Video del Giorno (Roland Garros): Rissa sfiorata tra Lokoli e Klizan. Il transalpino non stringe la mano allo slovacco “Vai via”
Rissa quasi sfiorata nel match tra Martin Klizan e Laurent Lokoli conclusosi con la vittoria dello slovacco per 6-4 al quinto set al Roland Garros.
Klizan nel quinto set sul 4 a 2, palla break in suo favore, ha urlato di gioia dopo il doppio fallo commesso da Lokoli.
Al cambio di campo i due si sono anche insultati ed è intervenuto anche il Giudice di Sedia per calmare gli animi.
Lokoli poi si è lamentato per le finte di Klizan, che sembrava in difficoltà fisicamente durante la partita (ha mimato il gesto dello zoppo).
Alla fine della partita Lokoli non ha voluto stringere la mano dicendo a Martin “Vai via, vai via”.
@alizecornet @laurentlokoli @francetvsport @tsonga7 @Gael_Monfils @CaroGarcia @ppauline86 @Amandine_Hesse @jimchardy @lachainelequipe @rolandgarros #RG17 Par contre on peut rester FairPlay!meme Si Lui ne s'est pas mis le public dans la poche!Faut pas faire pareil😱😰ces Jeunes #NoRespect pic.twitter.com/KdOfvyhPDN
— Damakage (@damsDelaunay) 30 maggio 2017
Encouragé dans 1 ferveur rare à #RG17, #Lokoli sort finalement sous les sifflets du Court 17 apres avoir refusé la poignée de main à #Klizan pic.twitter.com/freqXFWqzV
— Pierre Henry-Dufeil (@PierreHD) 30 maggio 2017
L’esultanza dopo il doppio fallo
A little before the "handshake" this is how Klizan celebreated Lokoli's df on 2-4 15-40 5th set pic.twitter.com/RBiyf7wEHF
— Stefano Berlincioni (@Carretero77) 30 maggio 2017
Klizan se chauffe avec les chants du public, Lokoli impassible. #RG2017 pic.twitter.com/mzxrosbRnw
— CF (@badbadchacha) 30 maggio 2017
TAG: Video del Giorno
Non capisco perchè se a fare cose scorrette è uno meno dotato tecnicamente come Daniel Koellerer è da linciare mentre se lo fa uno da top 30 ATP è tutto giustificabile! La scorrettezza non è nella protesta o nella parolaccia ma nel tentativo di deconcentrare l’avversario con metodi attoriali o con palesi prese per i fondelli. Questo non dovrebbe essere consentito. Mi pare che ci sia anche una regola in proposito.
Sai benissimo che non lo faranno mai, perché uno come Klizan rientra nella categoria dei personaggi.
Ma che cosa dici?
Come puoi mettere sullo stesso piano le 2 cose?? 😯 😯
Klizan sono anni che gioca così, lo fa apposta per far innervosire gli avversari, oramai tutti lo conoscono.
Poi puoi incazzarti, ma rimanendo sempre focus nel match, altrimenti sei un pò un pollo, non giustificando il maleducato, ovviamente.
@ Marcus91 (#1860003)
Manca ignorante, che rende completamente il soggetto
@ Marcus91 (#1860003)
Bisognerebbe prendere provvedimento, è recidivo e scorretto
@ Mats (#1859863)
Fabio non è quasi mai stato maleducato nei confronti dell avversario. Ha sempre onorato la partita(quando entra in campo) e non si è mai permesso di fare urli da circo sui doppi falli. Le parole di Zverev a Roma che definirono Fognini un simpaticone parlano chiaro su quello che pensano nel circuito è chiaro. Poi però ognuno la pensa come vuole
Mi sembra esagerato il titolo: rissa sfiorata. Il francese è stato anche fin troppo signore
certo….adesso un provocatore,maleducato,arrogante non ha quasi colpe……la colpa è se uno si lascia condizionare da questoi atteggiiamenti……quindi vince l’incivilta’…..eddaiiiii……è un po’ come giustificare lo stupratore….e dare la colpa alla stuprata perché’ aveva la minigonna e dirle ben le sta!
Incanta gli amanti del bel tennis, ha una completezza di colpi da far spavento, un dritto micidiale, guardalo al netto delle scenette che fa e in una giornata in cui si sveglia bene e poi mi dirai…
Chiamalo provocatore, maleducato, arrogante, alla fine se gli avversari si fanno condizionare dalle scenate di Klizan, se lo dovrebbero prendere solo con lo loro stessi…
T’incanti a vedere Klizan? De gustibus…
Sacrosanto
Solo uno sbruffone, eh?
Si può dire tranquillamente, Klizan …., bene ha fatto il francese a rifiutare la stretta di mano che, al contrario di quel che si pensa, non è un obbligo ma il cavalleresco riconoscimento della lealtà dell’avversario. Se questa è mancata, legittimo rifiutare il gesto
Sarà che probabilmente non vidi in diretta i comportamenti sleali dello slovacco contro Fabio e quindi non l’ho mai potuto giudicare direttamente, e mi sono sempre limitato ad ammirarne il bel tennis.Ma effettivamente oggi mi mancava la parte antecedente al gesto di Lokoli,e Klizan ha creato una situazione tesa con reazioni sbagliate volte ad innervosire il giovane transalpino,alla fine anche lui troppo rancoroso da rifiutare la stretta di mano, ma adesso lo comprendo di più.
Concordo
bh dai….anche slovacchi si era e si rimane ….e non hanno propririo una bella fama…..vediamo di non trascendere nei luoghi comuni…..non è la razza….è proprio klizan che è un po’ str….etto!!!!
Klizan è sempre stato un maleducato…purtroppo da lui questi comportamenti non sorprendono.
@ Simo00 (#1859912)
Fu soprattutto anche klizan in una finale a monaco di baviera dove fabio vinceva di un set e era avanti nel secondo se non sbaglio e la perse con klizan che si finse più volte affaticato
Fu Carreno Busta nella finale di Mosca 2016
…come si dice..ah si francesi si e e lo si rimane.. Bom scherzo però pure klizan non troppo ortodosso
ben detto.
un consiglio….lascia perdere agkul….è peggio di klizan 😉
all’inizio leggendo l’articolo e non amando molto i francesi pensavo che lokoli avesse esagerato….poi ho visto i video e per un attimo ho pensato : ma per che squadra ha fatto goal klizan????….lo slovacco è proprio una persona “sporca” ….anche la scena con la racchetta-chitarra è davvero discutibile.
non capisco cosa c’entra il paragone con fognini : fabio con le sue sceneggiate non è antisportivo e nuoce più’ a se stesso che all’avversario…..il comportamento di klizan invece è fatto per influenzare l’avversario….forse queste sceneggiate andrebbero almeno multate!
brutto comportamento davvero !! 😈
L’esultanza sul doppio fallo ci potrebbe pure stare se si tratta di un punto importante . Ma la cosa rivoltante è fingere un infortunio o di stare male per vincere le partite , Klizan da questo punto di vista è incommentabile . Mai che si infortunasse veramente oh…
Klizan è uno sbruffone e su questo non ci piove, ma se sta in giornata ti incanti a vederlo giocare!
Ma fatevi due risate! 😆
Klizan è sempre stato così. E così rimarrà…
Fognini a me non risulta che esulti per un doppio fallo o che finga tutto il match di stare male.
Ma questo non vuol dire che lui sia impeccabile, tutt’altro…
Dopo la sceneggiata di Monaco di Baviera 2014 con Fabio ci riprovo’ aPechino 2015 che memore della fregatura precedente lo asfalto’ senza pietà…
Che testa…. che é questo Klizan, Fognini in confronto fa ridere. Spero che al prossimo turno perda nettamente
e non dimentichiamo il comportamento poco furbo di maxime hanou nei confronti di una giornalista francese e anche lui gli danno una wild card
Fognini a differenza di klizan non è uno che finge infortuni. Non scherziamo
pero attenzione come dicevano i giornalisti francese anche lokoli e gran parte del pubblico hanno mancato di rispetto nei suoi confronti e non hanno accettato il fatto che non ha stretto la mano a klizan e poi non dimentichiamo che la federazione gli hanno datto una wild card che avrebbe meritato di piu matthieu mi sembra
non mi risulta abbia finto di avere infortuni in campo. Il favore lo puoi fare tu 😀
Klizan non è la prima volta che finge infortuni. Aveva fatto la stessa cosa contro Fognini
Fabio è proprio il tipo da dare lezioni di comportamento… ma per favore!
Cm contro fognini in finale a monaco un paio d’anni fa. Ridicolo
Scusate, ma era Klizan che battè Fognini in una finale fingendosi infortunato per tutto il match, e alla fine al microfone Fabio lo fece notare a tutti?
@ Emanuele (#1859574)
Lo fanno, lo fanno (cit.)
se è vero è davvero triste quanto fatto da kliza<n
Klizan non lo posso più vedere da Monaco 2014…. comunque comportamento increscioso, a confronto la Putintseva è una (quasi) santa
Klizan non è nuovo a ste pagliacciate
esultare sul doppio fallo è una cosa degna di un tifoso di calcio. una cosa orrenda
Quindi non era pazzo Fognini quando questo ha fatto lo zoppo in Germania con lui! La cosa “bella” è che i Tedeschi nonostante quel comportamento riprovevole hanno mandato,megafoni a palla, l’inno allo gioia appena ha vinto un tennista scorretto ma del loro Lebensraum! 😆
@ Emanuele (#1859574)
Si vero si è lamentato anche di questo…
Ricordo ancora la semifinale a Rotterdam contro Mahut dell’anno scorso, da sostenitore del francese non so quanto l’ho potuto detestare in quel match con tutte le sue pantomime.
Nel caso specifico diciamo che entrambi non mi sembrano due cime in fatto di sportività, Klizan è quello che è ma Lokoli mi pare della stessa pasta…
Klizan è davvero uno sportivo spregevole.
Non ho visto la partita se non negli ultimi 2 game, però non é che nel quarto set Klizan si é finto morto come spesso fa, per poi tornare a correre nel quinto? Lo slovacco é odiabile a volte
2 belle teste..
Un giocatore che esulta al doppio fallo del rivale e’ una roba veramente brutta, Klizan e’ uno dei giocatori più antisportivi che abbia mai visto, ha fatto bene a non dargli la mano.