Le 10 storiche finali in un solo torneo Slam di Rafael Nadal (come Tilden e Federer)
Rafael Nadal ha sconfitto ieri pomeriggio Dominic Thiem ed ha raggiunto la 10 ° finale al Roland Garros.
Una straordinaria impresa che solo altri due giocatori sono stati capaci di raggiungere nella storia del tennis maschile in un torneo del Grande Slam.
Con la 10 decima finale raggiunta Rafael Nadal imita le gesta di Bill Tilden, 10 volte finalista agli US Open tra il 1918 e il 1929, e Roger Federer, che ha giocato 10 finali a Wimbledon tra il 2003 e il 2015.
Con Tilden e Federer, Nadal ha però il vantaggio di raggiungere la decima finale non avendo mai perso alcuna finale a Parigi.
Tilden ha vinto sette volte gli US Open e Federer ha conquistato sette volte il torneo di Wimbledon.
TAG: Bill Tilden, Rafael Nadal, Roger Federer
Ok, non hai mai visto Borg. Ammettilo.
Ma come si fa a paragonare Borg a Nadal, lo spagnolo a vinto 9 volte Parigi quasi 10, e 52 titoli su terra, quasi 53, certe cose sentire mi viene da piangere.
Roma non è paragonabile a Parigi. Ci si allena per essere al top in questi tornei; il Nadal che ha perso a Roma infatti ieri ha dato una dimostrazione impressionante di superiorità. Wawrinka inoltre sarà anche stanco dopo le quasi 5 ore giocate ieri; io dico che vincerà Rafa in 4 set.
Dai su vuoi che ti dico che Roger è il più grande di tutti,te lo dico da tifoso di Rafa,ma anche tu potresti ammettere che dopo Roger ci sta Rafa e parlo di storia del tennis.
Poi ci sta che ci sono giocatori più spettacolari dello spagnolo ma più forti no.
Una leggenda niente da dire. Spero in Stan nella finale, ma sarà dura. Thiem l’ha battuto con merito a Roma ma solo perché anche un mostro come Nadal so stanca vincendo 3 tornei filati
E’ vero pero a Roma Thiem lo ha battuto nettamente 2/0
Difficile fare un pronostico , io sono x Waw ma penso che Rafa sia favorito 55-45
Wawrinka sta giocando bene, ma è dal primo turno che ho l’impressione che Nadal sia fuori portata per chiunque. È arrivato al RG in una forma strepitosa.
per wawrinka sarà una dura lezione e sarà la prima finale slam persa
Davvero immenso, on clay è irraggiungibile, penso cmq che la finale sia aperta, visto il livello di Stanislao in questo momento e la sua media finali/vittorie conseguite
Nadal e’ un fenomeno unico ma ( a mio parere) Federer lo e’ ancora di + , sara’ la storia a dire chi e’ il grande , i giochi non sono finiti ancora e ad oggi Roger ha vinto di +
Bisognera’ vedere cosa vinceranno di qui in avanti loro 2 ma anche Nole , attenzione alla Next Gen che avanza….
…grande…dei terraioli…forse alla pari con Borg…
Federer è il tennis, ma questo è una forza della natura, un Mostro
Grande Rafa, complimentoni!
Fenomeno unico e inimitabile.
il più grande…parole forti
No comment l’articolo dice tutto. Nadal e’ il piu’ grande.