Roger Federer nel 2018 giocherà la Hopman Cup: “non potrò mai dimenticare lo stadio pieno per il mio primo allenamento”
Roger Federer ha deciso di partecipare alla Hopman Cup anche nel 2018.
“Sono contentissimo di tornare perché ho passato dei grandi momenti fuori e dentro il campo. Ci sono state delle belle attività extra-tennis per me e la mia famiglia e non potrò mai dimenticare lo stadio pieno per il mio primo allenamento.
Penso sia la preparazione migliore perché è un modo grandioso e rilassante per iniziare la stagione. Ho giocato un buon tennis e ciò mi è servito poi agli Australian Open. Pensavo che giocare anche il misto fosse stancante a livello fisico, e invece mi sono divertito.
Proveremo a vincere la Hopman Cup nella prossima edizione” – ha detto tramite un video messaggio Federer, che farà coppia anche nel 2018 con la Bencic per l’evento australiano.
Ricordiamo che nel 2016 il governo australiano aiutò gli organizzatori dell’evento a pagargli l’ingaggio di partecipazione che dovrebbe aggirarsi quest’anno al milione di dollari.
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2018, Roger Federer
7 commenti
Chissà perché ci piace il tennis professionistico ma odiamo i soldi che guadagna… Federer, gli altri lo fanno gratis.
Sara’ contenta la Mirka !!
Si sa che in Davis non ci va, mica gli danno un milione per la sua presenza. E poi c’è la Laver Cup. Poi salta la stagione su terra per riposare.
L’ingaggio è proprio alto…in effetti Federer non è uno qualunque. Spero solamente che faccia beneficenza in giro per il mondo,ma sicuramente sì 😉
è il calcio che si sta tennicizzando…purtroppo (per il tennis)
Cioè fammi capire: mi sono trovato bene, ci sono i divertimenti extra tennistici per la mia famiglia, c’era il pienone per il mio primo allenamento: conto un milione di dollari! Ma va a ciapà i ratt!
Un milione.. Il tennis si sta calcizzando.