Wimbledon: Paolo Lorenzi “Il primo set è probabilmente quello che ho giocato peggio”
Paolo Lorenzi : “Il primo set è probabilmente quello che ho giocato peggio, peccato per quel set point sul 6-5 del secondo. Nel terzo sono salito di livello, ma purtroppo sono partito male nel quarto e il mio avversario mi è scappato via. Però nel primo break è stato molto bravo lui, ha risposto bene, è stato aggressivo. Il secondo break, invece, è colpa mia, ho giocato un brutto game.
Ora vado un po’ a casa e poi comincio i tornei sulla terra: andrò a Umago, Gstaad e Kitzbühel“.
TAG: Paolo Lorenzi, Wimbledon, Wimbledon 2017
5 commenti
3 tornei sono troppi, sarebbe meglio 2, che poi con qualche buon sorteggio è una buona condizione, potrebbe anche scapparci il 2’titolo !
Altro giocatore che fu nettamente inferiore a Quinzi e che oggi alza la voce! Ma quanto non è progredito ed è ancora impastato di ingenuità juniores Gianluigi? Comunque un Lorenzi con meno fronzoli che gli vengono su erba e più capacità di spostare il rivale poteva anche vincere al quinto in rimonta contro il mezzo infortunato. Gli tirava negli spot in cui lui con leve lunghe poteva arrivarci e tirare la bomba subito con angoli giusti! Allora meglio giocargli centrale non fornendo sfoghi in lungolinea o in contropiede in angolo (che erano vincenti immediati e definitivi per lui) per poi spostarlo prolungando lo scambio ad almeno 6 colpi.
Tutti e 3 i tornei sul rosso?
Paolo lo sai che non devi giocare troppo, nn esagerare
Non poteva fare di più il vecchio Lorenzi su una superficie che non è la sua
il tiebrek non dovevi perdere al secondo set,ma credimi con queso giocatore sei stato bravo rimanere sempre in partita ad ogni set,serve da dio è da ogni angolo spara a tutta,non sei uscito contro un dillettante,è una mina vagante questo ragazzo giovane qui,peccato che avrà dei problemi fisici,ieri se salvato per miracolo ma poteva costargli la partita quei problemi all’adutore,è il set giocato peggio è stato l’ultimo in cui non hai difeso i tuoi turni di battuta dopo che avevi giocato un tirbrek da dio ,grazie anche i problemi fisici dell’avversario,ma il punto iniziale di rovesci da fondo campo che rientra è da cineteca.peccato ,lui non aveva ancora giocato ed era più lucido su certi colpi ,ma comunque srà tra i grandi in poco più di un anno quusto giocatore