Migliorano le condizioni di salute di Angelo Binaghi
Questo il bollettino medico di oggo del Policlinico Gemelli di Roma su Angelo Binaghi, ricoverato da alcuni giorni per un problema neurologico.
“Il Sig. Angelo Binaghi, Presidente della Federazione Italiana Tennis, è stato ricoverato nei giorni scorsi presso il Policlinico Universitario A. Gemelli per una emorragia spontanea intracranica contenuta (subaracnoidea), manifestatasi con una forte cefalea.
Il paziente è rimasto in buone condizioni neurologiche durante la degenza senza alcun deficit neurologico.
Il Sig. Binaghi è stato osservato nell’Unita’ Operativa di Terapia Intensiva neurochirurgica ma, date le sue condizioni in netto miglioramento, è stato trasferito in un Reparto di degenza ordinario del Gemelli. Nei prossimi giorni si completeranno ulteriori accertamenti, continuando le terapie in atto.
Lo comunica il professor Alessandro Olivi Direttore dell’Istituto di Neurochirurgia dell’Universita’Cattolica e Responsabile dell’Unità Operativa Complessa di Neurochirurgia del Policlinico A. Gemelli di Roma”.
TAG: Angelo Binaghi
@ antonios (#1897329)
@ antonios (#1897329)
Infatti chi ha detto il contrario
Auguri di pronta guarigione.
Lo ritengo totalmente inadeguato come presidente FIT circondato da lacché e mediocri servitori. Ma un uomo che sta male merita SEMPRE la piena solidarietà umana, la Pietas che non è un dovere religioso, ma uno dei fondamenti del vivere civile. Solidarizzare con chi sta male, e la diagnosi riportata è seria e poteva esserlo di più, rende il mondo e la vita migliori per tutti.
A Binaghi rivolgo un doppio augurio: il primo è quello di riprendersi presto e tornare più forte e in salute di prima insieme ai suoi cari. Il secondo è, a mio avviso, ancora più importante: che questa esperienza di sofferenza, lo migliori come uomo, lo aiuti a relativizzare ciò che lo circonda. Ci sono persone che escono migliorate umanamente dalla malattia e riscoprono il rispetto del prossimo, la tolleranza, la generosità. Altre al contrario che peggiorano, si incattiviscono, arrabbiate con la vita che li ha colpiti, diventano intolleranti a tutto.e a tutti. Spero che Binaghi rientri nel primo caso. Auguri Angelo!
@ Elio (#1897270)
Che si rprenda presto, pur concordando con te sulle lacune ed i dubbi sulla figura istituzionale
In bocca al lupo ❗ Anche se, come Presidente della FIT, non mi convince per niente.
Auguri di pronta guarigione
Forza e Coraggio! Si riprenda presto!
@ Asso (#1897200)
Portagli i saluti di tutti noi fedeli sudditi
Questa mattina vado a vedere come sta, a quanto pare dovrebbe star bene in poco tempo.