Challenger Manerbio: Daniele Giorgini vola ai quarti di finale. Ko Simone Vagnozzi. Alessio Di Mauro fermato dal monegasco Balleret
Alessio Di Mauro si ferma al secondo turno nel challenger di Manerbio (€64,000 +H, terra).
L’azzurro, testa di serie n.6, dopo aver sconfitto all’esordio Andrea Arnaboldi, è stato superato dal monegasco Benjamin Balleret, 26 anni, n.260 ATP, con il risultato di 64 26 63 dopo 2 ore di gioco.
Nel terzo parziale Alessio, dopo aver recuperato già una volta un break di svantaggio, cedeva la battuta al terzo e nel nono gioco, con il monegasco che conquistava frazione e match per 6 a 3.
Vola ai quarti di finale, invece, Daniele Giorgini, che ha eliminato al secondo turno il connazionale Simone Vagnozzi per 64 60 in 1 ora e 8 minuti di partita.
Nel primo set Giorgini sotto di un break recuperava lo svantaggio e chiudeva la frazione per 6 a 4. Nel secondo parziale dominio assoluto di Daniele che conquistava set e incontro per 6 a 0.
Venerdi’ nei quarti di finale Daniele Giorgini sfiderà il qualificato argentino Federico Del Bonis, classe 1990, n.342 del mondo.
TAG: Challenger Manerbio, Di Mauro, Giorgini, Vagnozzi
scusate!! mi sono sbagliato!!
Intanto con questi quarti di finale(purtroppo nn credo possa andare oltre visto il Del Bonis attuale) passerà da n.516 a n.455 Atp.
ricordo!! se bracciali vince il torneo recuperebbe 88 posizioni. dal 347 posto al 259 posto e da 136 punti a 209 punti. sarebbe + 75 punti se vince il toreno. forza bracciali.
scusate.. la forma fisica*, o condizione.. ed il tutto sta nella* continuità, e il salto di qualità* 🙂
E dopo aver fatto le correzioni.., io comunque ad inizio torneo avevo pronosticato Giorgini, in semifinale… sperando che si avveri tale previsione!!!
Tutti che sè nè accorgono adesso.. di Giorgini!!! io è dalla fine dell’anno scorso, dicevo che Giorgni (con Bracciali), appena ritrovata la forma.. avrebberò scalato la classifica, perchè valgono i primi 200! se non anche di più… il tutto sta dalla continuità fisica e dei risultati ovviamente.
Un’altro che salirà in classifica, sarà Jorquera il prossimo anno!
Su di loro, ne sono sicuro.. il problema è ritrovare la forma fisica, non x altri.. che hanno il tennis x salire, ma che x vari problemi, soprattuto la mentalità.. non fanno il salto diq ualità, Trusendi su tutti, ma come lui. c’è nè sono altri!!!
Purtroppo sì…
di più sicuramente
Di mauro e ormai alla frutta!!
Giorgini se va avanti così entra nei top 350 a fine anno. 😉
Vagnozzi voto: 6-
Perchè un turno l’ha passato, oggi pare aver preso una bella lezione da uno che teoricamente doveva essere più debole. Meno male che comunque è un azzurro pure lui.
si e se non sbaglio prima dell’infortunio era già intorno alla posizione 300, comunque, per come siamo messi mi accontenterei anche di qualche stagione di buon livello, anche se non ha un’intera carriera davanti a se
Giorgini non giovanissimo: classe ’84.
Contro Del Bonis sarà dura, ma perlomeno questo sembra essere un ragazzo che lotta ed è anche in un ottimo momento di forma, per cui Forza Daniele
e vai preso anche Giorgini…. So pochissimo su di lui… deve aver avuto un infortunio serio… e adesso è in un buon momento di forma
Daniele Giorgini sta massacrando Vagnozzi 6-4 5-0, che sia lui l’uomo nuovo del tennis italiano?
DiMauro voto: 6-
Perchè un turno l’ha comunque passato e c’è chi ha fatto di peggio (come sempre) peccato perchè la classifica avrebbe preteso una vittoria.
Mamma mia, ma anche contro il 260 perdiamo, ma dove vogliamo andare?
Meno male che adesso c’è un derby, così almeno un italiano che vince c’è.
preso il monegasco a 2,50….
Sconfitta preventivabile… Balleret è in un ottimo stato di forma