Combined s'Herogenbosch ATP, Copertina, WTA

Combined s’Hertogenbosch: I risultati con il live dettagliato della prima giornata. Fuori la Jankovic

12/06/2017 19:10 90 commenti
Risultati da s'Hertogenbosch
Risultati da s'Hertogenbosch

NED Combined Hertogenbosch – Erba – 1° Turno


Centre Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [WC] Arantxa Rus NED vs [6] Timea Babos HUN

WTA s-Hertogenbosch
Arantxa Rus
5
6
6
Timea Babos [6]
7
2
3
Vincitore: A. RUS

2. Jelena Jankovic SRB vs [Q] Petra Krejsova CZE (non prima ore: 12:30)

WTA s-Hertogenbosch
Jelena Jankovic
3
5
Petra Krejsova
6
7
Vincitore: P. KREJSOVA

3. [7] Nicolas Mahut FRA vs [Q] Dennis Novikov USA (non prima ore: 14:30)

ATP s-Hertogenbosch
Nicolas Mahut [7]
6
6
Dennis Novikov
3
4
Vincitore: N. MAHUT

4. [WC] Tallon Griekspoor NED vs [Q] Vasek Pospisil CAN

ATP s-Hertogenbosch
Tallon Griekspoor
5
1
Vasek Pospisil
7
6
Vincitore: V. POSPISIL






Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [8] Aljaz Bedene GBR vs Denis Istomin UZB

ATP s-Hertogenbosch
Aljaz Bedene [8]
3
6
6
Denis Istomin
6
2
1
Vincitore: A. BEDENE

2. [7] Lesia Tsurenko UKR vs Elise Mertens BEL

WTA s-Hertogenbosch
Lesia Tsurenko [7]
6
6
Elise Mertens
4
1
Vincitore: L. TSURENKO

3. Andreas Seppi ITA vs [Q] Tatsuma Ito JPN

ATP s-Hertogenbosch
Andreas Seppi
6
3
6
Tatsuma Ito
3
6
3
Vincitore: A. SEPPI

4. Varvara Lepchenko USA vs Camila Giorgi ITA

WTA s-Hertogenbosch
Varvara Lepchenko
3
7
2
Camila Giorgi
6
6
6
Vincitore: C. GIORGI






Court 2 – Ora italiana: 12:30 (ora locale: 12:30 pm)
1. Steve Darcis BEL / Gilles Muller LUX vs Scott Lipsky USA / Leander Paes IND

ATP s-Hertogenbosch
Steve Darcis / Gilles Muller
5
4
Scott Lipsky / Leander Paes
7
6
Vincitori: LIPSKY / PAES

2. Robin Haase NED / Dominic Inglot GBR vs [2] Raven Klaasen RSA / Rajeev Ram USA

ATP s-Hertogenbosch
Robin Haase / Dominic Inglot
3
7
3
Raven Klaasen / Rajeev Ram [2]
6
6
10
Vincitori: KLAASEN / RAM






Court 3 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. [G] Madison Brengle USA / Asia Muhammad USA vs [2] Kiki Bertens NED / Demi Schuurs NED

WTA s-Hertogenbosch
Madison Brengle / Asia Muhammad
4
3
Kiki Bertens / Demi Schuurs [2]
6
6
Vincitori: BERTENS / SCHUURS

2. Lyudmyla Kichenok UKR / Nadiia Kichenok UKR vs Nicola Geuer GER / Lenka Kuncikova CZE

WTA s-Hertogenbosch
Lyudmyla Kichenok / Nadiia Kichenok
6
6
Nicola Geuer / Lenka Kuncikova
3
4
Vincitori: KICHENOK / KICHENOK


TAG: , , ,

90 commenti. Lasciane uno!

Marcus91 13-06-2017 13:58

Scritto da massimo
@ Marcus91 (#1870412)
Forse non l’ha umiliata, ma l’ha dominata, 4 break a 2 in un’ora e un quarto…

L’ha battuta in una partita abbastanza equilibrata, altrimenti tutte le partite di tennis o quasi, sono dominate 🙄

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 13-06-2017 13:07

@ Marcus91 (#1870412)

Forse non l’ha umiliata, ma l’ha dominata, 4 break a 2 in un’ora e un quarto…

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 13-06-2017 01:52

Scritto da massimo
Però un anno fa la Ostapenko fu umiliata dalla Giorgi. Ha vinto il RG ma non è detto che non verrebbe battuta di nuovo sull’erba o sul cemento. Tutto è relativo, bisogna giudicare a fine carriera.

😯 😯 😯 Umiliata, è stata sconfitta 6/3 6/4, siete proprio dei fanatici 😳

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 13-06-2017 00:21

Scritto da Fabblack
@ LuchinoVisconti (#1870301)
Infatti nell’unico precedente Camila vinse 6-4 6-3 .
Ma era a Watowice (“Camila’s house”), non sulla terra battuta .

E basta è già la seconda volta che lo ripeti…Che vuoi dimostrare? Che la Giorgi avendo battuto la lettone è più forte di quest’ultima?? Suvvia un po di contegno

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 12-06-2017 23:20

Però un anno fa la Ostapenko fu umiliata dalla Giorgi. Ha vinto il RG ma non è detto che non verrebbe battuta di nuovo sull’erba o sul cemento. Tutto è relativo, bisogna giudicare a fine carriera.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-06-2017 21:54

@ LuchinoVisconti (#1870301)

Infatti nell’unico precedente Camila vinse 6-4 6-3 :mrgreen: .
Ma era a Watowice (“Camila’s house”), non sulla terra battuta .

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 12-06-2017 21:52

Scritto da LuchinoVisconti

Scritto da pablox

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

In realtà io vedo le differenze: la Ostepenko cerca sempre gli angoli inventandosene di assurdi ed imprevedibili: la chiave del suo successo (temporaneo?) è tutta qua: la Giorgi gioca come molte altre centrale: cerca la potenza più che gli angoli, di conseguenza non so se sbaglia di più, di sicuro fa meno vincenti o per farli, deve assumersi rischi maggiori, La seconda della Giorgi è arrischiata, alle volte anche troppo, ma costringe l’avversaria sulla difensiva, viceversa la Ostapenko ha una seconda decisamente meno veloce ed alle volte anche timorosa. La Giorgi sa tenere (quando vuole, quando è in giornata…) lo scambio da fondo campo molto meglio della OStapenko, che se deve palleggiare la tira inesorabilmente in rete. Inoltre la Giorgi sa andare a rete e fare volé niente male, dimostrando anche un discreto tocco, la OStapenko a rete mi sa che è “come la triglia” per citare Clerici. IN sostanza la Ostapenko è una giocatrice più limitata e più “sparapalline” della Giorgi, tuttavia è riuscita (in un torneo solo, per ora, importantissimo ma pur sempre un torneo solo) a far rendere al massimo le sue capacità, la Giorgi solo a tratti. E qui dovrei tirare in ballo la mancanza di una lucida guida tattica, ma sono discorsi risaputi….

E’ strano come si possano vedere cose diverse (non avere opinioni diverse, che sarebbe del tutto normale) su un fatto oggettivo quale è una partita di tennis (già svoltasi).
Per gusto di discussione (e di essere un po’ “bastian contrario”) dico il mio punto di vista.
1)Punti in comune Giorgi-Ostapenko? Uno fondamentale: ricercare quasi sempre il vincente e non vivacchiare ributtandola di là alta sulla rete e a metà campo sperando e speculando nell’errore avversario, come purtroppo anche due italiani, un maschio e una femmina, fanno regolarmente (con buoni risultati, perchè il tennis è anche questo).
Quindi, da questo punto di vista, 10 ad entrambe.
2) Differenze? Molte.
Non è affatto vero che la Ostapenko non sappia fare le palle corte. Le fa eccome, ed anche tecnicamente perfette e micidiali. Che non le abbia fatte (giustamente) contro la Halep vuol solo dire che ha la testa.
La Giorgi tiene meglio il palleggio della Ostapenko? Per me è l’esatto contrario.
La velocità e il gioco di gambe della Giogi sono superiori a quelli della Ostapenko, ma la reattività e il piazzamento sono inferiori. La Giorgi, dopo il colpo, rimane troppo sul posto, trovandosi fuori posizione se l’avversaria riesce a rispondere.
Il timing di entrambe è ottimo, ma la Giorgi tende sempre ad avanzare troppo trovandosi costretta a colpire sempre la palla in controbalzo o comunque spesso un attimo in ritardo, mentre la Ostapenko colpisce sempre davanti al corpo, con ovvi migliori risultati e la possibilità di cercare angoli più acuti.
La Ostapenko possiede un invidiabile e non raro gioco a rete, mentre la Giorgi scende soltanto se costretta e quando lo fa la sua tecnica è inferiore.
La seconda palla della Giorgi non esiste. Con questo non voglio dire che il servizio sia un suo punto debole, perchè non è, nonostante i diversi doppi falli, ma una seconda “diversa” come potenza e come taglio dalla prima sarebbe molto importante.
La Ostapenko la seconda la possiede, ma è ancora molto scarsa, deve migliorare.
Le mie conclusioni: lasciando perdere l’assurdità di un fantomatico piano B o di altrettanto fantomatiche questioni di testa, la Giorgi non ha vinto il Rolang Garros e la Ostapenko si, perchè la lettone è tecnicamente superiore alla Giorgi.

che bei confronti!! Bravissimi!
Aggiungo una nota di glamour: per me in “gnocchismo” vince Camila

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 12-06-2017 21:04

Scritto da pablox

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

In realtà io vedo le differenze: la Ostepenko cerca sempre gli angoli inventandosene di assurdi ed imprevedibili: la chiave del suo successo (temporaneo?) è tutta qua: la Giorgi gioca come molte altre centrale: cerca la potenza più che gli angoli, di conseguenza non so se sbaglia di più, di sicuro fa meno vincenti o per farli, deve assumersi rischi maggiori, La seconda della Giorgi è arrischiata, alle volte anche troppo, ma costringe l’avversaria sulla difensiva, viceversa la Ostapenko ha una seconda decisamente meno veloce ed alle volte anche timorosa. La Giorgi sa tenere (quando vuole, quando è in giornata…) lo scambio da fondo campo molto meglio della OStapenko, che se deve palleggiare la tira inesorabilmente in rete. Inoltre la Giorgi sa andare a rete e fare volé niente male, dimostrando anche un discreto tocco, la OStapenko a rete mi sa che è “come la triglia” per citare Clerici. IN sostanza la Ostapenko è una giocatrice più limitata e più “sparapalline” della Giorgi, tuttavia è riuscita (in un torneo solo, per ora, importantissimo ma pur sempre un torneo solo) a far rendere al massimo le sue capacità, la Giorgi solo a tratti. E qui dovrei tirare in ballo la mancanza di una lucida guida tattica, ma sono discorsi risaputi….

E’ strano come si possano vedere cose diverse (non avere opinioni diverse, che sarebbe del tutto normale) su un fatto oggettivo quale è una partita di tennis (già svoltasi).
Per gusto di discussione (e di essere un po’ “bastian contrario”) dico il mio punto di vista.
1)Punti in comune Giorgi-Ostapenko? Uno fondamentale: ricercare quasi sempre il vincente e non vivacchiare ributtandola di là alta sulla rete e a metà campo sperando e speculando nell’errore avversario, come purtroppo anche due italiani, un maschio e una femmina, fanno regolarmente (con buoni risultati, perchè il tennis è anche questo).
Quindi, da questo punto di vista, 10 ad entrambe.
2) Differenze? Molte.
Non è affatto vero che la Ostapenko non sappia fare le palle corte. Le fa eccome, ed anche tecnicamente perfette e micidiali. Che non le abbia fatte (giustamente) contro la Halep vuol solo dire che ha la testa.
La Giorgi tiene meglio il palleggio della Ostapenko? Per me è l’esatto contrario.
La velocità e il gioco di gambe della Giogi sono superiori a quelli della Ostapenko, ma la reattività e il piazzamento sono inferiori. La Giorgi, dopo il colpo, rimane troppo sul posto, trovandosi fuori posizione se l’avversaria riesce a rispondere.
Il timing di entrambe è ottimo, ma la Giorgi tende sempre ad avanzare troppo trovandosi costretta a colpire sempre la palla in controbalzo o comunque spesso un attimo in ritardo, mentre la Ostapenko colpisce sempre davanti al corpo, con ovvi migliori risultati e la possibilità di cercare angoli più acuti.
La Ostapenko possiede un invidiabile e non raro gioco a rete, mentre la Giorgi scende soltanto se costretta e quando lo fa la sua tecnica è inferiore.
La seconda palla della Giorgi non esiste. Con questo non voglio dire che il servizio sia un suo punto debole, perchè non è, nonostante i diversi doppi falli, ma una seconda “diversa” come potenza e come taglio dalla prima sarebbe molto importante.
La Ostapenko la seconda la possiede, ma è ancora molto scarsa, deve migliorare.
Le mie conclusioni: lasciando perdere l’assurdità di un fantomatico piano B o di altrettanto fantomatiche questioni di testa, la Giorgi non ha vinto il Rolang Garros e la Ostapenko si, perchè la lettone è tecnicamente superiore alla Giorgi.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 20:56

Scritto da dommi
giorgi quotata a mezzo…sarà pure erba ma l’americana a 2 e 1/2 è un regalo

Un regalone, proprio!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 20:54

Scritto da GI2

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

Peccato che la Ostapenko, oltre al braccio, usi anche la mente che le permette di reggere i sette incontri di un SLAM. Cosa che attualmente trovo difficile per la Giorgi se non si toglie dalla testa il mantra “io faccio il mio gioco e non mi curo di chi ho di fronte”.

Invece la Ostapenko che gioco ha fatto? Non mi sembra che sia cambiata molto dai quarti, alla semifinale, alla finale. Non ha fatto anche lei il suo gioco? Ha iniziato di botto a giocare palle corte contro la Halep? Ha usato il back di rovescio? Dai, su, ma non è un reato ammettere che ogni giocatore gioca al meglio i colpi che ha in repertorio (“fa il suo gioco”) e non tira fuori dal cilindro uno stile diverso all’occorrenza.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-06-2017 20:33

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

Peccato che la Ostapenko, oltre al braccio, usi anche la mente che le permette di reggere i sette incontri di un SLAM. Cosa che attualmente trovo difficile per la Giorgi se non si toglie dalla testa il mantra “io faccio il mio gioco e non mi curo di chi ho di fronte”.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-06-2017 19:58

@ GI2 (#1870237)

In realtà, solo 17 punti in più.
E’ già agli scarti: 17 risultati utili su 21 tornei disputati.
Per una che esce sempre al primo turno… :mrgreen:

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-06-2017 19:45

Scritto da Luigi44
@ Carl (#1870197)
Mi sembra sia 101…

Siccome è al 2° turno Carl anticipa i 29 punti che le spettano.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 12-06-2017 19:41

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

In realtà io vedo le differenze: la Ostepenko cerca sempre gli angoli inventandosene di assurdi ed imprevedibili: la chiave del suo successo (temporaneo?) è tutta qua: la Giorgi gioca come molte altre centrale: cerca la potenza più che gli angoli, di conseguenza non so se sbaglia di più, di sicuro fa meno vincenti o per farli, deve assumersi rischi maggiori, La seconda della Giorgi è arrischiata, alle volte anche troppo, ma costringe l’avversaria sulla difensiva, viceversa la Ostapenko ha una seconda decisamente meno veloce ed alle volte anche timorosa. La Giorgi sa tenere (quando vuole, quando è in giornata…) lo scambio da fondo campo molto meglio della OStapenko, che se deve palleggiare la tira inesorabilmente in rete. Inoltre la Giorgi sa andare a rete e fare volé niente male, dimostrando anche un discreto tocco, la OStapenko a rete mi sa che è “come la triglia” per citare Clerici. IN sostanza la Ostapenko è una giocatrice più limitata e più “sparapalline” della Giorgi, tuttavia è riuscita (in un torneo solo, per ora, importantissimo ma pur sempre un torneo solo) a far rendere al massimo le sue capacità, la Giorgi solo a tratti. E qui dovrei tirare in ballo la mancanza di una lucida guida tattica, ma sono discorsi risaputi….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 12-06-2017 19:36

@ Carl (#1870197)
Mi sembra sia 101…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 12-06-2017 19:35

Scritto da Lo Scriba

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

Peccato non ce ne siano sul piano dei risultati.

Fino a 15 giorni fa il tuo post valeva a parti invertite. Se e quando la ruota girerà fatti trovare pronto a farti travolgere.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-06-2017 19:31

Vedo che in campo femminile oggi l’unica che ha rispettato il pronostico dei bookmakers è stata la Giorgi, tutte le altre favorite hanno perso.

Decisamente inconsueto.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-06-2017 19:29

@ tommaso (#1870190)

In effetti si potrebbe pensare così ma anche moltissime altre hanno le stesse caratteristiche allora sono tutte simili? a me sembra troppo generico ma non sono un’esperto non ho mai preso una racchetta in mano e quindi chiedo venia a priori per mie affermazioni che potrebbero scandalizzare

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 12-06-2017 19:23

Scritto da tommaso

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

Peccato non ce ne siano sul piano dei risultati.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 12-06-2017 19:20

bravissimi Giorgi e Seppi!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 12-06-2017 19:17

Grande Giorgi e Seppi, i due sanno giocare sull’erba. Avanti così!

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 12-06-2017 19:16

Mi collego solo ora, non ho visto l’incontro della Giorgi, ma sono molto contento per il risultato.
Guardando solo lo score mi viene da dire peccato per tie-break perso, però secondo il mio metro di valutazione (ripeto senza aver visto) è un’ottima partita, la Giorgi in tre set non è stata mai brekkata ed ha offerto solo 3 palle break.
Tutto sommato buono anche il rendimento di Lepchenko, brekkata solo 3 volte.

Vedo diversi DF, ma non avendo mai provocato nessuna palla break sono del tutto ininfluenti.

Dopo la replica magari potrò dire di più, per ora basta (ed avanza) così.

PS: nella classifica live è già rientrata tra le prime 100.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-06-2017 19:14

@ Il Biscottone spagnolo (#1870151)

E comunque adesso le sta davanti in classifica.
Per non dire che è stata nr. 19.
Anzi, l’ho detto.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-06-2017 19:12

@ atom (#1870100)

Allora, brutta notizia (per te): con questa vittoria è rientrata nelle 100.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 19:11

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

Risposte aggressive, mai una palla corta, pressione costante col diritto e col rovescio, moltissimi errori e moltissimi vincenti. Io di similitudini ne vedo eccome.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 12-06-2017 19:10

Scritto da tommaso

Scritto da GI2

Scritto da tommaso

Scritto da Alex2
12 df

Chissà quante volte avrà perso il servizio…

….. però si può perdere il set!!!

Indipendentemente dal numero di doppi falli, certo. Si può perdere il set facendo più punti. Si può perdere una partita facendo 3 break e subendone 0, certo. Lo so. È ridicolo elencare i doppi falli come se fossero il motivo di una ipotetica sconfitta e “dimenticarsi” di dire che nel contempo Camila non ha mai perso il servizio.
Aggiorniamo: 14 df, 0 servizi persi.

Concordo, basta con questa storia dei doppi falli, contano i game vinti

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 12-06-2017 19:10

@ Hair49 (#1870171)

Sono d’accordo con te.
Infatti nell’unico precedente Camila vinse 6-4 6-3 :mrgreen: .
Ma era a Watowice (“Camila’s house”), non sulla terra battuta 😀 .

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf (Guest) 12-06-2017 19:10

Cosa vi avevo detto ahaha , a parte gli scherzi non sono soddisfatto dal suo gioco , troppo centrale e l’uniche volte che ha cercato gli angoli ha vinto il punto … va be l’importante era passare e vincere per ritrovare un po’di fiducia! Contro Coco la vedo chiusa ma con Camila non si può mai sapere! Vamos Camila!

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 19:09

Scritto da Alb4647

Scritto da tommaso

Scritto da atom
Questa Giorgi non cambia mai. 7 df…risposte un metro fuori. Per fortuna gioca con una tennista negata sull’erba. Quando troverà una passabile fara’ due o tre game.più di un anno fa era 40 ma scrissi che sarebbe uscita dalle 100, per questo fui cacciato dal suo sito. Ma non era difficile prevederlo se non avesse cambiato qualcosa. Qualcosa ha cambiato, nel suo repertorio ha messo amche il fallo di piede. Mi viene rabbia

Comunque con 6 doppi falli nel primo set non ha mai perso il servizio. Dunque, di che stiamo parlando?

Di una che evidentemente, quando non le entra la prima è morta.

47% di prime in campo, 16 doppi falli: ha vinto e mi sembra piuttosto viva.

Ripeto: di cosa stiamo parlando? Di impressioni personali? Di opinioni? O ci atteniamo ai fatti, magari…

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All day censored (Guest) 12-06-2017 19:09

Scritto da Viva la Vida
Ho visto il secondo set e purtroppo vedo una Giorgi spenta che e’ riesce a rimanere in partita solo xche’ dall’altra parte c’e’ un’avversaria veramente scarsa su erba…anche divesse passare questo turno al prox ci sarebbe Coco e…..

Del resto quando vince è sempre cosi, no?

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 12-06-2017 19:09

Scritto da Hair49
Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

La cosa strabiliante è che a livello di singoli colpi ‘bum bum’ è pure meglio della Ostapenko….peccato che fatichi a trovare 2 partite consecutive allo stesso livello e addirittura nello stesso match esce e rientra a piacere…poi dicono che la ‘testa’ non conta….

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 19:08

Ma come si è permessa la Giorgi di vincere con 16 doppi falli e senza aver mai perso il servizio??? Ma non si vergogna???

😆 😆 😆 😆 😆

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
All day censored (Guest) 12-06-2017 19:07

Scritto da dommi
giorgi quotata a mezzo…sarà pure erba ma l’americana a 2 e 1/2 è un regalo

Beato te che sai cogliere queste meravigliose opportunità!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-06-2017 18:50

Sto osservando Giorgi per vedere cosa possa accomunarla a Ostapenko come alcuni asserivano non riesco a vedere punti in comune che permettano di assimilarle illuminatemi, con questo non sto assolutamente sminuendo Camila

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-06-2017 18:47

Vincerà al terzo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 12-06-2017 18:46

Scritto da antonios
Devo andare dall’oculista…invece che “in campo Seppi e Giorgi” ho letto “in campo Sergio Giorgi”!!!

😆

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 18:41

Scritto da atom
e sono convinto che arriva a 20 df…..siamo a 15 mi pare…

È molto probabile che ciò avvenga. Arrivò anche a 23 a Hobart.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 18:40

Scritto da GI2

Scritto da tommaso

Scritto da Alex2
12 df

Chissà quante volte avrà perso il servizio…

….. però si può perdere il set!!!

Indipendentemente dal numero di doppi falli, certo. Si può perdere il set facendo più punti. Si può perdere una partita facendo 3 break e subendone 0, certo. Lo so. È ridicolo elencare i doppi falli come se fossero il motivo di una ipotetica sconfitta e “dimenticarsi” di dire che nel contempo Camila non ha mai perso il servizio.

Aggiorniamo: 14 df, 0 servizi persi.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Viva la Vida 12-06-2017 18:38

Ho visto il secondo set e purtroppo vedo una Giorgi spenta che e’ riesce a rimanere in partita solo xche’ dall’altra parte c’e’ un’avversaria veramente scarsa su erba…anche divesse passare questo turno al prox ci sarebbe Coco e…..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
miofibrilla (Guest) 12-06-2017 18:37

Scritto da CM
si va al terzo, non necessariamente un male… se ce la fa
magari si sveglia…
però oggi Camila tatticamente pessima, non cerca un angolo neanche a pagarla.
E di solito quando gioca per linee centrali perde

Strano, la Giorgi basa tutto sulla tattica…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atom (Guest) 12-06-2017 18:34

e sono convinto che arriva a 20 df…..siamo a 15 mi pare…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 12-06-2017 18:30

Scritto da Robyyy
@ tommaso (#1870125)
Maiiii

Non per dire, ma la Lepchenko ha risultati sull’erba simili alla Errani, se non peggiori.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GI2 (Guest) 12-06-2017 18:29

Scritto da tommaso

Scritto da Alex2
12 df

Chissà quante volte avrà perso il servizio…

….. però si può perdere il set!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 12-06-2017 18:28

si va al terzo, non necessariamente un male… se ce la fa 👿
magari si sveglia…
però oggi Camila tatticamente pessima, non cerca un angolo neanche a pagarla.
E di solito quando gioca per linee centrali perde 😐

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 18:27

Scritto da Paolo
Al terzo con la Lepchenko su erba… mamma mia

Proprio qui ci portò anche la Bencic, che poi arrivò in finale…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk (Guest) 12-06-2017 18:26

@ atom (#1870122)

ma anche 8 aces

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 12-06-2017 18:26

Scritto da tommaso

Scritto da atom
13 df

Scritto da atom
Vediamo se arriva a 20 df

Mannaggia che disastro, continua a tenere il servizio… ma insomma Camila, con 13 doppi falli almeno un break all’avversaria potresti concederlo!!!11!11!1!1!!!

guarda che ha fatto di peggio, ha perso il set.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 12-06-2017 18:26

Scritto da Alb4647

Scritto da tommaso

Scritto da atom
Questa Giorgi non cambia mai. 7 df…risposte un metro fuori. Per fortuna gioca con una tennista negata sull’erba. Quando troverà una passabile fara’ due o tre game.più di un anno fa era 40 ma scrissi che sarebbe uscita dalle 100, per questo fui cacciato dal suo sito. Ma non era difficile prevederlo se non avesse cambiato qualcosa. Qualcosa ha cambiato, nel suo repertorio ha messo amche il fallo di piede. Mi viene rabbia

Comunque con 6 doppi falli nel primo set non ha mai perso il servizio. Dunque, di che stiamo parlando?

Di una che evidentemente, quando non le entra la prima è morta.

Requiem… :mrgreen:

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mf (Guest) 12-06-2017 18:26

Non preoccupatevi Camila vuole accontentare tutti pure quelli che dicono che gioca poco regalando un bel terzo set!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Robyyy (Guest) 12-06-2017 18:25

@ tommaso (#1870125)

Maiiii

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 12-06-2017 18:24

Al terzo con la Lepchenko su erba… mamma mia

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 18:15

Scritto da atom
13 df

Scritto da atom
Vediamo se arriva a 20 df

Mannaggia che disastro, continua a tenere il servizio… ma insomma Camila, con 13 doppi falli almeno un break all’avversaria potresti concederlo!!!11!11!1!1!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 18:13

Scritto da Alex2
12 df

Chissà quante volte avrà perso il servizio… 😆

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atom (Guest) 12-06-2017 18:13

Vediamo se arriva a 20 df

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atom (Guest) 12-06-2017 18:11

13 df

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 12-06-2017 18:10

Scritto da tommaso

Scritto da atom
Questa Giorgi non cambia mai. 7 df…risposte un metro fuori. Per fortuna gioca con una tennista negata sull’erba. Quando troverà una passabile fara’ due o tre game.più di un anno fa era 40 ma scrissi che sarebbe uscita dalle 100, per questo fui cacciato dal suo sito. Ma non era difficile prevederlo se non avesse cambiato qualcosa. Qualcosa ha cambiato, nel suo repertorio ha messo amche il fallo di piede. Mi viene rabbia

Comunque con 6 doppi falli nel primo set non ha mai perso il servizio. Dunque, di che stiamo parlando?

Di una che evidentemente, quando non le entra la prima è morta.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 12-06-2017 18:09

Scritto da tommaso

Scritto da atom
Questa Giorgi non cambia mai. 7 df…risposte un metro fuori. Per fortuna gioca con una tennista negata sull’erba. Quando troverà una passabile fara’ due o tre game.più di un anno fa era 40 ma scrissi che sarebbe uscita dalle 100, per questo fui cacciato dal suo sito. Ma non era difficile prevederlo se non avesse cambiato qualcosa. Qualcosa ha cambiato, nel suo repertorio ha messo amche il fallo di piede. Mi viene rabbia

Comunque con 6 doppi falli nel primo set non ha mai perso il servizio. Dunque, di che stiamo parlando?

Stiamo parlando della Giorgi.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex2 (Guest) 12-06-2017 18:07

12 df

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 18:05

Scritto da atom
Questa Giorgi non cambia mai. 7 df…risposte un metro fuori. Per fortuna gioca con una tennista negata sull’erba. Quando troverà una passabile fara’ due o tre game.più di un anno fa era 40 ma scrissi che sarebbe uscita dalle 100, per questo fui cacciato dal suo sito. Ma non era difficile prevederlo se non avesse cambiato qualcosa. Qualcosa ha cambiato, nel suo repertorio ha messo amche il fallo di piede. Mi viene rabbia

Comunque con 6 doppi falli nel primo set non ha mai perso il servizio. Dunque, di che stiamo parlando?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 17:54

“Discreta” volée di Camila per il 3 pari nel secondo set

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
atom (Guest) 12-06-2017 17:44

Questa Giorgi non cambia mai. 7 df…risposte un metro fuori. Per fortuna gioca con una tennista negata sull’erba. Quando troverà una passabile fara’ due o tre game.più di un anno fa era 40 ma scrissi che sarebbe uscita dalle 100, per questo fui cacciato dal suo sito. Ma non era difficile prevederlo se non avesse cambiato qualcosa. Qualcosa ha cambiato, nel suo repertorio ha messo amche il fallo di piede. Mi viene rabbia

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 12-06-2017 17:32

Devo andare dall’oculista…invece che “in campo Seppi e Giorgi” ho letto “in campo Sergio Giorgi”!!! 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pablox (Guest) 12-06-2017 17:30

Scritto da dommi
giorgi quotata a mezzo…sarà pure erba ma l’americana a 2 e 1/2 è un regalo

la lepchenko ha i 33% di vittorie sull’erba la Giorgi il 66%.
E non credo che i bookmakers regalino nulla.
Intanto 6-3 per la Giorgi

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 12-06-2017 17:29

E vai così, forza Camila!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 12-06-2017 17:17

Scritto da Lupen
(….credo che se avesse avuto una tenuta mentale maggiore questa ragazza sarebbe top 40-50 fissa da anni) Hai detto niente, la tenuta mentale e’ il 50% del valore di un giocatore di tennis !!!!
Per DIZZO :

Per me, nel mio canone attuale di perfezione del tennista, la tenuta mentale conta un po di più rispetto a tutto il resto (prendo come esempio proprio Rus: non ha problemi di tennis, non ha mai avuto gravi problemi fisici, ha avuto un tracollo mentale mostruoso e nel suo caso si doveva lavorare molto di più sulla componente mentale, senza ovviamente tralasciare tutto il resto). Forse sarà perchè ragiono al contrario in tutto quello che faccio

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba (Guest) 12-06-2017 17:16

Scritto da zoff

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Seppi se perdi contro Ito su erba ti conviene fare le valigie…

é lapalissiano… se perde (contro chiunque) dovrà fare le valige!

Seppi è maschilista e le valigie le fa preparare alla moglie

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 16:51

Primo scambio del match piuttosto lungo 😎

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 12-06-2017 16:35

Seppia missione compiuta aanche se soffrendo più del dovuto. Prossimo turno contro Muller, sperando che questa volta il/i tie break gli possano sorridere.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso3 (Guest) 12-06-2017 16:35

Ok Seppi!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lino (Guest) 12-06-2017 16:27

Forza Camila!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 12-06-2017 16:10

(….credo che se avesse avuto una tenuta mentale maggiore questa ragazza sarebbe top 40-50 fissa da anni) Hai detto niente, la tenuta mentale e’ il 50% del valore di un giocatore di tennis !!!!
Per DIZZO :

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zoff (Guest) 12-06-2017 16:00

Scritto da Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo
Seppi se perdi contro Ito su erba ti conviene fare le valigie…

é lapalissiano… se perde (contro chiunque) dovrà fare le valige!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 12-06-2017 15:56

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Luis
@ Sonnecchia (#1869974)
Della Errani lo penso anch’io. Della Giorgi non so

se la matematica non è un opinione, essendo la Errani davanti alla Giorgi, stando davanti a lei la Paolini si ritroverebbe anche davanti alla Giorgi

Auguriamoci che sia Errani che Giorgi riguadagnino la top 50 ma che la Paolini sia più avanti comunque 😎

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gustafsson (Guest) 12-06-2017 15:56

Seppi vedi di perdere da 伊藤 竜馬 , eh?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 12-06-2017 15:32

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da Luis
@ Sonnecchia (#1869974)
Della Errani lo penso anch’io. Della Giorgi non so

se la matematica non è un opinione, essendo la Errani davanti alla Giorgi, stando davanti a lei la Paolini si ritroverebbe anche davanti alla Giorgi

Ma lo sai come funziona il ranking? In teoria è possibile che a fine anno si verifichi l’ipotesi dell’utente. Io non credo, ma in teoria sarebbe possibile.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dommi (Guest) 12-06-2017 15:17

giorgi quotata a mezzo…sarà pure erba ma l’americana a 2 e 1/2 è un regalo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 12-06-2017 15:04

Alla fine Krejsova riesce a prevalere in 2 set e ottiene la vittoria più importante della carriera. Farà un bel balzo in classifica e può giocarsi con serenità il prossimo turno contro Tsurenko. Jankovic, al contrario, non sembra essere in grado di reagire

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 12-06-2017 14:55

Scritto da Luis
@ Sonnecchia (#1869974)
Della Errani lo penso anch’io. Della Giorgi non so

se la matematica non è un opinione, essendo la Errani davanti alla Giorgi, stando davanti a lei la Paolini si ritroverebbe anche davanti alla Giorgi

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cogito ergo sum; gli uomini hanno incominciato a filosofare a causa della meraviglia; io so di non sapere; l’uomo è una corda tesa fra la bestia e il superuomo (Guest) 12-06-2017 14:54

Seppi se perdi contro Ito su erba ti conviene fare le valigie…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
We are Devo (Guest) 12-06-2017 14:26

Forza camila devi ritrovarti almeno sull’erba

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-06-2017 14:21

@ Sonnecchia (#1869974)

Della Errani lo penso anch’io. Della Giorgi non so

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 12-06-2017 14:14

Intanto la crisi di Jankovic sembra non concludersi: Krejsova vince il primo set senza particolari patemi. Certo, c’è da dire che la ceca proviene dalle qualificazioni e si è già ben adattata sulla superficie, però anche lei non veniva da un momento eccezionale (dopo la finale del 50k di Istanbul, aveva racimolato poca roba). È una buona giocatrice la ceca: buon servizio, colpo migliore il dritto mentre il rovescio mi sembra un po più costruito. Era vicina al ritiro nel 2015, ma grazie ad un’ottima seconda parte di stagione 2016 e l’inizio di questa si sta togliendo molte soddisfazioni. Da migliorare la tenuta mentale, fisicamente è sempre stata ben impostata, ma mentalmente è sempre stata fragile, ma si sono intravisti miglioramenti anche sotto questo aspetto

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sonnecchia (Guest) 12-06-2017 13:56

@ Luis (#1869963)

La Paolini per me entro la fine dell’anno è davanti sia alla Giorgi che alla Errani.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 12-06-2017 13:45

Forza Camila! E’ ora di risalire con il tuo gioco, spettacolo unico ed imparagonabile.
Forza Andreasss!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 12-06-2017 13:40

Se non vince qualche match Camila sarà presto superata dalla Paolini…

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silviuzz (Guest) 12-06-2017 13:31

La Babos non ne imbrocca più una…forza Camila forza Andreas!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 12-06-2017 13:29

La Rus saranno anni che non vinceva un match WTA (più precisamente, non vinceva a livello di MD WTA da Bad Gastein 2013, quando raggiunse i quarti). Questa è una bellissima vittoria per lei, credo che se avesse avuto una tenuta mentale maggiore questa ragazza sarebbe top 40-50 fissa da anni, è un peccato che navighi tra i 25k e 50k ottenendo piazzamenti sporadici qui e li

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-06-2017 12:43

Non mi sembra normale che in un sito di esperti di tennis nessuno abbia mai elogiato la Barthel per la bellezza delle sue gambe

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 12-06-2017 11:57

Non avevo mai visto la Rus è veramente un bellissimo 1,80 di ragazzona e sta tenendo testa alla Babos se giocasse bene almeno come la Bertens sarebbe una bella combinazione da vedere

Molto carina anche questa croata Jana Fett

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozzi (Guest) 12-06-2017 09:51

Forza Andreas

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!