Roland Garros 2017 ATP, Copertina, WTA

Roland Garros: I risultati dell’undicesima giornata. Ok Wawrinka e Murray che si sfideranno in semifinale. La Halep è in semifinale dopo aver messo a segno una rimonta incredibile. Ora sfiderà Karolina Pliskova. Dominic Thiem stende Novak Djokovic. Si ritira Carreno Busta. Rafael Nadal in semifinale (Video)

07/06/2017 19:15 356 commenti
Risultati dal Roland Garros
Risultati dal Roland Garros

FRA Roland Garros – News

Andy Murray batte in quattro set Kei Nishikori e conquista le semifinali dove sfiderà Stan Wawrinka.

Per il terzo anno consecutivo Stan Wawrinka approda in semifinale.
Lo svizzero non ha avuto problemi nel battere Marin Cilic in tre set.
Per Stan cammino perfetto. Infatti come Rafael Nadal non ha perso alcun set nel corso del torneo.

Simona Halep approda in semifinale dopo aver recuperato una partita ormai persa e annullato anche un match point.
Nei quarti la rumena, numero 4 Wta e terza testa di serie, ha sconfitto Elina Svitolina per 36 76(6) 60, in due ore e sei minuti di partita.
Nella seconda frazione la Svitolina è partita fortissimo volando sul 5-1 a suon di dritti.
Per ben quattro volte l’ucraina è stata a due punti dal match ma ha invece finito per perdere i successivi 5 game.
In qualche maniera la 22enne di Odessa è riuscita a rifugiarsi nel tie-break dove, sul 6-5, si è vista annullare un match-point dalla Halep che poi, due punti più tardi, grazia ad un nastro che più rumeno non si può, ha pareggiato il conto dei set e poi dominato il terzo parziale per 6 a 0.

Il match point annullato

Karolina Pliskova, numero 3 del ranking mondiale e seconda favorita del seeding si è imposta per 76(3) 64, in un’ora e 54 minuti di partita, sulla francese Caroline Garcia.
Ora sfiderà in semifinale proprio Simona Halep.

Ormai non sono più una sorpresa le sconfitte di Novak Djokovic.
Il campione serbo è stato battuto in maniera netta dall’austriaco Dominic Thiem con il risultato di 76 (5) 63 60 dopo 2 ore 15 minuti di partita nei quarti di finale del Roland Garros.

Solo nel primo set Novak è stato competivivo quando avanti per 4 a 2, subiva il controbreak nel settimo gioco dopo aver commesso anche due doppi falli.
Sul 5 a 4 il serbo, dal 15-40, mancava due palle set e poi nel tiebreak dal 4 pari, subiva un parziale di 3 punti a 1, cedendo la frazione per 7 a 5.
Da quel momento arrivava il dominio dell’austriaco che chudeva la per 63 60 e con Djokovic che non reagiva assolutamente alle difficoltà apparendo rassegnato al suo destino.

Ora Thiem affronterà in semifinale Rafael Nadal.

D. Thiem – N. Djokovic
2 Aces 2
3 Doubles Faults 3
38 Winners 18
28 Unforced Errors 35
7/9 (78%) Net Points Won 7/15 (47%)
61% 1st Serves In 64%
37/50 (74%) 1st Serve Points Won 38/67 (57%)
17/32 (53%) 2nd Serve Points Won 15/37 (41%)
4/6 (67%) Break Points Saved 9/15 (60%)
66/104 (63%) 1st Return Pts Won 45/82 (55%)
22/37 (59%) 2nd Return Pts Won 15/32 (47%)
6/15 (40%) Break Points Won 2/6 (33%)
54/82 (66%) Total Service Pts Won 53/104 (51%)
51/104 (49%) Total Return Pts Won 28/82 (34%)
105/186 (56%) Total Points Won 81/186 (44%)
135 mins Duration 135 mins
181 kph / 113 mph Avg. 1st Serve Speed 178 kph / 110 mph
149 kph / 93 mph Avg. 2nd Serve Speed 143 kph / 89 mph
219 kph / 136 mph Fastest Serve 193 kph / 120 mph



E’ durato poco il quarto di finale tra Rafael Nadal e Pablo Carreno Busta.
Pablo dopo aver perso il primo set per 2 a 6 e sotto per 0 a 2 nella seconda frazione per un problema agli addominali ha deciso di abbandonare il campo.

Rafael Nadal vince così la partita n°100 su terra al meglio dei 5 set (Roland Garros, Coppa Davis e finali Masters 1000) e sfiderà in semifinale Dominic Thiem.





FRA Roland Garros – Quarti di Finale – Grand Slam | Terra | e16.790.000


Philippe-Chatrier Court – 11:00 AM
(20)Pablo Carreno Busta ESP vs (4)Rafael Nadal ESP

GS Roland Garros
P. Carreno Busta [20]
0
2
0
R. Nadal [4]
15
6
2
Vincitore: R. Nadal

(28)Caroline Garcia FRA vs (2)Karolina Pliskova CZE

GS Roland Garros
C. Garcia [28]
6
4
K. Pliskova [2]
7
6
Vincitore: K. Pliskova

(1)Andy Murray GBR vs (8)Kei Nishikori JPN

GS Roland Garros
A. Murray [1]
2
6
7
6
K. Nishikori [8]
6
1
6
1
Vincitore: A. Murray






Suzanne-Lenglen Court – 11:00 AM
(6)Dominic Thiem AUT vs (2)Novak Djokovic SRB

GS Roland Garros
D. Thiem [6]
7
6
6
N. Djokovic [2]
6
3
0
Vincitore: D. Thiem

(5)Elina Svitolina UKR vs (3)Simona Halep ROU

GS Roland Garros
E. Svitolina [5]
6
6
0
S. Halep [3]
3
7
6
Vincitore: S. Halep

(3)Stan Wawrinka SUI vs (7)Marin Cilic CRO

GS Roland Garros
S. Wawrinka [3]
6
6
6
M. Cilic [7]
3
3
1
Vincitore: S. Wawrinka






Court 1 – 11:00 AM
Rogerio Dutra Silva BRA/Paolo Lorenzi ITA vs Fernando Verdasco ESP/Nenad Zimonjic SRB

GS Roland Garros
R. Dutra Silva / P. Lorenzi
6
5
F. Verdasco / N. Zimonjic
7
7
Vincitore: F. Verdasco N. Zimonjic

(1)Bethanie Mattek-Sands USA/(1)Lucie Safarova CZE vs Kirsten Flipkens BEL/Francesca Schiavone ITA

GS Roland Garros
B. Mattek-Sands / L. Safarova [1]
6
6
K. Flipkens / F. Schiavone
2
4
Vincitore: B. Mattek-Sands L. Safarova

(3)Andrea Hlavackova CZE/(3)Edouard Roger-Vasselin FRA vs (7)Gabriela Dabrowski CAN/(7)Rohan Bopanna IND

GS Roland Garros
A. Hlavackova / E. Roger-Vasselin [3]
5
3
G. Dabrowski / R. Bopanna [7]
7
6
Vincitore: G. Dabrowski R. Bopanna

(3)Yung-Jan Chan TPE/(3)Martina Hingis SUI vs Raluca Olaru ROU/Olga Savchuk UKR

GS Roland Garros
Yj. Chan / M. Hingis [3]
6
6
R. Olaru / O. Savchuk
2
1
Vincitore: Yj. Chan M. Hingis






Court 6 – 11:00 AM
Irina-Camelia Begu ROU/Saisai Zheng CHN vs Ashleigh Barty AUS/Casey Dellacqua AUS

GS Roland Garros
I. Begu / S. Zheng
3
4
A. Barty / C. Dellacqua
6
6
Vincitore: A. Barty C. Dellacqua

(6)Lucie Hradecka CZE/(6)Katerina Siniakova CZE vs (2)Ekaterina Makarova RUS/(2)Elena Vesnina RUS

GS Roland Garros
L. Hradecka / K. Siniakova [6]
6
6
E. Makarova / E. Vesnina [2]
1
4
Vincitore: L. Hradecka K. Siniakova

Anna-Lena Groenefeld GER/Robert Farah COL vs Casey Dellacqua AUS/Rajeev Ram USA

GS Roland Garros
Al. Groenefeld / R. Farah
6
6
10
C. Dellacqua / R. Ram
7
3
5
Vincitore: Al. Groenefeld R. Farah


TAG: ,

356 commenti. Lasciane uno!

pinoepino – Iga Swiatek top 100 nel 2019 (619) (Guest) 08-06-2017 10:34
356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 08-06-2017 09:39

Scritto da pablox

Scritto da pinkfloyd
Immaginate fosse stata la finale e Svitolina avesse perso dal 63 5-1 a suo favore…
E’ stata una delle partite più assurde che abbia mai visto del pur assurdo mondo femminile del tennis.
Se è vero che la Halep era tesa e nervosa e mangiata dalla tensione e non riusciva a giocare in una partita simile…allora ha sbagliato sport.
Comunque adesso è definitivamente la favorita, Pliskova ha già fatto tanto su terra e la Halep penso abbia avuto uno schiaffone che l’avrà fatta rinsavire in maniera definitiva.
Elina invece dovrebbe dimenticare in fretta tutto ciò, non sarà facile ma anche lei dovrà dimostrare di essere una campionessa e dall’inizio alla fine di una partita (di una partita che può valere uno Slam)…sennò anche lei avrà sbagliato mestiere.

IO mi ricordo, tanto tempo fa, di aver visto un match maschile, con un giocatore svedese (johansson?) contro non so chi, nel quale uno dei due aveva dominato due set, aveva perso al tie break il terzo ed aveva finito per perdere al quinto, Peraltro anche Fognini ha perso alle volte i primi 2 set per poi vincere al quinto, Borg Connors SF a wimbledon 1981 06 46 63 60 64. E andando a spulciare se ne trovano. Diciamo che qui c’è stato un inizio a senso unico con 5 game di seguito da una parte ed un finale a senso unico invertito con 6 game di seguito dall’altra. Alla fine il risultato però è quello che tutti (o quasi) ci attendevamo.

Si, ma ti sfugge il particolare che Svitolina era 63 5-1!!
Di rimonte da due set sotto, anche nel maschile, come hai detto, ce ne saranno state migliaia, ma dubito da un punteggio così.
Se un maschio (e di alta classifica) perde da 63 63 5-1 avanti, è da ricovero immediato!

L’inizio a senso unico non è stato solo di 5 game (poi parzialmente rimontati dalla Halep) ma si è protratto fino al 5-1 del secondo.
Solo allora la partita è stata riagguantata in qualche modo dalla Halep (e buttata via dalla Svitolina).

Se guardiamo la totalità della partita senza sapere l’andamento, allora pare una partita normalissima di tennis, con andamento normalmente altalenante e con, alla fine, una vincitrice legittima.
Ma non si può far finta che quel 63 5-1 non ci sia mai stato.
Così come quel 60 del terzo set è assolutamente ininfluente, per così dire, perché l’ucraina era letteralmente tramortita da quello che era appena successo.

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 08-06-2017 07:05

Scritto da pinkfloyd
Immaginate fosse stata la finale e Svitolina avesse perso dal 63 5-1 a suo favore…
E’ stata una delle partite più assurde che abbia mai visto del pur assurdo mondo femminile del tennis.
Se è vero che la Halep era tesa e nervosa e mangiata dalla tensione e non riusciva a giocare in una partita simile…allora ha sbagliato sport.
Comunque adesso è definitivamente la favorita, Pliskova ha già fatto tanto su terra e la Halep penso abbia avuto uno schiaffone che l’avrà fatta rinsavire in maniera definitiva.
Elina invece dovrebbe dimenticare in fretta tutto ciò, non sarà facile ma anche lei dovrà dimostrare di essere una campionessa e dall’inizio alla fine di una partita (di una partita che può valere uno Slam)…sennò anche lei avrà sbagliato mestiere.

IO mi ricordo, tanto tempo fa, di aver visto un match maschile, con un giocatore svedese (johansson?) contro non so chi, nel quale uno dei due aveva dominato due set, aveva perso al tie break il terzo ed aveva finito per perdere al quinto, Peraltro anche Fognini ha perso alle volte i primi 2 set per poi vincere al quinto, Borg Connors SF a wimbledon 1981 06 46 63 60 64. E andando a spulciare se ne trovano. Diciamo che qui c’è stato un inizio a senso unico con 5 game di seguito da una parte ed un finale a senso unico invertito con 6 game di seguito dall’altra. Alla fine il risultato però è quello che tutti (o quasi) ci attendevamo.

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 08-06-2017 00:21

Scritto da Alberto Bonimba
Djokovic ritirati…..non c’e’ solo il tennis nella vita….chi te lo fa fare ?? Hai vinto tanto…ti sei fatto I milioni….hai 30 anni …puoi prendere tutti I coach che vuoi ma se la testa non c’e’ piu’…Sembra come quei giocatori di calcio che han vinto tuttobe non hanno piu’ stimolo….che fanno ? Provano a cambiar squadra ma qui nel tennis….nun ce sta !

Si sono ripresi altri (anche a 35 anni suonati), perché non dovrebbe riprendersi lui?!

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 07-06-2017 23:30

Sbaglio o l’unico che ha messo in difficolta’ Wawrinka e’ stato Fognini ? OK lo so solo nel primo set….pero’….

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto Bonimba (Guest) 07-06-2017 23:19

Djokovic ritirati…..non c’e’ solo il tennis nella vita….chi te lo fa fare ?? Hai vinto tanto…ti sei fatto I milioni….hai 30 anni …puoi prendere tutti I coach che vuoi ma se la testa non c’e’ piu’…Sembra come quei giocatori di calcio che han vinto tuttobe non hanno piu’ stimolo….che fanno ? Provano a cambiar squadra ma qui nel tennis….nun ce sta !

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nazza73 (Guest) 07-06-2017 22:55

Scritto da alexalex

Scritto da Ale

Scritto da JImboMito
redazione
NASTRO CHE PIU’ RUMENO NON SI PUO’
ma la volete spiegare ? frase RAZZISTA ????
intendete nastro RUBATO ???? se così fosse vergognatevi
Redazione Livetennis: No è un termine tennistico quando un nastro è a favore. Nastro italiano, rumeno, americano dipende quando capitano questi eventi.
Un abbraccio.

Questa accusa ridicola è un po’ lo specchio della situazione attuale…senza voler andare su temi di attualita’ e politica che non c’entrano nulla con questo sito, questo attacco ci ricorda che molti vedono il razzismo ovunque, anche negli alberi e nelle pozzanghere.
Ripigliatevi

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 07-06-2017 22:26

@ Luca Martin (#1866112)

Tra l’altro io stesso “mi sono scusato” di quel che avevo scritto. Ma sul 63 51, sinceramente pensavo quel che ho scritto. Ma brava Halep …

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 07-06-2017 22:20

E anche quest’anno i francesi vincono lo slam l’anno prossimo

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il profeta (Guest) 07-06-2017 22:03

@ Rovescius (#1866188)

Nel cuor mio io ci credevo,di fatti sul 5,3 ho messo 5€ presi 22 da Madrid lo vista acquisire una mentalità titanica non mola

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 07-06-2017 22:02

@ Sato (#1866190)

Ma figurati.

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 07-06-2017 21:54

@ Nane (#1866173)

ahahahahaahahah,con i capelli lunghi era più bella

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 07-06-2017 21:53

@ Sato (#1866190)

ma 60 il terzo set?cavolo

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 07-06-2017 21:47

ciao francesine come al solito toppate nei momenti che contano

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bb (Guest) 07-06-2017 21:36

Scusate ma adesso i fab four sono murray, wawrinka, nadal e federer?

342
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 07-06-2017 21:26

Scritto da marvar
Kei Perdykori

Eh già, il sopravvalutato giapponese si avvia sulla strada da comprimario di lusso alla maniera del tanto bistrattato ceco.

341
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 07-06-2017 21:25

Scritto da Luis
@ Sato (#1866150)
Sempre che passi con Murray…

Ma infatti Murray sta salendo di condizione, rispetto ai tornei pre-Roland Garros e anche rispetto ai primi turni del torneo. Non sarà una partita semplice per Stan.

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 07-06-2017 21:25

Scritto da Ale

Scritto da JImboMito
redazione
NASTRO CHE PIU’ RUMENO NON SI PUO’
ma la volete spiegare ? frase RAZZISTA ????
intendete nastro RUBATO ???? se così fosse vergognatevi
Redazione Livetennis: No è un termine tennistico quando un nastro è a favore. Nastro italiano, rumeno, americano dipende quando capitano questi eventi.
Un abbraccio.

Questa accusa ridicola è un po’ lo specchio della situazione attuale…senza voler andare su temi di attualita’ e politica che non c’entrano nulla con questo sito, questo attacco ci ricorda che molti vedono il razzismo ovunque, anche negli alberi e nelle pozzanghere.
Ripigliatevi

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 07-06-2017 21:24

@ Nane (#1866173)

Forse Djokovic non sarà più lui, ma anche gli avversari non sono più gli stessi: col Thiem di oggi le avrebbe buscate anche qualche anno fa, dammi retta.

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 07-06-2017 21:23

Scritto da Nico

Scritto da lallo

Scritto da Nico

Scritto da lallo

Scritto da Fighter 90

Scritto da gamesetmax
Hai capito la Halep… sotto 5-1 30-0 nel secondo, recupera il set ed è avanti 3-0 con 2 break nel terzo!

Aveva quasi regalato la partita alla Svitolina, e di partite così la Halep ne ha fatte parecchie, bloccata dalla tensione e facendosi travolgere senza opporre rresistenza.
Stavolta in qualche modo è andata diversamente, chissà che non sia il suo momento.

in realtà è stata presa a pallate sino a quando l’altra non si è contratta ed è andata in bambola….

Si ma se tiri il dritto lento e dentro il rettangolo del servizio è più facile spingere non credi?
Pure di rovescio metà erano a rete, rispetto alla partita con la Navarro era un’altra giocatrice.
Sicuramente la svitolina ha avuto il braccino, ma da metà secondo set in poi halep vinceva i punti anche quando l’altra spingeva, cosa che nel primo set e mezzo non faceva mai

No. nel primo set son volati scambi profondissimi che spesso svitolina si aggiudicava grazie alla maggiore pesantezza di palla (e non certo alla scelta degli angoli dato che tirava SEMPRE nell’angolo presidiato dalla romena invece che in quello opposto). Livello molto alto per entrambe (tutti i giochi ai vantaggi) ma il quid potenza faceva la differenza. Poi Halep è un pò calata nel secondo, suppongo anche per fatica e frustrazione. Sul 5-1 svitolina ha cominciato a mettere errori invece che vincenti. Non moltissimi. quelli giusti per rimettere in equilibrio una partita finita ma nella quale le distanze tra le 2 non erano mai state grandi. E game dopo game ha fatto sempre peggio, malgrado Halep ci abbia provato a farle vincere in 2 set mangiandosi set point abbastanza imbarazzanti. Ma ancora, sul 4-2 al tiebreak, svitolina si è inceppata, sparacchiando, e alla fine Halep non ha potute che incamerare con merito (quello di esser sempre rimasta a lottare). E Svitolina si è sciolta. pessima attitudine per una giocatrice che dovrebbe fare dell’agonismo e della tenuta mentale il suo dogma….

Ma quale parita hai visto??
Scambi profondissimi nel primo set?
Ma se continuava a saltare sulla racchetta perché​ la palla non le partiva proprio​.
Non sono nemmeno un tifoso della halep, ma le cose vanno dette come stanno, mi sembri un po’ prevenuto.
Anche perché altrimenti la Navarro e la kasatkina a che livello sarebbero? E la Martic?

Ma poi quando mai, una Halep in versione normale può subire un 50 nel priimo set e un 51 nel secondo da una Svitolina(ottima giocatrice), che peraltro ha faticato tanto in questo torneo? Solo in una giornata come questa: contratta e priva di mordente.
Nel gioco di Simona non c’era la solita intensità, mancava totalmente il solito peso palla e la Svitolina poteva colpire con il giusto timing e con i piedi in campo.

Bisogna guardare queste cose ed altre ancora, per capire realmente se una gioca benissimo o magari è l’altra che ti fa sembrare un gigante.

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescius 07-06-2017 21:22

@ angelux79 (#1866002)

Sul 6 3 5 1,per Elina non ho visto nessuno che credeva nella rimonta di Simona, era impensabile

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 07-06-2017 21:21

Peccato Paolino !

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 07-06-2017 21:02

@ Sato (#1866150)

Sempre che passi con Murray…

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 07-06-2017 20:51

Immaginate fosse stata la finale e Svitolina avesse perso dal 63 5-1 a suo favore…
E’ stata una delle partite più assurde che abbia mai visto del pur assurdo mondo femminile del tennis.

Se è vero che la Halep era tesa e nervosa e mangiata dalla tensione e non riusciva a giocare in una partita simile…allora ha sbagliato sport.
Comunque adesso è definitivamente la favorita, Pliskova ha già fatto tanto su terra e la Halep penso abbia avuto uno schiaffone che l’avrà fatta rinsavire in maniera definitiva.

Elina invece dovrebbe dimenticare in fretta tutto ciò, non sarà facile ma anche lei dovrà dimostrare di essere una campionessa e dall’inizio alla fine di una partita (di una partita che può valere uno Slam)…sennò anche lei avrà sbagliato mestiere.

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fierobecco (Guest) 07-06-2017 20:35

@ Il Biscottone spagnolo (#1866070)

La garcia invece la trovo molto carina … e la tipica ragazza della porta accanto..

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 07-06-2017 20:11

Povero Nole non è più lui. A Roma l’austriaco era stato letteralmente asfaltato, qui le parti si sono invertite. Prevedo tempi duri per il serbo.

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 07-06-2017 19:46

Direi che i quarti di finale femminile sono stati decisamente più interessanti di quelli maschili, dove un match non si è praticamente disputato, due sono stati a senso unico (o quasi nel caso del match di Thiem) ed uno solo è stato abbastanza combattuto

330
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale (Guest) 07-06-2017 19:30

Scritto da JImboMito
redazione
NASTRO CHE PIU’ RUMENO NON SI PUO’
ma la volete spiegare ? frase RAZZISTA ????
intendete nastro RUBATO ???? se così fosse vergognatevi
Redazione Livetennis: No è un termine tennistico quando un nastro è a favore. Nastro italiano, rumeno, americano dipende quando capitano questi eventi.
Un abbraccio.

Questa accusa ridicola è un po’ lo specchio della situazione attuale…senza voler andare su temi di attualita’ e politica che non c’entrano nulla con questo sito, questo attacco ci ricorda che molti vedono il razzismo ovunque, anche negli alberi e nelle pozzanghere.

Ripigliatevi

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 07-06-2017 19:25

@ lallo (#1866119)

Vabbè ho capito il personaggio, hai perfettamente ragione ciao

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 07-06-2017 19:22

che odioso scozzese mi auguro che Stan lo faccia fuori

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 07-06-2017 19:15

Per me Nadal non lo vince questo torneo, Wawrinka è il mio favorito.

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 07-06-2017 19:13

Grande Murray,però Rafa è il favorito numero 1 ,non penso che il pur ottimo Thiem possa farcela

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 07-06-2017 19:10

Scritto da Fede-rer
Nishikori – Murray mi fa venire il latte alle ginocchia… Mamma mia che noia!
Presi singolarmente sono due giocatori che mi annoiano solo in parte, perchè se giocano contro un attaccante può scaturirne un match interessante per contrasto di stili.
Messi uno contro l’altro sono terribili, interminabili scambi monotoni in attesa di un errore per sfinimento…

Quoto.

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 07-06-2017 19:08

Scritto da _Carlo
Non so se sto io perdendo la voglia di vedere il tennis in generale, o sono Murray e Nishikori a farmi questo effetto di repulsione…

Sono loro, sono loro…

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 07-06-2017 19:08

@ Luis (#1866042)

Io in entrambe le semi non so chi tifare o meglio in una mi è un po più simpatica Timea e ci siamo, nell’altra sono due per le quali ho sempre tifato fin da quando si sono messe in evidenza, Simona forse ha più necessità di vincere la semi, Karolina ritengo che, se in forma, possa avere altre occasioni magari su altri terreni e poi ha un’arma in più il servizio che se le funziona a dovere sono guai per tutte ma nel bilancio vittorie sconfitte in finale è veramente deficitaria, per questa volta comunque tifo Halep molto più fragile basta che poi non mi inguaia in finale.
I tifosi di entrambe come un po tutti i tifosi dell’est non piacciono molto neanche a me la sportività non sanno dove sta di casa purtroppo anche le mie due preferite qualche caratteristica negativa che non riescono a eliminare ce l’hanno ed è quella di sbattere la racchetta quando va male se potessero evitarlo lo preferirei mi sa troppo di Putintseva o Strycova

322
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 07-06-2017 19:05

Kei Perdykori

321
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 07-06-2017 18:58

Scritto da Duca d’Orleans
Norman inquadrato mentre sbadiglia vale più di mille parole…

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

320
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JImboMito (Guest) 07-06-2017 18:57

redazione
NASTRO CHE PIU’ RUMENO NON SI PUO’
ma la volete spiegare ? frase RAZZISTA ????
intendete nastro RUBATO ???? se così fosse vergognatevi

Redazione Livetennis: No è un termine tennistico quando un nastro è a favore. Nastro italiano, rumeno, americano dipende quando capitano questi eventi.
Un abbraccio.

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 07-06-2017 18:49

Scritto da Il Biscottone spagnolo
Stan volaaaaaa!

Scritto da Helno
Stan \ is THE man \ ed è in modalità \ grande slam…

Non ha perso ancora un set.

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 07-06-2017 18:47

Se domani Pliskova batte Halep (cosa che vedo abbastanza improbabile) diventerà numero 1 del mondo. Sopra, ci sarà una battaglia tra Ostapenko e Bacsinszky per la prima finale Slam. Halep, dopo la rimonta di oggi, diventa sempre più favorita per la vittoria finale, secondo me

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 07-06-2017 18:38

Scritto da Nico

Scritto da lallo

Scritto da Nico

Scritto da lallo

Scritto da Fighter 90

Scritto da gamesetmax
Hai capito la Halep… sotto 5-1 30-0 nel secondo, recupera il set ed è avanti 3-0 con 2 break nel terzo!

Aveva quasi regalato la partita alla Svitolina, e di partite così la Halep ne ha fatte parecchie, bloccata dalla tensione e facendosi travolgere senza opporre rresistenza.
Stavolta in qualche modo è andata diversamente, chissà che non sia il suo momento.

in realtà è stata presa a pallate sino a quando l’altra non si è contratta ed è andata in bambola….

Si ma se tiri il dritto lento e dentro il rettangolo del servizio è più facile spingere non credi?
Pure di rovescio metà erano a rete, rispetto alla partita con la Navarro era un’altra giocatrice.
Sicuramente la svitolina ha avuto il braccino, ma da metà secondo set in poi halep vinceva i punti anche quando l’altra spingeva, cosa che nel primo set e mezzo non faceva mai

No. nel primo set son volati scambi profondissimi che spesso svitolina si aggiudicava grazie alla maggiore pesantezza di palla (e non certo alla scelta degli angoli dato che tirava SEMPRE nell’angolo presidiato dalla romena invece che in quello opposto). Livello molto alto per entrambe (tutti i giochi ai vantaggi) ma il quid potenza faceva la differenza. Poi Halep è un pò calata nel secondo, suppongo anche per fatica e frustrazione. Sul 5-1 svitolina ha cominciato a mettere errori invece che vincenti. Non moltissimi. quelli giusti per rimettere in equilibrio una partita finita ma nella quale le distanze tra le 2 non erano mai state grandi. E game dopo game ha fatto sempre peggio, malgrado Halep ci abbia provato a farle vincere in 2 set mangiandosi set point abbastanza imbarazzanti. Ma ancora, sul 4-2 al tiebreak, svitolina si è inceppata, sparacchiando, e alla fine Halep non ha potute che incamerare con merito (quello di esser sempre rimasta a lottare). E Svitolina si è sciolta. pessima attitudine per una giocatrice che dovrebbe fare dell’agonismo e della tenuta mentale il suo dogma….

Ma quale parita hai visto??
Scambi profondissimi nel primo set?
Ma se continuava a saltare sulla racchetta perché​ la palla non le partiva proprio​.
Non sono nemmeno un tifoso della halep, ma le cose vanno dette come stanno, mi sembri un po’ prevenuto.
Anche perché altrimenti la Navarro e la kasatkina a che livello sarebbero? E la Martic?

Ho visto una partita in cui svitolina giocava anche di controbalzo per garantirsi un vantaggo territoriale. Ho visto una partita nella quale l’ucraina finiva spesso fuori campo, negli scambi, e ciò non accade con palle non sufficientemente profonde o angolate. Se poi la discriminante è che la Halep doveva tirare, sulle righe, le palle negli scambi nei quali svitolina tirava comodini a ripetizione, allora Halep, sì, ha giocato male e corto….

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 07-06-2017 18:19

Scritto da angelux79

Scritto da Maury
E niente la Halep vincerà lo slam anche stavolta, un’altra volta… e a sto giro mi spiace

Scritto da Luca Martin
La Halep una delle più in forma in assoluto, con un tennis veramente potente e direi brillante, rischia di non vincere nulla dopo Madrid. Che sf*ga!!

Scritto da Rovescius
Lo Slam per la Halep resterà tabù per molto tempo credo.. Al primo ostacolo serio si è fermata, non riesce mai a ribaltare i match quando è sotto, stesso limite della Wozniacki

mmm. aspettare per sentenziare…

L’unica ‘sentenza’ mi pare la TUA.
Che fai ti nascondi dietro un dito, e poi infili il prossimo in contropiede? Che male c’è nel dire la propria?
Qual è il problema ?

315
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 07-06-2017 18:18

Non so se sto io perdendo la voglia di vedere il tennis in generale, o sono Murray e Nishikori a farmi questo effetto di repulsione…

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duca d’Orleans (Guest) 07-06-2017 18:17

Norman inquadrato mentre sbadiglia vale più di mille parole…

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 07-06-2017 18:15

Stan volaaaaaa! 😆

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Helno (Guest) 07-06-2017 18:14

Stan \ is THE man \ ed è in modalità \ grande slam…

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico (Guest) 07-06-2017 17:58

Scritto da lallo

Scritto da Nico

Scritto da lallo

Scritto da Fighter 90

Scritto da gamesetmax
Hai capito la Halep… sotto 5-1 30-0 nel secondo, recupera il set ed è avanti 3-0 con 2 break nel terzo!

Aveva quasi regalato la partita alla Svitolina, e di partite così la Halep ne ha fatte parecchie, bloccata dalla tensione e facendosi travolgere senza opporre rresistenza.
Stavolta in qualche modo è andata diversamente, chissà che non sia il suo momento.

in realtà è stata presa a pallate sino a quando l’altra non si è contratta ed è andata in bambola….

Si ma se tiri il dritto lento e dentro il rettangolo del servizio è più facile spingere non credi?
Pure di rovescio metà erano a rete, rispetto alla partita con la Navarro era un’altra giocatrice.
Sicuramente la svitolina ha avuto il braccino, ma da metà secondo set in poi halep vinceva i punti anche quando l’altra spingeva, cosa che nel primo set e mezzo non faceva mai

No. nel primo set son volati scambi profondissimi che spesso svitolina si aggiudicava grazie alla maggiore pesantezza di palla (e non certo alla scelta degli angoli dato che tirava SEMPRE nell’angolo presidiato dalla romena invece che in quello opposto). Livello molto alto per entrambe (tutti i giochi ai vantaggi) ma il quid potenza faceva la differenza. Poi Halep è un pò calata nel secondo, suppongo anche per fatica e frustrazione. Sul 5-1 svitolina ha cominciato a mettere errori invece che vincenti. Non moltissimi. quelli giusti per rimettere in equilibrio una partita finita ma nella quale le distanze tra le 2 non erano mai state grandi. E game dopo game ha fatto sempre peggio, malgrado Halep ci abbia provato a farle vincere in 2 set mangiandosi set point abbastanza imbarazzanti. Ma ancora, sul 4-2 al tiebreak, svitolina si è inceppata, sparacchiando, e alla fine Halep non ha potute che incamerare con merito (quello di esser sempre rimasta a lottare). E Svitolina si è sciolta. pessima attitudine per una giocatrice che dovrebbe fare dell’agonismo e della tenuta mentale il suo dogma….

Ma quale parita hai visto??

Scambi profondissimi nel primo set?
Ma se continuava a saltare sulla racchetta perché​ la palla non le partiva proprio​.
Non sono nemmeno un tifoso della halep, ma le cose vanno dette come stanno, mi sembri un po’ prevenuto.
Anche perché altrimenti la Navarro e la kasatkina a che livello sarebbero? E la Martic?

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 07-06-2017 17:53

Che risposta Wawrinka sul set point del 2° set! 😯

309
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 07-06-2017 17:47

Scritto da RafaNadal9900
Thiem è impressionante in queste due settimane. È assolutamente al livello di rafa. Va bene che Nole attualmente è uno pseudotennista ma Dominici fa davvero paura. Oggi ha anche risparmiato energie. Rafa parte leggermente favorito ma può benissimo perdere. Spero che rispetto a Roma entri in campo subito aggressivo perché se thiem scappa nel punteggio non è facile rinnovarlo. Temo davvero tanto questa semifinale molto più della finale. Vamosss rafa!!

Io personalmente sono convinto che verrà fuori una partita bella, intensa e godibile ma sarei veramente stupito se Nadal perdesse… Secondo me Thiem al massimo porterà a casa un set…
Considerate che nella partita disputata a Roma Thiem ha giocato penso il suo miglior tennis di sempre (ed in maniera continua), mentre Nadal era stanco, un po’ scarico dalle fatiche dei tornei precedenti e desideroso di risparmiare energie in vista del RG… Non dico che volesse perdere, ma di certo non ha giocato al massimo delle sue possibilità. L’unione di questi due fattori (giornata di grazia di Thiem e un po’ storta di Nadal) ha portato ad una vittoria dell’austriaco.
Qui le condizioni saranno diverse: Nadal arriverà motivatissimo per centrare il suo principale obiettivo stagionale, sarà bello riposato (ai primi turni ha concesso le briciole e oggi ha giocato un set, manco un allenamento!). In sostanza, Thiem secondo me dovrebbe alzare ancora il livello persino rispetto a Roma per portarla a casa! Lo vedo improbabile, soprattutto 3 su 5!

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 07-06-2017 17:43

Nishikori – Murray mi fa venire il latte alle ginocchia… Mamma mia che noia!
Presi singolarmente sono due giocatori che mi annoiano solo in parte, perchè se giocano contro un attaccante può scaturirne un match interessante per contrasto di stili.
Messi uno contro l’altro sono terribili, interminabili scambi monotoni in attesa di un errore per sfinimento…

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
My name is joe (Guest) 07-06-2017 17:39

Mi dispiace molto per garcia, l’unica tennista francese che mi sta simpatica. Contentissimo per simona, spero che sconfigga anche pliskova, un’altra che proprio non reggo

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 07-06-2017 17:37

Scritto da il vero tennis
nel femminile c’è proprio un vero vuoto di potere, quelle che erano le più forti e non si sa se mai torneranno a quel livello sono serena azarenka e sharapova, la pliskova in semi su terra è uno scandalo pari al presentarsi in campo con una racchetta di legno..nel 2017.
Garcia ha perso una grande occasione, comincio a pensare che sia una perdente nata!
Aspettiamo ostapenko e vediamo se la racchetta femmininile si riconcilia un pò con il tennis…svitolina halep al momento valeva almeno la semi…senza commentare il resto!

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 07-06-2017 17:36

Scritto da il vero tennis
la pliskova in semi su terra è uno scandalo pari al presentarsi in campo con una racchetta di legno..nel 2017.

Sono perfettamente d’accordo con te…

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 07-06-2017 17:34

Questi due match maschili mi fanne sentire una mancanza atroce di Federer… 😥 😥 😥

303
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 07-06-2017 17:33

Thiem è impressionante in queste due settimane. È assolutamente al livello di rafa. Va bene che Nole attualmente è uno pseudotennista ma Dominici fa davvero paura. Oggi ha anche risparmiato energie. Rafa parte leggermente favorito ma può benissimo perdere. Spero che rispetto a Roma entri in campo subito aggressivo perché se thiem scappa nel punteggio non è facile rinnovarlo. Temo davvero tanto questa semifinale molto più della finale. Vamosss rafa!!

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 07-06-2017 17:28

Scritto da Nico

Scritto da lallo

Scritto da Fighter 90

Scritto da gamesetmax
Hai capito la Halep… sotto 5-1 30-0 nel secondo, recupera il set ed è avanti 3-0 con 2 break nel terzo!

Aveva quasi regalato la partita alla Svitolina, e di partite così la Halep ne ha fatte parecchie, bloccata dalla tensione e facendosi travolgere senza opporre rresistenza.
Stavolta in qualche modo è andata diversamente, chissà che non sia il suo momento.

in realtà è stata presa a pallate sino a quando l’altra non si è contratta ed è andata in bambola….

Si ma se tiri il dritto lento e dentro il rettangolo del servizio è più facile spingere non credi?
Pure di rovescio metà erano a rete, rispetto alla partita con la Navarro era un’altra giocatrice.
Sicuramente la svitolina ha avuto il braccino, ma da metà secondo set in poi halep vinceva i punti anche quando l’altra spingeva, cosa che nel primo set e mezzo non faceva mai

No. nel primo set son volati scambi profondissimi che spesso svitolina si aggiudicava grazie alla maggiore pesantezza di palla (e non certo alla scelta degli angoli dato che tirava SEMPRE nell’angolo presidiato dalla romena invece che in quello opposto). Livello molto alto per entrambe (tutti i giochi ai vantaggi) ma il quid potenza faceva la differenza. Poi Halep è un pò calata nel secondo, suppongo anche per fatica e frustrazione. Sul 5-1 svitolina ha cominciato a mettere errori invece che vincenti. Non moltissimi. quelli giusti per rimettere in equilibrio una partita finita ma nella quale le distanze tra le 2 non erano mai state grandi. E game dopo game ha fatto sempre peggio, malgrado Halep ci abbia provato a farle vincere in 2 set mangiandosi set point abbastanza imbarazzanti. Ma ancora, sul 4-2 al tiebreak, svitolina si è inceppata, sparacchiando, e alla fine Halep non ha potute che incamerare con merito (quello di esser sempre rimasta a lottare). E Svitolina si è sciolta. pessima attitudine per una giocatrice che dovrebbe fare dell’agonismo e della tenuta mentale il suo dogma….

301
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!