Wimbledon Junior: Francesco Forti supera il primo turno
Buona la prima per Francesco Forti nel tabellone principale del torneo di Wimbledon Juniores.
L’azzurro, classe 1999 e proveniente dalle qualificazioni, ha superato il primo turno nel main draw grazie al successo ottenuto in due set, col punteggio di 6-4 6-4, sul brasiliano Thiago Seyboth Wild, n.15 al mondo fra gli Under 18 e vincitore quest’anno del torneo G1 di Santa Croce.
Al secondo ostacolo, il nostro portacolori affronterà Hamish Stewart, wild card britannica n.189 ITF.
PRIMO SET: Francesco parte bene nel match strappando il servizio a Seyboth nel terzo gioco. L’azzurro, però, mostra qualche difficoltà nei turni di battuta successivi e restituisce il break nel sesto game.
Poco dopo, però, riesce ad imporre nuovamente il proprio tennis e, sul 4-4, conquista il break che lo porta a servire per il set: senza alcun problema, avanti per 5-4, tiene a quindici e si aggiudica la prima frazione di gioco.
SECONDO SET: Break Forti in apertura di parziale. L’italiano, sul 2-1 in suo favore, gioca un brutto game in battuta e regala il controbreak all’avversario. Nono game ancora una volta fatale a Seyboth Wild, costretto a cedere nuovamente il servizio; Forti, successivamente, tiene con successo a trenta e porta a casa l’incontro.
La partita punto per punto
Lorenzo Carini
TAG: Francesco Forti, Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2017
3 commenti
Avanti così!
Bella Notizia! Questa stagione non abbiamo fatto grandi cose come settore junior
Bravo bene bis