Splende la stella di Nicola Kuhn (Video)
Nicola Kuhn, numero 501 del mondo, è senza dubbio tra le più interessanti promesse del tennis mondiale. Finalista quest’anno al Roland Garros junior, lo spagnolo ha vinto questo pomeriggio il primo torneo challenger in carriera.
Kuhn nella finale del torneo di Braunschweig (Germania) e a soli diciassette anni e dopo aver battuto in finale Viktor Galovic ha conquistato la manifestazione tedesca.
Lo spagnolo è il secondo giocatore nato nel 2000 ad aver vinto un torneo del circuito Challenger.
Kuhn vincendo il torneo ha fatto un balzo in avanti di oltre 258 posizioni in classifica e si porterà, per la prima volta nella sua ancora breve carriera, nei top 250 precisamente al n.242 ATP.
I record di precocità nei challenger
La finale di ieri
Edoardo Gamacchio
TAG: Nicola Kuhn
STRACONCORDO, io avrei gradito di più anche un secondo articolo ( dopo quello di recanati) per evidenziare ciò che finalmente sta facendo Galovic che stramerita la classifica che sta raggiungendo. E per favore direi che sia il caso di smettere di sentenziare o schierarsi contro Victor solo per quella bandierina Croata, lui lo ha piu volte detto di sentirsi Italiano e cmq il tennis che sta esprimendo va elogiato al di fuori della bandiera che porta vicino al suo nome!!!
l’ho visto in semi contro l’ungherese e questo ragazzo è veramente fortissimo 😮 mi piace molto il suo rovescio
non dimentichi il canadese felix ..superfenomeno
Le guerre sono sempre state piene di mercenari..
Ebbene, adesso leggeremo il libro
Praticamente un mercenario 😐
Galovic appena non è stato più Italiano ma Croato si è tolto un peso ed ha cominciato la risalita e recentemente a mietere punti! Era un Eremin in minore (che non arriva mai) come Italico. Meglio che non abbia grandi attese come Croato (eclissato dai Cilic e dai Coric) per crescere in tranquillità!
In effetti si vede anche dai risultati che solitamente ottiene,come,tennisticamente,Galovic sia italiano al 100%.Ma tant’è…
Grande Galovic, in due settimane scala la classifica dal 491 a 223 e senza l’infortunio sarebbe stato probabilmente nei 200!
Tedesco Kuhn? Risulta nato in Austria e con nazionalità spagnola.
peccato l’ infortunio di galovic, vinceva anche questo di torneo
@ zedarioz (#1898586)
Pienamente d’accordo. Bravissimo Vic che molta gente tifava e poi x questioni meramente burocratiche e’ ora ignorato.
Papà tedesco, mamma russa. Nato in Austria. Gioca per la Spagna. Il futuro… 😎
Promessa
Veramente una premessa altro che squinzi!!!
Il kuhn visto in questo torneo sembra avere un futuro clamoroso. Il rovescio ricorda quello di nole. Tira lungolinea in scioltezza
C’ho provato in tutti i modi ma senza fortuna. Tennisticamente galovic è più italiano di sara errani o Flavia pennetta cresciute in Spagna e che esultano col vamos. Ma tant’è….
Questo ha 17 anni? mamma mia sembra mio zio….
la classe 2000 è ricca di grandi prospetti, su tutti Auger-Aliassime, ma sono fortissimi anche Kuhn, il tedesco Molleker, l’israeliano Oliel e il russo Avidzba
Forse meritava qualche commento anche Galovic, che aveva appena vinto il suo primo ch e qui è arrivato in finale, dove ha vinto il primo set e si è ritirato nel corso del terzo.
Ma è spagnolo o tedesco sto Kuhn?
credo che i nuovi Nadal sia lui..credo che insieme (forse) a shapovalov sarà il futuro numero 1 atp.. .. fortissimo