Mats Wilander ed il consiglio a Novak Djokovic: “dopo Wimbledon pausa e ritorna nel 2018”
Mats Wilander ha consigliato a Novak Djokovic di prendersi una pausa dopo il torneo di Wimbledon con l’obiettivo di ricaricare le pile per il 2018.
“Con un bebè in arrivo, credo che Nole debba fermarsi e stare un po’ con la famiglia. Penso possa saltare tutta la stagione sul cemento; Nadal e Federer sono stati fermi a lungo e, al loro ritorno, abbiamo subito potuto ammirare i loro successi”, ha commentato Wilander.
Lorenzo Carini
TAG: Mats Wilander, Novak Djokovic
Hai ragione Mats,ha appena vinto Eastbourne ed è in fiducia per Wimbledon e per il finale di stagione.Deve sicuramente fermarsi,guarda
Non credo che fermarsi così a lungo per Nole possa essere un vantaggio, non tutti rispondono allo stesso modo, a Federer è andata bene, a Nadal invece ci sono voluti mesi prima che rientrasse in forma, io mi ricordo che fino ad aprile viaggiava ad un 30% del suo potenziale.
@ Robyyy (#1885946)
Anch’io sono d’accordo.
Ricordiamoci che è un problema di motivazioni (e Borg si ritirò più giovane x questo)
Stare con la famiglia lo aiuterà a capire cosa vuole fare veramente.
@ Giuseppespartano (#1885991)
We non ho nulla contro Federer ma non significa che per quanto Federer si è fermato dopo Wimbledon2016 e poi ha vinto uno slam e 2 mille la stessa cosa succede a Nole se si ferma dopo questo torneo. Non è una tattica assicurata. Ognuno ha il suo metodo per ritornare in alto e secondo me questo non è quello piu adaguato per il serbo
Dichiarazione assurda. Se a Wimbledon Nole dimostra di potere tornare competitivo come lo era fino a un anno fa, perchè mai a trent’anni ovvero nel pieno della maturità psico-fisica dovrebbe stare fermo dei mesi? Mah!
Tu lo sai che Federer a quasi 36 anni,in questi 6 mesi del 2017, ha vinto 1 slam,2 master 1000 e un 500 e che questi risultati, tranne 4 giocatori( Nadal, Djokovic,Murray e Wawrinka),tutti gli altri tennisti al mondo in attività, non li hanno mai raggiunti nella loro carriera e quindi se li sognano? (Cilic 1 slam e 1 master 1000; Del Potro 1 slam e 0 master 1000) E che quindi avrebbero voluto stare al posto dello svizzero in questo inizio 2017,giocando e soprattutto vincendo ciò che ha vinto lui e che ribadisco loro non hanno mai vinto.
Proposta meno insensata di quel
Sono convinto anch’io.
Fossi in lui però lo farei dopo lo Us Open di quest’anno; tanto parliamoci chiaro, dopo quel torneo è solo stanca appendice di fine stagione in attesa degli Australian open dell’anno successivo.
Mi riposerei, mi gdrei la famiglia, vedrei se ho davvero le motivazioni di un tempo, e se sì riprenderei ad allenarmi a bestia con le pile ricaricate.
Come fatto del resto da Nadal e Federer anno scorso, e come anche dalla stessa Serena più volte in carriera.
Sponsor permettendo…
Tutti a casa per maternità.
Mammi e mamme tutte in adorazione del figliuol prodigio… 😆
Hai figli?
Io consiglierei un ritiro spirituale magari in India che ne so…..ormai sembra un Papa quando saluta con le mani e da pace e bene agli spettatori !
Se lo dice Wilander allora Nole vincerà gli US Open 😀
Se lo dice Wiland
Per me è giusto, dovrebbe prendersi un periodo di pausa per trovare di nuovo sensazioni positive
Ovviamente un’altra delle sue sparate. Federer è tornato?? Ha giocato 4 tornei in sei mesi.
Al massimo il consiglio piu saggio è giocare in maniera più centellinata, magari solo un paio di tornei prima di NY e poi dare il massimo in asia dove generalmente fa benissimo
Lo definirei un pensiero senza alcuna logica e senso. Cosa dovrebbe fare Djokovic a 30 anni? Cambiare i pannollini al bimbo? Ma Wilander ci fa o ci è ?