Wimbledon: La Kuznetsova sulla Muguruza “Mi è sembrato palese. Loro le davano indicazioni in ogni momento”
Garbiñe Muguruza è in finale nel torneo di Wimbledon.
Nel match vinto nei quarti di finale contro la Kuznetsova, Sveta, alla fine dell’incontro, ha voluto esporre alcuni atteggiamenti che il team della tennista spagnola ha assunto e che lei non sembra aver affatto gradito: “Mi è sembrato palese. Loro le davano indicazioni in ogni momento, parlando in spagnolo. Io parlo spagnolo, i miei allenatori anche. E’ stato piuttosto evidente e, di certo, non bello da vedere. Alla fine, però, io ho tentato di concentrarmi sul mio gioco”, ha dichiarato l’ex-numero due del mondo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Garbine Muguruza, Svetlana Kuznetsova, Wimbledon, Wimbledon 2017
Quoto. Svetlana è una delle giocatrici più corrette e apprezzate dalle colleghe del circuito (che la spagnola tanto disprezza). Magari certe parole saranno state un po’ montate ma non è tipo da cercare scuse sulle spalle di altri / e
Svetlana non si esprime mai a sproposito, se ha detto queste parole, probabilmente ha visto che il team di Garbine le stava rammentando la tattica. Probabilmente avrebbe perso lo stesso, non tanto per la superiorità tecnica della spagnola, quanto piuttosto per la prestazione fallosa della Kuz.
Di certo si è fatta distrarre ed è un peccato, perché stava giocando bene ed ancora una volta si ferma sul più bello a Wimbledon.
@ Luis (#1897398)
Non posso farmele diventare simpatiche se simpatiche non mi sono, me ne farò una ragione anche se non dovessi più tifare per Masha, ma io non posso rinunciare alla mia onesta, non voglio dire intellettuale perchè non centra nulla, è solo onesta e sincerità, certamente non sarò mai ipocrita, …. magari ma non ipocrita.
@ giuly97top10 (#1897247)
Questa volta non condivido la tua affermazione. Non è che se una/o tiene un comportamento non consono con il regolamento o comunque con l’etica la/o si debba emulare per pareggiare i conti. Ricordati inoltre che (loro) sono dei modelli di vita per chi li segue. 😉
@ Hair49 (#1897328)
Ogni volta che leggo i tuoi commenti sulle due regine mi dispiace di condividere il tifo per Masha.
Senza indicazioni Muguruza avrebbe perso? Non credo.. C’era troppa differenza in campo
Mi spiace dirlo ma Svetlana ha toppato questa volta
una emerita stupidaggine, Vai a vederti quanti spettatori c’erano a Eastbourne a vedere le partite famminili in certi campi c’era gente che guardava da fuori perhché non era riuscita ad entrare! idem a WImbledon. Poi in CIna è un altro discorso , ma lì non vanno a vedere nessuno perché preferiscono il Ping Pong
Io abolirei anche i coaching. A parte che non vedo perché ne debbano usufruire solo le ragazze: o è per tutti o è per nessuno. E poi comunque il tennis è uno sport individuale e quando inizia la partita deve essere uno contro uno, amen
Si fa presto a risolvere il problema: mettiamo i box dei tennisti in piccionaia…
Finalmente anche lei ha svelato quello che era palese (anche se per non per tutti): antisportiva, antipatica e scostante.
Muguruza l’ha strapazzata ben bene ed è chiaro che la russa non l’ha digerita e cerca giustificazioni più che altro con se stessa.
Quando quelle due si ritireranno, spero prima possibile, il mondo del tennis continuerà come quando si sono ritirate tantissime altra atlete anche di personalità e signorilità di altro livello, e loro se vorranno, per i nostalgici, parteciperanno a quelle specie di esibizioni penose, che si disputano in tutti gli slam, e magari qualcuno dirà “ma vedi come sono ancora brave a cinquant’anni o più” e nonostante qualche decina di chili in più, sicuramente almeno per una di loro, lascio alla facile immaginazione capire quale.
Quanto ti rode, stellina, da 1 a 100? ❗
Chiunque vede i tornei dal vivo, sa che i giocatori parlano in continuazione con gli allenatori, mentre prendono le palline, l’asciugamano, o coperti dagli applausi, mi sembra una polemica molto gratuita…
Dopo Zio Toni, ecco “l’entourage” della “spagnola”… 💡 🙄
se lo dice Svetlana, chè non è una che non parla a caso…Anche se non ha perso per questo, ha ragione lo stesso.
cmq non faro mai il tifo, ne per la MUGU, ne per il nipotino di Toni.
Anche se sono dei campioni… ➡
Ma cosa aspettano a togliere questa cavolo di regola per cui non si possono dare consigli? Tanto, chi più chi meno, a tutti vengono dati, quindi tanto vale regolamentarli.
Ormai so diventati tutti lamentini sia tennisti che tenniste
Succede anche nel maschile spesso ma devo dire che il tennis femminile ha perso ogni forma di appeal e credibilita’. Appena Serene e Venus si ritireranno, restera’ solo la ex dopata cm personaggio e si perdera’ la meta’ dei gia pochissimi spettatori
Vergognoso! È stato palese che abbia vinto il match solo per questo la spagnola. Indigniazione!!!!!!!!!
Eh vabbe, fattele dare anche tu prossima volta.. non credo che Sveta abbia perso per questo.
Il Tennis CON gli allenatori non è lo stesso Tennis SENZA. 🙁