Wimbledon – Thomas Fabbiano: “Delle piccole leggerezze e mancanza di freddezza hanno fatto pendere la bilancia dalla sua parte. Mi porto dietro tanta esperienza e buone informazioni che mi torneranno utilissime nella trasferta americana delle prossime settimane”
Queste le dichiarazioni del tennista di San Giorgio Jonico sul suo sito ufficiale thomasfabbiano.it dopo la sconfitta nel primo turno di Wimbledon contro l’americano Sam Querrey.
“A volte si vince, a volte si impara. È la vera sintesi di questo primo turno a Wimbledon. 76 75 62 il punteggio per il mio avversario. Giocavo contro il numero 28 del mondo ed esperto su questa superficie. Eppure nei primi 2 set ho giocato alla pari se non meglio e obiettivamente meritavo di vincerli io. 5-3 per me nel primo set e un set point nel secondo set è un dato abbastanza chiaro per poter pensare di aver potuto vincere questa partita.”
“Delle piccole leggerezze e mancanza di freddezza hanno fatto pendere la bilancia dalla sua parte. C è poco da piangersi addosso. Mi porto dietro tanta esperienza e buone informazioni che mi torneranno utilissime nella trasferta americana delle prossime settimane. Fabs”
TAG: Thomas Fabbiano, Wimbledon, Wimbledon 2017
7 commenti
se impara a servire più esterno, può stare nei 100
molto maturo Fabbiano, mi piace molto come atteggiamento
Se ragiona così starà di sicuro nei primi 100 per qualche anno
Parole sante!
Fabbiano hai mandato un regalo ai gemellini che fanno sempre il tifo per te?
Bravo Fabbiano, analisi limpida ed autocritica al punto giusto, per come la vedo io, anche se avesse vinto uno dei due set (ma forse anche entrambi) Querrey grazie all’esperienza ma anche aggrappandosi al suo poderoso sevizio l’avrebbe comunque portata a casa, comunque per Fabbiano è tutta esperienza e sono convinto che la trasferta negli usa gli porterà grandi soddisfazioni.
Fabs è un grande e Gorietti… santo subito!