Wimbledon 2017 ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: I risultati con il Live dettagliato della decima giornata. La finale femminile sarà tra Venus Williams e Garbine Muguruza. Ko Konta e Rybarikova

13/07/2017 17:18 167 commenti
Risultati dal torneo di Wimbledon
Risultati dal torneo di Wimbledon

Venus Williams gela il pubblico britannico e a 37 anni festeggia la sua ennemsima finale a Wimbledon e sarà alla caccia sabato del sesto successo ai “The Championships”.
La campionessa americana ha sconfitto nella seconda semifinale Johanna Konta con il risultato di 64 62 in 1 ora e 13 minuti di partita.
Ora sfiderà in finale Garbine Muguruza.
Da segnalare che nel primo set sul 4 pari, Venus che era al servizio si è trovata sotto per 15-40, ma da quel momento ha inserito il turbo ed ha messo a segno un parziale di 8 punti a 1, conquistando la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set la Williams dominava il campo e toglieva il servizio alla Konta nel quarto ed all’ottavo gioco, chiudendo la partita per 6 a 2.

E’ stata una pura formalità la prima semifinale del torneo di Wimbledon tra Garbine Muguruza e Magdalena Rybarikova.
La tennista spagnola, alla sua seconda finale in carriera nello slam londinese, ha dominato nella prima semifinale Magdalena Rybarikova con il risultato di 61 61 in 1 ora e 4 minuti di partita.
Partita mai in discussione con la slovacca incapace di fermare le accelerazioni prepotenti della spagnola.
Sabato in finale la Muguruza attende Venus Williams.

Al termine della partita ha dichiarato Garbine: “Appena messo piede sul campo ero super-sicura e tutto è andato molto bene.
Conchita è stato l’ultima tennista spagnola ad aver vinto questo torneo, quindi spero che lei potrà dirmi qualcosa! Lei sa come vincere qui”.




/ Wimbledon – Semifinali


Centre Court – 2:00pm
(14) Garbine Muguruza ESP – Magdalena Rybarikova SVK

GS Wimbledon
G. Muguruza [14]
6
6
M. Rybarikova
1
1
Vincitore: G. Muguruza

3 Aces 3
0 Doubles Faults 1
22 Winners 8
11 Unforced Errors 11
19/25 (76%) Net Points Won 6/12 (50%)
68% 1st Serves In 62%
20/27 (74%) 1st Serve Points Won 14/33 (42%)
9/13 (69%) 2nd Serve Points Won 8/20 (40%)
1/1 (100%) Break Points Saved 7/12 (58%)
39/53 (74%) 1st Return Pts Won 20/40 (50%)
12/20 (60%) 2nd Return Pts Won 4/13 (31%)
5/12 (42%) Break Points Won 0/1 (0%)
29/40 (73%) Total Service Pts Won 22/53 (42%)
31/53 (58%) Total Return Pts Won 11/40 (28%)
60/93 (65%) Total Points Won 33/93 (35%)
64 mins Duration 64 mins
160 kph / 100 mph Avg. 1st Serve Speed 163 kph / 101 mph
130 kph / 81 mph Avg. 2nd Serve Speed 125 kph / 78 mph
174 kph / 108 mph Fastest Serve 179 kph / 111 mph



(10) Venus Williams USA – (6) Johanna Konta GBR

GS Wimbledon
V. Williams [10]
6
6
J. Konta [6]
4
2
Vincitore: V. Williams

1 Aces 7
2 Doubles Faults 4
19 Winners 20
9 Unforced Errors 13
5/8 (63%) Net Points Won 2/7 (29%)
66% 1st Serves In 68%
26/33 (79%) 1st Serve Points Won 28/44 (64%)
11/17 (65%) 2nd Serve Points Won 7/21 (33%)
2/2 (100%) Break Points Saved 5/8 (63%)
37/65 (57%) 1st Return Pts Won 24/50 (48%)
14/21 (67%) 2nd Return Pts Won 6/17 (35%)
3/8 (38%) Break Points Won 0/2 (0%)
37/50 (74%) Total Service Pts Won 35/65 (54%)
30/65 (46%) Total Return Pts Won 13/50 (26%)
67/115 (58%) Total Points Won 48/115 (42%)
73 mins Duration 73 mins
167 kph / 104 mph Avg. 1st Serve Speed 167 kph / 104 mph
147 kph / 91 mph Avg. 2nd Serve Speed 148 kph / 92 mph
185 kph / 115 mph Fastest Serve 179 kph / 111 mph



(1) Jamie Murray / Martina Hingis GBRSUI – (1) Ken Skupski / Jocelyn Rae GBRGBR

GS Wimbledon
J. Murray / M. Hingis [1]
6
6
K. Skupski / J. Rae
4
4
Vincitore: J. Murray M. Hingis






No.1 Court – 2:00pm
(1) Henri Kontinen / John Peers FINAUS – (1) Lukasz Kubot / Marcelo Melo POLBRA

GS Wimbledon
H. Kontinen / J. Peers [1]
3
7
2
6
7
L. Kubot / M. Melo [4]
6
6
6
4
9
Vincitore: L. Kubot M. Melo

Andre Begemann / Nicole Melichar GERUSA – Bruno Soares / Elena Vesnina BRARUS

GS Wimbledon
A. Begemann / N. Melichar
5
4
B. Soares / E. Vesnina [2]
7
6
Vincitore: B. Soares E. Vesnina

Cara Black / Martina Navratilova ZIMUSA – Andrea Jaeger / Conchita Martinez USAESP

GS Wimbledon
C. Black / M. Navratilova
40
6
6
0
A. Jaeger / C. Martinez
15
3
1
0
Vincitore: C. Black M. Navratilova






No.2 Court – 12:30am
Lleyton Hewitt / Mark Philippoussis AUSAUS – Jamie Baker / Colin Fleming GBRGBR

GS Wimbledon
L. Hewitt / M. Philippoussis
4
6
10
J. Baker / C. Fleming [1]
6
2
6
Vincitore: L. Hewitt M. Philippoussis

Nikola Mektic / Franko Skugor CROCRO – Oliver Marach / Mate Pavic AUTCRO

GS Wimbledon
N. Mektic / F. Skugor
6
5
6
6
15
O. Marach / M. Pavic [16]
4
7
7
3
17
Vincitore: O. Marach M. Pavic

(2) Andrew Castle / Michael Chang GBRUSA – (2) Jacco Eltingh / Paul Haarhuis NEDNED

GS Wimbledon
A. Castle / M. Chang [2]
30
4
4
0
J. Eltingh / P. Haarhuis
40
6
6
0
Vincitore: J. Eltingh P. Haarhuis

Marcelo Demoliner / Maria Jose Martinez Sanchez BRAESP – Mate Pavic / Lyudmyla Kichenok CROUKR

GS Wimbledon
M. Demoliner / M. Martinez Sanchez
6
2
6
M. Pavic / L. Kichenok
3
6
3
Vincitore: M. Demoliner M. Martinez Sanchez






No.3 Court – 12:30am
Patrick McEnroe / Jeff Tarango USAUSA – Henri Leconte / Cedric Pioline FRAFRA

GS Wimbledon
P. McEnroe / J. Tarango
7
2
10
H. Leconte / C. Pioline
6
6
12
Vincitore: H. Leconte C. Pioline

(1) Jeremy Bates / Chris Wilkinson GBRGBR – (1) Wayne Ferreira / Goran Ivanisevic RSACRO

GS Wimbledon
M.J. Bates / C. Wilkinson [1]
4
6
12
W. Ferreira / G. Ivanisevic
6
2
10
Vincitore: M.J. Bates C. Wilkinson

Arnaud Clement / Michael Llodra FRAFRA – Greg Rusedski / Fabrice Santoro GBRFRA

Slam Wimbledon
A. Clement / M. MacLagan
7
6
G. Rusedski / F. Santoro
5
3
Vincitore: A. Clement M. MacLagan






Court 12 – 12:00am
Thomas Enqvist / Thomas Johansson SWESWE – Fernando Gonzalez / Sebastien Grosjean CHIFRA

GS Wimbledon
T. Enqvist / T. Johansson
7
3
11
F. Gonzalez / S. Grosjean
6
6
13
Vincitore: F. Gonzalez S. Grosjean

(2) Marion Bartoli / Iva Majoli FRACRO – (2) Lindsay Davenport / Mary Joe Fernandez USAUSA

GS Wimbledon
M. Bartoli / I. Majoli [2]
30
2
2
0
L. Davenport / MJ Fernandez
40
6
6
0
Vincitore: L. Davenport MJ Fernandez


TAG: ,

167 commenti. Lasciane uno!

Haas78 (Guest) 14-07-2017 11:21

@ laura (#1896994)

Assolutamente

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 14-07-2017 09:48

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da tommaso

Scritto da Luis
@ Gaz (#1896922)
La domanda è un’altra: che c’entra la Giorgi?

Dopo una vittoria della Giorgi sulla Konta (ecco cosa c’entra la Giorgi), un sedicente esperto di tennis giovanile scrisse quel post zeppo di sciocchezze per tentare di sminuire le qualità di Johanna Konta. È bene ricordarlo di tanto in tanto, cosa stia facendo la Konta.

Ma che discorsi sono? Posso capire a fatica che dopo una settimana bruci la sconfitta della Giorgi, ma paragonare una partita di anni fa con oggi non ha senso. È come paragonare la Erano di 20 anni con quella di 25 o quella di 30, senza tener conto di evoluzione e involuzione durante la carriera tennistica. Questi post sono a livello ‘gomblotto globlale’

No, non capisci, è l’esatto opposto. Che la Konta e la Bencic sarebbero diventate delle ottime tenniste, se si ha un po’ di onestà intellettuale e si pretende di essere esperti di tennis giovanile, lo si capisce al volo. Così come che la Dabrowski, nonostante la nettissima vittoria contro la Giorgi, non sarebbe diventata una top. Questo mi preme ricordare: che i giudizi possono essere affrettati, ma onesti.

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 14-07-2017 08:24

@ Gaz (#1897150)

Naturalmente scherzavo.

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 13-07-2017 23:18

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Rotilio (#1897064)
E’ stato cancellato poco dopo. Purtroppo sono in aumento con il caldo le persone con problemi di natura mentale.
Per fortuna potranno sostare poco qui Un abbraccio e Buon tennis ragazzi.

Grazie, come sempre, per la solerzia e il pronto intervento.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 13-07-2017 23:17

Scritto da giuly97top10
MUGURUZA
VENUS
Quasi @3

Ottimo Giuly 😉

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 13-07-2017 22:49

Scritto da Luis
@ Antonio (#1896920)
Hai scritto così tante fesserie che per decenza dovresti esimerti dal commentare per un po’…

Nessuno tocchi Antonio, un po’ di follia alimenta il divertimento.

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica (Guest) 13-07-2017 22:46

Scritto da lesser
ma noi un misto fognini e vinci no?a rete sarebbero abbastanza bravi non capisco perchè non partecipiamo.oggi gl’inglesi a parte il doppio misto che un inglese almeno in semifinale c’è hanno preso una bella batosta,fuori la konta,ma venus sta giocando bene,ribarikova troppi colpi lenti per battere una mogoruza,mi sa che vinceva anche la giorgi contro questa be vincere noo però poteva giocarsela bene,ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte

Roberta Vinci non ha più voglia di fare la vita da atleta, pare chiaro, e ciò vale tanto per il singolare che per il doppio. Purtroppo, aggiungo io

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 13-07-2017 22:26

@ Rotilio (#1897064)

E’ stato cancellato poco dopo. Purtroppo sono in aumento con il caldo le persone con problemi di natura mentale.
Per fortuna potranno sostare poco qui 🙂 Un abbraccio e Buon tennis ragazzi.

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-07-2017 21:45

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da tommaso

Scritto da Luis
@ Gaz (#1896922)
La domanda è un’altra: che c’entra la Giorgi?

Dopo una vittoria della Giorgi sulla Konta (ecco cosa c’entra la Giorgi), un sedicente esperto di tennis giovanile scrisse quel post zeppo di sciocchezze per tentare di sminuire le qualità di Johanna Konta. È bene ricordarlo di tanto in tanto, cosa stia facendo la Konta.

Ma che discorsi sono? Posso capire a fatica che dopo una settimana bruci la sconfitta della Giorgi, ma paragonare una partita di anni fa con oggi non ha senso. È come paragonare la Erano di 20 anni con quella di 25 o quella di 30, senza tener conto di evoluzione e involuzione durante la carriera tennistica. Questi post sono a livello ‘gomblotto globlale’

Errani, non Erano

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-07-2017 21:43

Scritto da tommaso

Scritto da Luis
@ Gaz (#1896922)
La domanda è un’altra: che c’entra la Giorgi?

Dopo una vittoria della Giorgi sulla Konta (ecco cosa c’entra la Giorgi), un sedicente esperto di tennis giovanile scrisse quel post zeppo di sciocchezze per tentare di sminuire le qualità di Johanna Konta. È bene ricordarlo di tanto in tanto, cosa stia facendo la Konta.

Ma che discorsi sono? Posso capire a fatica che dopo una settimana bruci la sconfitta della Giorgi, ma paragonare una partita di anni fa con oggi non ha senso. È come paragonare la Erano di 20 anni con quella di 25 o quella di 30, senza tener conto di evoluzione e involuzione durante la carriera tennistica. Questi post sono a livello ‘gomblotto globlale’

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 13-07-2017 21:25

Scritto da yuja’s smile

Scritto da Denis
37 anni, una condizione patologica con cui convive, seconda finale slam in stagione, a distanza di quasi 20 anni dalla prima agli US Open e qualcuno ancora usa la parola fortuna??? STATE FUORI DI TESTA. QUESTA è LEGGENDA SIGNORI.

Adesso vi dirò una verità oggettiva che farà incavolare più di una persona: lo sapete che Venus Williams è dopata? Qualcuno ve l’ha detto? Per i suoi problemi di salute prende più di un farmaco dopante, solo, che al contrario della signorina Sharapova, ha tanto di certificato medico che le permette di usare farmaci per i suoi problemi di salute, che sono proibiti alle altre tenniste. Vi sembra giusto che un semplice certificato medico possa permettere di prendere prodotti dopanti che senz’altro l’aiuteranno a tenere sotto controllo la sua malattia, ma che oggettivamente sono anche un bell’aiutino per un’atleta di trentasette anni suonati? Cosa ne pensate? Per me se una cosa è proibita, lo deve essere per tutti, non me ne frega niente che tu sei ammalata. Se hai problemi gravi ti curi senza continuare a fare l’atleta professionista. Mi date torto?

No, non ti dò torto ma per completezza va detto che anche la sorella ha avuto gli stessi favoritismi. E anche l M ettek sands, che, poverina, si è infortunata e a tutti dispiace, ma ho letto un articolo molto interessante su di lei, sul medico che le ha prescritto certi “medicinali” e su come la Wada, pur con molti dubbi, abbia lasciato correre. Sul fatto che Maria sia stata colpita per dare un esempio, ma non sia di certo l’unica, sono d’accordo. SOno meno d’accordo con chi la vorrebbe assolvere, Casomai andrebbero condannate anche le altre, Ed è per questo che io ho grande rispetto per certe tenniste, che di certo non si dopano, e che magari non vincono gli slam, però sono pulite. Poi ognuno la pensa come vuole. Forse…. 😕

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 13-07-2017 21:08

Scritto da Luis
@ tommaso (#1897037)
Ma purtroppo per tutti voi supertifosi di Camila la vostra amata non sta facendo lo stesso…

È vero, purtroppo Camila non è arrivata in una semifinale Slam o non è top10. Ciò non toglie che dileggiare così la Konta quando “quasi vinse” con la Giorgi si è dimostrato a distanza di pochissimo tempo un boomerang per chi si era prodigato nella stesura di un’articolessa così fortemente intrisa di ironia verso la britannica e risentimento verso la Giorgi. Ed è giusto, a mio parere, ricordarlo nel giorno in cui una contro cui la Giorgi aveva vergognosamente “quasi perso” gioca la semifinale dello Slam più importante del suo sport.

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 13-07-2017 20:29

Scritto da Luigi44
@ Giuseppespartano (#1896905)
Anche io, spero in questa finale con vittoria di Roger! Tanto il bel Marin si rifarà presto. Se continua così a fine anno si può prendere delle belle soddisfazioni!

Sono d’accordo 🙂

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 13-07-2017 19:52

@ tommaso (#1897037)

Ma purtroppo per tutti voi supertifosi di Camila la vostra amata non sta facendo lo stesso…

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rotilio (Guest) 13-07-2017 19:24

Scritto da Cristian
Utente bannato – By Live tennis

Orrendo post, mi stupisco l’abbiano pubblicato visto che censurano cose assolutamente innocenti ed ironiche.
Comunque, passando ai pronostici, penso vincerà la Muguruza

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 13-07-2017 19:16

ma noi un misto fognini e vinci no?a rete sarebbero abbastanza bravi non capisco perchè non partecipiamo.oggi gl’inglesi a parte il doppio misto che un inglese almeno in semifinale c’è hanno preso una bella batosta,fuori la konta,ma venus sta giocando bene,ribarikova troppi colpi lenti per battere una mogoruza,mi sa che vinceva anche la giorgi contro questa be vincere noo però poteva giocarsela bene,ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 13-07-2017 19:14

Molto contento per la vecchietta Venus ,comunque vada in finale un grande risultato

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 13-07-2017 18:58

.. Vorrei vedere un tennista scarso (tipo quelli da tastiera) dopato quanto vince!

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiiiiii 13-07-2017 18:50

Peccato, Franko Primo Skugor Carnera fermato ad un passo dalla Fd Wimbledon.

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 13-07-2017 18:42

Scritto da rexy00

Scritto da yuja’s smile

Scritto da Denis
37 anni, una condizione patologica con cui convive, seconda finale slam in stagione, a distanza di quasi 20 anni dalla prima agli US Open e qualcuno ancora usa la parola fortuna??? STATE FUORI DI TESTA. QUESTA è LEGGENDA SIGNORI.

Adesso vi dirò una verità oggettiva che farà incavolare più di una persona: lo sapete che Venus Williams è dopata? Qualcuno ve l’ha detto? Per i suoi problemi di salute prende più di un farmaco dopante, solo, che al contrario della signorina Sharapova, ha tanto di certificato medico che le permette di usare farmaci per i suoi problemi di salute, che sono proibiti alle altre tenniste. Vi sembra giusto che un semplice certificato medico possa permettere di prendere prodotti dopanti che senz’altro l’aiuteranno a tenere sotto controllo la sua malattia, ma che oggettivamente sono anche un bell’aiutino per un’atleta di trentasette anni suonati? Cosa ne pensate? Per me se una cosa è proibita, lo deve essere per tutti, non me ne frega niente che tu sei ammalata. Se hai problemi gravi ti curi senza continuare a fare l’atleta professionista. Mi date torto?

boh a me non sembra che la aiutino più di tanto, perchè il suo gioco si basa e si è sempre basato sulle randellate da fondo campo che portano al dominio del gioco e quindi al fatto di non dover sempre rincorrere. La verità è che Venus è una fuoriclasse che è stata falcidiata da questo problema e dagli infortuni(ha un fisico estremamente sproporzionato)per parecchi anni e ha avuto la sfortuna/fortuna di avere una sorella ancora più forte.
Ora Garbine non fare lo sgarbo a tutti gli amanti del tennis, hai ancora tanto tempo tu…

Si per tirare le bordate a 37 anni però non è che è non sforzi i muscoli eh…

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rexy00 (Guest) 13-07-2017 18:34

Scritto da yuja’s smile

Scritto da Denis
37 anni, una condizione patologica con cui convive, seconda finale slam in stagione, a distanza di quasi 20 anni dalla prima agli US Open e qualcuno ancora usa la parola fortuna??? STATE FUORI DI TESTA. QUESTA è LEGGENDA SIGNORI.

Adesso vi dirò una verità oggettiva che farà incavolare più di una persona: lo sapete che Venus Williams è dopata? Qualcuno ve l’ha detto? Per i suoi problemi di salute prende più di un farmaco dopante, solo, che al contrario della signorina Sharapova, ha tanto di certificato medico che le permette di usare farmaci per i suoi problemi di salute, che sono proibiti alle altre tenniste. Vi sembra giusto che un semplice certificato medico possa permettere di prendere prodotti dopanti che senz’altro l’aiuteranno a tenere sotto controllo la sua malattia, ma che oggettivamente sono anche un bell’aiutino per un’atleta di trentasette anni suonati? Cosa ne pensate? Per me se una cosa è proibita, lo deve essere per tutti, non me ne frega niente che tu sei ammalata. Se hai problemi gravi ti curi senza continuare a fare l’atleta professionista. Mi date torto?

boh a me non sembra che la aiutino più di tanto, perchè il suo gioco si basa e si è sempre basato sulle randellate da fondo campo che portano al dominio del gioco e quindi al fatto di non dover sempre rincorrere. La verità è che Venus è una fuoriclasse che è stata falcidiata da questo problema e dagli infortuni(ha un fisico estremamente sproporzionato)per parecchi anni e ha avuto la sfortuna/fortuna di avere una sorella ancora più forte.
Ora Garbine non fare lo sgarbo a tutti gli amanti del tennis, hai ancora tanto tempo tu…

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 13-07-2017 18:32

Scritto da Luis
@ Gaz (#1896922)
La domanda è un’altra: che c’entra la Giorgi?

Dopo una vittoria della Giorgi sulla Konta (ecco cosa c’entra la Giorgi), un sedicente esperto di tennis giovanile scrisse quel post zeppo di sciocchezze per tentare di sminuire le qualità di Johanna Konta. È bene ricordarlo di tanto in tanto, cosa stia facendo la Konta.

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosencranz (Guest) 13-07-2017 18:32

Intanto nella semifinale del doppio maschile tre croati e un austriaco stanno occupando il campo 2 da 4 ore e 20 minuti. Chi segue aspetta, e tra quelli che devono giocare lì c’è anche uno di loro (Pavic)

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano p (Guest) 13-07-2017 18:30

Immensa Venus, e piantatela di far pesare questo 37 anni, doping, bla bla bla…..rosiconi

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alef (Guest) 13-07-2017 18:28

Martina due volte di seguito sul centrale e chi glielo dice a zio Toni? :mrgreen:

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 13-07-2017 18:28

Fa parte del gioco, se uno ha i crampi non si puo’ aspettare che gli passino, se riesce ad andare avanti bene altrimente perde !!!!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rotilio (Guest) 13-07-2017 18:23

L’altro giorno l’avevo detto, la kerber rimane 3 al mondo

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 13-07-2017 18:22

Scritto da Woz_

Scritto da Antonio
Muguruza a giocarsi il secondo titolo in carriera, Pliskova a festeggiare il primo posto ottenuto con tre premier nemmeno five. W la WTA!

Muguruza sarà presto numero 1, decisamente migliore della Pliskova per valore assoluto. Deve trovare continuità

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 13-07-2017 18:04

Scritto da yuja’s smile

Scritto da Denis
37 anni, una condizione patologica con cui convive, seconda finale slam in stagione, a distanza di quasi 20 anni dalla prima agli US Open e qualcuno ancora usa la parola fortuna??? STATE FUORI DI TESTA. QUESTA è LEGGENDA SIGNORI.

Adesso vi dirò una verità oggettiva che farà incavolare più di una persona: lo sapete che Venus Williams è dopata? Qualcuno ve l’ha detto? Per i suoi problemi di salute prende più di un farmaco dopante, solo, che al contrario della signorina Sharapova, ha tanto di certificato medico che le permette di usare farmaci per i suoi problemi di salute, che sono proibiti alle altre tenniste. Vi sembra giusto che un semplice certificato medico possa permettere di prendere prodotti dopanti che senz’altro l’aiuteranno a tenere sotto controllo la sua malattia, ma che oggettivamente sono anche un bell’aiutino per un’atleta di trentasette anni suonati? Cosa ne pensate? Per me se una cosa è proibita, lo deve essere per tutti, non me ne frega niente che tu sei ammalata. Se hai problemi gravi ti curi senza continuare a fare l’atleta professionista. Mi date torto?

Ormai siamo nella dimensione della medicina ‘per tutta una vita’.
Guarda che anche il Signor Messi è stato allevato con gli Ormoni della Crescita (GH) perché affetto dalla sindrome di nanismo ipofisario.
E’ stato dolorosissimo, lui racconta. Però credo che alla lunga abbia creato anche dei vantaggi.
Purtroppo in questo caso, come in quello di Venus, Serena e tanti altri atleti (la ginnasta Simone Biles), non si può demarcare la linea tra cura della patologia e aiuto nella prestazione.
Che a mio parere c’è e di non poco conto.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Why not? (Guest) 13-07-2017 18:02

Io non mi arrabbio, anzi. E’ il segreto di pulcinella. Del resto le williams sono stratutelate, chi le tocca è finito. Mah

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 13-07-2017 18:01

@ yuja’s smile (#1897010)

ma figurati
Venus prende dei medici approvati e con dosi approvate, il processo con ui si ha il permesso di prendere dei medicinali e’ piuttosto severo credo e non e’ che puoi prenderne quanto vuoi ma solo le dosi mediche che molto probabilmente non hanno effetti dopanti

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 13-07-2017 17:59

Scritto da Luigi44
@ Luca Martin (#1896769)
Ma dimmi tu… Invece che stare a sferruzzare per fare un completino al nipotino in arrivo ce la ritroviamo in semi nel tempio del tennis… Come darti torto, caro Luca?

Eh eh eh! L’ho scritto quando ancora doveva iniziare, immaginando che avrebbe infilzato la Konta…e ora anche Finalissima.
I-N-C-R-E-D-I-BBB-I-L-E.
Dominio pazzesco di queste due sorelle dalla volontà mostruosa.
Direi WILL I AM (come il noto musicista)…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-07-2017 17:57

Se Venus vince, va in testa alla race, se vince Garbine, scavalca Venus al terzo posto, ma ad un passo dalla vetta.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
yuja’s smile (Guest) 13-07-2017 17:50

Scritto da Denis
37 anni, una condizione patologica con cui convive, seconda finale slam in stagione, a distanza di quasi 20 anni dalla prima agli US Open e qualcuno ancora usa la parola fortuna??? STATE FUORI DI TESTA. QUESTA è LEGGENDA SIGNORI.

Adesso vi dirò una verità oggettiva che farà incavolare più di una persona: lo sapete che Venus Williams è dopata? Qualcuno ve l’ha detto? Per i suoi problemi di salute prende più di un farmaco dopante, solo, che al contrario della signorina Sharapova, ha tanto di certificato medico che le permette di usare farmaci per i suoi problemi di salute, che sono proibiti alle altre tenniste. Vi sembra giusto che un semplice certificato medico possa permettere di prendere prodotti dopanti che senz’altro l’aiuteranno a tenere sotto controllo la sua malattia, ma che oggettivamente sono anche un bell’aiutino per un’atleta di trentasette anni suonati? Cosa ne pensate? Per me se una cosa è proibita, lo deve essere per tutti, non me ne frega niente che tu sei ammalata. Se hai problemi gravi ti curi senza continuare a fare l’atleta professionista. Mi date torto?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescius
-1: Fabiofogna
Rovescius 13-07-2017 17:42

Maratona con la Vekic, maratona con Garcia e Halep, Johanna non ne aveva piu, brava Venus ad approfittarne, ormai il centrale è un po’ come il giardino di casa sua

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 13-07-2017 17:39

Scritto da Giuseppespartano
La finale che desideravo,alla vigilia di queste semifinali: Muguruza-Williams.
Spero prima di tutto che sia una bellissima partita. Il mio tifo andrà a Venus, ma se vincerà la spagnola sarò contento lo stesso.

E comunque intramontabile Venus. Che incredibile e fortissima campionessa! A 37 anni!! Solo applausi

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 13-07-2017 17:38

@ Luis (#1896968)

Cosa dire!!! onore al merito della statunitense non c’è stata partita, la giovane sembrava lei non la Konta. E ora? Dovrò mettermi a tifare a favore suo affinchè non vinca o mi dovrò rassegnare a vederla alzare il trofeo???? profonda indecisione, sai che ti dico, per la finale non tifo, chi giocherà meglio avrà il mio supporto, sono due veramente brave, Wimbledon non ha tradito chiunque vinca e lo dico in tutto onestà intellettuale, ma spero mi inquadrino il meno possibile l’angolo USA altrimenti tutti i miei buoni proposito potrebbero andare a farsi benedire!!!! Lei è molto meglio del suo angolo!!!!

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 13-07-2017 17:37

La finale che desideravo,alla vigilia di queste semifinali: Muguruza-Williams.
Spero prima di tutto che sia una bellissima partita. Il mio tifo andrà a Venus, ma se vincerà la spagnola sarò contento lo stesso.

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky 13-07-2017 17:36

Scritto da Antonio

Scritto da biglebowski

Scritto da Antonio
Muguruza a giocarsi il secondo titolo in carriera, Pliskova a festeggiare il primo posto ottenuto con tre premier nemmeno five. W la WTA!

Dall’altra parte al numero 1 c’è Murray, dovremmo forse dire W la ATP?
La verità è che il ranking non costituisce una classifica assoluta, é solo una convenzione che serve a determinare le entry list dei tornei e le teste di serie.
Infatti non da premi,non da soldi e non assegna trofei.

Scusa? Hai idea per diventare numero 1 atp cosa devi vincere? Andy Murray non è lì per caso. Quanti tornei ha vinto in carriera? Quanti slam? Quanti 1000? La Pliskova ha vinto l equivalente di 3 500 e fatto una SF slam quest anno…mi pare assolutamente insufficiente per meritarsi quella posizione. Nadal dopo aver vinto tutto il vincibile sul rosso e fatto finale a Melbourne e solamente secondo. Per non parlare di Roger che ha vinto i migliori tornei su duro e non è neanche in top3. Secondo me il problema principale sta nell assegnazione dei punti diversa

ti chiedo la cortesia di evitare di rispondere ai miei commenti in futuro.
mi piace colloquiare con persone mediamente intelligenti, che sappiano chi è conchita martinez, che il rovescio di venus è un ottimo colpo, che abbiano una conoscenza di base del tennis e che siano educati.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 13-07-2017 17:35

immensa Venus!!!! 😎

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-07-2017 17:34

Scritto da Gaz

Scritto da radar
La nr.1 per il ranking è la Pliskova, ma se si tolgono gli occhiali del computer e in assenza della sorellona la nr.1 è solo Venus: immensa!

Forse su erba radar, su altre superfici non ha piu’ tenuta di un tempo.

come solo su erba? ma se ha fatto finale agli AUSOpen!!!! 😆

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gamesetmax
Il Moralizzatore (Guest) 13-07-2017 17:34

Mi spiace rovinare la festa ma
” Venus Williams è vecchia ha 37 anni e fa male al tennis ” cit
Altro schiaffo a chi vuole pensionare gente biologicamente giovane a livello sportivo molto più di alcune cosidette nuove leve

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 13-07-2017 17:34

@ Denis (#1896984)

Merita la vittoria insieme a Roger.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Denis (Guest) 13-07-2017 17:27

37 anni, una condizione patologica con cui convive, seconda finale slam in stagione, a distanza di quasi 20 anni dalla prima agli US Open e qualcuno ancora usa la parola fortuna??? STATE FUORI DI TESTA. QUESTA è LEGGENDA SIGNORI.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 13-07-2017 17:25

Venere perentoria

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 13-07-2017 17:24

Più che Konta oggi pareva Kotta:)

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, Andrea not Petkovic
alexalex 13-07-2017 17:22

Venus alla seconda finale slam dell’anno! Il 2017 è l’anno dei ritorni dei grandi protagonisti degli anni 2000, che respingono la rimonta dei giovani che non si affermano definitivamente!

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-07-2017 17:21

Scritto da Gaz
Mi e’ scomparso Antonio di già, coraggio ragazzo di’ sempre la tua.

Meglio così 🙂

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 13-07-2017 17:20

Scritto da Antonio

Scritto da The renegade
La testa dice konta,il cuore batte per la Venere nera!

Come non detto. Si spegne il cervello della Konta un attimo e perde il set certo ci vuole fortuna nella vita. E le sorelle williams ne hanno a palate

Le sorelle Williams fortunate? Oggesù..

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il pagante (Guest) 13-07-2017 17:19

Almeno la finale femminile promette benissimo. Stupendo il sorriso di venus. Chissà cosa starà pensando sua sorella che per sua stessa ammissione aveva programmato di vincere questo wimbledon prima di scoprire di essere incinta…

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rotilio (Guest) 13-07-2017 17:18

Scritto da ricki-rocki

Scritto da Rotilio
Ma patrick mcenroe stava a john mcenroe cone claudio panatta stava ad adriano panatta?
Sono questi i quesiti esistenziali che a volte mi pongo (o plastilina, da bambini li usavo entrambi)

Grazie ho riso

Allora te lo condiglio con gli asparagi, erba cipollina e un pizzico di pepe. Lo fai rosolare ben bene, poi ci aggiungi pian piano il brodo ed alla fine un po’ di latte, fino a che non si asciuga. Ah non dimenticarti il sale!
Sale o scende? Sale, mentre ieri saliva, come si direbbe di uno sputo per le scale
Basta, mi fermo qui con le cagate

117
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ricki-rocki
Luis (Guest) 13-07-2017 17:18

@ Antonio (#1896920)

Hai scritto così tante fesserie che per decenza dovresti esimerti dal commentare per un po’…

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Miiiiiiii
Pablo08 13-07-2017 17:18

Spettacolo Venus, sarà una bella finale tra le due che hanno giocato meglio fino ad oggi

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 13-07-2017 17:17

Scritto da Gaz

Scritto da radar
@ Gaz (#1896940)
Sul 4/4 15/40 si è deciso il match, come nel più classico “gol sbagliato gol subito”.
E hai già descritto benissimo come ha giocato Venus: killer instinct all’ennesima potenza, marchio di casa Williams.

Mentalità radar che non si acquista.

Anche sé non propio cosi’, in quei due punti non l’ ha fatta giocare propio con il servizio, come del resto fa’ spesso la sorella e le grandi tenniste nei momenti culminanti.
Buon proseguimento,alla prossima.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-07-2017 17:16

Venus ha vinto con il servizio e il dritto, due colpi devastanti. Esce dal campo strafelice, questa volta la sorellina non le ha rotto le uova nel paniere. Ora una bellissima finale (forse la migliore possibile)

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 13-07-2017 17:14

@ Luis (#1896946)

Nonostante il pollice verso 6-4 6-2 in barba a qualcuno che mi contraddiceva ieri ma che per sua fortuna non ha voluto scommettere…

112
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Miiiiiiii
doppel (Guest) 13-07-2017 17:14

mi aspettavo piu ressistenza dalla Konta, differenza tra le due ancora notevole. Quando Venus ha iniziato a giocare profondo per l’australiana il match è finito. Finale tra le due piu forti.

111
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Miiiiiiii
radar 13-07-2017 17:07

@ Gaz (#1896940)

Sul 4/4 15/40 si è deciso il match, come nel più classico “gol sbagliato gol subito”.
E hai già descritto benissimo come ha giocato Venus: killer instinct all’ennesima potenza, marchio di casa Williams.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
-1: Rovescius
franzino60 (Guest) 13-07-2017 17:07

che tristezza il tennis femminile. Speriamo emergano rapidamente 3/4 giocatrici costanti e con un po’ di personalità

109
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alexalex, Miiiiiiii, ricki-rocki, pablox, Andrea not Petkovic
Gaz (Guest) 13-07-2017 17:05

Mi e’ scomparso Antonio di già, coraggio ragazzo di’ sempre la tua.

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: radar
Pablox (Guest) 13-07-2017 17:04

scusate l’OT ma inquesto momento FAbio Aru è nuova maglia gialla al Tour de France ! 🙂

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 13-07-2017 17:00

Poteva essere una bellissima semifinale

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablox (Guest) 13-07-2017 16:58

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da biglebowski

Scritto da Antonio
Muguruza a giocarsi il secondo titolo in carriera, Pliskova a festeggiare il primo posto ottenuto con tre premier nemmeno five. W la WTA!

Dall’altra parte al numero 1 c’è Murray, dovremmo forse dire W la ATP?
La verità è che il ranking non costituisce una classifica assoluta, é solo una convenzione che serve a determinare le entry list dei tornei e le teste di serie.
Infatti non da premi,non da soldi e non assegna trofei.

è vero, ma bisogna dire che nella WTA, rispetto all’ATP, si danno troppi punti nei tornei di media e bassa fascia, e soprattutto nel Master e nel Masterino (che io eliminerei subito), in quest’ultimo la Pliskova può contare su ben 440 punti (se non erro). Questo premia poco chi vince o arriva spesso alle fasi finali degli Slam e troppo chi si piazza in tornei meno importanti

secondo me è meglio come funziona la WTA, casomai si dovrebbero dare bonus point a seconda di chi si batte altrimenti una giocatrice che arriva in SF battendo scartine ha più punti di chi batte giocatrici forti nei primi turni, magari favorendo quegli exploit casuali.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 13-07-2017 16:57

@ radar (#1896938)

Bravo! E pensare che tanti non lo capiscono…

104
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Miiiiiiii, Rovescius
Il Biscottone spagnolo (Guest) 13-07-2017 16:55

Venus ad un passo dalla finale

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 13-07-2017 16:55

Scritto da radar
La nr.1 per il ranking è la Pliskova, ma se si tolgono gli occhiali del computer e in assenza della sorellona la nr.1 è solo Venus: immensa!

Forse su erba radar, su altre superfici non ha piu’ tenuta di un tempo.

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Rovescius
Gaz (Guest) 13-07-2017 16:53

Dopo 12 games
Williams 11 winners 7 unforced.
Konta 15-6
L’americana però 68 per cento di prime contro 62 della Britannica, di quei 68 per cento ha il 77 per cento di punti vinti.
La Konta di quel 62 per cento ha il 70 per cento di punti vinti,alla fine differenza importante sulla risposta a servizio.
37 anni reattività 10

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!