Wimbledon: Roger Federer “È normale che Novak Djokovic pensi di fermarsi per un po’. Una volta arrivato a 30 anni devi guardarti indietro” (Con un un’infografica che ripercorre le vittorie di Roger Federer)
Roger Federer : “Da fondocampo avevo in mano lo scambio al contrario dello scorso anno, e questo mi ha reso più calmo.
Quest’anno sono tornato un tennista normale che può confrontarsi sulla tattica. Questa è la differenza. Sto giocando molto bene, sono riposato, fresco e in fiducia, che è un’ottima cosa.
Dopo Miami in realtà non mi sono mai davvero riposato. Ho avuto 5 giorni liberi, poi l’esibizione con Murray a Zurigo, poi sono andato a Dubai per lavorare fisicamente, quindi a Seattle per l’altra esibizione, e poi sono tornato in Svizzera. Solo dopo aver deciso di non giocare il Roland Garros, ho fatto una pausa.”
“È normale che Novak Djokovic pensi di fermarsi per un po’. Una volta arrivato a 30 anni devi guardarti indietro e pensare a quanto hai giocato, a quanto ti sei riposato durante gli anni, quanto ti sei allenato, se hai fatto abbastanza o meno.
Prendere una lunga pausa nel mio caso ha funzionato, ma ciò non significa che possa essere lo stesso per tutti. Ma a volte il corpo e la mente hanno bisogno di riposare. La cosa ideale è prendere la decisione in tempo, prevenire.
Gli auguro di recuperare velocemente così come ad Andy. Spero che Murray non abbia peggiorato le cose giocando. È stato qualcosa di grande vederlo scendere in campo e provarci nonostante sapesse, come me lo scorso anno, che le possibilità di difendere il titolo erano poche.
Lo rispetto tanto per averlo fatto. Spero solo possa rientrare per l’Open del Canada o in America.
Sull’erba i margini sono pochi e rimane comunque un grande torneo”.
in occasione dell’imminente semifinale del Torneo di Wimbledon, un’infografica che ripercorre le vittorie di Roger Federer, grande nome del tennis mondiale. L’immagine riassume tutte le sue vittorie, con un focus particolare per lo Slam.
Infografica a cura di StampaPrint
TAG: Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2017
Non è un buon esempio perché Maradona quando parla di calcio spesso dice stupidaggini
Qui sì che traspare onnipotenza! Federer ha poco da insegnare a Djokovic, dopo che ci ha perso due finali proprio sull’erba di Wimbledon! A Roddick ha dato lezioni qui, ma a Djokovic…
@ Gualtiero (#1897022)
Amesso e concesso che fosse così, sai quando uno è un maestro della disciplina può permettersi di dire ciò che vuole sai? Ti faccio degli esempi: maradona per il calcio, jordan per il basket, phelps per il nuoto, bill gates per l’informatica ecc ecc…. Peccato che non è nemmeno così e l’astio è solo tuo.
La foto potevate almeno mettere a grande risoluzione aprendola 🙄
Forse astio no ma traspare un delirio di onnipotenza, ormai dà suggerimenti a tutti parla come se il circuito atp fosse il torneo del suo circolo e campioni affermati giovani leve inesperte. Aspettiamo il suo prossimo infortunio poi parleranno gli altri.
Il caldo colpisce ancora.
@ The renegade (#1896934)
Non vedo dove trasparirebbe l’astio per Djokovic nelle frasi di Federer.
Roger tennista tra i migliori di tutti i tempi ma ogni volta dalle sue parole traspare astio per nole,caro roger:Sui cadaveri dei leoni festeggiano gli avvoltoi,ma i leoni sono leoni e gli avvoltoi restano avvoltoi!A buon intenditor poche parole…
Secondo una testata serba la stagione di Nole è finita qui.
Se davvero tira avanti con quel problema (oltre agli altri) da così tanto tempo era il caso di fermarsi prima.
Spero davvero che facciano il film sulla sua carriera non appena si ritira. E spero sia bello 🙂 Di cose da dire ce ne sono fin troppe!