Us Open – Sorteggio Italiani: Urna non benevola per gli azzurri. Subito ostacoli difficili per Andreas Seppi e Simone Bolelli
Sono cinque gli azzurri ai nastri di partenza nell’Open degli Stati Uniti, ultima prova stagionale del Grand Slam.
Andreas Seppi sfiderà all’esordio Philipp Kohlschreiber, testa di serie n.23, in un incontro non certo facile.
Simone Bolelli, affronterà il ceco Radek Stepanek, n.15 del seeding.
Fabio Fognini ha pescato al primo turno il finlandese Jarkko Nieminen. Infine Potito Starace e Flavio Cipolla sfideranno rispettivamente un qualificato e il transalpino Julien Benneteau.
1° Turno – Us Open
Andreas Seppi vs [23] Philipp Kohlschreiber – vinc. Gil vs [q]
Simone Bolelli vs [15] Radek Stepanek – vinc. Golubev – L. Mayer
Potito Starace vs [q] – vinc. Youzhny – [26] Mathieu
Fabio Fognini vs Jarkko Nieminen – vinc. [7] Tsonga vs [wc] Buchanan
Flavio Cipolla vs Julien Benneteau – vinc. [30] Troicki vs [q]
Non scrivere qui i pronostici – Il Tabellone verrà inserito piu’ tardi
Clicca QUI: Tabellone Us Open
TAG: Cipolla, Fognini, Seppi, Simone Bolelli, Starace, Us Open
so ke anke eurosport 2 trasmette gli us open.Ma avrà una regia personalizzata o internazionale?qualcuno sa qualcosa
Che perdano i nostri ci sta. Però partire sconfitti in partenza non è giusto. A livello di valori in campo fino al terzo turno dove ci sono Seppi e Bolelli tutto può succedere, poi agli ottavi è quasi impossibible. per vincere bisognerà andare fuori giri.
Se fossimo sulla terra Seppi e bolelli avrebbero almeno il 30% di poossibiltà di trovarsi al terzo turno. Sul cemento per Bolelli vedo solo un 5%, mentre confermo il 30% per Seppi.
ma quando mai un 3zo turno tra italiani…..
siamo sempre i soliti sognatori, Bolelli perde da Stepanek cosi’ come seppi dal tedesco dal cognome troppo lungo….
Quasi, quasi un bel derby al terzo.. non mi dispiacerebbe (tiferei Seppi).. Il Bolelli di Murray a Montecarlo demolisce Stepanek, ma è propio il miglior Bolelli, non so se è gia arrivto a queste condizioni di forma.. Seppi non lo vedo male, Kolo è tosto ma Blake lo era di più.. Sarò anche di parte e tutto quello che volete, ma io l’italiano alla seconda settimana lo vedo (perchè poi finalmente sarebbe qualcosa)
Nadal ha preso anche lui un bye al primo turno..
e pure Gulbis ultimamente è un bel bye..
ragazzi non dovete farvi impressionare dai nomi di quelli che un paio d’anni fa erano veramente forti se quest’anno non ne hanno imbroccata una.. è come dire che incontrare Volandri ora fa paura perchè vale la semifinale di un Master 1000 solo perchè c’è arrivato un paio d’anni fa.. ma un paio d’anni nel tennis sono un’era glaciale!
Sì ma lo Tsonga che c’è dopo farà giustizia!
Nadal-Gasquet e Murray-Gulbis all’esordio sono incredibili!!! dopo il C..O di Sacchi…il C..O di Federer!!!
Hai detto proprio bene!!! se passano i primi 2 Turni, peccato che con i Se ed i Ma, i risultati non arrivano mai..
Io vado controcorrente, ottimo sorteggio, Seppi e Bole se passano i primi due turni si incontrerebbero al terzo…. Kohlschreiber e Stepanek sono forti ma battibili, poi Seppi “diesel” lo vedo bene 3 su 5.Cipolla parte sfavorito ma difende punti importanti, se batte Benneteau può arrivare al terzo turno.Fognini chiuso da Tsonga al secondo e Starace dopo Wimbledon non mi pronuncio… 😉
eanche nieminen e un bye adesso ”
Beh ma quali speranze si possono covare con chi statistiche alla mano sicuramente sinora in carriera non arriva alla seconda settimana? Al massimo possono darci gioie minori con passaggi di un paio di turni.Nulla per cui strapparsi i capelli. Solo la legge dei grandi numeri può farci sperare. Si perde sempre ma la statistica dice che 1 volta su mille accade l’imponderabile 🙂
i nostri son scarsi e il sorteggio è stato molto benevolo.se consideriamo che nessuno è testa di serie potevano prendere una delle prime 16 senza la minima possibilità di passare il torneo è eccezionale
ahahahah!!!! devo prenderne atto….ha fatto solo un buon torneo ad alti livelli….poi il nulla!
gran sorteggio per roger!!!
Cipolla è un bye per l’avversario
Fognini e starace non possono andare oltre il secondo turno.
Cipolla con Benneteau non ha speranze.
Bolelli contro Radek è certamente sfavorito ma ha qualche possibilità, dopo si troverebbe un buon 2° turno.
Solo Seppi a buone probabilità di proseguire oltre il secondo turno: Kolh è uno tosto, ma battibile.
ma io non vedo tutto questa negatività nel sorteggio,cioè kohlscreiber è un ottimo giocatore,ma sepp può batterlo per me,poi comunque una testa dis erie al 1° o al 2° turno la devi prendere,poto se trova un quali abbordabile passa 1 turno e poi è chiuso,fabio è ora che vinca queste partite,nieminen è al rientro,lo deve battere,poi con songa è chiuso,bole è un’incognita,per me se la può giocare con stepanek,sono fiducioso su di lui,cipolla sarà la sorpresa se ha recuperato dall’infortunio 😉
Visti i sorteggi molto sfortunati di Seppi nel corso dell’ anno, non reputo cosi’ negativo l’ incrocio con Kohlschreiber, con cui Andreas e’ in vantaggio negli scontri diretti ed, in generale, il posizionamento nel tabellone.
QUoto
Cips lo vedo fuori.. problema al polso, ed Benneteau che ultimamente è in forma, basta vedere i recenti quarti di finale disputati.
Poto è in forma, ha battuto Zverev (salvo poi perde dal Magicien), tutto dipenderà dal qualificiato..
Fogna gioca contro un giocatore.. che è quest’anno, ha giocato poco o niente.. al rientro, se non vince questa!!!
Bolo gioca contro il più quotato ed esperto Stepanek, uno che gioca bene anche sul cemento (a differenza di alcuni post letti), parte sfavorito ma non’è proibitivo.. Radek se Simo sta bene, lo può battere!
Infine.. Seppia, che gioca contro giocatore.. che la sua caraterristia principale è quella di far giocare male, il prorio avversario… essendo Seppi uno che si adegua al ritmo dell’avversario, ed non avendo il colpo definitivo del ko, uno come il tedesco.. (servizio apparte), dovrei favorire le sue caratteristiche di gioco.. anche il nostro Numero 1, partirà sfavorito.. ma può benissimo ribaltare il pronostico!
per seppi bolelli e cipolla la vedo molto molto dura. cipolla dipende in che condizione e. fognini secondo me passa. se ha risolto i problemi al ginocchio accusati a new heaven.
direi che per i risultati… vedi esito qualificazioni 😥
Cipolla e Bolelli difficili,Seppi e Fognini buoni,Starace dipende chi prende(un qualificato americano sarebbe alquanto complicato)
Secondo me non è mica un brutto sorteggio, anzi! Il problema è che i nostri sono scarsi perciò partono sfavoriti un po con tutti…
Kohl e stepanek non mi sembrano delle teste di serie insormontabili, nieminen sto anno è nullo, benneteau non è niente di che, e meglio di un qualificato cosa vuoi pretendere???
Possibile che escano tutti al primo turno sì, ma non di certo per via del sorteggio! Andateglielo a dire a chi si è preso federer o nadal che questo è un sorteggio sfortunato
x me solo il povero cipolla ma spero di sbagliarmi anche di lui non passa.. dipende cm sta.. e poi benneteau è tosto.. starace ha preso confidenza e fiducia su questa superficie, seppi se gioca come ultimamente senza fare cavolate vince, fognini ha contro di sè uno che nn gioca dam olto tempo e quindi ce la farà.. x quanto riguarda bolelli.. il ceco nn è forte su queste superfici, l’ho visto perdere con golubev.. quindi simo lo vedo favorito!!
E’ esattamente cosi’. La “sfortuna” nei sorteggi se la sono costruita con le loro mani! 😎
Gli è andata di cxxo invece..
vi sembrano le TDS con cui alzar bandiera bianca e scappar via quelle?
Poi tenete conto che ci sono giocatori che attualmente sono più bassi in classifica che fanno molta più paura di quelli (tipo Querrey o Isner che tra l’altro giocano in casa per es).
Starace ha pescato bene
Fognini spacciato al secondo turno (se ci arriva)
Cipolla spacciato (in generale visto il suo stato attuale)
Bolelli può passare….e troppo un derby bolelli-seppi al terzo turno??..hihi,…vedremo,partite difficili ma nn impossibili…si vedrà!
A MIO AVVISO, SOLO UNA GRANDE PROVA DI SEPPI ED UN NIEMINEN AL RIENTRO DOPO LUNGA ASSENZA POSSONO SALVARCI DA UNA DEBACLE AL PRIMO TURNO. NON VEDO ALTRE POSSIBILITA’ PER NESSUNO.
Tenuto conto che dal prossimo mercoledì non ci saranno più maschietti da seguire, speriamo che qualche femminuccia “ci consenta” di guardare con interesse nazionalista alla seconda settimana degli US Open…
Con i giocatori, e le loro relative classifiche, che ci ritroviamo anche mio suocero (72 anni) è un osso duro da battere…
Tutti fuori al primo turno tranne Fognini 😥 e se (difficile)Seppi batte il tedesco dopo passa il turno contro Gil a meno che il qualificato non sia uno forte e in forma
peccato, peccato davvero…questo è il grosso rischio quando stenti a fare buoni risultati e ti becchi le teste di serie….
bastava entrare nei primi 30 per avere possibilità migliori…
2009, altro anno da cancellare (aspettando il miracolo che forse non verrà!)