Wimbledon: Mancanza d’impegno? Multato Bernard Tomic. Sanzione non troppo pesante per Danill Medvedev dop le sue scuse
Il problema dei ritiri nel torneo di Wimbledon, soprattutto nel torneo maschile è stato molto pesante ma anche la mancanza di impegno è stata fatale a Bernard Tomic.
Tomic, aveva ammesso di non avere voglia di giocare e che solo verso la fine della partita, quando ormai era troppo tardi, ha cercato di giocare in maniera più consona contro Mischa Zverev.
Le sue dichiarazioni hanno raggiunto le orecchie della ITF, che non amano questo genere di frasi ed hanno multato di 15 mila dollari Tomic per mancanza d’impegno.
Multato anche Danill Medvedev per aver gettato delle monetine sulla sedia del Giudice di Sedia.
Il 21enne ha avuto un vero e proprio momento di follia nel suo ultimo incontro con l’arbitro portoghese Mariana Alves.
Fondamentali sono state le sue scuse ed il russo ricevuto una multa di sette mila dollari per oscenità udibili e più 7500 dollari per l’episodio delle monetine.
Dichiara il russo: “Nella foga ho fatto una brutta cosa. Con questo comportamento, non volevo assolutamente intendere che l’arbitro abbia favorito Bemelmans.
Sarebbe davvero stupido. Non ha alcun significato. Faceva molto caldo e non ricordo cosa ho detto durante la partita. Non so perché l’ho fatto. Ero frustrato per aver perso la partita. Forse ci sono state delle chiamate errate, ma nello sport può succedere.
Sono soltanto deluso”.
TAG: Bernard Tomic, Daniil Medvedev, Wimbledon, Wimbledon 2017
non so se 14.500 dollari più le monetine sia poco.. dipende dalle monetine
Credo che tomic si stia tirando la zappa sui piedi perché se va avanti di questo passo tra poco uscirà dai 100 e a quel punto dubito che abbia voglia di ripartire dai challenger 🙄
E’ la dimostrazione che la regola sullo scarso impegno è una ca..ata pazzesca (cit). E’ impossibile dimostrarlo e si può multare solo chi fa dichiarazioni incaute!
Certo che gli importi delle multe sono ridicoli. 15 mila euro non sono nemmeno la metà di ciò che si prende per perdere al primo turno. Credo anche che Tomic non sia stato l’unico a giocare svogliato, ma solo l’unico ad ammetterlo.
Per giocare in quel modo, sarebbe meglio se si ritira prima dell’incontro
così la prossima volta dirà che ha dato tutto sé stesso ma che non trovava il timing ed era frustrato.
L’ITF sara’ ben contenta di questi comportamenti, sanziona di brutto e fa cassa e i soldi ,lo sappiamo, fan sempre bene
di questi due non ne facciamo uno
onestamente capisco poco la multa a tomic in confronto dell’atteggiamento di klizan o troicki…..la prossima volta si ritirerà’ prima anche l’australiano!
Direi comportamento da pagliaccio di Medvedev, gli va bene che l’ATP per ragioni economiche deve salvaguardare i giocatori e gli stessi giudici di sedia ingoiano bocconi amari per portare avanti il “circo economia”.
Su Tomic dire che e’ un personaggio fastidioso e’ dir poco….chi non ne ha voglia farebbe bene a non giocare…e’ come se un cantante non avesse voglia di fare un concerto e si mettesse a strimpellare due canzoni senza voglia e impegno….chi paga il biglietto non ha il diritto di incazzarsi??? Stessa cosa vale per il tennis….faccio un appello, se nei prossimi tornei qualsiasi utente di livetennis vedesse dal vivo Tomic giocare senza impegno avrebbe tutta la mia stima se gli urlasse al cambio di campo che E’ un personaggio irrispettoso del pubblico pagante….pranzo pagato per quello che mi riguarda e se fosse una bella ragazza anche la Cena
altro che spiccioli …7500 dollari gli son costati 😀
Caro Medvedev, eri frustrato e l’ITF ti ha frustato…