Benjamin Becker anticipa il ritiro. Quello di Wimbledon è stato il suo ultimo torneo
Benjamin Becker ha annunciato ieri pomeriggio il ritiro dal tennis professionistico in conferenza stampa a Roehmapton dopo aver perso al secondo turno di qualificazioni del torneo di Wimbledon contro Illya Marchenko.
Alla domanda di un giornalista tedesco sui prossimi programmi, il tennista ha annunciato quello appena giocato è il suo ultimo match in carriera.
Ricordiamo che ad inizio anno Becker aveva dichiarato che se non fosse rientrato nei top 100 si sarebbe ritirato alla fine della stagione.
Becker, attualmente al n.228 ATP, ha anticipato il ritiro appunto dopo la sconfitta nelle quali di Wimbledon.
Già finalista a Bangkok nel 2007, il 20 giugno 2009 (pochi giorni dopo il 28 compleanno) conquista il suo primo e unico titolo in carriera sull’erba olandese di ‘s-Hertogenbosch battendo Raemon Sluiter 7-5 6-3.
Il suo momento di gloria è giunto al terzo turno degli US Open 2006, dove all’interno di un Arthur Ashe Stadium tutto esaurito ha battuto e posto fine alla carriera di Andre Agassi.
Becker, 36 anni, è stato numero 35 al mondo nel 2014.
TAG: Benjamin Becker, Ritiro
8 commenti
Peccato, era uno di quelli che se avevo alternative, sceglievo di vedere lui.
E io che ero rimasto ancora a Boris…il tempo vola!
Buona vita Benjamin! Mi sa che a fine anno si ritira anche Ferrer,un altro 35enne che sta vivendo il suo peggior anno nel circuito.
Mi spiace
Un esponente del tennis che fa appassionare chi lo guarda. Quello in cui il punto si cerca di farlo in proprio con tecnica e velocità e non per sfinimento fisico dell’avversario.
Bel tennis
In bocca al lupo per il proseguo della tua vita
Ha raccolto molto meno di quello che il suo bellissimo tennis gli avrebbe potuto permettere
Nel libro di Agassi c’è scritto che era destino che la sua carriera fosse terminata affrontando B.Becker…anche se non si trattava del suo rivale di sempre Boris. Gran bel tennista Benjamin, comunque!