Roger sconfitto ATP, Copertina

ATP Stoccarda: Roger Federer manca un match point e viene eliminato da Tommy Haas (Video)

14/06/2017 18:48 87 commenti
Roger Federer classe 1981, ex n.1 del mondo
Roger Federer classe 1981, ex n.1 del mondo

Arriva la seconda sconfitta stagione per Roger Federer.
Il campione di Basilea è stato sconfitto dal tedesco Tommy Hass nel secondo turno del torneo ATP 250 di Stoccarda.

Roger si è arreso con il punteggio di 26 76 (8) 64 dopo 1 ora e 55 minuti di partita.

Da segnalare che Federer è stato avanti per 62 2-1 e battuta a disposizione prima di perdere il servizio nel quarto game.
Nel tiebreak Roger sotto per 4 a 6 ha annullato complessivamente tre palle set e dopo aver mancato una palla match (Haas era alla battuta), capitolava al quarto tentativo con il tedesco che portava a casa il parziale per 10 punti a 8.

Nel terzo set lo svizzero nel quarto game mancava due palle break e nel game successivo cedeva a 30 il turno di battuta.
Haas nel game seguente, sul 3 a 2, annullava ben quattro palle break e poi teneva i due restanti turni di battuta, chiudendo la partita per 6 a 4.

La partita punto per punto

ATP Stuttgart
Roger Federer [1]
6
6
4
Tommy Haas
2
7
6
Vincitore: T. HAAS

R. Federer SUI – T. Haas DEU
01:54:37

23 Aces 12
2 Double Faults 7
74% 1st Serve % 62%
53/70 (76%) 1st Serve Points Won 46/66 (70%)
12/24 (50%) 2nd Serve Points Won 21/41 (51%)
1/3 (33%) Break Points Saved 9/12 (75%)
15 Service Games Played 15
20/66 (30%) 1st Return Points Won 17/70 (24%)
20/41 (49%) 2nd Return Points Won 12/24 (50%)
3/12 (25%) Break Points Won 2/3 (67%)
15 Return Games Played 15
65/94 (69%) Total Service Points Won 67/107 (63%)
40/107 (37%) Total Return Points Won 29/94 (31%)
105/201 (52%) Total Points Won 96/201 (48%)

5 Ranking 302
35 Age 39
Basel, Switzerland Birthplace Hamburg, Germany
Switzerland Residence Bradenton & Los Angeles, USA
6’1″ (185 cm) Height 6’2″ (187 cm)
187 lbs (85 kg) Weight 185 lbs (84 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
1998 Turned Pro 1996
19/1 Year to Date Win/Loss 4/8
3 Year to Date Titles 0
91 Career Titles 15
$103,990,195 Career Prize Money $13,497,478


TAG: , , ,

87 commenti. Lasciane uno!

Giuseppe (Guest) 15-06-2017 11:31

Sono un estimatore di Roger, però questa sconfitta la vedo come una battuta di arresto.
Dopo 2 mesi di stop, sarebbe logico avere più fame.
Inoltre, sono tornei (Stoccarda, Halle) visti in un’ottica di preparazione a Wimbledon: quindi mi aspetterei un percorso più lungo (cercare di giocare più partite) anche e sopratutto per recuperare il contatto con il clima “partita”.
Così per il momento non è stato.
IMO è sicuramente presto per definire il cammino dei prossimi giorni, ma il buongiorno al momento non da tante certezze.
Piuttosto alimenta qualche dubbio.
Roger però è Roger e considerando quanto dimostrato nei primi mesi di quest’anno (oltre che nella sua super carriera) è lecito pazientare e tirare delle somme tra qualche tempo.
Onore al vincitore che a 39 anni sfodera ancora un bel tennis, bravo Tommy.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 15-06-2017 09:26

Ennesima prova di quanto in realtà siano vicini questi grandi giocatori; e di come basti poco ad avvicinarli ancora di più, o anche ad allontanarli. La differenza tra un campione immenso e un grande giocatore è minima. E invece si continua a dividere giocatori e giocatrici in fenomeni e “scarsi”….

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-06-2017 09:18

Scritto da Simo00

Scritto da Haas78
@ Sato (#1871885)
Associare il termine amatore a Tommy vuol dire non capire il livello del tennis espresso

Concordo, ma chi ha sempre da criticare e’ perche’ non conosce il gioco, sempre a cercare di sottovalutare I meriti del vincitore !

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-06-2017 09:15

Sono contento del risultato perche’ altrimenti mi sarei perso la scena dei bambini del tedesco esultare e saltellare sugli spalti, troppo bella.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo00 15-06-2017 04:22

Scritto da Haas78
@ Sato (#1871885)
Associare il termine amatore a Tommy vuol dire non capire il livello del tennis espresso

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-06-2017 03:29

Scritto da Giuliano da Viareggio
Una partita fra vecchie glorie….vinta dal più vecchio.

….e il piu’ giovane attualmente nr 1 al mondo !

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 15-06-2017 03:27

Scritto da Giuliano da Viareggio
Una partita fra vecchie glorie….vinta dal più vecchio.

Eil

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 15-06-2017 01:57

Ho visto solo i primi due set ma fino a quel momento era stata una partita spettacolare da ambo le parti,scambi brevi e intensi,come si confà alla superficie verde,e belle giocate.Francamente, vedendo come Haas si è preso il secondo,non mi aspettavo una facile vittoria di Roger nel terzo e ,pur non avendolo visto,la sconfitta non mi sorprende.Tra l’altro vorrei far riflettere i molti che lo davano con mesi di anticipo sicuro vincente a Wimbledon,che Roger è sicuramente tra i favoriti,ma non è l’unico, e non è scontato che vinca lui.Se ripeterà i risultati eccellenti di gennaio e marzo,allora saranno gioie immense,ma se avrà delle crepe di gioco,anche a Londra sarà battibile.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser (Guest) 15-06-2017 01:19

@ Giuliano da Viareggio (#1872042)

il più vecchio ma di testa e fisico il più giovane è credimi il numero uno d’italia se fognini non si rimette con la testa alla fine dell’anno resta lorenzi vedrete

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 15-06-2017 00:24

Una partita fra vecchie glorie….vinta dal più vecchio.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Patty Smith (Guest) 14-06-2017 22:36

Partita dove pesano 2-3 palle break mal giocate da Roger ed il crollo di punti sulla seconda dell’ottimo Haas.Ho visto un Federer senza killer instinct e con eccessiva voglia di fare a pallate da fondo.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bb (Guest) 14-06-2017 22:19

Io sono fan di nadal ma non mi toccate il Re, lasciatelo in pace deve solo riprendere il ritmo..i chiletti in più sono della torta di pippa middleton

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angiolo (Guest) 14-06-2017 22:15

Scritto da Haas78
@ Sato (#1871885)
Associare il termine amatore a Tommy vuol dire non capire il livello del tennis espresso

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 14-06-2017 22:02

Scritto da Sato
Giriamola come vogliamo ma resta una sconfitta imbarazzante, senza sminuire l’ottimo amatore Haas…

Sai Roger ha molto più problemi di “preparazione” rispetto a Rafa….rientri piu difficili…quando sei abituato a giocare …stare fuori per”infortunio”…rientrare al momento giusto….

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giomac (Guest) 14-06-2017 21:52

Scritto da Hagakure
Il direttore del torneo di Indian Wells batte il vincitore del torneo di Indian Wells

Bellissima e diabolica ,complimenti

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-06-2017 21:20

Roger potrebbe anche non vincere Wimbledon ma rimarra’ sempre il numero 1….pero’ oggi l’ho visto con qualche kilo in piu’ ….. d’altronde poverino sa anche godersi la vita…lui non ha lo stress dello zio…

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 14-06-2017 21:13

Mi chiedo se i tre mesi di stop abbiano spezzato il momento magico di Federer?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 14-06-2017 21:08

Scritto da Stefanino70
questi screzi da tifoseria! …il calcio vi aspetta…è bellissimo!!!

:-)))

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 14-06-2017 21:07

Ragazzi . Tommy haas è un campione. Nel 2002 era n 2 al mondo. Ha avuto un sacco infortuni ed è comunque riuscito a tornare nel 2013 e rimanere per quasi un anno 12 al mondo. Studiate un po’ storia del tennis prima di dire cose sbagliate.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitriol (Guest) 14-06-2017 21:02

No problem, il bubu lo riserva per Wimbledon

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 14-06-2017 20:57

Ecco affacciarsi la giovane promessa Haas :mrgreen:

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 20:44

@ Sato (#1871885)

Associare il termine amatore a Tommy vuol dire non capire il livello del tennis espresso

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 20:43

@ Luca96 (#1871919)

Sì vabbè, glissiamo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 20:43

@ Stefanino70 (#1871886)

Vai aVanti tu 😉

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 20:42

@ Giuk (#1871851)

La classifica è quella, di sicuro Tommy vale di più, è il dato di fatto

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 14-06-2017 20:40

Dopo un lungo stop e contro un giocatore di grande esperienza e specialista dell’erba ci sta la sconfitta…da Halle si fa sul serio 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 14-06-2017 20:33

Comunque haas sull’erba vale ancora tanto

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
A (Guest) 14-06-2017 20:32

È unanissimo e per questo ancora più grande. Se penso al tennis vedo Federer

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 14-06-2017 20:31

Scritto da Mats
Complimenti ad Haas!!!
Veramente incredibile come riesca ancora a giocare a quasi 40 anni.
Spero veramente non si ritiri e che vada avanti in questo torneo.
Roger arrugginito, rovescio non pervenuto: avrebbe potuto vincere al secondo ma sarebbe rimasta una prestazione scialba. Lontano parente di quello visto sul cemento americano, dove era in forma strepitosa.
Certo rientrare dopo due mesi e mezzo vuol dire iniziare una nuova stagione, con tutte le incognite del caso. Una cosa é risparmiare le energie, un´altra staccarsi completamente dal circuito e saltare un GS per una stagione.

Ora per Roger è di vitale importanza vincere più match possibili ad Halle per ritrovare il ritmo partita. La cosa che mi consola è il primo set giocato molto bene dove ha dimostrato un gran livello di gioco. È solo fuori forma. Per me farà un gran Wimbledon

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 14-06-2017 20:08

Comunque non è mai facile tornare in campo dopo 3 mesi e trovare subito il ritmo partita e le sensazioni giuste. Detto questo Tommy ha disputato una super partita. Però sono convinto che Roger farà una grande stagione sull’erba partendo ovviamente da halle. La sconfitta di oggi è meno grave del previsto

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Teuz (Guest) 14-06-2017 20:08

A mio parere quella di oggi di Roger è una sconfitta veramente clamorosa contro un giocatore di 39 anni che sarà anche bello da vedere ma che come intensità di gioco lascia ormai a desiderare.. ora tifo per Roger a Wimbledon ma prendiamo quello che viene, purtroppo facendo pochi tornei è normale soffrire al primo turno

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
delusione federer (Guest) 14-06-2017 20:07

“sara un finale di stagione epico” già sconfitta al primo turno cn un 40enne ora vediamo ad Halle a chi facciamo svegliare.forse niahikori?

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax (Guest) 14-06-2017 20:00

Adoro Roger quasi piu di mia moglie ma certe partite non le deve perdere…..non importa stoccarda ma deve mettere partite per wimbledon e speriamo basti halle che a sto punto deve assolutamente vincere.non per il torneo in se ma per il ritmo partita.quasi quasi mi iscriverei al doppio magari con haas per trovare piu timing in risposta.comunque tra I record di roger credo ci sia anche quello di sconfitte con match point.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanino70 (Guest) 14-06-2017 20:00

questi screzi da tifoseria! …il calcio vi aspetta…è bellissimo!!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 14-06-2017 19:59

Giriamola come vogliamo ma resta una sconfitta imbarazzante, senza sminuire l’ottimo amatore Haas…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 14-06-2017 19:57

Scritto da Haas78
@ giucar (#1871824)
Guarda che non è automatico, staremo a vedere, certo che dovrà alzare il livello per far qualcosa di buono a W

Deve sicuramente alzare il livello però francamente penso che Federer abbia perso completamente interesse verso i tornei atp 250 e 500, un po’ come quando i top 50 partecipano ad un challenger e vengono eliminato al primo turno dal numero 200 e passa del mondo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 14-06-2017 19:55

Scritto da S.re10
Bye bye roger

Comunque questa sconfitta ricorda quella con donskoy( e gli portò anche bene)

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 14-06-2017 19:55

Scritto da Haas78
@ Roger il re (#1871781)
Non l’ho vista, naturalmente SuperT ci fa vedere altro

Tipo le gesta di Camila.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 14-06-2017 19:55

Brutta sconfitta

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re10 14-06-2017 19:54

Bye bye roger

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 14-06-2017 19:53

se era wimbledon non perdeva…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 14-06-2017 19:52

La cosa incredibile è che Federer ha fatto ben 9 punti in più in totale. Succede veramente di rado così tanti punti in più dopo una sconfitta…io non mi ricordo un’altra occasione.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogers72 (Guest) 14-06-2017 19:52

Sorpresona. La vittoria a Wimbledon quest’anno è molto incerta. Visto questo match, spero che Rafa ci provi seriamente.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-06-2017 19:49

Ma cosa vogliono sti nadaliani, cosa dovremmo dire che è finito ??? Perché ha perso al primo turno di un 250??? Ma per favore quando conterà ci saremo fatevene una ragione !!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dispero davvero in Quinzi on the road (Guest) 14-06-2017 19:45

Scritto da fedex
Ora deve iscriversi anche al torneo la settimana prima di Wimbledon

…certo mi risulta che Luhti sia già volato ad Antalya :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:44

@ Mf (#1871816)

No, quando mai, per quanto è sportivo lo svizzero, per quanto sono poco obbiettivi ed ipocriti i suoi sostenitori (in generale, qualcuno si salva)

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hagakure (Guest) 14-06-2017 19:44

Il direttore del torneo di Indian Wells batte il vincitore del torneo di Indian Wells

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:43

@ Haas78 (#1871853)

A proposito, GRANDE TOMMY 😉

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:43

@ Roger il re (#1871795)

Sì, certo, continua a raccontartela, è difficile ammettere i meriti altrui, complimenti

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
John Patrick (Guest) 14-06-2017 19:43

@ Mf (#1871816)

E il tuo discorso lo dimostra in pieno …….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 14-06-2017 19:42

Mi tocca reintervenire.
In primo luogo sarebbe corretto che a commentare la sconfitta di Federer fosse chi la partita l’ha vista ( io ho guardato i primi due set!)
Detto questo, è stata sicuramente una bella sfida fra due grandi giocatori……preferisco glissare su chi provocatoriamente parla di Haas n. 302 atp.
A me Federer è piaciuto addirittura molto nel primo set, giocato in maniera perfetta, ma anche nel secondo ha offerto una buona prestazione.
Gli manca il ritmo partita, e ci mancherebbe altro.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bianca (Guest) 14-06-2017 19:42

Ho visto solo il primo set!! Ora andando a verificare il risultato che pensavo 6 – 2 sono stata allibita!!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-06-2017 19:37

Scritto da Stefanix
@ Alberto Bonimba (#1871823)
Suvvia!ha perso con un noto tennista .. di 39 anni e 302 in classifica. Forse oggi a federino mancava la fame.

Infatti…stare via qualche mese dai tornei…. qualche pedaggio dovra’ pure pagarlo.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 14-06-2017 19:32

Quando sono uscito di casa sembrava aver già vinto, ma Tommy è sempre un giocatore di gran talento.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:31

@ Stefanix (#1871839)

😆 😉 😛 😎

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanix (Guest) 14-06-2017 19:31

@ Alberto Bonimba (#1871823)

Suvvia!ha perso con un noto tennista .. di 39 anni e 302 in classifica. Forse oggi a federino mancava la fame.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:30

@ Roger il re (#1871781)

Non è Tommy che ha giocato bene, no, è proprio difficile riconoscere i meriti

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:29

@ Alberto Bonimba (#1871831)

Sicuramente non lo toccherà, il dato rimane lo stesso, tutti lo avrebbero dato vincente

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tirakorda (Guest) 14-06-2017 19:29

@ MATSXEVER (#1871820)

Quoto .
I avevo i biglietti per Roma presi prima che perdesse co Chardy sempre con MP.
È il più grande di tutti i tempi ma
mi duole dirlo Rafa partite così non le ha mai perse .

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:28

@ giucar (#1871824)

Guarda che non è automatico, staremo a vedere, certo che dovrà alzare il livello per far qualcosa di buono a W

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-06-2017 19:28

Scritto da Haas78
@ Alberto Bonimba (#1871823)
Certo, rimane una sconfitta pesante, capisco sia difficile ammetterlo

Pesante….. Secondo me fara’ fatica a dormire stanotte…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mats 14-06-2017 19:27

Complimenti ad Haas!!!
Veramente incredibile come riesca ancora a giocare a quasi 40 anni.
Spero veramente non si ritiri e che vada avanti in questo torneo.

Roger arrugginito, rovescio non pervenuto: avrebbe potuto vincere al secondo ma sarebbe rimasta una prestazione scialba. Lontano parente di quello visto sul cemento americano, dove era in forma strepitosa.

Certo rientrare dopo due mesi e mezzo vuol dire iniziare una nuova stagione, con tutte le incognite del caso. Una cosa é risparmiare le energie, un´altra staccarsi completamente dal circuito e saltare un GS per una stagione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:25

@ Alberto Bonimba (#1871823)

Certo, rimane una sconfitta pesante, capisco sia difficile ammetterlo 😆

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:24

@ MATSXEVER (#1871820)

Puoi vederti Tommmy 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:23

@ Cips (#1871808)

Figurati, ho visto gli HL dell’incontro, Tommy ha giocato proprio bene, e naturalmente è demerito dello svizzero, poi è vero che non è la posizione che gli compete, sta di fatto che ha perso con il n 300 della classifica (personalmente Tommy è il n1 😉 )

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 14-06-2017 19:23

Voglio ricordare che Federer quest’anno a Dubai ha perso da Donskoy in una partita dall’andamento simile, e lessi commenti simili a quelli che sto leggendo oggi, poi è tornato e ha vinto in fila Indian Wells e Miami, il tutto per dire che d’ora in avanti penso che Federer darà il 100% sono negli slam (tolto Parigi) e in 4-5 Masters 1000

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 14-06-2017 19:23

Roger sconfitto, ok onore al vincitore …non ha mica perso da uno sconosciuto…. Il Re ha bisogno di “rientrare” per ritrovare quei meccanismi che solo la partita riesce a creare.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MATSXEVER (Guest) 14-06-2017 19:22

Ciao Roger, spero che qualcuno ti riporti questo messaggio. Con tutta la stima e ammirazione che ho per te, quello che hai fatto oggi é molto poco “professionale”… Avevo comprato i biglietti per i 1/4 di finale per venire a vederti dall’Italia, convinto come ero che quella di oggi sarebbe stata una pura formalità… Mi hai deluso. Sei e rimarrai il più grande come purezza stilistica e bellezza di gioco. Non sei il più grande come costanza, tenacia e caparbietà nei momenti che contano. Non dovevi farmelo uno scherzetto così, dopo tanti mesi di riposo ti aspettavo tirato a lucido… Spero di divertirmi lo stesso guardando Dimitrov o Berdich o magari Feliciano.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 14-06-2017 19:21

Scritto da Cips
Perché quando perde Federer non ci sono titoli eclatanti e frasi del tipo “sconfitta clamorosa” o interi capitoli su ciò?Non dovrebbe essere uguale per tutti o si deve glissare quando non va ad un giornalista o presunto tale iscritto all’albo dei giornalisti?

A me il titolo pare equilibrato

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf (Guest) 14-06-2017 19:20

Questo sito è colmo di Federiani! Pure gli stessi admin! Se avesse perso Rafa ci sarebbero stati almeno 90 commenti in cui si diceva che è un giocatore finito , che si dopa e nasconde questo con infortuni,che è l’antitennis ecc
La redazione avrebbe scritto clamorosa sconfitta ecc…
Invece qua ci sono a malapena 20 commenti in cui non ce ne è uno in cui si critica Roger! Voi direte perché è un grande campione ma non è una scusa se fosse stato Rafa tutti i gufi rogeriani lo avrebbero riempito di critiche!
Non voglio far polemica , vi voglio solo mostrare come i “Nadalian”siano più sportivi rispetto ai pro Roger!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 14-06-2017 19:16

Scritto da Giuk
Partita di ottimo livello fra due grandi specialisti dell’erba.
La sconfitta di Federer ci può stare, ma credo che i numeri siano confortanti per lui.
Ben 23 ace e 76% di prime palle…male, come spesso gli succede, solo nella conversione delle palle break ( nel terzo set fallite 7 su 7, mentre haas alla prima porta a casa il break decisivo).
Secondo me si sono sentiti i 3 mesi di soli allenamenti, per il resto Roger c’è!
Ad Halle attesi ulteriori miglioramenti in vista di Wimbledon.

Ulteriori in italiano significa che hai già visto miglioramenti oggi. Chissà in cosa è migliorato rispetto a Miami

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cips (Guest) 14-06-2017 19:06

Perché quando perde Federer non ci sono titoli eclatanti e frasi del tipo “sconfitta clamorosa” o interi capitoli su ciò?Non dovrebbe essere uguale per tutti o si deve glissare quando non va ad un giornalista o presunto tale iscritto all’albo dei giornalisti?

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 19:06

@ Roger il re (#1871802)

Sinceramente non è un dato rilevante, meglio, lo può essere in chiave scaramantica, certo è che dovrà alzare motlo il livello di gioco per W

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ramunno (Guest) 14-06-2017 19:04

Ahahaaahah forse è il caso che torni a fare un altro pò di allenamento!!! Vai vai Roger!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-06-2017 19:03

Trasformazione palle break come al solito ridicola 3/12 mentre Haas 2/3 l’unica cosa che mi fa ben sperare e che a Dubai successe la stessa cosa al rientro ma poi domino’ Indian wells e Miami speriamo bene

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fedex (Guest) 14-06-2017 19:02

Ora deve iscriversi anche al torneo la settimana prima di Wimbledon

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 14-06-2017 19:02

Grande Tommy !!! Il Re quando perde lo vuole sempre fare alla grande…se non spreca matchpoint non è contento….Redazione esiste una classifica atp di chi ha avuto il maggior numero di sconfitte con mp a favore ? Penso che Roger sia tra i primissimi…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-06-2017 19:00

Ma basta con sto grande Tommy e balle del genere , e federer che è stato Inguardabile , Haas perderà magari al prox turno

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuk (Guest) 14-06-2017 19:00

Partita di ottimo livello fra due grandi specialisti dell’erba.
La sconfitta di Federer ci può stare, ma credo che i numeri siano confortanti per lui.
Ben 23 ace e 76% di prime palle…male, come spesso gli succede, solo nella conversione delle palle break ( nel terzo set fallite 7 su 7, mentre haas alla prima porta a casa il break decisivo).
Secondo me si sono sentiti i 3 mesi di soli allenamenti, per il resto Roger c’è!
Ad Halle attesi ulteriori miglioramenti in vista di Wimbledon.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomasmuster 14-06-2017 19:00

Oggi en plein di Roger! Più punti, più game, match Point a favore e sconfitta! E non è la prima volta che gli succede in carriera. Tra l’altro quest’anno 2 sconfitte, ambedue con match Point a favore! Vabbè accontentiamoci..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefanix (Guest) 14-06-2017 18:58

Figura barbina per uno che ha velleità di vittoria a Wimbledon.. perdere dal 302 del mondo dopo due mesi e mezzo di allenamento non è certamente una buona partenza.
Lo dico da federiamo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 14-06-2017 18:57

grande tommy!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 18:57

@ Roger il re (#1871781)

Non l’ho vista, naturalmente SuperT ci fa vedere altro

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Fan (Guest) 14-06-2017 18:56

Complimenti di cuore a Haas, ha giocato una partita eccellente e ha meritato. Federer dovrà ripensare a un po’ di cose. Mi è parsa una sconfitta tipo quella con Donskoy, spero serva per ripartire perchè Wimbledon incombe.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 18:56

Grande il Ns Tommy 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Haas78 (Guest) 14-06-2017 18:55

Non vedo il video

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger il re (Guest) 14-06-2017 18:54

Non c’è che dire buon rientro ha fatto di tutto per perdere

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!