Wimbledon 2017 Copertina, WTA

Wimbledon F. La situazione aggiornata Main Draw e Qualificazioni. Martina Trevisan entra nelle qualificazioni

25/06/2017 23:00 58 commenti
Martina Trevisan nella foto
Martina Trevisan nella foto

GBR WIMBLEDON (G) /128


GBR Wild card Md
Katie Boulter GBR
Naomi Broady GBR
Zarina Diyas KAZ
Laura Robson GBR
Heather Watson GBR
Da assegnare
Da assegnare
Da assegnare

GBR Wild Card Q
CHRISTIE, Freya GBR
DART, Harriet GBR
DUNNE, Katy GBR
POTAPOVA, Anastasia RUS
SWAN, Katie GBR
TAYLOR, Gabriella GBR
Wild card Play-off place
Wild card Play-off place



(Clicca per vedere l'entry list)
Wimbledon Inizio torneo: 03/07/2017 | Ultimo agg.: 24/06/2017 16:17

Main Draw (cut off: 106 - Data entry list: 22/05/17 - Special Exempts: 0/0)

  • 1. Kerber
  • 2. Pliskova
  • 3. Halep
  • 4. Muguruza
  • 5. Svitolina
  • 6. Azarenka*pr
  • 7. Cibulkova
  • 8. Konta
  • 9. Kuznetsova
  • 10. Radwanska
  • 11. Williams
  • 12. Wozniacki
  • 13. Keys
  • 14. Mladenovic
  • 15. Vesnina
  • 16. Kvitova
  • 17. Pavlyuchenkova
  • 18. Sevastova
  • 19. Bertens
  • 20. Vandeweghe
  • 21. Strycova
  • 22. Suarez Navarro
  • 23. Lucic Baroni
  • 24. Stosur
  • 25. Gavrilova
  • 26. Davis
  • 27. Stephens
  • 28. Kasatkina
  • 29. Putintseva
  • 30. Garcia
  • 31. Konjuh
  • 32. Bacsinszky
  • 33. Siegemund
  • 34. Vinci
  • 35. Zhang
  • 36. Babos
  • 37. Riske
  • 38. Siniakova
  • 39. Safarova
  • 40. Peng
  • 41. Makarova
  • 42. Puig
  • 43. Tsurenko
  • 44. Cornet
  • 45. Begu
  • 46. Ostapenko
  • 47. Bellis
  • 48. Barthel
  • 49. Pliskova
  • 50. Goerges
  • 51. Wang
  • 52. Shvedova
  • 53. Kontaveit
  • 54. Niculescu
  • 55. Osaka
  • 56. Rogers
  • 57. Bouchard
  • 58. Dodin
  • 59. Larsson
  • 60. Mertens
  • 61. McHale
  • 62. Arruabarrena
  • 63. Jankovic
  • 64. Golubic
  • 65. Doi
  • 66. Duan
  • 67. Zheng
  • 68. Cirstea
  • 69. Lepchenko
  • 70. Minella
  • 71. Beck
  • 72. Wickmayer
  • 73. Ozaki
  • 74. Vikhlyantseva
  • 75. Vekic
  • 76. Pironkova
  • 77. Tomljanovic
  • 78. Schiavone
  • 79. Petkovic
  • 80. Rodina
  • 81. Parmentier
  • 82. Witthoeft
  • 83. Hibino
  • 84. Brengle
  • 85. Sorribes Tormo
  • 86. Barty
  • 87. Alexandrova
  • 88. Boserup
  • 89. Brady
  • 90. Cepelova
  • 91. Flipkens
  • 92. Nara
  • 93. Errani
  • 94. Bondarenko
  • 95. Lisicki*pr
  • 96. Kucova
  • 97. Vondrousova
  • 98. Cepede Royg
  • 99. Sasnovich
  • 100. Linette
  • 101. Sakkari
  • 102. Giorgi
  • 103. Haddad Maia
  • 104. Khromacheva
  • 105. Allertova
  • 106. Maria
  • 107. Hogenkamp
  • 108. Bogdan

Alternates

  • 1. Kovinic (109)
  • 2. Chang (110)
  • 3. Rybarikova (111)
  • 4. Hiseh (112)
  • 5. Han (113)
  • 6. Zanevska (114)
  • 7. Van Uytvanck (115)
  • 8. Jabeur (116)
  • 9. Duque Marino (117)
  • 10. Sabalenkva (118)
  • 11. Mattek Sands (119)
  • 12. Watson (120)
  • 13. Wang (121)
  • 14. Tig (122)
  • 15. Blinkova (123)
  • 16. Broady (124)
  • 17. Krunic (125)
  • 18. Stojanovic (126)
  • 19. Zhu (127)
  • 20. Jang (128)
  •  


(Clicca per vedere l'entry list)
Wimbledon Q Inizio torneo: 27/06/2017 | Ultimo agg.: 25/06/2017 23:02

Main Draw (cut off: 202 - Data entry list: 29/05/17 - Special Exempts: /)

  • 1. Chang
  • 2. Hsieh
  • 3. Zhu
  • 4. Han
  • 5. Zanevska
  • 6. Van Uytvanck
  • 7. Jabeur
  • 8. Duque Marino
  • 9. Sabalenka
  • 10. Mattek Sands
  • 11. Watson
  • 12. Tig
  • 13. Townsend
  • 14. Blinkova
  • 15. Broady
  • 16. Krunic
  • 17. Stojanovic
  • 18. Jang
  • 19. Sramkova
  • 20. Chirico
  • 21. Diyas*pr
  • 22. Jakupovic
  • 23. Korpatsch
  • 24. Kalinskaya
  • 25. Liu
  • 26. Vickery
  • 27. Tomova
  • 28. Muhammad
  • 29. Peterson*pr
  • 30. Wang
  • 31. Ahn
  • 32. Kozlova
  • 33. Krejcikova
  • 34. Kudryavtseva*pr
  • 35. Govortsova
  • 36. Erakovic
  • 37. Martincova
  • 38. Moore
  • 39. Soler Espinosa
  • 40. Loeb
  • 41. Day
  • 42. Kostova
  • 43. Hradecka
  • 44. Galfi
  • 45. Buyukakcay
  • 46. Martic*pr
  • 47. Soylu
  • 48. Han
  • 49. Zidansek
  • 50. Podoroska
  • 51. Haas
  • 52. Lemoine
  • 53. Kulichkova
  • 54. Smitkova
  • 55. Kuzmova
  • 56. Rodionova
  • 57. Shinikova
  • 58. Kumkhum
  • 59. Jorovic
  • 60. Grammatikopoulou
  • 61. Lottner
  • 62. Gjorcheska
  • 63. Komardina
  • 64. Zhang
  • 65. Sharapova
  • 66. Garcia Perez
  • 67. Cabrera
  • 68. Monova
  • 69. Ajava
  • 70. Von Deichmann
  • 71. Crawford
  • 72. Kenin
  • 73. Min
  • 74. Kudermetova
  • 75. Kerkhove
  • 76. Gonzalez
  • 77. Fett
  • 78. Rybarikova
  • 79. Abduraimova
  • 80. Collins
  • 81. Abanda
  • 82. Andreescu
  • 83. Kanepi*pr
  • 84. Falconi
  • 85. Kato
  • 86. Paolini
  • 87. Bouzkova
  • 88. Bara
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Zhuk (89)
  • 2. Georges (90)
  • 3. Buzarnescu (91)
  • 4. Hercog (92)
  • 5. Perrin (93)
  • 6. Rus (94)
  • 7. Ferro (95)
  • 8. Kamenskaya (96)
  • 9. Omae (97)
  • 10. Stollar (98)
  • 11. Stefkova (99)
  • 12. Hesse (100)
  • 13. Eraydin (101)
  • 14. Sadikovic (102)
  • 15. Sawayanagi (103)
  • 16. Trevisan (104)
  • 17. Piter (105)
  • 18. Cako (106)
  • 19. Larcher De Br (107)
  • 20. Hozumi (108)
  •  

TAG: ,

58 commenti. Lasciane uno!

Zoff (Guest) 26-06-2017 18:34

Scritto da cips
Riposto per non avere anche per le teste di serie femminili a Wimbledon eventuali insulse discussioni per chiarezza e conoscenza di tutti
A livello puramente teorico, gli Slam possono invocare una clausola nei regolamenti e scegliere di decidere le teste di serie secondo metodi diversi rispetto a quello in uso in tutti i tornei del circuito ATP. Questo dipende principalmente dal fatto che gli Slam vengono organizzati dall’ITF e non dall’ATP. I tornei ATP prevedono l’assegnazione secondo il ranking del lunedì precedente alla compilazione del draw, quindi solitamente il ranking di sette giorni prima dell’inizio ufficiale del torneo. Dei quattro Slam, tuttavia, soltanto uno adotta un metodo proprio, Wimbledon, a causa del fatto che la stagione su erba è limitata a sei settimane, di cui due occupate dallo stesso torneo di Wimbledon e una dopo la fine dei Championships.
Vediamo di ripassare le regole base, che sembrano semplici, ma generano ogni anno confusione a causa dei tornei da includere e degli scarti nel ranking.
1. Le teste di serie vengono assegnate ai primi 32 giocatori del ranking ATP ufficiale del lunedì precedente all’inizio del torneo
Tagliamo subito la testa al (povero e incolpevole) toro. L’algoritmo verde non si estende a tutti i giocatori, quindi uno specialista (Mahut?) che non sia entro i primi 32 non avrà alcun beneficio da questo sistema speciale. Si potrebbero giustamente aprire discussioni su questo fatto, magari ipotizzando l’estensione fino ai primi 50, ma non è questo il luogo e comunque nessuno ci ascolterebbe.

Mi son fermato alla seconda riga. Ma chi credi di essere, il dio del tennis? Non ti piacciono le discussioni di questo partale? E allora cambia aria, invece di insultare preventivamente il prossimo

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 26-06-2017 18:03

Trevisan – Monova e Paolini – Silva… Trevisan nello spot di Day e Andreescu che si affrontano al 1° turno.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-06-2017 16:26

Ci sono voluti una quindicina di ritiri, ma almeno ce l’ ha fatta! Complimenti per questa conquista. 😳

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 26-06-2017 12:11

Ma come si fa a non andare a Wimbledon quando hai la possibilità data dalla classifica di andarci. È giusto andarci, poi la programmazione più logica possibile, sarà dalla settimana successiva.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano p (Guest) 26-06-2017 11:14

Scelta condivisibilissima…. Non capisco certi scetticismi…poter andare ad uno slam sono sempre soldi ed esperienza….anche se sono qualificazioni

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 26-06-2017 09:41

Scritto da Dizzo

Scritto da Tifoso degli italiani
Strategicamente non condivido la scelta, ma di certo per Marti deve essere un piccolo sogno che si realizza quello di presentarsi in uno slam – seppur nel torneo di qualificazione – a pochi anni dal rientro, e contro i sogni non c’è strategia che tenga.
X Dizzo(e per chiunque sa la risposta, ovviamente) : che risultato raggiunse Marti al Wimbledon jr?

2T nel 2008 e 2009, SF in doppio nel 2009

Grazie

Scritto da Elio
@ Tifoso degli italiani (#1881910)
Beh, facciamo una cosa, quando perdi al 1t di un torneo, non lo giochi mai più (sopratutto un Slam)

Non ho capito a cosa ti riferisci.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laura (Guest) 26-06-2017 09:28

speriamo che Jasmine passi almeno un turno o due
per Martina la vedo dura ma fa bene a provare…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 26-06-2017 09:12

Scritto da Tifoso degli italiani
Strategicamente non condivido la scelta, ma di certo per Marti deve essere un piccolo sogno che si realizza quello di presentarsi in uno slam – seppur nel torneo di qualificazione – a pochi anni dal rientro, e contro i sogni non c’è strategia che tenga.
X Dizzo(e per chiunque sa la risposta, ovviamente) : che risultato raggiunse Marti al Wimbledon jr?

Passò un turno solo nel singolare, ma fece semifinale nel doppio

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 26-06-2017 09:12

Scritto da Tifoso degli italiani
Strategicamente non condivido la scelta, ma di certo per Marti deve essere un piccolo sogno che si realizza quello di presentarsi in uno slam – seppur nel torneo di qualificazione – a pochi anni dal rientro, e contro i sogni non c’è strategia che tenga.
X Dizzo(e per chiunque sa la risposta, ovviamente) : che risultato raggiunse Marti al Wimbledon jr?

2T nel 2008 e 2009, SF in doppio nel 2009

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablox (Guest) 26-06-2017 08:56

Credo di avere scritto che ci sarebbero state 2 italiane alle qualificazioni degli Us Open. Mi sbagliavo, già a Wimbledon è successo questo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 26-06-2017 08:49

Condivido totalmente questa scelta di Martina, secondo me la prima vera scelta non conservativa fatta da lei e dal suo team. Io credo che in questo momento, in questa sua fase di vita e di carriera tennistica, deve provare a confrontarsi con tornei WTA, con avversarie che di solito giocano gli international e che sono stabilmente o quasi entro le prime 100/120. Questo non vuol dire che deve vincere ma che deve quanto meno misurare il proprio valore, come ha fatto J. Paolini recentemente, sorprendendo tutti e forse anche un po’ se stessa. A volte i risultati “veri” non arrivano perché non si conoscono i propri limiti e le proprie possibilità. Questo Wimbledon le permetterà di vivere atmosfere diverse, di trovarsi magari in situazioni difficilissime per la superficie, di perdere al primo turno o al secondo… Ma certamente non avrà mai il rimorso per non averci provato. Io spero che almeno se la giochi!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 26-06-2017 08:20

@ Tifoso degli italiani (#1881910)

Beh, facciamo una cosa, quando perdi al 1t di un torneo, non lo giochi mai più (sopratutto un Slam) ❗ 💡 🙄 🙄 🙄

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 26-06-2017 00:00

Strategicamente non condivido la scelta, ma di certo per Marti deve essere un piccolo sogno che si realizza quello di presentarsi in uno slam – seppur nel torneo di qualificazione – a pochi anni dal rientro, e contro i sogni non c’è strategia che tenga.

X Dizzo(e per chiunque sa la risposta, ovviamente) : che risultato raggiunse Marti al Wimbledon jr?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 25-06-2017 23:50

brava, tanta forza di volontà paga bene

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 25-06-2017 23:36

Troppo contento per Martina che arriverà ringalluzzita dalla vittoria di Ita Varsavia !!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 25-06-2017 22:30

E vai… Ufficiale a Wimbledon, dopo nemmeno 3 anni dall’anno zero. Anche se non ha giocato mai sull’erba è un bel traguardo, ma allo stesso tempo un bellissimo punto di partenza. Forza Martina.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale (Guest) 25-06-2017 22:02

complimenti alla Trevisan! in bocca al lupo

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 25-06-2017 21:46

E ce l’ha fatta anche Martina. Sono contento, è giusto provarci (bello che l’hanno trasformata in Traveska). Il difficile sarà riabituarsi all’erba dopo 8 anni dall’ultima volta, però a Wimby JR Martina ha colto le uniche vittorie in MD di uno Slam giovanile e una semi in doppio sempre a Wimby JR. Speriamo in un sorteggio favorevole, questa è tutta esperienza e bisogna sfruttarla al massimo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Doddo76 (Guest) 25-06-2017 21:15
40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 25-06-2017 20:49

Per favore qualcuno mi può dire se la Trevisan é dentro o é fuori con certezza (considerando che oggi nel circuito WTA ci sono stati altri 2 ritiri Putinseva e Konjuh)

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio (Guest) 25-06-2017 20:14

La Trevisan è entrata si o no??

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 25-06-2017 20:12

Scritto da Andrea
Vinci dovrebbe essere testa di serie?

Certo che sì.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio (Guest) 25-06-2017 20:06

La vinci è testa di serie.Anche perché al suo attuale punteggio gli aggiungono anche i 130 punti dell’anno scorso raccolti a wimbledon

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 25-06-2017 19:41

Vinci dovrebbe essere testa di serie?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 25-06-2017 19:13

Da quello che si capisce dai social Marty è dentro!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni (Guest) 25-06-2017 19:10

La trevisan e’entrata nelle quali di Wimbledon

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 25-06-2017 19:03

@ cris0370 (#1881487)

Ho infatti anche io questo presentimento, che le ultime 3 WC non siano assegnate e che siano entrate dalla Hesse alla Sadikovic. Trevisan potrebbe entrare come ALT all’ultimo. Però se sono gia entrate loro nelle quali, allora Han, Zanevska e Van Uytvanck dovrebbero già essere nel MD. Comunque, con la vittoria di oggi si è quasi garantita NY, nel caso farà il suo esordio li

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 25-06-2017 18:37

Scritto da Guylasgrosce
con le 3 wc non assegnati per il main draw… scaleranno 3 posti dalle quali e quindi la TREVISAN è in tabellone quali

Hesse, Eraydin e Sadikovic sono entrate perchè le 3 WC rimanenti non sono state assegnate.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 25-06-2017 18:10

Scritto da Takany garanganga
Oramai per la trevisan non ci sono più speranze per entrare,poi mai dire mai

Lei invece dice che ci spera e ci andrà (e se va fino a Londra vuol dire che avrà delle speranze concreti, per non dire delle certezze…).

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 25-06-2017 16:57

@ Guylasgrosce (#1881385)

Ho il sospetto che per le 3 wild card siano entrate dalla Hesse alla Sadikovic, per il semplice motivo che dall’elenco sono depennate in 9, e sono già in 12 in rosso fra le alternates. Forse sto scrivendo una cavolata, spero di sì perché vorrei davvero vederla nelle quali del suo primo slam.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 25-06-2017 16:06

tommy è a wimbledonnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn vamossssssssssssssssssssssss

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guylasgrosce 25-06-2017 16:05

con le 3 wc non assegnati per il main draw… scaleranno 3 posti dalle quali e quindi la TREVISAN è in tabellone quali

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia Volpe (Guest) 25-06-2017 15:29

A che ora esce il tabellone delle qualificazioni maschili?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 24-06-2017 23:55

Sadikovic su IG afferma che sta partendo per Wimby

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Takany garanganga (Guest) 24-06-2017 22:53

Oramai per la trevisan non ci sono più speranze per entrare,poi mai dire mai

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 24-06-2017 19:35

Scritto da cris0370
Ma se ci sono ancora wc da assegnare, potrebbe ancora più avvicinarsi, se le wc saranno date a giocatrici in lista nelle quali. O mi sono perso qualcosa?

È possibile che non verranno assegnate tutte. Da qualche anno hanno cambiato il criterio di assegnazione WC a Wimby, le danno alle giocatrici inglesi comprese nella top 200 o 250 (ora non ricordo) e alle vincitrici dei tornei preparatori su erba (se noti, tra le WC c’è Zarina Diyas, vincitrice del 100k di Manchester la settimana scorsa). Al momento, siccome non hanno assegnato la WC a Tara Moore, l’unica che potrebbe ancora usufruire di ciò è Alison Van Uytvanck, al momento fuori di 3 dal tabellone principale (anche se potrebbe addirittura non usufruirne se le ultime 3 WC non vengono assegnate perchè entrerebbe direttamente). In questo caso, si cancellerebbe dalle quali e se non assegnano le ultime WC, entrerebbero le prime 3 alternates (siccome Hesse e Eraydin sono già dentro, allora sarebbero Sadikovic, Sawayanagi e Trevisan)

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 24-06-2017 19:20

Io continuo a sperare che si cancelli anche da qui…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cris0370 24-06-2017 19:04

Ma se ci sono ancora wc da assegnare, potrebbe ancora più avvicinarsi, se le wc saranno date a giocatrici in lista nelle quali. O mi sono perso qualcosa?

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 24-06-2017 17:43

Secondo me va a firmare come alt.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 24-06-2017 17:33

Camila su instagram ” grazie a tutti per i bellissimi messaggi, volevo dirvi che non è nulla di grave e ci sarò a Wimbly, un bacio Cami”

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 24-06-2017 16:56

Sono entrate sia Hesse che Eraydin (lo hanno comunicato loro stesse sui social). Trevisan fuori di3

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 24-06-2017 12:34

Scritto da Dizzo
Martina non credo che vada a Wimby. Saranno 8 anni che non gioca su erba ed è dannoso andare li senza match sulle gambe e ci sarebbe il rischio di prendere una stesa. Penso che il ritiro dal secondo 25k polacco sia dovuto a un problema fisico maturato nella settimana e penso che torni in Italia a curarsi in vista degli appuntamenti estivi

In Polonia sembra in ottima forma, a vedere i risultati… magari semplicemente non vuole giocare due tornei consecutivi in cui può arrivare in fondo, dato che dopo(cioè fra 2 settimane) c’è il 60mila di Roma… staremo a vedere…

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 23-06-2017 15:38

Scritto da Dizzo
Martina non credo che vada a Wimby. Saranno 8 anni che non gioca su erba ed è dannoso andare li senza match sulle gambe e ci sarebbe il rischio di prendere una stesa. Penso che il ritiro dal secondo 25k polacco sia dovuto a un problema fisico maturato nella settimana e penso che torni in Italia a curarsi in vista degli appuntamenti estivi

Non ho idea di cosa farà e perchè, comunque è esperienza e tolti albergo e voli dovrebbero rimanerle in tasca circa 3000€ anche se perde al primo turno, praticamente come una vittoria in un 25k.
Non so, sono scelte di programmazione difficili, ma piuttosto che rastrellarne altrettanti per fare una impegnativa e lunga serie A io preferirei un singolo match in una settimana e via e dedicare il resto a fare tornei senza l’incubo di una finale che si incrocchia con una giornata a cui senti che devi partecipare….

comunque a fare armiamoci e partite son buoni tutti…quest’anno almeno sta giocando un numero di tornei consono.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 23-06-2017 14:17

Martina non credo che vada a Wimby. Saranno 8 anni che non gioca su erba ed è dannoso andare li senza match sulle gambe e ci sarebbe il rischio di prendere una stesa. Penso che il ritiro dal secondo 25k polacco sia dovuto a un problema fisico maturato nella settimana e penso che torni in Italia a curarsi in vista degli appuntamenti estivi

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo Gruffé (Guest) 23-06-2017 13:19

Alla Bouchard avete messo la bandiera degli Stati Uniti quando ovviamente si sa che è canadese.. Correggere grazie.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 23-06-2017 13:07

Scritto da Tifoso degli italiani
Martina si è cancellata dal torneo polacco della prossima settimana, quindi giocherà le quali di Wimbledon…

come fai a esserne così certo?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 22-06-2017 17:10

Martina si è cancellata dal torneo polacco della prossima settimana, quindi giocherà le quali di Wimbledon…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 22-06-2017 00:09

Scritto da Luck

Scritto da Mario
@ Luck (#1877971)
A livello maschile ci sono 16 qualificati, con tabellone a 128 giocatori, mentre le donne hanno solamente 12 qualificate, con tabellone a 96 tenniste.

Questo vale solo per Wimbledon?

L’unico Slam al femminile che fa eccezione è lo US Open, dove le qualificate passano da 12 a 16 e le tenniste ammesse in MD passano da 109 a 105. In tutti gli altri Slam il tabellone di quali è a 96 giocatrici

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 21-06-2017 23:39

Scritto da Sottile
La Trevisan entrerà nelle qualifiche di Wimbledon se vorrà giocarle, qualcuna sempre si farà male o si ritirerà ….

Ma ti hanno già dato la patente?

(di pirandelliana memoria)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo1 (Guest) 21-06-2017 23:10

@ cips (#1877929)

Tutto molto bello, però scusa non si può leggere “a livello puramente teorico” se poi 1 su 4 la clausola la invoca.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 21-06-2017 21:10

La Trevisan entrerà nelle qualifiche di Wimbledon se vorrà giocarle, qualcuna sempre si farà male o si ritirerà ….

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luck (Guest) 21-06-2017 21:07

Scritto da Mario
@ Luck (#1877971)
A livello maschile ci sono 16 qualificati, con tabellone a 128 giocatori, mentre le donne hanno solamente 12 qualificate, con tabellone a 96 tenniste.

Questo vale solo per Wimbledon?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 21-06-2017 20:40

@ Luck (#1877971)

A livello maschile ci sono 16 qualificati, con tabellone a 128 giocatori, mentre le donne hanno solamente 12 qualificate, con tabellone a 96 tenniste.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luck (Guest) 21-06-2017 20:03

Ma perchè il cut-off è così basso? Hanno ridotto il numero di giocatori in quali?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra (Guest) 21-06-2017 19:05

Scritto da Tifoso degli italiani
Senza neanche un incontro sull’erba non ci andrebbe a fare nulla… meglio che rimanga in Polonia per l’altro 25mila+h…

Sottoscrivo in toto.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cips (Guest) 21-06-2017 18:49

Riposto per non avere anche per le teste di serie femminili a Wimbledon eventuali insulse discussioni per chiarezza e conoscenza di tutti

A livello puramente teorico, gli Slam possono invocare una clausola nei regolamenti e scegliere di decidere le teste di serie secondo metodi diversi rispetto a quello in uso in tutti i tornei del circuito ATP. Questo dipende principalmente dal fatto che gli Slam vengono organizzati dall’ITF e non dall’ATP. I tornei ATP prevedono l’assegnazione secondo il ranking del lunedì precedente alla compilazione del draw, quindi solitamente il ranking di sette giorni prima dell’inizio ufficiale del torneo. Dei quattro Slam, tuttavia, soltanto uno adotta un metodo proprio, Wimbledon, a causa del fatto che la stagione su erba è limitata a sei settimane, di cui due occupate dallo stesso torneo di Wimbledon e una dopo la fine dei Championships.

Vediamo di ripassare le regole base, che sembrano semplici, ma generano ogni anno confusione a causa dei tornei da includere e degli scarti nel ranking.

1. Le teste di serie vengono assegnate ai primi 32 giocatori del ranking ATP ufficiale del lunedì precedente all’inizio del torneo

Tagliamo subito la testa al (povero e incolpevole) toro. L’algoritmo verde non si estende a tutti i giocatori, quindi uno specialista (Mahut?) che non sia entro i primi 32 non avrà alcun beneficio da questo sistema speciale. Si potrebbero giustamente aprire discussioni su questo fatto, magari ipotizzando l’estensione fino ai primi 50, ma non è questo il luogo e comunque nessuno ci ascolterebbe.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 21-06-2017 18:43

Senza neanche un incontro sull’erba non ci andrebbe a fare nulla… meglio che rimanga in Polonia per l’altro 25mila+h…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IOeCO 21-06-2017 18:19

Chance ridotte al minimo 🙁

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!