Roland Garros Junior: buona la prima per Tatiana Pieri
Ottimo esordio per Tatiana Pieri al Roland Garros Junior. La tennista lucchese, classe 1999, ha superato l’americana Taylor Johnson, n.11 al mondo e decima testa di serie, col punteggio di 2-6 6-3 6-2 in un’ora e 46 minuti di gioco.
Al secondo turno, affronterà la vincente del match fra Ylena In-Albon e Manon Leonard, entrambe provenienti dalle qualificazioni.
Primo Set: entrambe le giocatrici non fanno del servizio il loro punto forte nelle fasi iniziali dell’incontro. Sei break in otto giochi, quattro a favore di Johnson e due per Pieri, sanciscono il 6-2 finale che vede la statunitense in vantaggio dopo 40 minuti.
Secondo Set: Tatiana migliora notevolmente il proprio rendimento in battuta, mettendo in campo il 68% di prime e conquistando con questo colpo il 67% dei punti. L’italiana concretizza due palle break su due e, nonostante il servizio perso in apertura di set, riesce a conquistare la frazione per 6-e e ad allungare la sfida.
Terzo Set: non c’è storia nel parziale decisivo, dominato in lungo e in largo da Tatiana Pieri, che si è anche trovata avanti per 5-0 prima di subire la parziale rimonta della sua avversaria, che si è spinta sino al 2-5 prima di alzare definitivamente bandiera bianca e salutare il Roland Garros al primo turno.
Il poco equilibrio in questa frazione si evince anche dalle statistiche: l’italiana ha vinto quasi il doppio dei punti rispetto alla nativa di Phoenix, classe 2000.
Altri Risultati – Tutto facile per Marta Kostyuk, Claire Liu, Bianca Andreescu ed Iga Swiatek, che hanno vinto i rispettivi incontri in due set piuttosto rapidi. Subito eliminate Olga Danilovic e Katarina Zavatska, battute da Xin Yu Wang e Thaisa Grana Pedretti.
La partita punto per punto
Lorenzo Carini
TAG: Roland Garros Junior, Roland Garros Junior 2017
Ora al secondo turno Bruttissimo cliente la Svizzera yn albion
Torelli, Bilardo, Ferrando, Matteucci, così a memoria sono quelle più attrezzate fisicamente, tra le più giovani la Sacco, la Zantedeschi mi ricordo che sono alte, ma ce ne sarà un’altra decina.
Ci sta. Come sono messe fisicamente le sorelle Pieri è uno dei temi più chattati negli ultimi 5 anni. E’ una domanda da vero neofita.
@ cataflic (#1864113)
Che spiritoso 🙄 🙄 🙄
È molto alta, sarà 1,85/1,90 molto corpulenta, in stile Pavlyuchenkova prima maniera.
😛 🙄
Grandi doti difensive e tattiche ma è molto leggerina fisicamente .. per farti capire il genere è come una Radwanska
Com
è messa Tatiana fisicamente?
Forti battuto da Gianni Ross (USA) 61 64. peccato 🙁 . Brava Tatiana 😉
bravissima VERAMENTE dopo aver perso il primo set pensavo fosse andata………invece ottimo risultato in rimonta
Bravissima Tatiana in bocca al lupo per il prossimo match!
Brava!!!