ritirarle la licenza. Basta! Non vogliamo più Bilardo su nessun campo da tennis. È uno scandalo! Toglie i posti in tabellone alle 15enni bulgare!

10
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maury, Stefano1986, andreandre, Andrea not Petkovic
-1: giuly97top10
Gian50 19-07-2017 10:13

in Spagna la Masini contro tds n.1 sta perdendo purtroppo primo set 2-6

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-07-2017 10:09

26 esimo torneo di questo livello per la Bilardo.

8
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Stefano1986, giuly97top10, ernests, IOeCO, mittler831, Carl
-1: asp, Luciano.N94, Mirko91, Maury, Alain, Fabiofogna, marco1, Luigi44, TtAle5, andreandre, Sottile, gennydn
Antonios (Guest) 19-07-2017 09:57

Scritto da break-point
poche chances per la nostra Grymalska contro la russa Ivakhnenko

Credo che il problema sia fondamentalmente di Anastasia. Finora da quando è rientrata, non è riuscita a replicare un buon incontro nel turno.successivo. Per esempio in Polonia ha vinto bene contro la Glushko, best ranking 79, per poi cedere contro la ragazzina di casa. È un problema di tenuta psicofisica. Sulla carta la Ivakhnenko non è più forte della Panova. Vedremo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 19-07-2017 09:41

Un vero plotone di italiane oggi, ben 16! Mi piacerebbe vincessero Ferrando, Gryma, Bilardo, Rubini, Scala e Chiesa

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orlando93 (Guest) 19-07-2017 09:23

Scritto da Harlan

Scritto da francesco
la Matteucci quarta TDs in un 25 mila con la classifica che ha

Pensa che sfiga ha avuto la Stefanini a beccare la Eguchi tds 1 al primo turno in un tabellone piuttosto abbordabile..

Stesso discorso per la Chiesa a Imola in un tabellone davvero poco competitivo al secondo turno si becca la n°1 kuzmova

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 19-07-2017 09:03

Scritto da francesco
la Matteucci quarta TDs in un 25 mila con la classifica che ha

Pensa che sfiga ha avuto la Stefanini a beccare la Eguchi tds 1 al primo turno in un tabellone piuttosto abbordabile..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
break-point 19-07-2017 08:30

poche chances per la nostra Grymalska contro la russa Ivakhnenko

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 19-07-2017 07:57

passano Bilardo, Grymalska, Matteucci e Sanesi.
Che C..o Masini e Stefanini ad avere beccato la tds n. 1 🙁

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 19-07-2017 00:13

la Matteucci quarta TDs in un 25 mila con la classifica che ha 😯

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!