Wimbledon: Parlano prima della sfida Andy Murray e Fabio Fognini (sondaggio)
Wimbledon 2017 - Chi vincerà?
- Murray (3-1) (32%, 259 Votes)
- Murray (3-0) (24%, 194 Votes)
- Fognini (3-2) (20%, 160 Votes)
- Fognini (3-1) (14%, 116 Votes)
- Murray (3-2) (6%, 46 Votes)
- Fognini (3-0) (4%, 29 Votes)
Total Voters: 804
Sembra che Andy Murray si sia finalmente lasciato alle spalle ogni problema fisico e sia dunque pronto ad impiegare tutte le proprie energie nella difesa del titolo di campione di Wimbledon. Dopo aver dichiarato, pochi giorni prima dell’avvio del major londinese, che non sapeva se sarebbe riuscito ad arrivare al 100% all’appuntamento, lo scozzese sta invece mettendo in mostra un’ottima condizione: il netto successo ottenuto contro Dustin Brown, che gli è valso l’accesso al terzo turno del torneo, ne è senz’altro una prova.
Durante la conferenza stampa è apparso molto soddisfatto del tennis messo in campo. “Ho giocato molto bene, dall’inizio alla fine. Ho servito abbastanza bene e non ho commesso troppi errori non forzati. Ho dovuto affrontare un tennista temibile e che, in alcuni momenti del primo set, mi ha davvero fatto sudare”, ha detto il numero uno del mondo.
Sulla strada di Murray, adesso, si è posto Fabio Fognini. Secondo il tennista di Dunblane, il giocatore azzurro è un avversario che richiede il massimo della attenzione: “Fabio è molto temibile. Lavora molto bene ai suoi colpi, ha un ottimo dritto ed ha dimostrato grande sicurezza nelle discese a rete. Quando è ispirato, Fognini è un tennista molto difficile da battere”, ha osservato.
Fabio Fognini, invece, dichiara: “La partita che ho vinto a Roma non lo condizionerà, lì eravamo a casa mia e sulla terra rossa, qui siamo a casa sua e sull’erba dove Andy ha già conquistato il titolo due volte, compreso lo scorso anno. Quel che è certo è che dovrò continuare a servire come nei primi due match. Anche contro Vesely ho totalizzato 11 ace, che per me non sono pochi. Sull’erba essere aggressivo ti dà una mano decisiva”.
Non devo nascondermi, è Murray il favorito. Sarà una partita dura, un match in salita che proverò a giocare nel migliore dei modi. Queste sfide mi hanno sempre esaltato. La recente vittoria di Roma è nella mia personale top tre insieme all’altro successo sempre con Murray in Davis a Napoli e alla vittoria contro Nadal agli US Open. Giocare sul Centre Court sarà anche un premio. Dopo il Roland Garros ho lavorato molto dal punto di vista atletico per 15 giorni a Barcellona perché dopo Wimbledon non mi fermerò. I risultati si vedono. Inutile dire che quando testa, fisico e tennis funzionano è tutto fantastico. Con Andy ci conosciamo da quando avevamo 14anni, sappiamo a memoria i punti forti e deboli l’uno dell’altro. Il mio gioco gli dà fastidio e non penso che mi sottovaluti visto che l’ho già battuto”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Andy Murray, Fabio Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2017
Significa che il 39% crede a Santa Claus!
Se murray non gioca al 100% oggi rischia tanto
Per ora il sondaggio tra noi utenti, da 61 % di vittoria a Murray e 39 % a Fognini.
Se fosse vera erba non ci sarebbe nessun dubbio sulla vittoria di Murray.Il gran caldo ha fatto sparire l’erba in alcune zone del campo ed ha reso i campi più duri , per cui la differenza tra i due giocatori è ridotta di molto. Vedremo se Fogini riuscirà a stare concentrato e non disperdere energie in inutili arrabbiature.
Murray 6-4 6-1 6-2. Saluti.
Fabio parte avvantaggiato in quanto vincitore dell’ultimo scontro e, contrariamente al passato,i campi di Wimbledon non hanno più le caratteristiche originarie ed oggettivamente alla portata di chi eccelle sul rosso. Considerando gli enormi miglioramenti sulla tenuta mentale e la serenità per i noti eventi familiari,oggi sento che assisteremo ad una spettacolare ed entusiasmante sua vittoria.
Magari Fabio regalasse a noi miseri & tapini tifosi italici un grandioso Wimbledon.
Nessun tifoso al mondo se lo meriterebbe più di noi racchettofili. 😆
Guardate caso il piú criticato é l unico che ad ogni torneo resta in gara. Il mio preferito cmq vada resti sempre un grande
Ciao ciao puoi andare ciao
3-2 Fogna in rimonta,chi non soffre non gode…
fabio non deve commettere l’errore di mettersi pressione , fà bene a dire che l’altro è favorito . Credo che con Davin cercheranno di preparare un match aggressivo fin dal servizio , con l’utilizzo di back in lungolinea e accelerazioni improvvise di dritto per non dare troppo ritmo a Murray .
Sicuramente non essere il favorito giova in favore del Fogna che potrà giocarsela con più tranquillità. Secondo me potremo sognare per un set, ma poi inevitabilmente lo scozzese avrà la meglio… anche se ovviamente spero il contrario.
Ho votato 3-1 Murray.
Sono anche un po’ scaramantico e spero di sbagliarmi… Di certo l’inglese è stra-favorito. Ma sull’erba più lenta che io mi ricordi in tanti anni in cuor mio un po’ ci spero che Fogna faccia l’impresa sul centrale gremito contro l’idolo di casa…
So che ci sono poche possibilità ma il Murray di quest’anno è un’incognita… I primi due turni li ha vinti nettamente ma contro avversari che onestamente facevano poco testo, troppo poco solidi e tatticamente scriteriati: hanno giocato da esibizione.
Se Fabio entra in campo pensando di poterla vincere avrà qualche possibilità. Se, come a volte gli capita contro i big, scenderà in campo per fare bella figura, la perderà inesorabilmente…
dichiarazioni un po spocchiose di fognini, sta a vedere come finisce sto match……..3 set a zero e ciao ciao
Vai Fabio, gioca in scioltezza….non hai nulla da perdere ora!
Invece penso che vincerà Fognini………
Sì ma c era gente che aveva dei dubbi
Del resto è il nostro numero uno!!!!
Come è scritto nell’ articolo, murray sembra essersi lasciato alle spalle, i problemi fisici, dopo mesi disastrosi in cui ha perso da diversi giocatori. Anche se probabilmente non è ancora al 100 %, oggi non dovrebbe avere problemi a passare il turno. Forse non basterà per vincere il torneo e confermarsi campione a wimbledon, ma può arrivare ai turni finali. Quarti di finale o semifinale. Vedremo 🙂
Fabio se sai che lavorando bene in quel modo ottieni certi tipi di risultati perchè non pensi che forse vada fatto almeno per 3/4 di stagione? La continuità al servizio, come hai ben detto, dipende molto, per chi non ce l’ha nel sangue, dalla condizione psico-fisica… infatti guarda caso stai bene e fai 10/11 ace a partita o non perdi mai il servizio… insomma per me Wimbledon e Roland Garros sono due tornei positivi, perchè in ogni caso ti fermerai contro due giocatori più forti di te… però voglio vedere grandi cose sulla terra e sul cemento americano! Forza.
Forza Fabioooo( e come al solito al maschile rimane sempre e solo lui)