Filippo Volandri ospite a Miss Italia

24/09/2007 08:38 48 commenti

Curiosità proveniente in maniera indiretta dal mondo del tennis. Filippo Volandri nella serata di ieri è stato ospite nella trasmissione televisiva, in onda su Rai Uno, della 68ma edizione del concorso di Miss Italia.
L’ex numero uno del tennis italiano ha scambiato poche battute sul palco di Salsomaggiore con il conduttore Mike Bongiorno: si è ricordato del suo successo su Roger Federer a Roma, dei motivi del perché il movimento maschile non sforni grandi giocatori e di come, invece, quello femminile vada meglio. Infine, ha chiuso citando i suoi prossimi impegni sul cemento indoor europeo (Vienna, Madrid e Parigi Bercy).
Filippo non ha fatto menzione della sua sconfitta per ritiro del giorno prima, in semifinale al challenger polacco di Stettino (Szczecin), contro l’argentino Sergio Roitman. Si spera, come sarà certamente accaduto, che l’impegno televisivo sia stato concordato solo successivamente all’uscita di scena dal torneo.


Filippo Volandri con Mike Bongiorno a Miss Italia 2007

Sbandieratore Solitario (Guest) 25-09-2007 16:48

Certo che Mike Bongiorno coi suoi amici, a casa sua :
” e questa, amici, è la racchetta di Filippo Volandri !!! Allegria !!! ”
Ed i suoi amici :
” e chi è ? ”
( vaglielo a spiegare… ) eh eh eh !!! 🙂

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 25-09-2007 12:46

Mi meraviglio anche io perchè seguo il tennis tutti i giorni da anni e non ne ho mai sentito parlare…..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 25-09-2007 12:45

Toro: è una notizia che ho saputo ascoltando diversi giornalisti e commentatori in tv, non uno ma molti. Il suo problema è conosciuto da tutti, mi meraviglio che qui nessuno ne fosse al corrente.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eis (Guest) 25-09-2007 10:58

certo è che se non sapete nemmeno che filo ha dei problemi alla spalla da quando è under 16 è inutile che commentiate…è semplicemente per questo che ha un servizio così poco incisivo..ma dato che siete liberi di sparare le vostre cretinate a vanvera fatelo pure.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 25-09-2007 10:37

secondo me ci vorrebbero più “ospitate” per i tennisti,quindi ben venga la presenza di Filippo a Miss Italia!Da sempre, e probabilmente oggi più che mai, la TV è il mezzo più forte per promuovere qualsiasi cosa quindi, oltre ovviamente l’immagine stessa di Filo, anche il tennis in generale.Tempo fa discutevo con un amico circa il fatto che sarebbe cmq. positivo per il tennis avere un campione nostrano “infiltrato” ogni tanto anche lui nel mondo dello spettacolo con qualche comparsa quà e là, un po’ di simpatia, ecc. al posto dei soliti scontati e ripetitivi calciatori (di Totti & Co. ne abbiamo piene le palle, inoltre il calcio come sport non ha certo bisogno di pubblicità quindi lì si è sicuri che è solo ed esclusivamente nell’interesse dell’individuo).Rimane primario il fatto che inanzitutto il miglior modo propagandistico per un tennista italiano sia quello di ottenere grandi risultati a livello sportivo.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio (Guest) 25-09-2007 02:41

inserisci nome, la redazione non fa solo informazione, ma interpreta anche, e direi in modo ironico:”Si spera, come sarà certamente accaduto, che l’impegno televisivo sia stato concordato solo successivamente all’uscita di scena dal torneo.” Il che lo trovo onsolito, poichè quasi sempre si espone il mero fatto sportivo, o mondano. E comunque lasciamo fare informazione a qualcun altro, questo è anche un sito per giudizi a ruota libera secondo me, non facciamo troppo i politically correct, sennò non ci divertiamo più…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Solitario (Guest) 25-09-2007 00:22

E quando mai addosserei colpe che non ha Potito ?
Cioè : la mia domanda è : come mai non va anche lui in TV visto che questa settimana non gioca nessun torneo. Io penso che Filo ha dietro di lui un’equipe che ne cura meglio l’immagine e le Public Relation rispetto a Poto. Non è la prima volta che va in tv : quelli che il calcio, passaparola etc. etc. etc. Ha una immagine migliore rispetto a Poto. 5 anni nei primi 50 al mondo vorrà dire pure qualcosa…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 25-09-2007 00:05

ferrero ma la notizia di cui parli dove l’hai sentita?se ci dici la fonte potremo valutarne l’attendibilità.
Io dal mio canto non ho mai sentito parlare di questi problemi fisici di Filippo,ma solo di un giocatore che molto più semplicemente ha costruito male il colpo del servizio.
Ti ringrazio anticipatamente

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 24-09-2007 22:47

xxx: io volevo proprio spiegarti questo infatti la meccanica del suo movimento è stata studiata su di lui. In poche parole il movimento così breve e brutto a vedersi è fatto da Volandri perchè è quello che gli permette di sentire minore dolore possibile e quello che gli crea meno problemi a livello di atricolazioni e dunque infortuni . NON é UNA SUA LACUNA TENICA è questo che cerco di farvi capire

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rene (Guest) 24-09-2007 18:50

qualche spicciolo dagli sponsor li prenderà pure e un pò di visibilità dovrà pur averla non mi piace ma fà parte del suo mestiere(quando perdi lo sponsor ti scassa i coglioni come il caporeparto il capufficio e tua moglie)i suoi sbagli semmai sono altri(programmazione mancanza di carattere poco coraggio ecc)in tv un tennista per le vittorie in uno slam non ci andrà mai purtroppo

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabri (Guest) 24-09-2007 18:47

Filippo può fare quello che vuole, anche andare a Miss Italia…Sono i suoi risultati tennistici un po’ deficitari per un giocatore dalle sue ambizioni! E non solo sul rapido ma anche sull’amata terra…Cosa ha vinto quest’anno? Diciamoci la verità, in un’altra patria tennistica Filo non sarebbe neanche il 2°giocatore ma ben oltre…Saluti a tutti!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 24-09-2007 18:31

JcFerrero non fraintendere il mio commento:nel commento riguardante il servizio di Volandri non stavo parlando del dolore alla spalla se permanente o meno ma della meccanica del suo servizio che non gli permette di essere competitivo con questo fondamentale è diverso.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 24-09-2007 18:27

Comunque ha fatto bene a mio avviso ad andare in Rai cosi’ da un po’ di popolarità a questo sport,ma ora deve incominciare a vincere qualche partita anche fuori dalla terra battuta.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 24-09-2007 18:24

25-26 fa lo stesso…..o meglio pur non essendo la stessa cosa non cambia nulla ai fini del discorso che faceva babo e che per grandi linee mi sento di condividere.Non dimentichiamoci insomma che questi sono tutti ragazzi….che hanno i desideri comuni a tutti i ragazzi e che anzi spesso non possono soddisfare.Certo sono dei privilegiati e dei professionisti e come tali edvono comportarsi ma quello che voglio dire e che nn si può criticare sempre se tizio o caio va in vacanza e se invece di fare un torneo va con la sua splendida fidanzata etc… 🙂

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 24-09-2007 18:20

Per la precisione Volandri ha 26 anni.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 24-09-2007 18:01

devo essere sincero?
avrei fatto le sue stesse scelte.ha 25 anni e che diamine un po di svago ci vuole anche per lui!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe9 (Guest) 24-09-2007 17:55

ha fatto bene ad andare a miss italia…xkè fa anche bene al movimento…almeno si parla di questo sport in televisione.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 24-09-2007 17:31

x fabio:conoscendo il modo di fare informazione del sito,l’intervento mi sembrava opportuno.Comunque colgo l’occasione per ricambiare anche a te dei cari saluti 😉 Ciao.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 24-09-2007 17:25

X INS.NOME: Mi sei proprio piaciuto. Un caro saluto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Toro (Guest) 24-09-2007 17:24

Condivido a pieno con l’amico Inserisci Nome 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
koko (Guest) 24-09-2007 17:22

La notizia di per se è neutra, è la conoscenza della abitudini del soggetto che la rende pettegola 😀

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci Nome (Guest) 24-09-2007 17:22

x eis:mi sento di assicurarti che hai interpretato nel peggiore dei modi l’intento della Redazione che è solo quello di fare informazione nel miglior modo,per mettere così a disposizione di noi appassionati il maggior numero di informazione possibili.Tra l’altro se avessi letto meglio il commento relativo all’articolo o se più semplicemente visitassi il sito da qualche settimana in più non avresti nemmeno avanzato un’ipotesi del genere.
P.s:Poi sinceramente basta ragionarci un pò su:secondo te un sito basato esclusivamente sul tennis e in particolare su quello italiano,che vantaggio potrebbe avere nel mettere in cattiva luce il personaggio probabilmente meglio rappresenta il tennis in Italia?Nessuno,anzi,andrebbero contro i loro interessi.
Penso che avrai capito di aver imprudentemente e frettolosamente scritto una sciocchezza…
Ciao.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 24-09-2007 17:17

Sinceramente non credo che la redazione sia per l’uno o per l’altro dei giocatori italiani…penso che l’abbia messa come pura e semplice notizia…sicuramente da copertina mi sembra esagerata visto che ci sono giocatori/trici italiani/e impegnati questa settimana in tornei. D’altra parte attualmente si diventa n.1 d’Italia piu’x le sconfitte degli altri che x le vittorie proprie e questa non e’una gran bella consolazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eis (Guest) 24-09-2007 17:00

credo proprio che la redazione dando queste notizie voglia affossare e istigare commenti negativi nei confronti di filo e non so proprio il motivo…mi dispiace proprio dirlo ma è così…sarà mica che livetennis è stato creato da un fan di potito?perchè non ci sono altre spiegazioni…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristiano (Guest) 24-09-2007 16:07

Io non sarei proprio andato a giocare quel torneaccio… madonna Volandri come si programma male

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco (Guest) 24-09-2007 15:44

Che critica filo, mi risponda sinceramente: non ci sareste andati voi al suo posto?????????????

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sati54 (Guest) 24-09-2007 15:36

voglio proprio vedere cosa combina nei tornei indoor a fine anno o nei tornei sud americani a inizio stagione uno che fuori dall’europa ha vinto solo x ritiro dell’avversario quest’anno……STAR ACE NUMBER 1

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bristol (Guest) 24-09-2007 15:34

ha tutti i diritti di andare in televisione considerati i compensi assolutamente non paragonabili a quelli tennistici che gli assicura un’ospitata a miss italia….il problema è che da un pò d tempo filo passa più tempo in televisione che sui campi da tennis ecco perchè nn sfonda il muro dei primi 25 risiamo ai soliti discorsi sulla mentalità italiana

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inserisci nome (Guest) 24-09-2007 15:08

Concordo con te Gabri e anche con JcFerrero.L’unica cosa che mi permetto di dire è che molto ma molto probabilmente è stata la Rai a contattare Volandri e non viceversa.Ha contattato lui e non Poto xkè tra i due Filo è quello che ha + visibilità,cosa dovuta al fatto che è stato per anni il n.1 d’Italia e soprattutto all’ exploit di Roma in primis ma anche di Parigi.Nn ad altro.Sicuramente Poto non ha colpe in questo….nn si è mica rifiutato lui di andare a rappresentatare il tennis italiano in Tv….proprio su questo Poto è sempre stato impeccabile (e ha dimostrare di sentire i colori nazionali in Davis,x dirne una.)
P.s:Sei a Napoli?Mi sta quasi sorgendo il dubbio che sotto sotto Potito nn ti stia proprio simpatico…spesso gli addossi colpe che nn ha…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Solitario (Guest) 24-09-2007 15:02

Giusto, jcferrero, che dimostri ancora una volta di andare oltre la comune superficialità di chi scrive.
Bravissimo Filo, che dobbiamo ringraziare per andare a rappresentare il nostro sport, ormai dimenticato, in queste manifestazioni.
Poto, invece dov’era ? Poteva farlo anche lui… invece… anche in questo caso, appunto, il n.1 di questo sport in Italia rimane il livornese, nonostante il ranking.
Siete così sicuri che non torni il n.1 d’Italia ? Intanto in Sud America, ad inizio 2008, se starà bene metterà insieme dei piazzamenti e punti ATP. Non ha niente da difendere, visto che ad inizio di questo 2007 non era al meglio.
– Se avesse proprio questa mentalità rinunciataria, come scrivono quelli che criticano a vanvera, non andrebbe a Lione, Madrid e Parigi Bercy, ma bensì a fare qualche 100.000 in Sud America sulla terra…
Saluti 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sati54 (Guest) 24-09-2007 14:21

secondo me volandrino x i prossimi anni se lo sogna di essere il numero 1 d’italia

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 24-09-2007 13:55

xxx: LA SPALLA DI VOLANDRI NON è MAI A POSTO INFATTI TI RIPETO CHE HA UN PROBLEMA NON CURABILE CHE NON GLI PERMETTE DI SERVIRE MEGLIO DI COSì, QUINDI NON SI TRATTA DI UN PROBLEMA PASSEGGERO O SOLO CHE DURA ALCUNE SETTIMANE MA è PERMANENTE E NON CURABILE

MA: non sto parlando di atteggiamento o risultati (per numero di vittorie fuori dalla terra tra i due c’è una differenza minima) ma mi riferisco al fatto che la programmazione della stagione è uguale per entrambi(cercare di giocare il minor numero possibile fuori dalla terra) .Però, per molti di voi Starace fa bene perchè così sale in classifica invece Volandri è un proviciale che guarda solo alla grana.

Inoltre a mio parere Starace non ha metà del suo talento e sarebbe di gran lunga più adatto a giocare sul cemento se si analizzano le caratteristiche tecniche:

-Servizio: per Volandri un handicap fuori dalla terra. Starace: potrebbe sfruttarlo meglio fuori dalla terra vista la sua altezza

– Dritto: per Volandri più il campo è veloce più fà fatica vista la preparazione molto ampia che necessita più tempo. Starace: il suo colpo migliore che fà male su tutte le superfici

– Rovescio: per Volandri vedi dritto Starace: colpo debole ma non penalizzante in nessuna superficie

– Voleè: Sufficienti per entrambi

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 24-09-2007 13:03

x jc ferrero
ripeto d&G, armani mi trombo le missitalia non è un professionista

ma hai mai visto volandri fuori dalla terra rossa? è ridicolo! perde un set e molla di brutto, ma quanti 60 o 61 ha preso in carriera, starace ha metà del suo talento magari perde pure ma lotta cazzo.
il punto 4 te lo do buono, però ascolta una volta un consiglio da uno che non sa niente e spara a zero senza conoscere, se scometti, quando è favorito scomettici sempre contro vedrai che mi ringrazierai.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 24-09-2007 12:52

JcFerrerro hai detto tutto giusto tranne una cosa:non è che Volandri quando è con la spalla a posto sia un mostro al servizio.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 24-09-2007 12:46

x ma: sei il classico esempio di uno di quelli che spara a zero senza essere a conoscenza dei fatti.

1) per l’ennesima volta: IL SERVIZIO DI VOLANDRI NON E’ MIGLIORABILE PERCHè HA UN PROBLEMA ALLA SPALLA NON CURABILE

2) se avesse fatto finale sarebbe arrivato in tempo lo stesso, non è che il torneo era in Brasile

3) gioca sulla terra rossa lo STESSO numero di tornei di Starace ma il campano fà bene e Volandri non è un professionista

4) come fai a vedere l’infortunio in tv?????????? non è che per infortunio si intende solo gessi o stampelle!!!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 24-09-2007 12:39

se lo fanno gli atleti di altri sport fanno bene perchè danno risalto alla disciplina che praticano, lo fà Volandri e si comincia con le critiche: non è un proessionista, pensa solo ai soldi e così via………bah!!!!!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Xxx (Guest) 24-09-2007 12:39

Vorrei sperare se no è proprio fuori di testa!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ele (Guest) 24-09-2007 12:37

Capisco perchè Filo aveva fretta di lasciare il match………Non penso che sia andato solo per cortesia da Mike

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ma (Guest) 24-09-2007 12:36

e c’è ancora chi riesce a difendere volandri…aprite gli occhi
non è un professionista serio uno che gioca solo su terra rossa, uno che non riesce a migliorare il servizio, uno che si vende le partite, uno che va a farsi 5minuti in tv invece che giocare la finale di un torneo di tennis, che è quello il suo mestiere.
l’ho visto come era infortunato ieri sera!

e poi
ieri sera mike gli fa “…il n°1 d’italia, sei sempre il n°1 vero?”
e lui “si! ma starace mi incalza”

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 24-09-2007 12:34

leggere questi articoli oltre a farci sorridere temo possano farci mettere in cattiva luce il vola,che pensi a fare l’atleta che è meglio!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
maury (Guest) 24-09-2007 12:34

da fonti certe pare che fosse concordato, o meglio sarebbe arrivato in tempo anche in caso di finale. per cui nessun dolo da parte di Filo. certo che il suo conpenso per la presenza sarei curioso di conoscerlo. qualcuno lo sa?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 24-09-2007 12:28

Se gioca vs Bongiorno vince…eh eh

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jcferrero (Guest) 24-09-2007 12:25

era programmata da prima, io l’ho letto in un giornale mercoledì o giovedì…….

Comunque anche se avesse fatto finale, sarebbe riuscito ad arrivare lo stesso nel corso della serata

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
printerstamp (Guest) 24-09-2007 12:19

lapa potrebbe essere un’idea

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lapa (Guest) 24-09-2007 12:12

Che una trasmissione come miss italia aspetti fino al giorno prima a chiudere la lista degli ospiti mi pare strano, molto strano (capisco se aspettassero eventualmente un big dello spettacolo , ma non certo per volandri)… prossimamente lo vedo bene all’Isola dei Famosi, insieme con Coco…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 24-09-2007 12:03

l’impegno televisivo concordato solo successivamente all’uscita di scena dal torneo???ma non esiste…era tutto calcolato!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BISTECCONE (Guest) 24-09-2007 11:40

Forse ha perso perchè doveva prepararsi a questo grande appuntamento….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miki (Guest) 24-09-2007 11:28

E sanpietroburgo? mi smbra sia presente nell’entry list……

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!