Venus Williams denunciata in sede civile: “Sono affranta e col cuore a pezzi per questo incidente”
Venus Williams è stata denunciata nella giornata di ieri in sede civile dalla famiglia dell’uomo che è morto dopo essere stato coinvolto nell’incidente causato dalla tennista americana. Nella denuncia la Williams viene dichiarata negligente nel terribile episodio del 9 giugno scorso accaduto vicino a Palm Beach dove ha la residenza.
Secondo la famiglia Barson, Venus stava guidando incautamente e in modo superficiale.
Ricordiamo che la vittima, il 78enne Jerome Barson è deceduto due settimane dopo l’incidente avvenuto lo scorso 9 giugno.
Venus attraverso i social ha rilasciato alcune parole: “Sono affranta e col cuore a pezzi per questo incidente.
Le mie più sincere condoglianze vanno alla famiglia e agli amici di Jerome Barson, continuerò a tenerli nei miei pensieri e nelle mie preghiere”.
TAG: Venus Williams
@ Marco88 (#1886305)
Se sarà accertata la sua estraneità ai fatti non rientra nella casistica da me esposta ho scritto che “chi causa il decesso direttamente o indirettamente” ovvio accertabile da chi indagherà, ora è più chiaro? Ad oggi per quanto sembra lei si sente in colpa, poi si vedrà, e cmq se uno è imbranato, come qualcuno dice, si fa trasportare da altri non va in giro a mettere in pericolo la vita della gente
la pensiamo allo stesso modo… io non giustifico del tutto Venus ha sbagliato e ne pagherà le conseguenze… dico solo di non iniziare ora ad avercela con lei o in futuro attaccarla per qualsiasi cosa usando questa vicenda come scusa.. non è giusto poverina che da come si evince non era un pericolo della strada…. non correva – ne aveva bevuto o assunto droghe – non stava neanche smanettando col cellulare quando è successo il fatto…. purtroppo ha solo commesso una ingerenza (grave?) ok.. ma da una persona che non guida quasi mai l’avevo detto anche nel mio precedente messaggio… trovandosi in una zona ampiamente trafficata avrà avuto un momento di smarrimento ? esempio : allora devo andar… ah si di qua .. ok è ancora verde? mi sa di si vado …. – secondo me potrebbe esser andata così… ora solitamente succede che entrambe le auto si fermino in mezzo alla strada ed i conducenti iniziano a discutere… qua invece l’epilogo è andato diversamente 🙁
però un dubbio mi sorge spontaneo… se Venus andava ad una velocità sostenuta ed era sobria.. allora era l’altra auto che andava veloce? essendo probabilmente abituati a quel percorso molto piu di lei? non puo essere tutta colpa della Williams… almeno per me non lo è – poi non so 🙄 cordialmente.
Ha ragione Marco sei veramente ridicolo. Quindi se io sto guidando in totale sicurezza e nel rispetto delle regole e un ciclista non si ferma allo stop e mi prende dovrei avere io il senso di colpa? O caso ancora più eclatante sono alla guida di un treno e una persona si butta sotto volontariamente dovrei avere il rimorso?
Hai capito o no che è passata col verde ma c’era coda quindi era ancora nell’incrocio quando è scattato rosso?
Non mi sembra complicato come concetto, se poi per te la patente scaduta è un precedente significativo per questa vicenda la dice lunga
Scusa stai dicendo che se sono coinvolto magari senza colpe nella morte di una persona è grave come se le avessi sparato a sangue freddo? Ma da dove viene fuori sta gente non lo so.
Venus andava a passo d’uomo è l’altra macchina che le è andata addosso, precedenza o meno la signora non ha frenato altrimenti la vicenda avrebbe tutt’altra piega.
Venus sarà in torto per il codice stradale ma non mi sembra responsible per la morte del signore, non era a 120 in contromano con il cellulare, siamo realisti grazie
@ Giuli (#1886255)
Certo che sono così e che credevi che scherzavo? Quando si è causa, in maniera diretta o indiretta, della morte di una persona non ci sono attenuanti per nessuno, che sia io la causa o chiunque altro, si può soltanto prendersela con se stessi e pentirsi, non serve nemmeno chiedere perdono, troppo comodo, e Venus non è diversa da me o da altri solo perchè è stata una campionessa; è chiaro ora evitate chiacchiere inutili su invidie e simpatie avrei detto la stessa cosa se fosse stata Masha.
@ Hair49 (#1886032)
Ci sei!
sul rosso non puoi passare neanche a passo di formica.ha sbagliato,non e la prima volta,pagherà e basta.come e giusto che sia.per fortuna,se cosi si puo dire,era uno da 78 anni…se avessi 20 il discorso cambiava.
È stata la polizia a stimare la velocità di venus, come sempre la polizia ha detto che al momento dello scontro il semaforo di venus era rosso, non quando ci è passata sotto.
Poi continuo a non capire, se il verde per la signora era appena scattato non credo andasse forte, come ha fatto a non riuscire neanche a frenare?
Le violazioni che tu citi sono dimenticanze che non c’entrano con il modo di guidare, venus è sempre in giro per il mondo, ha mille cose a cui pensare, dimenticarsi la scadenza della patente che userà due mesi l’anno penso sia comprensibile
@ Marco88 (#1886168)
Certo che sono due campionesse,tra le più grandi nella storia probabilmente.E so bene che molte altre tenniste hanno commesso episodi anche peggiori di Serena o Venus.Ma elevare l’americana a modello da seguire,mi perplime.Ho sempre visto dell’arroganza nei suoi modi di fare,di stare in campo.Magari è solo sicurezza mentale,ma lei,Azarenka,Sharapova,a livello comportamentale,non mi hanno mai lasciato sensazioni positive.E so bene che in molti tifate queste tre tenniste,ma,e parlo per me naturalmente,i miei favori vanno ad altre.Per il resto,ritengo sicuramente sbagliato,da parte di alcuni,condannarle eccessivamente.
Come fai a sentenziare questo. ?. Come se fossi dentro l’anima, la mente e il cuore di Venus. …
@ Paperinik (#1886115)
Mi associo. Bisognerebbe cancellare alcuni commenti veramente vergognosi
Mi potresti spiegare in base a cosa puoi dire che ci sono 30.000 persone in Itaia che “allegramente” mettono sotto la gente mentre invece Venus sarebbe “sinceramente affranta”. Non mi è chiaro.
@ Marco88 (#1886148)
“andava a passo d’uomo” non spiega correttamente la situazione ma la caratterizza in modo falso, non fosse che è riportatosolo dall’avvocato della Williams, Malcolm Cunningham Jr… e ne dalla polizia ne dai reporter
Venus ha attraversato un incrocio col ROSSO ed è stata “forse” rallentata dalla coda antistante.
L’auto che l’ha colpita e dove il passeggero è deceduto era semplicemente passata col verde e non ha potuto evitarla.
Ed è un pelo ” recidiva nelle violazioni
Williams was cited in Palm Beach County, Fla., for driving without proof of insurance in 2011 and for driving with a suspended license in 2013
E pensa che mi sta pure simpatica
Un episodio in tutta la carriera, sai quanti te ne trovo per la maggior parte delle altre?
Quante volte non ha stretto la mano serena?
Quante volte ha insultato il pubblico?
Quante volte ha finto un infortunio per togliere ritmo all’avversaria?
O è stata in bagno 10 minuti alla fine del set?
Sono due grandissime campionesse, venendo fuori dal nulla hanno dominato il circuito per 20 anni, se non sono un esempio loro chi dovrebbe esserlo scusa?
@ pastaldente (#1886027)
pastaldente…il dente è duro come il cuore e come il cervello ❗ ❗ ❗
@ Paperinik (#1886115)
Scusami ma addirittura un modello da seguire? Lasciando perdere i loro problemi personali che non mi interessano,e lasciando fuori dal discorso Venus,Serena non mi pare proprio un modello da seguire.Una che insultò una giudice di linea per una chiamata che riteneva scorretta.Poi se vogliamo parlare di vita privata è un altro discorso,ma per come sta in campo personalmente a me non è mai piaciuta.
@ Paperinik (#1886115)
Venus non ha nemmeno falciato nessuno, il signore era a bordo dell’altra auto che è andata addosso a quella di venus, che viaggiava a passo d’uomo.
Sono con te.
Spaventoso utilizzare una tragedia simile per sfogare le proprie antipatie verso qualcuno che si conosce solo su un campo da tennis. Lo sport e lo sfottò qui non c’entrano nulla, è solo miseria umana.
Ma vergognati tu, senza sapere niente hai emesso una sentenza…
Comunque purtroppo capitano gli incidenti stradali, ed ogni tanto qualcuno muore, ma nessuno va in galera per omicidio stradale… ovviamente se non volontario e se non ci sono particolari aggravanti… poi non si capisce cosa c’entra il ritirati? C’entra solo perchè é un’occasione per prendersela con una che non ti sta simpatica (per usare un eufemismo…)
Ma quanti commenti da tuttologo. Ma poi cosa significa “guidava incautamente e in modo superficiale”?
@ Paperinik (#1886115)
Penso questa cosa delle sorelle williams da anni e non certo dopo questa disgrazia che è capitata a venus. All’inizio anche le colleghe lo dicevano, che loro erano su un piedistallo. Poi con il tempo è scattato il processo di beatificazione. Sono due grandi atlete, due campionesse, ma (a mio parere) anche due persone molto arroganti o quantomeno a me trasmettono questo…
Grazie paperinik per i tuoi commenti
Ma vergognati tu di scrivere il falso.
Oltre 30.000 pedoni falciati ogni anno in Italia, e nessun automobilista finisce in galera, anche al più recidivo, spericolato e senza alcun rispetto per la vita umana, gli si trova sempre una giustificazione, i casi vergognosi sono ben altri.
Commenti indecenti, l’invidia corrode l’animo umano.
Il peccato mortale delle Williams secondo la vostra visione della vita sarebbe quello di :
“sono scese in campo con ogni tipo di problematiche personali”.
E questo secondo il vostro metro di giudizio sarebbe “una colpa assai grave”,
ma dico possibile che non vi rendete conto che state solo manifestando l’invidia dei negativi nei confronti del positivo?
Ma non vi rendete conto di quanta gente al mondo si lascia travolgere dalle problematiche personali e vanno in malora perchè non trovano dentro di se la forza per reagire?
Le sorelle Williams sono un esempio ed un modello da seguire, e sono sicuro che parecchi fans grazie a loro hanno trovato la forza per reagire alle avversità della vita ed andare avanti.
Ogni anno nella sola civilissima Italia si contano circa 800 pedoni morti ufficiali (credo la realtà sia ben più numerosa) da incidente stradale, e oltre 30.000 pedoni feriti nelle stragrande maggioranza dei casi si accetta quello che le assicurazioni bontà loro offrono, quasi mai si sporge querela nei confronti del conducente del mezzo, anche perchè ci sono 90 giorni di tempo per farlo e trascorrono velocemente.
Se si mettesse il caso di Venus Williams a confronto con i 30.000 conducenti che hanno travolto un pedone nell’ultimo anno in Italia, non credo proprio che Venus sarebbe la più spericolata ed imprudente, forse la più sprovveduta magari, in quanto come ha scritto giustamente qualcuno sotto è molto probabile che lei usi pochissimo l’auto e quindi sia anche un pò imbranata (come pilota) e davanti ad un ostacolo improvviso non è stata all’altezza della situazione.
Non ho alcun dubbio che le dichiarazioni di Venus arrivano dal profondo del cuore, che sia affranta da quanto accaduto e che, a differenza di quanto accade per gli otre 30.000 pedoni italiani falciati da allegri automobilisti, i familiari della vittima avranno un equo risarcimento.
@ Il pagante (#1886014)
Sono io che sono d’accordo con te!! è una precisazione che ho dimenticato di fare ma l’hai fatta tu per me.
Sembra un articolo di giornaletto di gossip!
se capitasse a noi ci darebbero la galera per omicidio stradale
e invece lei si gioca wimbledon…
che vergogna, ritirati !
Sono totalmente d’accordo con te. Anche io da sempre reputo le sorelle williams false ed arroganti. Più serena di venus, in verità. Serenona è inarrivabile
cosi’ fosse…..e non credo che lo sia…..non sarebbero le uniche 😉
Non le mancano certo gli spiccioli per schiere di avvocati… e consulenti sulla miglior forma di uscirne presto.. e magari indenne..
e giusto denunciarla perché l’incidente l’ha provocato lei… ma si dice su altri siti che non andasse veloce ne tantomeno era sotto l’effetto di alcuna sostanza – alcool compreso… e che quel maledetto incrocio in quella giornata era particolarmente affollato di gente…. io penso che Venus non abituata ad usare sempre la macchina abbia commesso un’errore o una imprudenza che purtroppo si è rivelata fatale per quel povero uomo… non penso fosse distratta ..ovvio è un qualcosa che ti segna eccome ti rimane dentro… e di sicuro alla Williams verrà fatta pagare un grosso risarcimento alla famiglia del defunto… mi auguro solo che qualcuno ora in generale in rete non inizi ad attaccarla o prenderla di mira.. non sarebbe giusto!
@ David90 (#1885971)
Ma che compromissione, lei, la sorella sono nel circuito da decenni, sono scese in campo con ogni tipo di problematiche personali, sono abituate e poi sono viziate da tutti e da tutto, credono di essere padrone del mondo solo perchè hanno vinto molto e hanno schiere di fans che le giustificano in ogni situazione anche la più deplorevole, credo che le sue dichiarazioni siano più di facciata che sentite, magari al momento sarà sicuramente rimasta scossa ma in seguito prevarrà tutto ciò che ho sopra indicato e il fatto diventerà solo una noia che ogni tanto qualcuno le ricorderà, l’esperienza non lascerà alcun segno positivo.
Uno shock del genere di compromette la vita.
Quante vittime nelle strade!!
Quand’è che scopriremo un modo per azzerare questi eventi terribili?
Adesso ci sarebbero tecnologie importanti per salvaguardarci.
Forse un giorno (pare già nel 2020) avremo automobili senza conducente… 🙂
Dite che comprometterà il suo fare bene a Wimbledon?