Da Recanati: Decise le 4 wild card. Invito a Gianluca Mager
Con la fase di qualificazione è partito ufficialmente il Guzzini Challenger, il torneo internazionale Atp, con montepremi di 43.000 euro, che si svolgerà fino al 9 luglio negli splendidi campi del circolo recanatese “Francesco Guzzini”. Entro al massimo lunedì mattina, tempo permettendo, conosceremo quindi le 4 racchette che entreranno nel tabellone principale, a cui hanno avuto accesso nei giorni scorsi le 4 wild card previste.
La Federazione ha dato il proprio “lascia passare” a tre giovani speranze azzurre: Edoardo Eremin, Julian Ocleppo ed Andrea Vavassori, mentre il Circolo Tennis Guzzini, che inizialmente l’aveva assegnata a Simone Bolelli, alla luce del suo ingresso nel tabellone principale di Winbledon, ha optato per un altro giovane azzurro: Gianluca Mager.
Si tratta di una scelta ben ponderata da parte del direttore tecnico Pierpaolo Cenci: il 22enne ligure sta ritrovando il gioco come ha dimostrato questa settimana al challenger di Milano in cui è uscito ai quarti per mano di Guido Pella. Se i problemi alla coscia che lo hanno infqstidito recentemente si risolveranno sicuramente potrà risalire il ranking e sfoggiare il suo bel gioco che tanto piace al pubblico.
Come già detto precedentemente l’edizione 2017 sarà caratterizzata dalla presenza di un’agguerrita pattuglia di italiani capitanata da Luca Vanni cui si vanno ad aggiungere le 4 wild card.
Quella del 2017 si preannuncia quindi come un’edizione imperdibile con tanti italiani pronti a riconquistare il trofeo dopo l’ultima vittoria azzurra nel 2013 per mano del pugliese Thomas Fabbiano.
L’ingresso a tutte le partite del Challenger è gratuito. Orari, informazioni, risultati e aggiornamenti in tempo reale su www.ctguzzini.it
TAG: Challenger Recanati, Challenger Recanati 2017
ma Brancaccio come mai viene sistematicamente ignorato dalla FIT? Ha classifica migliori di altri giovani spesso regolarmente invitati
Il 29 giugno 2015 (due anni fa!!!) Mager era 375 nel ranking…il 27 giugno 2016 (un anno fa) era 335 del ranking…oggi 26 Giugno 2017 è 377. Buttala tu la tastiera o blocca le dita, please
Fa bene il Pugliese: se non domina nei futures accettare wc challenger fa perdere punti incasellando inutili zeri! Si accettano utilmente dopo un bel dominio in tornei più piccoli nei best results. Mager cerca solo il colpaccio perchè fisicamente rischia spesso il crollo quindi wc indovinata sperando nel jolly.
@ Gabriele da Firenze (#1886016)
È già.. Un classe 1994 è oramai prossimo alla pensione…
Toglietegli la tastiera!
Ma quindi la federazione ha mollato i Caruana e altri 97 più futuribili? Ritornare ai 24-enni come WC significa questo!
Sul cemento diventano entrambi pericolosi. Mager ha pescato molto male purtroppo.
Mager sembra in ripresa. Onestamente non vedo nessuno scandalo. Oltretutto se qualcun altro avesse voluto partecipare entrava nelle quali a prescindere dalla classifica visti i numerosi bye.
Le wild card per Eremin e Mager sono sprecate 👿
Future in Austria @ leo (#1885982)
Più che altro sono due anni che Mager non si schioda da quella posizione in cui è oggi e di wild card ne ha avute a più non posso…evidentemente ha i santi giusti che lo proteggono, alla faccia dei più giovani, in Italia va così… 👿
Perché avrebbe avuto bisogno della wc per giocarlo?
Qualcuno sa come o dove trovare la classifica per numero di challenger per nazioni ?
Siamo i primi ?
Mager ha santi in paradiso….
a quinzi niente?
davvero ma a un giovanissimo mai 🙄
Pellegrino ‘il Biscegliese’?
Wild card ancora a Mager??? 😯