Da Perugia: Il talento del greco Tsitsipas sta entusiasmando tutti (con il programma di domani)
Il talento del greco Tsitsipas sta entusiasmando gli appassionati perugini.
Il diciottenne di Atene, considerato dagli addetti ai lavori uno dei prossimi top ten del tennis mondiale, supera un osso duro come Santiago Giraldo, testa di serie numero 3 ed ex 28 del ranking ATP, in due set con il punteggio di 6/4 7/5.
Un match davvero di altissimo livello tecnico in cui il giovane Stefanos ha dimostrato di avere oltre ad una tecnica sopraffina e ad una palla pesante anche la testa di un veterano.
L’altra notizia è l’uscita di scena del detentore del titolo e testa di serie numero 2 Nicolas Kicker. L’argentino, numero 91 del mondo, nel match che ha aperto la giornata sul campo Luigi Guerrieri ha trovato in Sakharov un cliente davvero scomodo. Il francese giocando un match quasi perfetto ha portato a casa il passaggio ai quarti in due set 6/3 6/4. Ora dovrà vedersela con la testa di serie numero 5 Marcel Granollers che nonostante una tendinite al polso ha portato a casa la vittoria in un match davvero combattuto con il portoghese Pedro Sousa, 6/3 1/6 6/4 il punteggio finale.
Salvatore Caruso è l’unico azzurro rimasto in corsa per la vittoria della terza edizione dell’ATP Challenger Città di Perugia, Blue Panorama Airlines Tennis Cup. La truppa italiana, presente sul rosso del Tennis Club perugino, è stata decimata in una giornata caratterizzata da un caldo torrido. Nonostante le temperature elevate gli appassionati hanno riempito le tribune, in particolar modo quelle del campo centrale.
Alessandro Giannessi, testa di serie numero 4, Stefano Napolitano e Matteo Donati escono si scena al termine di tre match quasi senza storia. Giannessi si è arreso proprio a Salvatore Caruso. Il trapanese con un duplice 6/3 stacca così il ticket per i quarti dove trova la testa di serie numero 7 il serbo Laslo Djere giustiziere del talento ventenne australiano Polmans, capace quest’anno di raggiungere le semifinali di doppio agli Australian Open. Napolitano, non in perfette condizioni per un dolore alla spalla, non è riuscito a contenere l’impeto dello spagnolo Munoz de la Nava perdendo in due set 6/4 6/2. Donati opposto alla testa di serie numero 8 , l’austriaco Gerald Melzer, dopo un primo set scialbo ha provato a rimettere in piedi il match nel secondo ma il tie break gli è stato fatale. Gerald Melzer ora nei quarti dovrà affrontare il nuovo beniamino del pubblico perugino, Stefanos Tsitsipas.
Da oggi, per i tre giorni conclusivi del torneo è possibile acquistare un abbonamento al costo di 25 euro, altrimenti il ticket avrà un prezzo di 10 euro al giorno, finale compresa. Per chi volesse è possibile fare delle donazioni al comune di Norcia per la ricostruzione del Tennis Club cittadino ed all’associazione “I Love Norcia” per vari progetti legati al sociale nei territori colpiti dal sisma.
LUIGI GUERRIERI – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 13:00)
1. [Alt] Benjamin Bonzi vs [PR] Daniel Munoz de la Nava
2. [5/WC] Marcel Granollers vs Gleb Sakharov (non prima ore: 15:00)
3. Stefanos Tsitsipas vs [8] Gerald Melzer (non prima ore: 17:00)
4. Benjamin Bonzi / Gleb Sakharov vs Nicolas Kicker / Fabricio Neis
GRANDSTAND – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 14:00)
1. [7] Laslo Djere vs [Alt] Salvatore Caruso
2. [3] Gonzalo Escobar / Mark Vervoort vs Salvatore Caruso / Jonathan Eysseric (non prima ore: 18:00)
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2017, Salvatore Caruso, Stefanos Tsitsipas
é presto per dirlo
Lo vidi in tv quest’anno contro Tsonga (in forma) a Rotterdam ove beneficio’ di una WC : rimasi a bocca aperta…
@ CarloMartello (#1897154)
‘E vero, a Cortina nel 2015.Non aveva compiuto 17 anni.Ma io prima ho parlato cosi,perche conosco bene la sua storia, `e mio connazionale 🙂
Quasi tutti I tennisti che fanno agonismo di un certo livello sono supportati economicamente dalla famiglia e a volte qualcuno di loro fa da coach perche’ fa gia’ parte di questo mondo, vedi zio Tony, padre della Giorgi, padre di Fognini appassionato di tennis, ai suoi tempi anche il padre di Adriano Panatta era nell’ambiente. Se il tizio greco e’ gia’ forte nel servizio vuol dire che allora e’ sulla strada giusta…
Si, avrà avuto 16/17 anni
vado contro.corrente …conosco tsitsipas già da anni e prese una vera lezione da Virgili secondo me il greco non entra nei top 50
@ cooler (#1897094)
esatto ahah un piccolo grande particolare!!
tutti sanno che Salvo è di Avola adesso Trapani da dov’è uscito non si sa ahah
Cmq forza Salvo!!!
Stefanos e un grande talento veramente,lo “conosco” da quando aveva 14 anni. A parte il lato tecnico, il suo forte servizio, o il gran rovescio ad una mano e la sua freddezza e tranquillita,ha una famiglia che gli sta vicino, disponendo per lui del denaro che ad inizio carriera non so quanti emergenti giocatori fossero in grado di avere.
Un altra cosa interessante e che la programmazione del suo team,pare sia molto ben organizzata.Ha fatto le quali al RG, le quali al Wimblendon -vincendo-che a parte i punti che ha incassato anche se ha perduto al primo giro in entrambi( 70 p), ha avuto delle esperienze conoscendo il vero tennis dei “grandi” da vicino.
Comunque ne vedremmo delle belle da parte sua, ne ha bisogno il nostro povero tennis.
Io non l’avevo mai neanche sebtito nominare, bravissimo se l’avevi segnalato, però per favore basta con queste polemiche, e io l’avevo detto, e mi prendevano in giro, e mi degrinavano, e l’avevo previsto e così via, sono stucchevoli
Eeeh vabbe, ma lui non vinceva i g5 nelle filippine a 14 anni!
Gli organizzatori cos’hanno al posto della testa, naftalina??
È rimasto un solo Italiano e gioca sul Grand stand, tra l’altro come unico match di singolo…
Tempo fa parlavo di lui e qualche miope mi prendeva in giro….. è infinita
Salvo è Avolese non trapanese!! 😡