Wimbledon 2017 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: I risultati con il Live dettagliato dell’undicesima giornata. La finale sarà tra Roger Federer e Marin Cilic. Sconfitti Tomas Berdych e Sam Querrey

14/07/2017 19:53 273 commenti
Risultati dal torneo di Wimbledon
Risultati dal torneo di Wimbledon

Roger Federer per la 11 esima volta in carriera è in finale a Wimbledon.
Il campione svizzero ha sconfitto nella seconda semifinale Tomas Berdych, con il risultato di 76(4) 76 (4) 63 dopo 2 ore e 24 minuti di partita.
Roger arriva in finale senza nemmeno aver perso un set e dalla prossima settimana sarà al n.3 del mondo in caso di vittoria del torneo.
Da segnalare che Federer nel primo set avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nell’ottavo gioco, con doppio fallo sul break point.
Sul 5 pari lo svizzero mancava due palle break e poi nel tiebreak si portava subito avanti per 3 a 1 poi per 5 a 3, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4.
Nel secondo set la situazione era simile e si andava al tiebreak.
Nel tiebreai lo svizzero si portava sul 5 a 1, prima di conquistare il tiebreak in modo analogo per 7 punti a 4.
Nel terzo set Berdych mancava una palla break sul 3 a 2 e nel gioco successivo piazzava lo svizzero il break a 30, chiudendo poi la partita con autorità per 6 a 4.

Marin Cilic conquista la prima finale in carriera nel torneo di Wimbledon.
Il tennista croato ha sconfitto nella prima semifinale Sam Querrey con il risultato di 67 (6) 64 76 (3) 75 dopo 2 ore e 55 minuti di partita.
Domenica in finale Marin Cilic sfiderà uno tra Roger Federer.
Da segnalare che nel quarto parziale Cilic si è trovato sotto per 2 a 4, ma Querrey ha subito il controbreak sul 4 a 3, (a 30 dal 30 a 0).
Sul 6 a 5 poi Cilic metteva a segno un nuovo break (a 30), con il croato che sulla palla match piazzava un bel diritto vincente, chiudendo la sfida per 7 a 5.



/ Wimbledon – Semifinali


Centre Court – 2:00pm
(24) Sam Querrey USA – (7) Marin Cilic CRO

GS Wimbledon
S. Querrey [24]
7
4
6
5
M. Cilic [7]
6
6
7
7
Vincitore: M. Cilic

13 Aces 25
3 Doubles Faults 1
46 Winners 70
26 Unforced Errors 21
20/32 (63%) Net Points Won 13/17 (76%)
64% 1st Serves In 65%
72/97 (74%) 1st Serve Points Won 69/78 (88%)
26/54 (48%) 2nd Serve Points Won 28/42 (67%)
10/14 (71%) Break Points Saved 1/3 (33%)
51/120 (43%) 1st Return Pts Won 79/151 (52%)
14/42 (33%) 2nd Return Pts Won 28/54 (52%)
2/3 (67%) Break Points Won 4/14 (29%)
98/151 (65%) Total Service Pts Won 97/120 (81%)
23/120 (19%) Total Return Pts Won 53/151 (35%)
121/271 (45%) Total Points Won 150/271 (55%)
176 mins Duration 176 mins
197 kph / 122 mph Avg. 1st Serve Speed 195 kph / 121 mph
152 kph / 95 mph Avg. 2nd Serve Speed 156 kph / 97 mph
217 kph / 135 mph Fastest Serve 216 kph / 134 mph



(3) Roger Federer SUI – (11) Tomas Berdych CZE

GS Wimbledon
R. Federer [3]
7
7
6
T. Berdych [11]
6
6
4
Vincitore: R. Federer

Federer T. Berdych
13 Aces 9
4 Doubles Faults 0
53 Winners 31
20 Unforced Errors 19
23/31 (74%) Net Points Won 20/36 (56%)
67% 1st Serves In 62%
59/70 (84%) 1st Serve Points Won 54/79 (68%)
21/35 (60%) 2nd Serve Points Won 28/49 (57%)
5/6 (83%) Break Points Saved 7/9 (78%)
74/128 (58%) 1st Return Pts Won 46/105 (44%)
21/49 (43%) 2nd Return Pts Won 14/35 (40%)
2/9 (22%) Break Points Won 1/6 (17%)
80/105 (76%) Total Service Pts Won 82/128 (64%)
46/128 (36%) Total Return Pts Won 25/105 (24%)
126/233 (54%) Total Points Won 107/233 (46%)
138 mins Duration 138 mins
182 kph / 113 mph Avg. 1st Serve Speed 195 kph / 121 mph
158 kph / 98 mph Avg. 2nd Serve Speed 160 kph / 99 mph
200 kph / 124 mph Fastest Serve 209 kph / 130 mph






No.1 Court – 2:00pm
(12) Anna-Lena Groenefeld / Kveta Peschke GERCZE – (12) Ekaterina Makarova / Elena Vesnina RUSRUS

GS Wimbledon
A-L. Groenefeld / K. Peschke [12]
5
2
E. Makarova / E. Vesnina [2]
7
6
Vincitore: E. Makarova E. Vesnina

(9) Hao-Ching Chan / Monica Niculescu TPEROU – (9) Makoto Ninomiya / Renata Voracova JPNCZE

GS Wimbledon
H. Chan / M. Niculescu [9]
7
4
9
M. Ninomiya / R. Voracova
6
6
7
Vincitore: H. Chan M. Niculescu

Henri Kontinen / Heather Watson FINGBR – Bruno Soares / Elena Vesnina BRARUS

GS Wimbledon
H. Kontinen / H. Watson
6
6
6
B. Soares / E. Vesnina [2]
4
7
3
Vincitore: H. Kontinen H. Watson






To be Arranged 1 –
(1) Jamie Murray / Martina Hingis GBRSUI – (1) Marcelo Demoliner / Maria Jose Martinez Sanchez BRAESP

GS Wimbledon
J. Murray / M. Hingis [1]
6
7
M. Demoliner / M. Martinez Sanchez
2
5
Vincitore: J. Murray M. Hingis


TAG: ,

273 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 15-07-2017 09:44

@ Djokofan (#1897779)

Bene così, non ne sentiremo la mancanza

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nastase (Guest) 15-07-2017 08:24

il primo e unico!!!

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokofan (Guest) 15-07-2017 00:29

Ale98 hai perfettamente ragione, ma qui se vincono roger e rafa è solo perchè hanno giocato maluccio, hanno aiuti arbitrali, hanno aiuti dalle orgamizzazioni, hanno aiuti dall’isis, hanno aiuti da grillo, hanno aiuti dagli extraterrestri, gli avvessari erano rotti, gli avversari avevano la diarrea ecc..lasciali stare tanto tra mezz’ora saranno i primi due al mondo alla faccia dei rosiconi..

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 15-07-2017 00:16

Scritto da Phoedrus

Scritto da Stefano
Qualcuno mi spiega perché la Croazia, 4 milioni e mezzo di abitanti, ha giocatori così forti e noi, che abbiamo almeno 10 volte tanto i loro abitanti, siamo così messi male da almeno 40 anni ?

Dopo Cilic, Karlovic e Coric non c’e’ quasi nessuno… devi andare verso la posizione 250.
Karlovic e’ un esempio di longevita’ fuori del normale.
Coric sembra un po’ un buco nell’acqua.
Non vedo tutto questo movimento, un paio di campioni non fanno statistica.

Quanti tennisti nostrani possono vantare il palmares di Cilic e Karlovic??? Ma poi che discorso è che dopo di loro non c è nessuno? E allora lo stesso vale per la svizzera dopo Roger e Stan non c è nessuno invece noi ne abbiamo 15 in top200 ma nessuno in top20 sai che vanto.
Coric ha solo 20 anni e un titolo atp vinto e stabile nei 50 da piu di un anno. Chi abbiamo noi della sua età che può vantare lo stesso?
E vogliamo parlare delle donne? Ana Konjuh 19 anni gia top20 Donna Vekic 20 due titoli all’attivo. Dove stanno le nostre teenager?

Per non parlare di Lucic Baroni semifinalista a Melbourne, Ajla Tomljanovic,
Parlate cosi tanto male di Cilic ma l’avessimo noi uno cosi con quel dritto e quel servizio e nemmeno il rovescio scherza.

Io lo vedo tutto questo movimento come è avvenuto per la serboa dieci anni fa che avevano al primo e secono posto Jankovic e Ivanovic. Noi ce lo sognano un risultato del genere. (E a proposito di piccoli stati citerei anche le belge Henin e Clijsters)

270
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Smiccio (Guest) 15-07-2017 00:06

E pensare che qualcuno dava roger per spacciato già al primo turno contro dolgo….

269
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 14-07-2017 23:52

Scritto da Djokofan
Peccato che nole abbia perso perchè ha giocato sul campo 1…nole a montreal perde altri 1000 punti ed esce dalla top5..in top5 già da cincinnati nell’ordine nadal, federer, murray, wawrinka, cilic

Anche Berdych,che ha battuto Djokovic (il ceco stava vincendo,prima che il serbo si ritirasse), in quella stessa partita ha giocato,ovviamente anche lui sul campo 1. Lui è riuscito ad arrivare in semifinale,anche giocando su quel campo. Non diciamo cose assurde

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robyyy (Guest) 14-07-2017 23:40

@ Djokofan (#1897779)

Certo ha perso solo xke ha giocato nel campo n 1 hahahahahahh

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 14-07-2017 23:35

Comunque davvero io non riesco a capire chi afferma che Roger abbia giocato male, a me sembra di aver visto un’altra partita.. Fino al 4-2 del primo ha giocato un tennis meraviglioso con colpi impressionanti, poi da quel momento in poi la partita è stata pari quasi esclusivamente per merito del ceco.. Sì vero Federer poteva evitare di fare due doppi falli ma insomma tanti sono i stati i meriti di Berdych, con un servizio solido ,colpi da fondo penetranti e una propensione a venire a rete che quasi mai ha mostrato in carriera.. Insomma diamo meriti anche al ceco, che comunque anche giocando probabilmente uno dei migliori match dell’ultimo anno e mezzo non ha vinto nemmeno un set. Roger, ripeto a me non è affatto dispiaciuto e ha mostrato alcuni colpi assolutamente incredibili. Ovvio ora in finale non sarà affatto semplice perché Cilic è in forma ma se Roger riesce a stare calmo e starà un po’ meglio fisicamente, ossia magari con un po’ meno di raffreddore, io penso che l’ottavo titolo a Wimbledon sia tutt’altro che impossibile

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokofan (Guest) 14-07-2017 23:11

Peccato che nole abbia perso perchè ha giocato sul campo 1…nole a montreal perde altri 1000 punti ed esce dalla top5..in top5 già da cincinnati nell’ordine nadal, federer, murray, wawrinka, cilic

265
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 22:55

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Gabbo

Scritto da Alberto Bonimba
E intanto la Mirka ha gia’ contato quanto incassa questo mese….anzi sa gia’ quando lo fara’ smettere, vuole arrivare prima ai 9 zeri…

Da quanto ho letto in giro grazie agli sponsor è già arrivato a nove zeri…

50 milioni di dollari all’anno…..non ci arriva a nove zeri a meno che non abbia fatto buon investimenti….allora si. No problem ci pensa Mirka…

Se ha guadagnato oltre 100 mln solo di prize money, secondo me ad un miliardo c’è già arrivato… 50 milioni forse non li guadagna da 15 anni a questa parte, sempre di più (spesso molto di più…).

Non esageriamo…uno sportivo che ne ha guadagnati tanti e’ Schumacher…poverino non se li puo’ piu’ godere….Tornando a Roger se fossero anche un centinaio in meno a quei livelli……50 milioni all’anno non so quanti sportivi riescono a farli….

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-07-2017 22:52

Ma questo cilic fenomenale me
Lo dovete spiegare,
Con Müller ha vinto in 5 perché Müller non ne aveva più e poteva perdere in 4 perché Müller tutta la vita poteva vincere anche secondo set,oggi ci stava il quinto tranquillamente ma poi avrei voluto vedere cilic con raonic dimitrov o berdick se passava ha avuto un tabellone ridicolo!

263
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-07-2017 22:47

@ mimmo0179 (#1897763)

Lascialo perdere e alla frutta

262
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-07-2017 22:47

@ il luminare (#1897743)

Certo che devi rosicare molto dai giocato l’ultima carta cilic fai tenerezza ahhhh

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 22:45

Scritto da Djokofan
Secondo me nole avrebbe asfaltato questo roger..

Sisi….ahahah…forse una volta ma neanche.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 14-07-2017 22:39

Scritto da Alberto Bonimba

Scritto da Gabbo

Scritto da Alberto Bonimba
E intanto la Mirka ha gia’ contato quanto incassa questo mese….anzi sa gia’ quando lo fara’ smettere, vuole arrivare prima ai 9 zeri…

Da quanto ho letto in giro grazie agli sponsor è già arrivato a nove zeri…

50 milioni di dollari all’anno…..non ci arriva a nove zeri a meno che non abbia fatto buon investimenti….allora si. No problem ci pensa Mirka…

Se ha guadagnato oltre 100 mln solo di prize money, secondo me ad un miliardo c’è già arrivato… 50 milioni forse non li guadagna da 15 anni a questa parte, sempre di più (spesso molto di più…).

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
donPezzotta (Guest) 14-07-2017 22:32

Quando Edberg ha sorriso…
Roger non avrà problemi…

258
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mimmo0179 14-07-2017 22:18

@ il luminare (#1897743)

Come raonic in 5,vero?

257
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokofan (Guest) 14-07-2017 22:17

Secondo me nole avrebbe asfaltato questo roger..

256
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 14-07-2017 22:09

@ Alberto Bonimba (#1897723)

Lasciali stare, continueranno a chiamare Perdich un campione , si divertono così. A me basterebbe un centesimo di quello che ha guadagnato il ceco.

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 14-07-2017 22:01

@ il luminare (#1897743)

Grazie di cuore…

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 21:55

Scritto da Gabbo

Scritto da Alberto Bonimba
E intanto la Mirka ha gia’ contato quanto incassa questo mese….anzi sa gia’ quando lo fara’ smettere, vuole arrivare prima ai 9 zeri…

Da quanto ho letto in giro grazie agli sponsor è già arrivato a nove zeri…

50 milioni di dollari all’anno…..non ci arriva a nove zeri a meno che non abbia fatto buon investimenti….allora si. No problem ci pensa Mirka…

253
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
Luca96 14-07-2017 21:44

Congratulazioni Roger! Ora con Cilic non sarà facile…ci vorrà una bella prestazione. Forza Roger 😉

252
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabbo 14-07-2017 21:43

Scritto da Alberto Bonimba
E intanto la Mirka ha gia’ contato quanto incassa questo mese….anzi sa gia’ quando lo fara’ smettere, vuole arrivare prima ai 9 zeri…

Da quanto ho letto in giro grazie agli sponsor è già arrivato a nove zeri…

251
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabrizio (Guest) 14-07-2017 21:41

Ho letto dei commenti strani a mio parere per me è stato il miglior Berdich giocando una grande partita con molte risposte nei piedi fi Federer ma quel Mostro è spaventoso anche di rovescio in questo 2017.
Oggi se Nadal avesse giocato contro questo Roger sarebbe stato spazzato via come in America.

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: JoePissed
-1: gamesetmax
fabrizio (Guest) 14-07-2017 21:37

Scritto da Raul Ramirez

Scritto da superpeppe
Con cilic sarà veramente dura. Forza Roger

Io dico che lo asfalta.

Asfalta non so cosa intendi tu ma tre set a zero si magari con un tie break.

249
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Micky78 (Guest) 14-07-2017 21:32

@ il luminare (#1897743)

Ce ne sono di castoro!!

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 21:24

Scritto da yacu
Ottima gara non condivido tutti i commenti che dipingono berdych come una pippa qualsiasi! in italia credo che un tennista del suo calibro
ce lo sognamo da decienni futuri e passati secondo me .

Quoto

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 14-07-2017 21:05

vince cilic in 4

246
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: mimmo0179, Elio
brizz 14-07-2017 20:58

grande roger, ha giocato alla perfezione i punti importanti ma cilic mi mette paura

245
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yacu 14-07-2017 20:55

Ottima gara non condivido tutti i commenti che dipingono berdych come una pippa qualsiasi! in italia credo che un tennista del suo calibro
ce lo sognamo da decienni futuri e passati secondo me .

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 14-07-2017 20:36

Scritto da superpeppe
Con cilic sarà veramente dura. Forza Roger

Io dico che lo asfalta.

243
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 20:27

Scritto da lesser
un tennista che resterà nella storia

Veramente c’e’ gia’ da un po’ di anni….

242
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 14-07-2017 20:25

@ baruz (#1897697)

ahahahahah e poco stanco……

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 20:24

Scritto da lesser
@ Alberto Bonimba (#1897700)
io vedevo più forte berdik di cilic ,non credo che perderà facilmente con un giorno di riposo poi……..

In teoria si poi sul campo e’ un altra questione….rimane comunque difficile pensare che possa perdere 3 set a meno che non entri in campo zoppo…..Ma tutto puo’ succedere….anche che il Leicester vinca la Premier League.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 14-07-2017 20:18

Grande Roger, e…Basta. 💡 :mrgreen: 😎

239
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Elio
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 20:18

Scritto da G20
@ geppy (#1897690)
La differenza è che berdych, pur essendo da anni nella élite del tennis, non ha raccolto quello che per il suo talento avrebbe meritato. Non è un vincente. E’ un eterno secondo abbonato al premio di miglior tennista non protagonista…

Ok non ha vinto niente….come mai va x I 30 milioni di dollari di montepremi ? Ah ok …… per arrivare secondi non e’ male !!

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 14-07-2017 20:16

Per Berdych ottimo torneo e ottima partita. Il master, viste anche le condizioni di Nole e Murray, sarebbe alla portata. Speriamo tenga il livello di queste due settimana.

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 20:12

E intanto la Mirka ha gia’ contato quanto incassa questo mese….anzi sa gia’ quando lo fara’ smettere, vuole arrivare prima ai 9 zeri…

236
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
mimmo0179 14-07-2017 20:09

Non ho visto la partita,mi pare di aver capito che Berdych ha venduto cara la pelle (mica era la semi dell’amatoriale sotto casa?) e che Roger è stato sotto tono rispetto alle partite precedenti,confermatemi se è cosi. Ma l’importante era vincere! Forza Roger,un ultimo sforzo!

235
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: giuly97top10
zedarioz 14-07-2017 20:09

Scritto da kas
Federer era probabilmente un po’ meno esplosivo nei movimenti stretti, ma per il resto è stato Berdich a creargli grattacapi, tenendo botta molto bene da fondo e sparando vincenti da tutte le posizioni.
Non credo che Cilic abbia la stessa completezza di repertorio del ceco, che è giocatore veramente tosto quando è in forma (salvo le faccende legate al ben noto sprannome…). Penso che la partita penderà più nettamente a favore di Federer, anche se non è escluso che Cilic possa vincere un set, magari al tie-break.
Considerato anche che l’anno scorso Cilic perse al quinto nonostante Federer avesse schiena e ginocchio a mezzo servizio… beh, insomma…

Onestamente il Cilic visto nell’ultimo mese su erba mi sembra tostissimo. Sta giocando molto bene. E’ anche vero che anche lui sente molto la tensione, ma ha già vinto uno slam e psicologicamente è un vantaggio. Per me Roger deve alzare un po’ il livello. Se veramente ha avuto l’influenza durante il torneo, è capibile che alla sesta partita fosse poco brillante pur avendo vinto sempre in 3 set. Oggi ho pensato che se avesse perso uno dei due tie, le cose si sarebbero molto ma molto complicate. E infatti li ha giocati alla perfezione.

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paoloz. (Guest) 14-07-2017 20:08

comunque nell’intervista postpartita si è sentito dalla voce che Federer è molto molto raffreddato. Speriamo che migliori un po per domenica

233
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 20:07

Scritto da Fede-rer

Scritto da Marcoss
Secondo me Roger ha la febbre

Di certo non sta giocando ai livelli dei match con Raonic e Dimitrov. Lui è più opaco ma bisogna anche dare meriti al ceco.. Molti si scordano che in campo ci sono due giocatori..

Si molto spesso chi vede dagli spalti commenta ma andare sul campo e’ tutta un altra cosa….questa regola vale x ogni disciplina.

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
G20 (Guest) 14-07-2017 20:05

@ geppy (#1897690)

La differenza è che berdych, pur essendo da anni nella élite del tennis, non ha raccolto quello che per il suo talento avrebbe meritato. Non è un vincente. E’ un eterno secondo abbonato al premio di miglior tennista non protagonista…

231
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
kas (Guest) 14-07-2017 20:05

Federer era probabilmente un po’ meno esplosivo nei movimenti stretti, ma per il resto è stato Berdich a creargli grattacapi, tenendo botta molto bene da fondo e sparando vincenti da tutte le posizioni.

Non credo che Cilic abbia la stessa completezza di repertorio del ceco, che è giocatore veramente tosto quando è in forma (salvo le faccende legate al ben noto sprannome…). Penso che la partita penderà più nettamente a favore di Federer, anche se non è escluso che Cilic possa vincere un set, magari al tie-break.

Considerato anche che l’anno scorso Cilic perse al quinto nonostante Federer avesse schiena e ginocchio a mezzo servizio… beh, insomma…

230
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 20:03

Scritto da baruz
E il nonno stanco va in finale senza perdere set…pensa se stava messo bene, gli davano il trofeo senza giocare

Ahahah…

229
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 14-07-2017 20:03

@ Alberto Bonimba (#1897700)

io vedevo più forte berdik di cilic ,non credo che perderà facilmente con un giorno di riposo poi……..

228
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
lesser 14-07-2017 20:02

un tennista che resterà nella storia

227
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 14-07-2017 19:59

Con cilic sarà veramente dura. Forza Roger

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 14-07-2017 19:57

Stagione magnifica!! Grande Roger

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido (Guest) 14-07-2017 19:54

@ giuly97top10 (#189755@ Phoedrus (#1897553)

ah si! c’e’ anche Ivan Dodig, che dice di aver fatto qualche trasferta dormendo sotto il ponte prima del torneo, causa mancanza di fondi…
poi e’ riuscito a diventare professionista.
Il movimento ha prodotto comunque una recente finale
di Davis persa (in casa a Zara), magari noi!!!

224
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Alberto Bonimba (Guest) 14-07-2017 19:54

E’ stata la vera finale, bravissimo Berdych, il Re ancora deve perdere un set, ne perdera’ 3 nella finale ??

223
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 14-07-2017 19:50

Ancora 1 passo Roger

222
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
baruz (Guest) 14-07-2017 19:50

E il nonno stanco va in finale senza perdere set…pensa se stava messo bene, gli davano il trofeo senza giocare

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 14-07-2017 19:49

Bravissimo. È finale. Partita “strana”. Ottimo averla vinta in soli tre set. Bravo comunque Berdich.

220
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
tinapica (Guest) 14-07-2017 19:48

Il bicchiere mezzo pieno è che un Federer sotto tono, sotto il tono mostrato con Raonic ed ancor più sotto quello mostrato nei primi mesi di quest’anno, riesce a battere in sole tre partite un Berdich molto buono. Quello mezzo vuoto è che con Cilic sarà necessario salire di livello. Forza Ruggero!

219
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Dani (Guest) 14-07-2017 19:48

Scritto da Marco Festi
streaming per federer. grazie

Vitpox

218
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
max76 (Guest) 14-07-2017 19:47

Roger ha 36 anni. È il più grande. Come si fa a criticarlo? Ineguagliabile

217
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, giuly97top10
geppy (Guest) 14-07-2017 19:46

Berdych viene spesso sottovalutato, secondo me non ha nulla da invidiare a Cilic, anzi.. Il ceco in più di un’occasione ha messo in difficoltà Federer e secondo il mio modesto parere sta giocando un’ottima partita.

216
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
alexalex 14-07-2017 19:43

Scritto da Fede-rer

Scritto da Marcoss
Secondo me Roger ha la febbre

Di certo non sta giocando ai livelli dei match con Raonic e Dimitrov. Lui è più opaco ma bisogna anche dare meriti al ceco.. Molti si scordano che in campo ci sono due giocatori..

Intanto però è 2-0 e avanti nel terzo

215
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EB (Guest) 14-07-2017 19:42

Komm jetzt!!!!

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Festi (Guest) 14-07-2017 19:42

@ piper (#1897672)

grazie, ma non funziona, esce un avviso…

213
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 14-07-2017 19:42

Sarebbe fondamentale vincere in tre set visto che non è al massimo della condizione

212
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 14-07-2017 19:40

Divertentissima semifinale di doppio misto!!!! equilibratissima!!!!

211
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: El92
Luca Martin (Guest) 14-07-2017 19:39

Arrivo adesso dal mare…Mi aspettavo Federer avanti, ma Cilic pensavo ci avrebbe lasciato le piume, dopo il primo set perso.
Sorry…

210
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 14-07-2017 19:35

Scritto da Marcoss
Secondo me Roger ha la febbre

Di certo non sta giocando ai livelli dei match con Raonic e Dimitrov. Lui è più opaco ma bisogna anche dare meriti al ceco.. Molti si scordano che in campo ci sono due giocatori..

209
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 14-07-2017 19:32

Un Federer sottotono avanti comunque di due set. Vediamo se riesce a chiudere in 3.
In ogni caso domenica deve alzare, e di molto, il livello se vuole vincere l’ ottavo Wimbledon.

208
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gamesetmax 14-07-2017 19:31

Parere mio: il Berdych che sta giocando ora la semifinale non se la sarebbe meritata.

207
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alexalex
-1: Ken_Rosewall
piper 14-07-2017 19:16

Scritto da Marco Festi
per favore uno streaming per federer. grazie

http://live.robinwidget.org/streamvideo8/federer-vs-berdych-center-court-live-stream-4317255.html

206
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Sissi (Guest) 14-07-2017 19:15

@ Fede-rer (#1897645)

Dai vince berdych

205
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Marco Festi (Guest) 14-07-2017 19:15

streaming per federer. grazie

204
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Marco Festi (Guest) 14-07-2017 19:15

per favore uno streaming per federer. grazie

203
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
piper 14-07-2017 19:14

@ piper (#1897658)

Come volevasi dimostrare anche se lottati ➡ 2 set 0.

202
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 14-07-2017 19:13

2-0. Forza Roger!

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!