Boris Becker plaude alla decisione di Roger Federer di dare forfait a Parigi e vede Roger favorito per Wimbledon
Boris Becker, che sarà impegnato al Roland Garros come opinionista presso Eurosport, ha applaudito la scelta di Roger Federer di non partecipare al secondo major della stagione ed evitare così di mettere a repentaglio il prosieguo della sua annata.
“Se io fossi stato il suo allenatore, avrei tentato di convincerlo in tutti i modi a non andare al Roland Garros. Farlo non avrebbe avuto senso. Lui finora ha dominato, ha trentacinque anni ed io ho pensato sin dall’inizio che si sarebbe dovuto riposare fino ai tornei sull’erba. Quando ho saputo che avesse deciso di non giocare a Parigi, ho pensato, ‘molto bene, ottima decisione!'”, ha commentato il tedesco, nel corso di un’intervista a “Record”.
E’ Roger Federer il favorito numero uno di Boris Becker, per Wimbledon? “E’ molto probabile che Roger vinca Wimbledon, quest’anno. Negli ultimi tempi, ha fatto vedere grandi cose. Ha vinto in Australia, ad Indian Wells e a Miami, poi si è riposato. Penso che sia molto probabile che lui conquisti il suo ottavo titolo all’All England Club ed il suo diciannovesimo Slam”, ha detto poi il tedesco.
Edoardo Gamacchio
TAG: Boris Becker, Roger Federer
La forma va e viene….
Vediamo come stanno tra 3 settimane , oggi sono d’ accordo con te m vedrai che Murray e Nole saranno tirati a lucido per l evento, …e poi tutti gli altri a seguire…
Fantastico , sono riuscito a mettere la h in ( a dire la sua ) , mamma mia ….ce ne vuole :-((
Vedremo come arriveranno e con che scorie….se si giocasse oggi mi preoccuperei solo di Nadal. Roger se sta bene è IL favorito.
Purtroppo ci sono molte mine vaganti quali il tamarro australiano che con un servizio in giornata positiva può battere il re. Altri pericoli sono Stan, Rafa(io non lo escluderei mai) e Nole.
Ci sono oltre a Nole :
Murray , Kyrgios, Wawrinka , Cilic , Tsonga , Nadal , Zverev insomma tanta gente agguerrita che puo’ fare un pensierino al torneo piu prestigioso del mondo
🙂 🙂 🙂
Bello scambio anche tra voi 2
Dico la mia :
Ottima decisione di Roger di ” rodare ” nell erba giocando 2 tornei e poi Wimbledon , se tiene botta senza acciacchi puo’ dare benone anche se non penso vincera’ il torneo piu’ importante dove oltre a Murray e Nole ci sara’ anche Kyrgios ha dire la sua…
Super Roger giocherà Stoccarda e halle….. Prima di wimbledon!!
Spero di sbagliarmi… ma nel tennis quando trovi il giro buono è anche poi facile perderlo. Mi rassicura che tu veda tutto positivo dalla tua Prospettiva, nevskij
In effetti prima dell’Australian Open ha fatto l’altra cagata di stare fermo sei mesi… e se lo dice lo zio Pallettaro
Federer vincerà Wimbledon, Novak Djokovic permettendo!
Certo, per come il serbo sta giocando adesso, è logico considerare favorito Federer, ma non è da escludere che per Wimbledon Novak possa recuperare la forma!
ne giocherà 2: Halle e Stoccarda
Certo che sì : Stoccarda e Halle…
Ma un torneo di preparazione sull’erba, prima di Wimbledon, lo giocherà?
Quanto rosika questo… !!!
Bah…
per me troppe settimane senza tornei è stata una cagata…
doveva per me giocare uno + RG.
ma se lo dice zio Boris…
e ora tutti una grande toccatina di …..
Stoccatine di qua e di là (solo di rinterzo…) al suo ex pupillo Novak, che invece si gingilla gli zebedèi, tra una danza della pioggia e un bastoncino di incenso.