Jelena Ostapenko e l’erba: “Non capivo come le persone riuscissero a giocare a tennis, lì. Pensavo che l’erba fosse per il calcio”
Per Jelena Ostapenko, il tempo di festeggiare la vittoria al Roland Garros è ampiamente terminato. Sarà adesso necessario concentrarsi sui tornei sull’erba, superficie su cui la lettone ha ammesso di avere riscontrato alcuni problemi di adattamento.
A tale proposito, la ventenne ha ricordato il proprio debutto assoluto nella fase di qualificazione a Wimbledon, avvenuto ad appena quindici anni. “Non capivo come le persone riuscissero a giocare a tennis, lì. Pensavo che l’erba fosse per il calcio. Dopo, però, ho imparato a giocarci ed ho iniziato ad assimilare i movimento. Ora, giocare sull’erba mi piace”, ha detto la Ostapenko, la quale si è detta pronta per ricevere l’immancabile etichetta di nuova “stellina” del tennis mondiale.
“Attirare attenzioni non mi fa paura. Avere dei fans è sempre una cosa buona. E’ normale che adesso avrò maggiore pressione addosso, ma farò del mio meglio per gestirla. Potrà essere difficile, ma sono io ad aver scelto la vita da tennista”, ha aggiunto Jelena, che grazie al proprio trionfo a Parigi si è portata al dodicesimo posto della classifica WTA (scalando ben trentacinque posizioni).
Edoardo Gamacchio
TAG: Jelena Ostapenko
@ konte (#1872581)
@ Orso (#1872620)
Li adoro
Concordo !
@ yuja’s smile (#1872670)
Chiaramente è ancora tutto da verificare.
Un conto è vincere uno Slam da outsider o come sorpresa (ricordiamo che è il primo torneo vinto in carriera) e un conto è, poi, doversi confermare, partire da favorita e con gli occhi puntati su di te.
Bisogna verificarlo e lo faremo, la Ostapenko ha un gioco che può spaccare (e l’ha dimostrato), ha dimostrato pure incoscienza e determinazione contro una Halep tremebonda.
Sarà protagonista Jelena, questo è probabile (anche di più, direi) poi è anche possibile diventi un fenomeno. Possibile. Per ora.
A prescindere dalla vittoria, conosco attualmente soltato tre tenniste con le palle grosse come le sue(di cui due al momento fuori causa per maternità): Serena, Azarenka e Sharapova. Queste tre non tremano, posso sbagliare come tutti, ma non tremano. Non per niente sono le campionesse che hanno vinto più di negli ultimi 10 anni. Ora, io non posso sapere se Jelena potrà vincere qualche altra cosa, ma una cosa è certa: di mentalità vincente ne ha da vendere! E la paura, bé francamente non credo che sappia cosa sia.
Attenzione cmq a non provare non sono le stesse dosi, fumare e’ un conto ma mangiarla se non si conoscono le dosi si va in ospedale.
Non solo si fuma ma si mangia anche !
Ormai ogni torneo, dal più piccolo al più importante, è una lotteria: possono vincere tutte non esiste più una favorita… ogni torneo ha la sua sorpresa, dall’inizio dell’anno quante teste di serie n.1 hanno vinto?
Bello sapere che c’è gente su questo sito che ascolta i Baustelle!
Dite a Jelena che c’è anche l’erba che si fuma
succede solo ai romantici di Milano
Jelena è vero che l’appetito vien mangiando ma non vorrai mica fare indigestione… qui ci sono tenniste che digiunano da troppo tempo, l’erba di wilmbleon ora aspetta loro..
No Comment!
Secondo me fa la fine della Puig dopo l’oro olimpico.. Vedremo
L’erba ti fa male se la fumi senza stile
Non ti aspettare granchè
Ultime parole da mettere in cornice!
Comunque, dopo questa dichiarazione sull’erba, il popolo degli antiterraioli le volterà le spalle!
Prendete l’ultima frase e mettetela in bacheca per quando si dirà che questo e quello non devono avere pressioni.
Gestire la pressione fa parte del carattere che deve avere un tennista di vertice…
Ed è diventata una superficie su cui si esprime al meglio: mi aspetto un grande Wimbledon.