Il torneo di Vicenza Challenger, Copertina

Challenger Vicenza: Ecco tutte le wild card

26/05/2017 11:12 60 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Sono state assegnate dalla Federazione Italiane Tennis le wild card per il tabellone principale del torneo di Vicenza.
Inviti a Stefano Napolitano, Matteo Berrettini e Gianluca Mager. Ovviamente ha rinunciato Napolitano perchè si è qualificato per il tabellone principale.
L’invito allora è andato a Matteo Donati.

Gli organizzatori hanno dichiarato per la wil card di loro appartenenza: “Abbiamo avuto un notevole numero di richieste anche per le nostre wild card. Alla fine abbiamo deciso di darle a Filip Krajinovic, vincitore della prima edizione del Challenger, mentre quelle delle qualificazioni a Miomir Kecmanovic, serbo, n. 1 junior, al coreano Lee Duck-hee, che non si era iscritto, un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno, a Gianmarco Moroni, classe 1998 e a Flavio Cipolla, che é stato tra i primi 100 del mondo.
Infine, nel doppio a Matteo Viola che giocherà in coppia con Cipolla”.

(Clicca per vedere l'entry list)
Vicenza Inizio torneo: 29/05/2017 | Ultimo agg.: 03/06/2017 11:07

Main Draw (cut off: 169 - Data entry list: 08/05/17 - Special Exempts: 0/0)

  • 106. King
  • 110. Giannessi
  • 112. Martin
  • 113. Melzer
  • 125. Andreozzi
  • 129. Marterer
  • 135. Carballes Baena
  • 136. Cecchinato
  • 138. Djere
  • 140. De Greef
  • 141. Souza
  • 148. Cervantes
  • 150. Ignatik
  • 151. Gabashvili
  • 152. Mayer
  • 153. Ramirez Hidalgo
  • 154. Fucsovics
  • 155. Gonzalez
  • 156. Satral
  • 161. Gaio
  • 164. Trungelliti
  • 169. Sousa
  •  
  •  

Alternates

  • 1. Krueger (171)
  • 2. Novikov (175)
  • 3. Coppejans (176)
  • 4. Diez (181)
  • 5. Mmoh (183)
  • 6. Napolitano (184)
  • 7. Rubin (185)
  • 8. Giustino (187)
  • 9. De Loore (190)
  • 10. Garin (192)
  • 11. Brands (195)
  • 12. Caruso (196)
  • 13. Safranek (197)
  • 14. Munoz de la N (198)*pr
  • 15. Bellotti (199)
  • 16. Tsitsipas (201)
  • 17. Popko (203)
  • 18. Rola (204)
  • 19. Masur (208)
  • 20. Ymer (209)
  • 21. Arevalo (212)
  • 22. Zekic (214)
  • 23. Sakharov (215)
  • 24. Ramanathan (216)
  • 25. Donati (217)
  • 26. Lopez-Perez (218)
  • 27. Klahn (218)*pr
  • 28. Domingues (220)
  • 29. Wu (221)
  • 30. Hanfmann (222)
  • 31. Quiroz (224)
  • 32. Balazs (226)
  • 33. Ojeda Lara (228)
  • 34. Mesaros (230)
  • 35. Setkic (231)
  • 36. Jahn (234)
  • 37. Coria (235)
  • 38. Michnev (237)
  • 39. Samper-Montan (238)
  • 40. Safwat (241)
  • 41. Arnaboldi (242)
  • 42. Ilhan (245)
  • 43. Grigelis (246)
  • 44. Hernandez-Fer (248)
  • 45. Munar (249)
  • 46. Berrettini (250)
  • 47. Riba (251)
  • 48. Harris (253)
  • 49. Maden (254)
  • 50. Lestienne (255)
  • 51. Majchrzak (260)
  • 52. Altmaier (261)
  • 53. Clezar (262)
  • 54. Ofner (265)
  • 55. Mertens (267)
  • 56. Doumbia (268)
  • 57. Gunneswaran (269)
  • 58. Bangoura (270)
  • 59. Sorgi (271)
  • 60. Lokoli (272)
  • 61. Kolar (274)
  • 62. Sijsling (275)
  • 63. Falla (277)
  • 64. Vatutin (278)
  • 65. Hemery (279)
  • 66. Linzer (285)
  • 67. Janvier (289)
  • 68. Krajinovic (291)
  • 69. Petrovic (292)
  • 70. Karatsev (298)
  • 71. Martinez (299)
  • 72. Novak (300)
  • 73. Ward (300)*pr
  • 74. Sieber (301)
  • 75. Leshem (309)
  • 76. Taberner (312)
  • 77. Hurkacz (320)
  • 78. Michon (324)
  • 79. Gakhov (327)
  • 80. Vilella Marti (329)
  • 81. Sonego (331)
  • 82. Van de Zandsc (342)
  • 83. Giner (343)
  • 84. Puetz (344)*pr
  • 85. Lazov (345)
  • 86. Viola (347)
  • 87. Moraing (348)
  • 88. Brkic (350)
  • 89. Langer (351)
  • 90. Ortega-Olmedo (352)
  • 91. Gomez (353)
  • 92. Mertl (354)
  • 93. Nedelko (355)
  • 94. Boutillier (356)
  • 95. Couacaud (359)
  • 96. Ungur (363)
  • 97. Trusendi (367)
  • 98. Marti (369)
  • 99. Eremin (376)
  • 100. Galan (377)
  • 101. Giron (378)
  • 102. Oliveira (382)
  • 103. Bachinger (390)
  • 104. Heyman (392)
  • 105. Zapata Mirall (393)
  • 106. Pavic (421)
  • 107. Gonzalez (423)
  • 108. Torebko (431)
  • 109. Kapas (435)
  • 110. Horansky (447)
  • 111. Kecmanovic (461)
  • 112. Ward (466)
  • 113. Giacalone (473)
  • 114. Puetz (485)
  • 115. Basso (496)
  • 116. Toledo Bague (506)
  • 117. Pichler (513)
  • 118. Klahn (524)
  • 119. El Amrani (528)
  • 120. Zhurbin (556)
  • 121. Munoz de la N (568)
  • 122. Saavedra-Corv (576)
  • 123. Meis (618)
  • 124. Negritu (657)
  • 125. Ghedin (672)
  • 126. De Paula (696)
  • 127. Leite (726)
  • 128. Petrone (734)
  • 129. Niklas-Salmin (736)
  • 130. Moroni (815)
  • 131. Kekez (940)
  • 132. Terczynski (979)
  • 133. Dellavedova (1856)
  • 134. Yakovlev (1856)
  • 135. Chirala (1856)

TAG: ,

60 commenti. Lasciane uno!

Renzopi (Guest) 26-05-2017 21:19

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Massy
Ma berrettini ancora sulla terra gioca ? Programmazione sbagliata come sempre per gli italiani .

Fa bene, deve entrare nelle.quali a Wimbledon… dopo Vicenza giocherà solo.su erba per un mese(se entra nelle.quali)
</blockquot
Vicenza non da punti per le qyali di Wimbledon!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frank53 (Guest) 26-05-2017 17:11

Scritto da luigi
Sordo ? In che senso

Luigi? in che senso?
Leggiti i post precedenti…

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sitomona? (Guest) 26-05-2017 16:50

No Gaio?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francesco108 26-05-2017 15:09

Bah, abbiamo Ocleppo, Caruana e Balzerani, giovani talentuosi in forma, e danno le wc a stranieri, insensato.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 26-05-2017 14:52

Sordo ? In che senso

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 26-05-2017 14:01

beh,Salvo è fuori di due visto trungelliti e De greef si cancellano..

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 26-05-2017 13:18

Scritto da cheope-76
E Caruso e Bellotti, meglio piazzati in classifica?!?

Secondo me.riescono ad entrare entrambi direttamente…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso degli italiani (Guest) 26-05-2017 13:17

Scritto da Massy
Ma berrettini ancora sulla terra gioca ? Programmazione sbagliata come sempre per gli italiani .

Fa bene, deve entrare nelle.quali a Wimbledon… dopo Vicenza giocherà solo.su erba per un mese(se entra nelle.quali)

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 26-05-2017 13:16

@ circ80 (#1856172)

Il “dicono” e scandaloso..ma questi seguono il tennis solo la settimana che organizzano il torneo? Mah..

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
circ80 26-05-2017 13:01

Scritto da Ken_Rosewall

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

Quoto anche le virgole.

mi associo

Effettivamente non ha senso scriverlo in questa maniera

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 26-05-2017 12:54

Scritto da dieghito
Riguardo agli Special exempts qualcuno saprebbe dirmi quale è il criterio di precedenza di assegnazione nel caso in cui più di 2 giocatori ne abbiano diritto come succederà domani per il torneo di Vicenza visto le semifinali che si prospettano a Mestre? Grazie

Classifica.

Selection of Special Exempt
1) If there are not suffi cient special exempt places in the draw for applicants, the
players shall be selected according to their position on the most recent Emirates
ATP Rankings list issued prior to the tournament or by their protected ranking,
except:
a) If he is a direct acceptance using his protected ranking, then he is not eligible
for a special exempt place, or
b) If he would have been a direct acceptance had he entered using his protected
ranking, then the protected ranking cannot be used to determine his position
on the special exempt list.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 26-05-2017 12:48

Scritto da Fede-rer

Scritto da Luca Milano

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

bravo, sei il portabandiera del politicamente corretto che sta massacrando la nostra società

Ahahah, mi fai sorridere! Io non sono affatto portabandiera del politicamente corretto! E poi io rovinerei la società? Sai dove ti manderei (in modo politicamente molto scorretto)? Si da il caso che la società la stia rovinando l’ignoranza imperante! E, soprattutto, l’elogio dell’ignoranza stessa!
Questo comunicato è stato scritto in modo assai ignorante, è un dato di fatto.
Non mi scandalizzo, come ho ampiamente detto, per sordo anzichè non udente, per cieco anzichè non vedente, per bidello anzichè operatore scolastico, per negro anzichè nero.
Sono parole che si sono sempre usate senza notazioni dispregiative che poi qualcuno (per davvero paladino del politicamente corretto) ha pensato bene di far apparire come discriminanti ed ingiuriose. Questi sono davvero dei non-problemi. Non sono parole con valenza negative intrinseche, le parole variano a seconda di come le si usa.
DIVERSI DALLE PAROLE SONO I CONCETTI: che senso ha questo comunicato? perchè presentarlo come tennista sordo?
Se avesse avuto le lentiggini avrebbero lo stesso scritto tennista “tennista con le lentiggini che, però, dicono che sia un fenomeno? Se fosse stato albino, biondo, bruno, nero? E’ evidente che lo volessero connotare in quanto sordo. Della serie: venite a vedere il nostro torneo perchè c’è anche un fenomeno da baraccone!
Ma ancora più grave è che non lo conoscessero… Della serie: ci hanno detto che è sordo ma è un fenomeno (ma poi, fenomeno dove?) e allora lo abbiamo invitato!

Stavolta non sono d’accordo con te. E’ giustissimo invece specificare la sua inabilità e ciò non fa altro che accrescere i suoi meriti per essere arrivato dov’è. Essere non udente è un grande svantaggio nel tennis e quindi specificarlo, che non è un’offesa, fa capire alla gente comune che non segue il tennis che quel ragazzo è veramente un fenomeno sportivo.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:48

@ giucar (#1856071)

Probabile, ed è proprio questo motivo che la forma e la sostanza di questo comunicato mi lascia perplesso. passiamo oltre, va’ 😐

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:48

@ giucar (#1856071)

Probabile, ed è proprio questo motivo che la forma e la sostanza di questo comunicato mi lascia perplesso. passiamo oltre, va’ 😐

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:43

@ Fede-rer (#1856040)

97 minuti di applausi!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sitomona? (Guest) 26-05-2017 12:42

Intanto, se non sbaglio, non si tratta di un comunicato stampa ma della trascrizione di una conferenza stampa; quindi ci sta, nel parlato, la possibilità di esprimere concetti in modo non proprio ineccepibile. Poi, la parola sordo è accettabile, a differenza di altre (negro, per dirne una), visto che non ha carattere dispregiativo, salvo volerlo attribuire a tutte le parole che esprimono la presenza di un difetto fisico. Infine, anche se il concetto è espresso male, è chiaro che l’essere un ottimo tennista, per una persona con un’inabilità fisica, è di per sé un risultato eccezionale, non è questione di farne per forza un fenomeno da baraccone.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tony71 (Guest) 26-05-2017 12:41

@ giucar (#1856071)

Infatti non esiste la wild card a krainovic doveva darla a travaglia o viola

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieghito (Guest) 26-05-2017 12:31

Riguardo agli Special exempts qualcuno saprebbe dirmi quale è il criterio di precedenza di assegnazione nel caso in cui più di 2 giocatori ne abbiano diritto come succederà domani per il torneo di Vicenza visto le semifinali che si prospettano a Mestre? Grazie

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 26-05-2017 12:29

Scritto da Fede-rer

Scritto da Luca Milano

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

bravo, sei il portabandiera del politicamente corretto che sta massacrando la nostra società

Ahahah, mi fai sorridere! Io non sono affatto portabandiera del politicamente corretto! E poi io rovinerei la società? Sai dove ti manderei (in modo politicamente molto scorretto)? Si da il caso che la società la stia rovinando l’ignoranza imperante! E, soprattutto, l’elogio dell’ignoranza stessa!
Questo comunicato è stato scritto in modo assai ignorante, è un dato di fatto.
Non mi scandalizzo, come ho ampiamente detto, per sordo anzichè non udente, per cieco anzichè non vedente, per bidello anzichè operatore scolastico, per negro anzichè nero.
Sono parole che si sono sempre usate senza notazioni dispregiative che poi qualcuno (per davvero paladino del politicamente corretto) ha pensato bene di far apparire come discriminanti ed ingiuriose. Questi sono davvero dei non-problemi. Non sono parole con valenza negative intrinseche, le parole variano a seconda di come le si usa.
DIVERSI DALLE PAROLE SONO I CONCETTI: che senso ha questo comunicato? perchè presentarlo come tennista sordo?
Se avesse avuto le lentiggini avrebbero lo stesso scritto tennista “tennista con le lentiggini che, però, dicono che sia un fenomeno? Se fosse stato albino, biondo, bruno, nero? E’ evidente che lo volessero connotare in quanto sordo. Della serie: venite a vedere il nostro torneo perchè c’è anche un fenomeno da baraccone!
Ma ancora più grave è che non lo conoscessero… Della serie: ci hanno detto che è sordo ma è un fenomeno (ma poi, fenomeno dove?) e allora lo abbiamo invitato!

Tutto giusto, tranne che negro non sia dispregiativo. Fattelo dire da un nero…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giucar 26-05-2017 12:27

Mi fa più innervosire la WC a Krajinovic che la parola sordo usata per il coreano (anche se, come è già stato detto la frase è stata strutturata proprio male, magari non lo si è fatto manco apposta)

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gualtiero (Guest) 26-05-2017 12:25

Al coreano non serve la WC basta firmare per le quali come ha fatto Quinzi a Mestre. Che c’entra che non si era iscritto? Nei CH non c’è l’entry list per le quali è lui ha la classifica per farle.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-05-2017 12:21

Scritto da DelPo fan
@ Luca Milano (#1855975)
Come diceva anche Fede-rer, il problema non sono certo le parole. Il problema è il fatto che la scelta di dare wild card a questo giocatore viene presentata come consequenziale al suo essere sordo. Da queste dichiarazioni mi sembra evidente che ne vogliono fare un fenomeno da baraccone, magari sperando di portare gente a vedere “il tennista sordo”. E questo è francamente degradante per tutti, a cominciare da Duckhee Lee.

Ecco, bravo DelPo, grazie… Hai espresso ciò che volevo dire in modo molto più chiaro e semplice…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanello (Guest) 26-05-2017 12:20

Scritto da Fede-rer

Scritto da Luca Milano

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

bravo, sei il portabandiera del politicamente corretto che sta massacrando la nostra società

Ahahah, mi fai sorridere! Io non sono affatto portabandiera del politicamente corretto! E poi io rovinerei la società? Sai dove ti manderei (in modo politicamente molto scorretto)? Si da il caso che la società la stia rovinando l’ignoranza imperante! E, soprattutto, l’elogio dell’ignoranza stessa!
Questo comunicato è stato scritto in modo assai ignorante, è un dato di fatto.
Non mi scandalizzo, come ho ampiamente detto, per sordo anzichè non udente, per cieco anzichè non vedente, per bidello anzichè operatore scolastico, per negro anzichè nero.
Sono parole che si sono sempre usate senza notazioni dispregiative che poi qualcuno (per davvero paladino del politicamente corretto) ha pensato bene di far apparire come discriminanti ed ingiuriose. Questi sono davvero dei non-problemi. Non sono parole con valenza negative intrinseche, le parole variano a seconda di come le si usa.
DIVERSI DALLE PAROLE SONO I CONCETTI: che senso ha questo comunicato? perchè presentarlo come tennista sordo?
Se avesse avuto le lentiggini avrebbero lo stesso scritto tennista “tennista con le lentiggini che, però, dicono che sia un fenomeno? Se fosse stato albino, biondo, bruno, nero? E’ evidente che lo volessero connotare in quanto sordo.
Ma ancora più grave è che non lo conoscessero… Della serie: ci hanno detto che è sordo ma è un fenomeno (ma poi, fenomeno dove?) e allora lo abbiamo invitato!

ariquoto

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-05-2017 12:20

@ Guido (#1856027)

Sulla terra battuta nn ha vinto praticamente mai quest’anno.. perderebbe sicuramente dai nostri coetanei caruana e Berrettini..
Inoltre dare una wc x le quali a kecmanovic è una volpata:
Sta giocando in un futures​ turco, se arriva in finale sarà dura che venga a Vicenza!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo fan (Guest) 26-05-2017 12:18

@ Luca Milano (#1855975)

Come diceva anche Fede-rer, il problema non sono certo le parole. Il problema è il fatto che la scelta di dare wild card a questo giocatore viene presentata come consequenziale al suo essere sordo. Da queste dichiarazioni mi sembra evidente che ne vogliono fare un fenomeno da baraccone, magari sperando di portare gente a vedere “il tennista sordo”. E questo è francamente degradante per tutti, a cominciare da Duckhee Lee.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 26-05-2017 12:15

Scritto da Luca

Scritto da Roberto
Brutto dire un giocatore sordo che dicono sia un fenomeno:
Primo, nn è carino dire sordo, secondo dimostri di non conoscerlo, terzo nn è assolutamente un fenomeno (classifica costruita solo in asia)a differenza del serbo che ha sicuramente più potenziale

Apprezzo molto l’atteggiamento rispettoso verso una minoranza, ma, almeno in questo caso, è una premura che si può superare: sono i sordi stessi che si chiamano ‘sordi’ tra di loro e non vedono il termine come particolarmente offensivo. In ogni caso, ripeto, l’atteggiamento di attenzione alla sensibilità altrui è senz’altro encomiabile.

Esatto, da noi c’è una squadra di calcio a 5(tra l’altro molto forte) che quest’anno ho arbitrato che si chiama “Sordisport Giarre”.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-05-2017 12:12

Scritto da Luca Milano

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?

Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

bravo, sei il portabandiera del politicamente corretto che sta massacrando la nostra società

Ahahah, mi fai sorridere! Io non sono affatto portabandiera del politicamente corretto! E poi io rovinerei la società? Sai dove ti manderei (in modo politicamente molto scorretto)? Si da il caso che la società la stia rovinando l’ignoranza imperante! E, soprattutto, l’elogio dell’ignoranza stessa!
Questo comunicato è stato scritto in modo assai ignorante, è un dato di fatto.

Non mi scandalizzo, come ho ampiamente detto, per sordo anzichè non udente, per cieco anzichè non vedente, per bidello anzichè operatore scolastico, per negro anzichè nero.
Sono parole che si sono sempre usate senza notazioni dispregiative che poi qualcuno (per davvero paladino del politicamente corretto) ha pensato bene di far apparire come discriminanti ed ingiuriose. Questi sono davvero dei non-problemi. Non sono parole con valenza negative intrinseche, le parole variano a seconda di come le si usa.

DIVERSI DALLE PAROLE SONO I CONCETTI: che senso ha questo comunicato? perchè presentarlo come tennista sordo?
Se avesse avuto le lentiggini avrebbero lo stesso scritto tennista “tennista con le lentiggini che, però, dicono che sia un fenomeno? Se fosse stato albino, biondo, bruno, nero? E’ evidente che lo volessero connotare in quanto sordo. Della serie: venite a vedere il nostro torneo perchè c’è anche un fenomeno da baraccone!
Ma ancora più grave è che non lo conoscessero… Della serie: ci hanno detto che è sordo ma è un fenomeno (ma poi, fenomeno dove?) e allora lo abbiamo invitato!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:10

@ biggilmo (#1856032)

noooooooooooo

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:10

@ biggilmo (#1856032)

noooooooooooo

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo (Guest) 26-05-2017 12:10

Non ho capito, ma la Fit lo sa che Travaglia è italiano??? Dopo Roma snobbato pure a Vicenza…vabbe

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biggilmo (Guest) 26-05-2017 12:10

@ Ken_Rosewall (#1856024)

Ha portato sfiga!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:10

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

Quoto anche le virgole.

mi associo

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:09

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

Quoto anche le virgole.

mi associo

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo fan (Guest) 26-05-2017 12:09

Scritto da winter18
@ DelPo Fan (#1855971)
quoti anche “anno” senza la “mutolina”?

:mrgreen: Quello in effetti no, me l’ero perso!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 26-05-2017 12:09

Scritto da Luca

Scritto da Roberto
Brutto dire un giocatore sordo che dicono sia un fenomeno:
Primo, nn è carino dire sordo, secondo dimostri di non conoscerlo, terzo nn è assolutamente un fenomeno (classifica costruita solo in asia)a differenza del serbo che ha sicuramente più potenziale

Apprezzo molto l’atteggiamento rispettoso verso una minoranza, ma, almeno in questo caso, è una premura che si può superare: sono i sordi stessi che si chiamano ‘sordi’ tra di loro e non vedono il termine come particolarmente offensivo. In ogni caso, ripeto, l’atteggiamento di attenzione alla sensibilità altrui è senz’altro encomiabile.

Tra l’altro uno che a 18 anni é 130 del mondo é un fenomeno. Asia o non Asia, sordo o non sordo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:08

Scritto da dieghito
Ma Donati è ancora in lizza a Parigi….speriamo che non porti sfiga!!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-05-2017 12:07

Scritto da madmarat
“che però dicono sia un fenomeno”
Questi danno una WC e non sanno nemmeno a chi la danno…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilpacio 26-05-2017 12:05

Beh pero’ c’e’ da apprearne la coerenza. Stessi metodi di comunicazione approssimativa e dilettantistica della FIT. Perfetto allineamento

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-05-2017 12:01

Scritto da Roberto
Brutto dire un giocatore sordo che dicono sia un fenomeno:
Primo, nn è carino dire sordo, secondo dimostri di non conoscerlo, terzo nn è assolutamente un fenomeno (classifica costruita solo in asia)a differenza del serbo che ha sicuramente più potenziale

Apprezzo molto l’atteggiamento rispettoso verso una minoranza, ma, almeno in questo caso, è una premura che si può superare: sono i sordi stessi che si chiamano ‘sordi’ tra di loro e non vedono il termine come particolarmente offensivo. In ogni caso, ripeto, l’atteggiamento di attenzione alla sensibilità altrui è senz’altro encomiabile.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 26-05-2017 11:59

Noto con piacere che il Ceck si è cancellato

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 26-05-2017 11:54

Ma chi hanno preso all’ufficio stampa a Vicenza?….Robb da matt!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
winter18 (Guest) 26-05-2017 11:52

@ DelPo Fan (#1855971)

quoti anche “anno” senza la “mutolina”? 🙂

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 26-05-2017 11:47

Ancora Mager……nooooo basta Vi prego,,,,a quante wc siamo in due anni???

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 26-05-2017 11:47

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

bravo, sei il portabandiera del politicamente corretto che sta massacrando la nostra società

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefanello (Guest) 26-05-2017 11:45

Scritto da DelPo Fan

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

Quoto anche le virgole.

idem

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 26-05-2017 11:45

Scritto da Roberto
Brutto dire un giocatore sordo che dicono sia un fenomeno:
Primo, nn è carino dire sordo, secondo dimostri di non conoscerlo, terzo nn è assolutamente un fenomeno (classifica costruita solo in asia)a differenza del serbo che ha sicuramente più potenziale

ma basta con questo buonismo estenuante!
ormai qualsiasi parola viene considerata un insulto, ma siamo ormai alla frutta allora
dire sordo non è un offesa, ripeto non è un offesa!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DelPo Fan (Guest) 26-05-2017 11:43

Scritto da Fede-rer
Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!
Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.
Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.
Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.
E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

Quoto anche le virgole.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-05-2017 11:38

Mamma mia, lo posso dire? CHE SCHIFO!

Io non sono affatto buonista nella vita, anzi…
Ma che significa “Un giocatore sordo che, però, dicono sia un fenomeno”.

Non mi scandalizzo per la parola “sordo” utilizzata nelle veci di “non udente”, queste sono questioni di lana caprina e nomenclatura.

Ma che bisogno c’è, innanzititto, di identificare un giocatore con il fatto che sia un non udente? E poi “dicono”? Ma dicono chi? Gli organizzatori da come scrivono, non lo conoscevano e gli anno dato la WC per sentito dire dato che secondo loro è un fenomeno da circo in quanto sordo ma qualcuno gli ha riportato che è forte?
Disarmante.

E poi Donati sta giocando ora le quali al RG, mi auguro di tutto cuore che le passi…

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 26-05-2017 11:38

Scritto da Roberto
Brutto dire un giocatore sordo che dicono sia un fenomeno:
Primo, nn è carino dire sordo, secondo dimostri di non conoscerlo, terzo nn è assolutamente un fenomeno (classifica costruita solo in asia)a differenza del serbo che ha sicuramente più potenziale

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso3 (Guest) 26-05-2017 11:37

Wild card giuste!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 26-05-2017 11:35

Piuttosto, ma Eremin dov’è ?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simone (Guest) 26-05-2017 11:33

Spero che nel caso di qualificazione del Donats la WC vada a Cecchinato (non dovesse entrare come LL) o a Bellotti
Quindi è già dentro altrove vero?

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilsempreverde (Guest) 26-05-2017 11:33

E nel caso in cui Donati rinunciasse? Spero andrebbe ad uno tra Caruso o Bellotti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
senzaQuinzinonseguoiltennis (Guest) 26-05-2017 11:30

Scritto da Koko
Datene una ad uno Sloveno ed una ad un Croato e ci si mette in pace con i confinanti!

Dovresti ripassare un bel po’ di geografia.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 26-05-2017 11:25

Brutto dire un giocatore sordo che dicono sia un fenomeno:
Primo, nn è carino dire sordo, secondo dimostri di non conoscerlo, terzo nn è assolutamente un fenomeno (classifica costruita solo in asia)a differenza del serbo che ha sicuramente più potenziale

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieghito (Guest) 26-05-2017 11:23

Ma Donati è ancora in lizza a Parigi….speriamo che non porti sfiga!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cheope-76 26-05-2017 11:21

E Caruso e Bellotti, meglio piazzati in classifica?!? 😯

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
madmarat (Guest) 26-05-2017 11:19

“che però dicono sia un fenomeno”
Questi danno una WC e non sanno nemmeno a chi la danno…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-05-2017 11:19

Datene una ad uno Sloveno ed una ad un Croato e ci si mette in pace con i confinanti!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massy (Guest) 26-05-2017 11:16

Ma berrettini ancora sulla terra gioca ? Programmazione sbagliata come sempre per gli italiani .

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!