Roland Garros 2017 Copertina, Generica

Dal Roland Garros – Kristina Mladenovic: “A me Sara piace è un peccato che non lo sappia. Probabilmente non ha visto molte mie partite”

01/06/2017 07:54 63 commenti
Kristina Mladenovic nella foto
Kristina Mladenovic nella foto

Kristina Mladenovic chiarisce il “Forza” utilizzato nel match con Sara Errani al Roland Garros.

“L’ho sempre utilizzata durante le mie partite. E’ una lunga storia tra mio fratello e i miei amici. Tutto nasce anni fa, a Palermo, quando ho iniziato a dire “forza”. Non ho niente contro la Errani, anzi, se avete visto le mie partite lo avrete già notato.
A me Sara piace è un peccato che lei non lo sappia. Probabilmente non ha visto molte mie partite.
Bastava guardarle e si accorgerà che dico sempre ‘forza’, l’avevo fatto anche al primo turno del Roland Garros”.


TAG: , , ,

63 commenti. Lasciane uno!

Tifoso (Guest) 02-06-2017 11:02

Il tennis femminile e cambiato

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso (Guest) 02-06-2017 11:01

Verissimo ed è per questo che piace molto di più il tennis femminile ormai Potenza e velocità sono nel dna femminile

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jolly (Guest) 01-06-2017 22:01

Scritto da Sandro G.
ma come Errani non ha mai fatto polemica? ma s’è da quando ha iniziato a vincere che ha sviluppato questa sua insofferenza verso le avversarie – i tornei ed il pubblico che assiste i suoi match… da sempre critica tutto e tutti … ricordo quando disse che in Francia le tenniste Italiane non sono le ben volute, che a Parigi hanno sempre il tifo contro … che non è vero almeno per la Schiavone è il contrario tanto che io le risposi sul suo profilo Facebook : di parlare al singolare e non al plurale… stessa cosa lo fece poi anche in occasione degli U.S Open quando anche li si lamentò del pubblico Americano che era contro le Italiane, se ricordo bene l’anno precedente alla vittoria della Pennetta che disputò anche in quell’occasione un gran torneo ed intervista in merito a tali parole disse : io non ho avuto nessun problema col pubblico Americano ne con qualche avversaria in generale…. questo per chiarire il fatto che la Errani ha un carattere talmente simil al Fognini che quando perdono danno di matto… ed inveiscono contro tutto cio gli capiti a tiro… ricordiamo la Polemica contro la Cornet che sebbene in quel caso li aveva ragione – tu non puoi cmq impedire alla tua avversaria di incitarsi come vuole lei nella lingua che piu preferisce…. è il modo in cui dice le cose che da fastidio… lo fa con prepotenza… contro la Mladenovic non è la prima volta che ci gioca quindi poteva benissimo averle sentito dire Forza in altre occasioni… ma anche se fosse la prima volta non puoi dirle di starsene in silenzio… perché anche io potrei pretendere dalla Sara di esultare in Italiano perché io ci tengo alla nostra lingua Italiana questa polemica è inutile ed infantile… quando invece bisognerebbe non pensarci già piu… e qui brava la Francese a non inveire ulteriormente anche perché lei è amica di Flavia e di Francesca quindi non lo avrebbe fatto comunque… Errani imparasse dalle altre che meglio! cordialmente…

Hai perfettamente ragione sandro, d’altra parte sono cose sacrosante non si posson paragonare flavia e francesca alla errani. Quando chiedevano alla pennetta se le avessero dato fastidio le giocatrici che gemevano e urlavano, modello sharapova per intendersi, rispondeva “io non mi accorgo neppure cosa fa chi è di la della rete”. Sulla errani, Infatti basta leggere i commenti degli appassionati stranieri e non da oggi sia chiaro…
Vorrei aggiungere due ordini di considerazioni non molto considerate dei tantissimi post sull’argomento, penso che con queste dichiarazioni questa ragazza non si rende conto che:
A) fa capire alle altre che è debole di nervi e chi vorrà innervosirla saprà come fare,
B) Sottolineando il fatto che i continui incitamenti innervosiscono chi sta dall’altra parte, fa capire a tutti che lei stessa, dal momento che notoriamente fa un uso smodato di tali sistemi, lo faccia in modo volontario e sistematico per innervosire le altre!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paciuchino (Guest) 01-06-2017 20:27

Scritto da antonio74
@ Gg (#1861407)
Se non ti dispiace….mi aggrego anch’io

L’importante è stare in fila senza spingere

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio74 (Guest) 01-06-2017 18:10

Scritto da arry

Scritto da Giacomo
La Errani rosica troppo pensi a migliorare il suo tennis.

IMPOSSIBILE!

Ormai è troppo tardi…..le nuove leve “picchiano di brutto”…lei ora fa parte del passato..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonio74 (Guest) 01-06-2017 18:05

@ Gg (#1861407)

Se non ti dispiace….mi aggrego anch’io

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo1 (Guest) 01-06-2017 16:22

Scritto da francesco 62
@ drummer (#1861172)
Ripeto anche a te ciò che ho già scritto altrove: La Mladenovic si incita da sempre con quel “forza” (e la Errani con l’italianissimo “vamos”). La Errani frequenta i tornei WTA, non il mio circolo, per cui conosce benissimo le abitudini delle colleghe. Questo è un dato di fatto e non è opinabile (basta con la litania “è la mia opinione” “io la penso così” e bla bla bla). Esiste anche la realtà oggettiva. Per cui la Errani ha torto al 100%, così come chi la difende. E non è un’ opinione.
PS: troppe “opinioni”, simpatie e antipatie, e poche considerazioni tecniche…

Ooooohhhhh, finalmente uno che non ha opinioni, simpatie e antipatie, ma detiene e condivide con noi la verità unica e assoluta! Grazie, Dio.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo1 (Guest) 01-06-2017 16:15

Kiki con queste dichiarazioni dimostra di avere cento volte più classe dei suoi presunti difensori/sostenitori saltati fuori dal nulla per versare la solita loro bile sulla Errani. Facciamo anche mille volte più classe. Brava Kiki.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 16:00

Scritto da Cristian
Altra figuraccia per la Errani, rosicona dentro e fuori dal campo . A volte è meglio tacere

severo,cinico ma giusto :mrgreen:

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 01-06-2017 15:55

“Probabilmente non ha visto molte mie partite”

Impossibile, da assoluta professionista quale è studia sicuramente le avversarie quindi non voglio credere non sapesse come si incita la Mladenovic

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 01-06-2017 15:25

ma come Errani non ha mai fatto polemica? 😯 🙄 ma s’è da quando ha iniziato a vincere che ha sviluppato questa sua insofferenza verso le avversarie – i tornei ed il pubblico che assiste i suoi match… da sempre critica tutto e tutti … ricordo quando disse che in Francia le tenniste Italiane non sono le ben volute, che a Parigi hanno sempre il tifo contro … che non è vero almeno per la Schiavone è il contrario tanto che io le risposi sul suo profilo Facebook : di parlare al singolare e non al plurale… stessa cosa lo fece poi anche in occasione degli U.S Open quando anche li si lamentò del pubblico Americano che era contro le Italiane, se ricordo bene l’anno precedente alla vittoria della Pennetta che disputò anche in quell’occasione un gran torneo ed intervista in merito a tali parole disse : io non ho avuto nessun problema col pubblico Americano ne con qualche avversaria in generale…. questo per chiarire il fatto che la Errani ha un carattere talmente simil al Fognini che quando perdono danno di matto… ed inveiscono contro tutto cio gli capiti a tiro… ricordiamo la Polemica contro la Cornet che sebbene in quel caso li aveva ragione – tu non puoi cmq impedire alla tua avversaria di incitarsi come vuole lei nella lingua che piu preferisce…. è il modo in cui dice le cose che da fastidio… lo fa con prepotenza… contro la Mladenovic non è la prima volta che ci gioca quindi poteva benissimo averle sentito dire Forza in altre occasioni… ma anche se fosse la prima volta non puoi dirle di starsene in silenzio… perché anche io potrei pretendere dalla Sara di esultare in Italiano perché io ci tengo alla nostra lingua Italiana 🙄 questa polemica è inutile ed infantile… quando invece bisognerebbe non pensarci già piu… e qui brava la Francese a non inveire ulteriormente anche perché lei è amica di Flavia e di Francesca quindi non lo avrebbe fatto comunque… Errani imparasse dalle altre che meglio! cordialmente…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gg (Guest) 01-06-2017 14:40

Comunque ragazzi, basta parlarsi e chiarirsi civilmente, a fine gara vanno nello stesso spogliatoio, non a chilometri di distanza, se c’è qualcosa che non ti sta bene vai dall’avversaria, senza tante pantomime dopo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gg (Guest) 01-06-2017 14:37

Scritto da lallo

Scritto da pallettaro
@ pinkfloyd (#1861208)
Condivido in toto.
Aggiungo che l’atteggiamento di Kiki (che io comunque difendo) che continua a caricarsi ad ogni punto “tradisce” senza dubbio una fortissima pressione psicologica.
Conoscendola bene so che è molto emotiva.
E me ne ha dato la conferma quando, intervista, dice che giocare in Francia al RG non le da pressione. Sì Kiki, come no….

Mi piacerebbe conoscerla bene anche a me..

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 01-06-2017 14:18

Per la Errani negli ultimi anni è sorto il problema della stangona “erranizzata”! Prima le tenniste alte e nordiche erano algidamente potenti e si incitavano con lingua banale ed anglosassone con lotta basata su colpacci e frequenti errori. Dalla Kerber in poi la stangona lotta con noi come una piccoletta tutto pepe ricorrendo anche a lingue neolatine e calde con una certa frequenza. Questo ha rubato l’idea alla Errani che oggi lotta persino meno di loro con poca probabilità di vittoria.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 01-06-2017 14:13

Quantomeno da questa inutile polemica si è scoperto il motivo di questo incitamento 😆 Non so e non mi interessa se Sara abbia fatto quelle dichiarazioni perché non lo sapeva veramente o perché era arrabbiata per l’esito del match, in questo caso specifico non mi sento di rimproverare nulla alla Mladenovic, qui ha ribadito quello che già si sapeva e cioè che si incita così da un po’ di tempo

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 01-06-2017 14:03

@ drummer (#1861316)

Nei contenuti ci può anche stare, ma tienili dentro questi discorsi.
Non puoi, in press conference, scadere così e dire che sei stata zero e poi accusare Kiki dei “forza” racimolando pochi games.
Un conto è essere giustamente arrabbiati un conto è prendersela con gli atteggiamenti delle avversarie.
Contro la Putintseva cosa avrebbe fatto? L’avrebbe presa a schiaffoni?
Detto poi da una che si incita sempre e che a ogni colpo ti assorda con il suo “ehi”, “ehi”…
Cerchiamo di essere seri e non provinciali.
Da emiliana verace mi sarebbe piaciuto che dopo il darsi dello zero avesse fatto i complimenti a Kiki che gioca un tennis stellare. Un gran tennis “menomato” dalla tensione che ha durante incontri in cui è sostenuta dalla Francia intera.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arry (Guest) 01-06-2017 13:33

Scritto da Giacomo
La Errani rosica troppo pensi a migliorare il suo tennis.

IMPOSSIBILE!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 01-06-2017 13:05

Scritto da pallettaro
@ drummer (#1861184)
A mio parere sei molto fuori strada.
Kiki era tesissima. Sarebbe bastata una Errani al 40 % per farle venire i suoi dubbi e causarle qualche passaggio a vuoto.
La tensione ha cercato di mascherarla con i “forza” e se una ex numero 6 al mondo, nonché finalista del torneo, non è in grado di capire ed approfittare di una ragazzona slava che deve sempre dimostrare amore per la Francia, beh, non so che dire.
Significa essere davvero senza armi.
Significa aver mollato.
Bisogna essere sinceri.
La Errani ha mollato. Non ha più la voglia di lottare.
Non puoi entrare battuta in campo contro una avversaria che ha tremato come una foglia per tutto il primo turno contro la Brady.

quello però è un altro discorso, e se devo dirla tutta sono d’accordo con quello che scrivi, troppo nervosa in campo, non puoi farti influenzare oltremisura dall’atteggiamento dell’avversaria, non l’ha mai fatto, lo fa ora che è in palese difficoltà, da oltre un anno.
E anche a me sembra purtroppo che abbia mollato, lei come roberta.
Così non ne esce, in quello ha sbagliato, già che ha bisogno come il pane di risultati..
E comunque l’ha detto pure lei di aver fatto schifo.

io critico quelli scandalizzati da un’intervista dove una giocatrice, incazzata per aver perso, giocando male, si lamenta di un atteggiamento poco sportivo, per il quale (e qui rispondo sotto all’utente che parla di oggettività), oltre a non aver la certezza che sapesse dell’incitamento in italiano dell’avversaria, non sappiamo nemmeno le modalità con cui l’ha fatto, e in campo non c’eravamo noi.

mi sembrano, come altre mille mila e più volte, solo interventi pretestuosi.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 01-06-2017 13:01

Scritto da gbuttit

Scritto da Daniele
Mi sembra strano

Ti sembrerà strano, ma era una cosa risaputa, evidentemente solo tu e la Errani non ne sapevate niente…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 01-06-2017 12:59

Scritto da pallettaro
@ pinkfloyd (#1861208)
Condivido in toto.
Aggiungo che l’atteggiamento di Kiki (che io comunque difendo) che continua a caricarsi ad ogni punto “tradisce” senza dubbio una fortissima pressione psicologica.
Conoscendola bene so che è molto emotiva.
E me ne ha dato la conferma quando, intervista, dice che giocare in Francia al RG non le da pressione. Sì Kiki, come no….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 01-06-2017 12:51

E’ proprio un’impunita questa mladenovic^.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 01-06-2017 12:43

Scritto da Goergestuttalavita
E’ colpa del “finestrone” che si ritrova tra i due incisivi superiori. Gli riece più facile dire forza che allez

😆 😆 😆 😆

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 01-06-2017 12:42

Scritto da Il Biscottone spagnolo

tu pensa che la Giorgi non conosceva nemmeno Venus Williams prima di giocarci contro (parole sue)

Sbagliato, le chiesero se aveva già visto giocare Venus quando era bambina, e rispose che non guardava mai il tennis femminile.

Venus la conosceva benissimo, come da questo articolo:

http://www.livetennis.it/post/198468/camila-giorgi-parla-di-venus-williams-e-unavversaria-che-mi-da-fastidio-perche-tira-forte-e-non-da-ritmo/

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 01-06-2017 12:30

@ drummer (#1861184)

A mio parere sei molto fuori strada.
Kiki era tesissima. Sarebbe bastata una Errani al 40 % per farle venire i suoi dubbi e causarle qualche passaggio a vuoto.
La tensione ha cercato di mascherarla con i “forza” e se una ex numero 6 al mondo, nonché finalista del torneo, non è in grado di capire ed approfittare di una ragazzona slava che deve sempre dimostrare amore per la Francia, beh, non so che dire.
Significa essere davvero senza armi.
Significa aver mollato.
Bisogna essere sinceri.
La Errani ha mollato. Non ha più la voglia di lottare.
Non puoi entrare battuta in campo contro una avversaria che ha tremato come una foglia per tutto il primo turno contro la Brady.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 01-06-2017 12:29

Amen Brava Kiki

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 01-06-2017 12:26

@ drummer (#1861202)

La realtà oggetiva è che chiunque abbia visto la Mladenovic in TV la ha sentita SEMPRE incitarsi con “forza”. La realtà oggettiva è che la Errani ci ha giocato contro altre volte. La realtà oggettiva è che la Errani si incita con ” vamos”. La realtà oggetiva è che la malafede non c’ entra niente, visto che me ne frego sia dell’ una che dell’ altra.
La realtà oggettiva è che la Mladenovic è più forte (considerazione tecnica, appunto).
E non è la mia verità, sarebbe un’opinione, ma la realtà.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 01-06-2017 12:21

@ pinkfloyd (#1861208)

Condivido in toto.
Aggiungo che l’atteggiamento di Kiki (che io comunque difendo) che continua a caricarsi ad ogni punto “tradisce” senza dubbio una fortissima pressione psicologica.
Conoscendola bene so che è molto emotiva.
E me ne ha dato la conferma quando, intervista, dice che giocare in Francia al RG non le da pressione. Sì Kiki, come no….
:mrgreen:

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-06-2017 12:11

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da gbuttit

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

Poteva anche non saperlo, anche se é un po’ strano che lo sapessero un po’ tutti ed una “addetta ai lavori” no, ma in questo caso la cosa più normale sarebbe stato chiederle direttamente “ma mi stai prendendo per il cu..”, Kiki avrebbe spiegato ed il malinteso non sarebbe neanche nato…

tu pensa che la Giorgi non conosceva nemmeno Venus Williams prima di giocarci contro (parole sue), non è che nel circuito femminile si frequentino granchè, basta vedere i loro post sui social, ognuna per conto suo. Trovo ridicolo poi che la Mladenovic si era lamentata di un’avversaria per il comportamento dopo una sconfitta, dopo che lei al primo turno del RG ne ha combinate di tutte per non perdere tra MTO e sceneggiate (non c’è solo Klizan e la Cornet), e ora la fate passare da santa perchè dice Forza, ieri accentuato in una partita quasi sempre sotto controllo perchè sa che la Errani si innervosisce facilmente. E non mi dire che non sa che alla Errani non saltano i nervi con facilità (che non è un complimento a Sara, anzi, è un grosso problema)

Comunque Sara avrebbe perso lo stesso, in questo momento poteva sperare solo nella giornata no della Mladenovic (e non solo direi).
Errani gioca da una vita a tennis, se si innervosisce per queste inezie vuol dire che sta messa proprio male, ora.

Questi sono prestesti nei quali gli italiani (perdonami questa generalizzazione) ci sguazzano da sempre: italiani, popolo fondato sul calcio, di rigori ed espulsioni non date, di simulazioni e battibecchi, di meline e di difesa ed ostruzionismo ad oltranza, della pioggia che non ti fa vincere e giocare bene, del sole troppo forte, del vento ecc ecc ecc.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 01-06-2017 11:53

Scritto da gbuttit

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

Poteva anche non saperlo, anche se é un po’ strano che lo sapessero un po’ tutti ed una “addetta ai lavori” no, ma in questo caso la cosa più normale sarebbe stato chiederle direttamente “ma mi stai prendendo per il cu..”, Kiki avrebbe spiegato ed il malinteso non sarebbe neanche nato…

tu pensa che la Giorgi non conosceva nemmeno Venus Williams prima di giocarci contro (parole sue), non è che nel circuito femminile si frequentino granchè, basta vedere i loro post sui social, ognuna per conto suo. Trovo ridicolo poi che la Mladenovic si era lamentata di un’avversaria per il comportamento dopo una sconfitta, dopo che lei al primo turno del RG ne ha combinate di tutte per non perdere tra MTO e sceneggiate (non c’è solo Klizan e la Cornet), e ora la fate passare da santa perchè dice Forza, ieri accentuato in una partita quasi sempre sotto controllo perchè sa che la Errani si innervosisce facilmente. E non mi dire che non sa che alla Errani non saltano i nervi con facilità (che non è un complimento a Sara, anzi, è un grosso problema)

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 01-06-2017 11:45

Scritto da pinkfloyd
Kiki può esprimersi come vuole, brava lei che conosce molte lingue a differenza di tanti italiani (nazione a caso) che non conoscono nemmeno la propria lingua.
Di sicuro non era una provocazione (visto che lo fa sempre) né una presa in giro (grida “forza”, alla fin fine, non “scema”).
Probabilmente ieri ne ha abusato, solo questo mi viene da dirle, lo ha fatto troppo sistematicamente, in una partita largamente dominata dove l’incitamento sembrava talvolta forzato e superfluo.
Dopodiché penso che per Sara è stata strumentale questa polemica, penso che in questo momento la sua vita da tennista abbia problemi ben più gravi di questi.

ecco, questo è un intervento molto più equilibrato e centrato.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 01-06-2017 11:41

E’ colpa del “finestrone” che si ritrova tra i due incisivi superiori. Gli riece più facile dire forza che allez 😀

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 01-06-2017 11:39

Kiki può esprimersi come vuole, brava lei che conosce molte lingue a differenza di tanti italiani (nazione a caso) che non conoscono nemmeno la propria lingua.
Di sicuro non era una provocazione (visto che lo fa sempre) né una presa in giro (grida “forza”, alla fin fine, non “scema”).
Probabilmente ieri ne ha abusato, solo questo mi viene da dirle, lo ha fatto troppo sistematicamente, in una partita largamente dominata dove l’incitamento sembrava talvolta forzato e superfluo.

Dopodiché penso che per Sara sia stata strumentale questa polemica, penso che in questo momento la sua vita da tennista abbia problemi ben più gravi di questi.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 01-06-2017 11:34

Scritto da francesco 62
@ drummer (#1861172)
Ripeto anche a te ciò che ho già scritto altrove: La Mladenovic si incita da sempre con quel “forza” (e la Errani con l’italianissimo “vamos”). La Errani frequenta i tornei WTA, non il mio circolo, per cui conosce benissimo le abitudini delle colleghe. Questo è un dato di fatto e non è opinabile (basta con la litania “è la mia opinione” “io la penso così” e bla bla bla). Esiste anche la realtà oggettiva. Per cui la Errani ha torto al 100%, così come chi la difende. E non è un’ opinione.
PS: troppe “opinioni”, simpatie e antipatie, e poche considerazioni tecniche…

quindi la “realtà oggettiva” sarebbe la tua, dall’alto delle tue conoscenze personali sei sicuro al 100% che sara sapeva dell’incitamento in italiano della francese. anzi, sei depositario della verità assoluta, ok.

sul “vamos” non mi dilungo, talmente tanta è la malafede, dico solo una cosa, usa wikipedia, basta e avanza quello.

p.s. che “considerazioni tecniche” ci sarebbero da fare su questa vicenda?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 01-06-2017 11:17

La Errani rosica troppo pensi a migliorare il suo tennis.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 01-06-2017 11:11

Questo era il loro quinto incontro.
Errani dice che avevano già avuto una discussione nel 2015 a New Haven sull’argomento, ma che oggi era peggio.
Nei due incontri di Fed Cup mi sembra che nessuno abbia notato la cosa, nè se ne è parlato in occasione dell’unica vittoria di Errani a Toronto.

Di solito in casi come questo c’è sempre un concorso di colpa.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dennis (Guest) 01-06-2017 11:09

Storia che mi intristisce, Sara mi piace molto ma ammetto di essere principalmente tifoso di Kiki, dal 2013. La storia del forza è risaputa, evidentemente Sarita non esce molto dal suo “circolo”. Non capisco perché poi abbia insistito su Twitter, magari poteva fare una ricerca veloce prima… Boh, per quanto resti la mia preferita italiana, ieri ha perso parecchi punti ai miei occhi…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano.N94 01-06-2017 11:09

Scritto da drummer

Scritto da Tiziano p

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

In campo deve pensare a giocare bene a tennis non a quello che dice l avversario…ultimamente le basta qualsiasi cosa per incazzarsi…..si faccia 2 domande…

se ti sembra di essere preso per il culo dall’avversario, poi aggiungi che perdi, e giocando male, hai abbastanza diritto di incazzarti, non mi sembra una roba scandalosa, no?
è tennis, la (presunta, in quanto chiarita) presa per il culo, in teoria non dovrebbe essere di questo sport.

Finalmente delle parole sensate!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 01-06-2017 10:53

Scritto da Tiziano p

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

In campo deve pensare a giocare bene a tennis non a quello che dice l avversario…ultimamente le basta qualsiasi cosa per incazzarsi…..si faccia 2 domande…

se ti sembra di essere preso per il culo dall’avversario, poi aggiungi che perdi, e giocando male, hai abbastanza diritto di incazzarti, non mi sembra una roba scandalosa, no?

è tennis, la (presunta, in quanto chiarita) presa per il culo, in teoria non dovrebbe essere di questo sport.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 01-06-2017 10:53

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

Poteva anche non saperlo, anche se é un po’ strano che lo sapessero un po’ tutti ed una “addetta ai lavori” no, ma in questo caso la cosa più normale sarebbe stato chiederle direttamente “ma mi stai prendendo per il cu..”, Kiki avrebbe spiegato ed il malinteso non sarebbe neanche nato…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco 62 (Guest) 01-06-2017 10:50

@ drummer (#1861172)

Ripeto anche a te ciò che ho già scritto altrove: La Mladenovic si incita da sempre con quel “forza” (e la Errani con l’italianissimo “vamos”). La Errani frequenta i tornei WTA, non il mio circolo, per cui conosce benissimo le abitudini delle colleghe. Questo è un dato di fatto e non è opinabile (basta con la litania “è la mia opinione” “io la penso così” e bla bla bla). Esiste anche la realtà oggettiva. Per cui la Errani ha torto al 100%, così come chi la difende. E non è un’ opinione.
PS: troppe “opinioni”, simpatie e antipatie, e poche considerazioni tecniche…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 01-06-2017 10:46

Ma stai tranquilla Kiki. Lei ce l’ ha con la vita più che con te.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Case (Guest) 01-06-2017 10:45

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

Ma se lei si incita in spagnolo perché una francese non può farlo in italiano???????????????????????????????????????????

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tiziano p (Guest) 01-06-2017 10:45

Scritto da drummer
se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.
ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

In campo deve pensare a giocare bene a tennis non a quello che dice l avversario…ultimamente le basta qualsiasi cosa per incazzarsi…..si faccia 2 domande…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 01-06-2017 10:42

C’era già stata una spassosissima querelle tra Sara e la Cornet che s’era messa a dire vamos invece di allez. La Mladenovic ha voluto riproporre il siparietto 🙂

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 01-06-2017 10:42

se non lo sapeva aveva tutto il diritto di offendersi, e chiunque si offenderebbe a sentirsi preso per il c..o durante la partita.
è chiaro che è stato un fraintendimento e molto probabilmente se la chiariranno fra di loro, tutto il resto è la solita immondizia lanciata dai soliti.

ma poi la “colpa” di sara sarebbe quella di non sapere che la mladenovic da un po’ si auto-incita in italiano? cioè uno deve sapere prima di entrare in campo tutti gli auto-incitamenti degli avversari??? ma siete seri?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 01-06-2017 10:36

Tutti gli hater della Sharapova ora a difendere questa francese che ha vinto solo un torneo in carriera e dovrebbe inchinarsi di fronte a Sara Errani

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 10:16

Caspita! la francese da questa storia è uscita da signora. Errani invece ha fatto una pessima figura. Stile zero. Tra l’altro come fatto notare da altri,nessun giornalista ha risposto ad errani dicendo che la francese usa sempre il “forza”,come lei usa SEMPRE il “vamos” ? Sarei stato proprio curioso di sentire che scusa avrebbe trovato. O sarebbe rimasta in silenzio, fulminando il giornalista? O avrebbe ammesso di aver detto una stupidaggine?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 01-06-2017 10:05

Onestamente, a prescindere da simpatie od antipatie da tifosi, la Mladenovic, che in questa querelle ha piena ragione, se l’è cavata con grande stile e ne è uscita da signora..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 01-06-2017 09:59

Mi sembra incredibile che nessuno l’abbia detto a Sara prima o dopo la partita che Kiki e’ solita urlare ‘forza’. Mah.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cisco (Guest) 01-06-2017 09:36

Probabilmente saruzza nn é simpaticissima ed ora che nn é tra le prime si comincia a notare. Tutti/e urlano fanno versi o dicono qualcosa quindi quale è il problema di saruzza? Tra l’altro la francese é nettamente più forte

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea 01-06-2017 09:32

Lo urLA tutte le sante partite

come e possibile che la Errani non lo sappia..

storia assurda

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MirkoM. (Guest) 01-06-2017 09:32

Errani mediocre,come sempre.
Kiki puntuale ed educata,come sempre.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 01-06-2017 09:05

Altra figuraccia per la Errani, rosicona dentro e fuori dal campo . A volte è meglio tacere

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hair49 (Guest) 01-06-2017 08:49

Errani ormai per mitigare, ma non ci riesce, i suoi insuccessi si attacca a tutto, anche se Maldenovic l’avesse fatto di proposito, se Sara avesse una personalità stabile, avrebbe dovuto pensare “adesso te lo do io forza” e sfruttarlo a suo favore ma ormai quando è in campo con la francese lei sa che non ha speranze e allora via con qualsiasi giustificazione, anche la più banale, piuttosto pensi a quanto più dare fastidio lei alle altre con il suo continuo lamentarsi tipo Strycova o Putintseva

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. 01-06-2017 08:44

io non capisco perché ogni volta che la Errani gioca contro giocatrici di verve agonistica (diciamo così) poi se la prende a tal punto da fare dichiarazioni al vetriolo 🙄 ma un’avversaria sarà libera di incitarsi come vuole nella lingua che preferisce? la Mladenovic che in passato ha giocato un’intero anno di doppio con la nostra Pennetta – probabilmente le piace L’Italia e la nostra lingua a tal punto da incitarsi con un (Forza) è allora? non vedo nessun problema in cio… semmai è la Errani che ha qualcosa che non va, lei che è sempre stata la piu spagnola di tutte con i suoi Vamos ma vabbè ha vissuto e si è allenata da una vita in Spagna quindi puo parlare lo Spagnolo… mentre (per esempio) una Venus che adora l’Italia e per Roma mette un Outfit con scritto “love Italy” – verrebbe vista in malo modo o accusata di usare una tattica per attirare il pubblico 🙄 io ho iniziato ad avere una leggera simpatia per la Kristina da quando ha commentato le recenti vittorie della Schiavone a Bogotà e Rabat… scrivendo in Italiano tra l’altro…

detto cio io spero che tutta sta storia finisca in fretta anche perché non vale proprio la pena fare un tale casino perché una tennista straniera si è permessa di incitarsi nella nostra Lingua…. tra l’altro parlando della Francia io ricordo quando un noto giornalista Italiano di U.tennis – aveva piu volte chiesto alla Schiavone se le dava fastidio la Cornet e tutte le sue sceneggiate…. visti i loro innumerevoli incontri, Francesca ha sempre risposto di no che lei non ci pensa che quando è in campo si concentra sul suo gioco – che la sua avversaria puo fare cio che vuole tanto lei non la sente e non la guarda 😆 e con questo dico alla Errani (rilassati) e pensa solo a giocare perché come vedi se ti fermi a pensare a queste cose poi non vinci piu! cordialmente.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thetis. 01-06-2017 08:43

Come volevasi dimostrare

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mittler831 01-06-2017 08:42

Almeno un paio di anni che glielo sento dire; Sara Sara..!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 01-06-2017 08:41

Si, é un bel pezzo che esulta in italiano

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 01-06-2017 08:40

Scritto da Daniele
Mi sembra strano

Ti sembrerà strano, ma era una cosa risaputa, evidentemente solo tu e la Errani non ne sapevate niente…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FanFun (Guest) 01-06-2017 08:38

@ Daniele (#1861088)

No, l’avevo già notato in altri incontri precedenti il Roland Garros che è solita urlarlo anche se ieri non ho seguito il match e non so quanto lo abbia fatto.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Daniele (Guest) 01-06-2017 08:35

Mi sembra strano

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 01-06-2017 08:32

Può essere che Sara ce l’abbia con lei per il feelig che corre tra Kiki e Roberta?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 01-06-2017 08:23

Grande Kiki!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!