Wimbledon: Parlano Novak Djokovic e Andy Murray. Djoko “Sì, credo che fermarmi è qualcosa che dovrò prendere in considerazione adesso”
Novak Djokovic : “Non è la spalla, è il gomito. Ho provato a tenere duro, ero in condizione di giocare all’inizio, ma poi il dolore è salito al punto che non potevo più spingere il servizio e il dritto”.
Certo sarebbe stato meglio non giocare due giorni di fila, ma sono situazioni che si devono accettare. Sono stato trattato per più di due ore prima di scendere in campo, ma non è servito.
Probabilmente la cosa migliore per me in questo momento è il riposo. Certo che ho preso in considerazione l’idea di non scendere nemmeno in campo, ma alla fine si spera sempre che le cose vadano per il meglio.
Sì, credo che fermarmi è qualcosa che dovrò prendere in considerazione adesso. L’operazione chirurgica è solo una ipotesi ma non sono a favore di questa opzione…ti tagliano e a me non piace. Nessuno di questi che me lo ha suggerito è stato chiaro. Il mio obiettivo è evitare di andare sotto i ferri, anche se pure prendere anti-infiammatori non è che sia la giusta soluzione.
Più gioco peggio è, quindi penso che riposare sia la cosa più logica da fare”.
Djokovic ha anche rivelato che il problema al gomito lo disturba da più di un anno e mezzo.
Andy Murray : “Mi riunirò col mio team concentrandomi sul prossimo passo da compiere. Guarderò un po’ a lungo termine. Lo US Open, non so, mancano 6-7 settimane, una cosa del genere.
È stato un anno a tratti frustante, non dei più facili. Ma sicuramente vorrò tornare e cercare di competere per i Major. Questo è ciò che proverò a fare. L’anca è stata indolenzita per tutto il torneo.
Ma ho dato il massimo fino alla fine. Ho dato tutto quello che avevo e di questo ne sono orgoglioso. Ma ovviamente è deludente perdere a Wimbledon. C’era un’opportunità e sono triste sia finito. Sapevo che giocando non avrei procurato un grave danno all’anca.
Ovviamente ci ho voluto provare. Sam ha servito alla grande e tra la fine del quarto e tutto il quinto set praticamente non ha mai sbagliato una prima di servizio. Comandava tutti i punti mentre io non gli facevo male al servizio”.
TAG: Andy Murray, Novak Djokovic, Wimbledon, Wimbledon 2017
Nole ha il gomito del tennista… sembra una barzelletta ma purtroppo non è così
Io tifo Nole e se dice che è infortunato ci credo
Questo fa parte ormai della dittatura opprimente dei social media.
Ci sono giornalisti impauriti che mai si permettono di criticare il tennista svizzero, giocatori e giocatrici, che solo perche hanno espresso maggior gradimento verso Nadal, sono perseguitati a livello mediatico.
Per questi motivi io non sono mai stato un tifoso di Federer, e questo mi dispiace un po perche lo trovo una persona deliziosa.
@ Il Moralizzatore (#1896494)
Pensa che i commenti stranieri sono anche peggiori,perchè ovviamente se si tratta di Djokovic gli infortuni sono sempre falsi e inventati.Quando Roger è stato 6 mesi fuori,nessuno,e dico nessuno,si è permesso anche solo di insinuare che stesse fingendo.L’anno scorso in molti hanno massacrato Nole dopo la finale degli Us Open,e la stessa cosa succede con Nadal.Critiche e giudizi negativi verso di loro,silenzio e ammirazione esclusiva per Roger.A me,quest’atteggiamento,sa di dittatura estremista.
Ma la collaborazione con Agassi?
Un’altra cosa piuttosto stravagante.
In pratica non c’e’ piu’ logica in quello che gli accade attorno.
Per quel che riguarda la dieta, per me inizia a risentire degli effetti negativi del mangiare vegano. Questo approccio alimentare probabilmente va bene nel breve periodo, perche e’ disintossicante per noi occidentali ipernutriti, ma poi e’ deleteria in modo pericolosissimo.
centrato il punto….grande
Ma io mi riferivo mica a te ma a Sre10 , BB e Mauro
Mah, insomma… Il Djokovic visto quest’anno a Wimbledon dubito che sarebbe stato il grande ostacolo di sempre per Federer.. In questo momento mi preoccupa di più Cilic che mi sembra in versione 2014..
Ascolta Moralizzatore, probabilmente nella foga di mettere in pratica il tuo nickname e di iniziare la tua predica hai completamente equivocato ciò che volevo dire.. Eppure mi sembrava in concetto assai facile… Non penso che Djokovic finta infortuni, la mia non è una critica nei suoi confronti, tutt’altro! Ho semplicemente fatto un distinguo: mentre da come si muoveva Murray mi sembra che Lo scozzese abbia un’anca davvero a pezzi, ho l’impressione che molti dei recenti “malanni” di Nole siano di natura psico-somatica. D’altronde è risaputo come in periodi di crisi interiore sia più facile “somatizzare”… L’impressione che dà ultimamente Nole è di non divertirsi giocando e di essere scarico e bisognoso di una pausa. L’ha fatto capire lui stesso in conferenza stampa prima di Wimbledon dicendo che una pausa per ricaricare le pile gli servirebbe ma ha degli impegni da mantenere con gli sponsors e quindi non può. Ecco, questo “infortunio” può essere per lui provvidenziale come lo fu per Federer lo scorso anno…
Effettivamente l’infortunio a Djokovic sembra fatto apposta per consentire l’ottavo trionfo a Wimbledon di Federer! Il serbo era l’avversario più insidioso per il fuoriclasse svizzero, il quale farebbe malissimo a credere che ormai è fatta. Se Berdych può essere considerato un magnifico perdente, non altrettanto si può dire per Cilic, che vanta un trionfo a Flushing Meadows. E anche Querrey non è da sottovalutare.
Quanto al gomito di Djokovic, spero anche io che Novak riesca a guarire senza ricorrere all’operazione chirurgica. Mio padre anni fa’ guarì con l’agopuntura.
Forza Nole
In bocca al lupo a tutti e due. Sono prima di tutto esseri umani e la salute vale più di qualsiasi trofeo. Senza quella non ti godi nulla. Staccare un po’ a volte serve tantissimo. Perdi qualche mese di attività ma, magari, guadagni anni di carriera. Quest’anno ho visto 3 volte Roger vs Rafa, mi mancano terribilmente le sfide con gli altri due. Forza ragazzi.
Siamo arrivati addirittura al pensare della simulazione infortuni per giustificare le sconfitte
Il problema di Djokovic e lo dico ai tre bufalari che hanno scritto prima di “Bye “era presente dalla stagione sul cemento post AO e ci sono pure articoli riportati del periodo su vari giornali
Idem per Murray , che aveva saltato le esibizioni pre Wimbledon
D’altronde oramai non vi resta che infamare la gente che toglie spazio ai vostri campioni mediatici ( escluso l’utente con il Nick Federiano che tifa una leggenda ma non perde occasione per insultare
chi ha osato batterlo ) che non raccolgono niente per loro incapacità
Adesso definirli degli Zero è ridicolo
Oramai avete perso il senso della misura
Consiglio di seguire il wrestling , così potete farvi tutte le paturnie mentali che volete sapendo che è tutto finto sul serio
Le solite scuse di quando perde come sanno bene brizz, raul ramirez, tommaso, antonio, luca da sondrio ed altri questa notte non dormiranno..magari si fermasre ma non ci credo..comunque dal 7 agosto esbe dalla top 5 matematicamente perchè perde altri 1000 punti della rogers cup 2016…
Ultimamente gli infortuni mi pare stiano aumentando sensibilmente..hanno alleggerito molti anni fa eliminando i 3 su 5 nelle finali dei 1000 e del master, ora portano la davis 2 su 3..non credo sia il caso di alleggerire ulteriormente..dovrebbero smetterla di giocare le esibizioni nel poco periodo di pausa k hanno e al contrario dovrebbero staccare un po mentalmente e fare poi una buona preparazione invernale..e invece per i $$$ non lo fanno
lo vincerà tranquillo….senza problemi non c’e’ più nessuno sulla sua strada….ecco perchè è ritornato …si è reso conto che le nuove leve sono degli 0 e con questi può giocare fino a 40 anni minimo….
Le solite scuse di quando perde come sanno bene brizz, raul ramirez, tommaso, antonio, luca da sondrio ed altri questa notte non dormiranno..magari si fermasre ma non ci credo..comunque dal 7 agosto esbe dalla top 5 matematicamente perchè perde altri 1000 punti della rogers cup 2016
Fosse stato*
Nole ha giocato bene ad Eastbourne ed anche a Londra per quel poco che aveva giocato. Un problema cronico, da un anno, non lo vedo proprio possibile.
Comunque già ieri era evidentemente sofferente.
Evidentemente lo stress di questo periodo lo ha lentamente minato anche fisicamente.
L’infortunio di Murray mi sembra assolutamente reale, nell’ultimo set serviva in modalità Errani e non caricava più il peso sulla gamba destra. Invece, sono troppo dietrologo se dico che Djokovic non ha particolari infortuni ed aveva bisogno di in pretesto, anche con gli sponsors, per prendersi qualche settimana di pausa Come si vociferava da tempo? A me non sembrava particolarmente sofferente o menomato… Lo vedo solo molto scarico mentalmente e bisognoso di staccare la spina… Come già ampiamente detto non potrebbe farlo per scelta per via di tutti i contratti con gli sponsors ecc ecc.
Mi spiace tanto per Nole: è il mio preferito dopo Fabio e se era al 100%poteva anche vincerlo questo Wimbledon
Mi spiace anche per Murray che, pur essendo antipatico, merita il mio assoluto rispetto per averci provato fino in fondo anche se faceva fatica a muoversi
Mi spiace anche per Muller..persona molto umile che meritava molto di più con la antipatico croato
Ora spero con tutto il cuore che non lo vinca quel finto dello svizzero..forza thomas
DJOKOVIC GRANDE UOMO, SECONDO SOLO AL SFBL.