Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Poprad Tatry: Riccardo Bellotti fermato da Santiago Giraldo in tre set (Video)

19/06/2017 14:43 34 commenti
Riccardo Bellotti classe 1991
Riccardo Bellotti classe 1991

SVK Challenger Poprad Tatry | Terra | e64.000
1T Bellotti ITA – Giraldo COL (0-0) 2 incontro dalle ore 11:00

CH Poprad Tatry
Riccardo Bellotti
5
6
1
Santiago Giraldo [2]
7
3
6
Vincitore: S. GIRALDO

02:22:00
4 Aces 1
4 Double Faults 5
65% 1st Serve % 42%
29/53 (55%) 1st Serve Points Won 30/39 (77%)
14/28 (50%) 2nd Serve Points Won 25/54 (46%)
6/12 (50%) Break Points Saved 6/10 (60%)
14 Service Games Played 14
9/39 (23%) 1st Return Points Won 24/53 (45%)
29/54 (54%) 2nd Return Points Won 14/28 (50%)
4/10 (40%) Break Points Won 6/12 (50%)
14 Return Games Played 14
43/81 (53%) Total Service Points Won 55/93 (59%)
38/93 (41%) Total Return Points Won 38/81 (47%)
81/174 (47%) Total Points Won 93/174 (53%)

216 Ranking 100
25 Age 29
Vienna, Austria Birthplace Pereira, Colombia
N/A Residence Pereira, Colombia
N/A Height 6’2″ (187 cm)
N/A Weight 166 lbs (75 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
N/A Turned Pro 2004
0/1 Year to Date Win/Loss 3/7
0 Year to Date Titles 0
0 Career Titles 0
$143,054 Career Prize Money $4,163,726


TAG: , ,

34 commenti. Lasciane uno!

I love tennis (Guest) 20-06-2017 00:34

@ Marcus91 (#1876231)

Marcus io ho capito perfettamente il tuo discorso,per altro il gioco degli spagnoli nominati nemmeno a me fa impazzire,ho solo precisato a pierre che io mai definisco pallettari dei giocatori,neanche se si tratta di giocatori che non mi aggradano.Sono state troppe le polemiche anche su atleti come Raonic,Isner e Karlovic, che sarebbero per molti antitennis o è stato detto che sappiano giocare solo di servizio.Ripeto,se un giocatore non attira i miei favori stilistici,non sono consueto a bollarlo con termini vari.Volevo chiarire questo a pierre.Io seguo ogni torneo e tantissimi match,credo di capirne anch’io,nel mio piccolo,un po’ di questo sport.Dato che lui muove spesso critiche additando altri di incompetenza,ci tenevo a chiarirmi meglio.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-06-2017 21:09

Scritto da Pierre herme the Picasso of pastry
Adesso dico la mia senza voler offendere nessuno , chi spara a zero dando del pallettaro ad un tennista come Augut capisce poco di tennis , ma lo avete visto giocare o parlate solo perche’ e’ spagnolo e di conseguenza partite dal presupposto ( sbagliato ) che sia uno che ” ribatte ” solo ….
stessa cosa vale per Carreno Busta , uno che va avanti sul duro e vince indoor , lo stesso Ramos Vinolas e’ tutto fuorche’ un pallettaro come lo chiamate …. c e’ molta superficialita’ nei commenti di questi utenti per i quali le definizioni sono date cosi’ ” per sentito dire ” ….o ancora peggio a seconda di una presunta appartenenza ad una scuola che oramai non esiste piu’

Scritto da I love tennis
@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1876016)
Io non uso mai il termine pallettaro,l’averlo ripetuto era in risposta all’utente Marcus che ha definito pallettaro il buon Bellotti.Non è mia abitudine dare queste nomee ai tennisti,per altro del tutto rispettabili come Agut,Carreno e Ramos.Ne avessimo noi,vinceremmo Atp e avremmo anche top ten.Massima ammirazione per questi spagnoli e per chiunque arrivi a quei livelli.

Volevo un attimo mettere ordine a quello che era mia intenzione dire, visto che leggendo i Vostri commenti sono stato “leggermente frainteso”: Innanzitutto mi dovreste spiegare in che consiste l’offesa nel termine “pallettaro”, perlomeno io non intendo nè offendere nè denigrare nessuno, è solo un modo per definire un giocatore, che ha ottime doti difensive ma poche accelerazioni vincenti. E mentre per Bautista Agut, mi sono espresso male come da risposta a Figologo, non mi si può dire che Ramos o Carreno non siano pallettari e ciò esula da quanto il giocatore vince, perché può essere come tecnica di gioco anche molto vincente, ma poco spettacolare, a mio gusto.
Tornando al discorso Bellotti, mi ripeto: ammiro e stimo molto l’atleta e la persona Bellotti che si sta costruendo una buonissima classifica con dei colpi leggerini, che lo fanno diventare un pallettaro, ma anche in questo caso vale in piccolo il discorso fatto per gli spagnoli. Questo era il mio discorso.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arnaldo (Guest) 19-06-2017 19:19

Ceduto di fisico o di tennis???non ho visto il match

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ace (Guest) 19-06-2017 18:22

Donati ha battuto Giraldo a Roma due volte su due.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
conquinzi (Guest) 19-06-2017 18:04

Io giraldo me lo ricordo come incubo per i nostri e mi sembra che quando vede italia cambia marcia purtroppo

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 19-06-2017 17:09

Scritto da Figologo
A volte di certi commenti è sindacabile anche l’opportunità.
Non so se qualcuno si ricorda il periodo fulgido di Giraldo. Uno che tirava mazzate, fisicità prorompente, ottima capacità di stare in campo, buon tocco.
A vedere il Giraldo di oggi, specie quello del primo e secondo set mi sembra più opportuno dire che sia Santiago a essersi reso inguardabile rispetto al giocatore che era.
Viene da risultati negativi, un giocatore stravolto, servizio rovinato e insicuro, colpi profondi la metà.
Ma che gli è preso?

Guarda Figo ci pensavo mentre lo vedevo arrancare ( nel 2ndo set ) contro Bellotti , io me lo ricordo performante , lo vidi dal vivo qualche anno fa a shenzhen giocare alla grande , arrivava su ogni pallina e sparava vincenti , gran servizio , scambi da fondo in cui teneva lui il pallino ….davvero irriconoscibile, mah…. vai te a sapere… poi magari vince 3 partit e e torna quello di prima , il tennis e’ anche tanto testa …

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-06-2017 16:58

@ Figologo (#1876040)

Quel Giraldo al quale ti riferisci,se non erro,aveva come allenatore il buon mano de piedra Gonzalez,di fatti ricordo certi drittoni vincenti che lo ricordavano molto nello stile di gioco.Il colombiano attuale sembra un lontano parente,ma all’epoca era un piacere ammirarlo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-06-2017 16:51

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1876016)

Io non uso mai il termine pallettaro,l’averlo ripetuto era in risposta all’utente Marcus che ha definito pallettaro il buon Bellotti.Non è mia abitudine dare queste nomee ai tennisti,per altro del tutto rispettabili come Agut,Carreno e Ramos.Ne avessimo noi,vinceremmo Atp e avremmo anche top ten.Massima ammirazione per questi spagnoli e per chiunque arrivi a quei livelli.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 19-06-2017 16:49

A volte di certi commenti è sindacabile anche l’opportunità.

Non so se qualcuno si ricorda il periodo fulgido di Giraldo. Uno che tirava mazzate, fisicità prorompente, ottima capacità di stare in campo, buon tocco.

A vedere il Giraldo di oggi, specie quello del primo e secondo set mi sembra più opportuno dire che sia Santiago a essersi reso inguardabile rispetto al giocatore che era.

Viene da risultati negativi, un giocatore stravolto, servizio rovinato e insicuro, colpi profondi la metà.

Ma che gli è preso?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 19-06-2017 16:44

@ Pierre herme the Picasso of pastry (#1876016)

Concordo su Bautista, non vinci un titolo su erba pallettando e anche su Carreno che l’anno scorso nel periodo pre us open ha dimostrato come gioca bene su superficierba veloci. Ma Ramos Viñolas assolutamente no. È l’emblema del pallettaro per eccellenza(senza volerlo offendere) ma è il tipico spagnolo rematore da fondo hai visto montecarlo? Neppure Verdasco lo definirei pallettaro.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-06-2017 16:35

@ zedarioz (#1876001)

Infatti il loro livello e i loro colpi sono superiori di molto rispetto a Bellotti,e soprattutto trovano profondità.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 19-06-2017 16:28

Adesso dico la mia senza voler offendere nessuno , chi spara a zero dando del pallettaro ad un tennista come Augut capisce poco di tennis , ma lo avete visto giocare o parlate solo perche’ e’ spagnolo e di conseguenza partite dal presupposto ( sbagliato ) che sia uno che ” ribatte ” solo ….
stessa cosa vale per Carreno Busta , uno che va avanti sul duro e vince indoor , lo stesso Ramos Vinolas e’ tutto fuorche’ un pallettaro come lo chiamate …. c e’ molta superficialita’ nei commenti di questi utenti per i quali le definizioni sono date cosi’ ” per sentito dire ” ….o ancora peggio a seconda di una presunta appartenenza ad una scuola che oramai non esiste piu’

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-06-2017 16:06

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1875845)
Certo,da tifoso italiano dovrebbe essere scontato,ma in ogni caso un Carreno o un Bautista sono di un livello superiore rispetto a Bellotti,ma il gioco più o meno è quello,non hanno grandi colpi risolutivi,cambia solo il livello di gioco.

Oddio… il dritto di Carreno e quello di Bautista fanno male. Non sono Del Potro e Federer, ma i loro colpi viaggiano il doppio di quelli di Bellotti.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-06-2017 15:44

@ Marcus91 (#1875939)

Io lo vedo più stabile a livello challenger rispetto a prima,sta consolidando meglio questa dimensione.Non dico che arriverà a livello Atp,ma avvicinare la top 100 col lavoro e l’abnegazione non è impossibile,è ottenerla e restarci lo step superiore.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme the Picasso of pastry (Guest) 19-06-2017 15:42

Scritto da Figologo

Scritto da Mario
Belotti è inguardabile,

Non lo guardare.

Figologo tu sei un grande

A me il bellotti del 2ndo set e’ piaciuto molto , anche quello del 1mo fino al 5/4 poi l ho lasciato sul 0/3 del terzo
Bellotti e’ uno che da il suo massimo e per questo ha la mia stima , mi piace il suo tennis essenziale , peccato che non possa far sfracelli ma e’ pur sempre meritatamente 200 al mondo e sapete al mondo quanta gente gioca a tennis ? 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-06-2017 15:31

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1875845)
Certo,da tifoso italiano dovrebbe essere scontato,ma in ogni caso un Carreno o un Bautista sono di un livello superiore rispetto a Bellotti,ma il gioco più o meno è quello,non hanno grandi colpi risolutivi,cambia solo il livello di gioco.

Diciamo che è un altro pianeta, direi! Io penso che Bellotti difficilmente supererà i top150, anche se quando si lavora con impegno e dedizione nessun traguardo si può prevedere!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-06-2017 15:30

Scritto da Figologo

Scritto da Marcus91

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1875772)
Avessimo la metà degli ottimi pallettari che hanno altre nazioni come la Spagna,avremmo già avuto qualche top ten,quindi non demonizzerei troppo questa tipologia di gioco,per quanto non sia esteticamente il massimo.

Beh oddio definire pallettari allo stesso modo un Bellotti e un Carreno o un Bautista mi sembra azzardato
In ogni caso io non ho demonizzato lo stile, dico solo che personalmente non mi piace, ma stai sicuro che in una sfida di Bellotti con un Carballes Baena (giusto per fare un nome), tiferò senz’altro per il nostro!

Bautista pallettaro?
Lo “spagnolo anomalo” un pallettaro?

Beh sicuramente non è un tennista super offensivo, anche se non è un pallettaro alla Carreno, diciamo che, per me, è una via di mezzo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 19-06-2017 15:15

Scritto da Marcus91

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1875772)
Avessimo la metà degli ottimi pallettari che hanno altre nazioni come la Spagna,avremmo già avuto qualche top ten,quindi non demonizzerei troppo questa tipologia di gioco,per quanto non sia esteticamente il massimo.

Beh oddio definire pallettari allo stesso modo un Bellotti e un Carreno o un Bautista mi sembra azzardato
In ogni caso io non ho demonizzato lo stile, dico solo che personalmente non mi piace, ma stai sicuro che in una sfida di Bellotti con un Carballes Baena (giusto per fare un nome), tiferò senz’altro per il nostro!

Bautista pallettaro?

Lo “spagnolo anomalo” un pallettaro?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-06-2017 15:09

@ Marcus91 (#1875845)

Certo,da tifoso italiano dovrebbe essere scontato,ma in ogni caso un Carreno o un Bautista sono di un livello superiore rispetto a Bellotti,ma il gioco più o meno è quello,non hanno grandi colpi risolutivi,cambia solo il livello di gioco.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maark (Guest) 19-06-2017 14:29

Scritto da Marcus91

Scritto da Mario
Belotti è inguardabile,

Troppo severo!
Però penso anche io che sia un pallettaro Bellotti, per carità massimo rispetto per dove è riuscito ad arrivare, ma penso che oltre sarà difficile. Riccardo avrà sempre la mia simpatia in quanto italiano ed è un ragazzo serio e molto determinato, anche se il suo gioco non mi piace per nulla

Secondo me salirà ancora

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-06-2017 14:23

Scritto da I love tennis
@ Marcus91 (#1875772)
Avessimo la metà degli ottimi pallettari che hanno altre nazioni come la Spagna,avremmo già avuto qualche top ten,quindi non demonizzerei troppo questa tipologia di gioco,per quanto non sia esteticamente il massimo.

Beh oddio definire pallettari allo stesso modo un Bellotti e un Carreno o un Bautista mi sembra azzardato 😀
In ogni caso io non ho demonizzato lo stile, dico solo che personalmente non mi piace, ma stai sicuro che in una sfida di Bellotti con un Carballes Baena (giusto per fare un nome), tiferò senz’altro per il nostro! 😉

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
verita (Guest) 19-06-2017 14:22

@ Figologo (#1875832)

Sante parole

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 19-06-2017 14:13

Scritto da Mario
Belotti è inguardabile,

Non lo guardare.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 19-06-2017 14:11

Bellotti un nuovo lorenzi!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 19-06-2017 14:05

Perdere con Giraldo ci può stare, ci perderebbero in tanti, ma nn mi pare Rico uno che prende stese grossolane, salvo giornata negativa che capita a tutti.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 19-06-2017 13:46

@ Marcus91 (#1875772)

Avessimo la metà degli ottimi pallettari che hanno altre nazioni come la Spagna,avremmo già avuto qualche top ten,quindi non demonizzerei troppo questa tipologia di gioco,per quanto non sia esteticamente il massimo.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 19-06-2017 13:29

Scritto da Mario
Belotti è inguardabile,

Troppo severo! 🙂
Però penso anche io che sia un pallettaro Bellotti, per carità massimo rispetto per dove è riuscito ad arrivare, ma penso che oltre sarà difficile. Riccardo avrà sempre la mia simpatia in quanto italiano ed è un ragazzo serio e molto determinato, anche se il suo gioco non mi piace per nulla

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 19-06-2017 13:22

Scritto da Mario
Belotti è inguardabile,

Perchè? Non sarà un attaccante ma a questi livelli ci può stare benissimo e magari migliorare nel tempo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 19-06-2017 13:18

Belotti è inguardabile,

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Obione (Guest) 19-06-2017 12:48

Forza Riky macini buon tennis senza fronzoli.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 19-06-2017 12:40

Dai, dai!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Obione (Guest) 19-06-2017 12:19

Forza Rico!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 19-06-2017 12:05

non la darei cosi per scontato..giraldo ultimamente non è che stia facendo sti gran risultati…viene da una sconfitta con balazs…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 19-06-2017 11:02

Oggi super stesa per Rico!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!