Fuori Trevisan Challenger, Copertina

Challenger Manerbio: Matteo Trevisan si arrende in due set all’argentino Federico Del Bonis

25/08/2009 16:32 39 commenti
Matteo Trevisan classe 1989, n.676 del mondo
Matteo Trevisan classe 1989, n.676 del mondo

Matteo Trevisan è stato stoppato al primo turno nel torneo challenger di Manerbio (€64,000 +H, terra).
Il tennista toscano, wild card, è stato sconfitto dall’argentino di origini italiane Federico Del Bonis, classe 1990, n.342 del mondo e proveniente dalle qualificazioni, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 15 minuti di partita.

Del Bonis nel primo parziale piazzava i break decisivi nel terzo e al nono gioco, chiudendo il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione l’argentino con facilità chiudeva l’incontro per 6 a 1 (break al quarto e nel sesto game).

Per Trevisan questa è la quarta sconfitta al primo turno (in cinque tornei dispuati nel 2009) in una prova del circuito challenger.


TAG: , ,
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 26-08-2009 12:36

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Questo Argentino, di Origine Italiana!!!! è vera promessa…peccato che giustamente, siccome è forte a differenza di Tenconi, gioca x l’Argentina e non x l’Italia! Stessa cosa anche: Nalbandian, Bellucci (che è Brasiliano), Vinciguerra (svedese), Chiudinelli (svizzero), Guccione (Australiano)

anche nalbandian non lo sapevo 😯
comunque io di questi avrei naturalizzato oltre a del bonis,sul quale ho sentito dire che sia un ragazzo molto forte oltre ad essere uns serio professionista e molto disponibile anche fuori dal campo,anche bellucci,che per me ha un grande talento,è uno dei miei cavalli preferiti tra gli stranieri :mrgreen:

invece noi naturalizzamo gli arguello e i tenconi,con tutto il rispetto 😥

Lo so Arguello, non’è il massimo.. però è un tennista costante sulla terra, e se la cava anche sul cemento… Nalbadian sì ha i Nonni Italiani!!! oltre a David,Del Bonis e Bellucci (che anche a me, piace tanto), avrei naturalizzato.. pure Vinciguerra! sul veloce, non’è male neanche Chiudinelli.. certo non’è un fenomeno, ma è molto meglio rispetto ad altra gente!

Ad altra era gente, era riferito alla gran maggiorparte, dei nostri tennisti italiani sul veloce 😉

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 26-08-2009 12:33

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Questo Argentino, di Origine Italiana!!!! è vera promessa…peccato che giustamente, siccome è forte a differenza di Tenconi, gioca x l’Argentina e non x l’Italia! Stessa cosa anche: Nalbandian, Bellucci (che è Brasiliano), Vinciguerra (svedese), Chiudinelli (svizzero), Guccione (Australiano)

anche nalbandian non lo sapevo 😯
comunque io di questi avrei naturalizzato oltre a del bonis,sul quale ho sentito dire che sia un ragazzo molto forte oltre ad essere uns serio professionista e molto disponibile anche fuori dal campo,anche bellucci,che per me ha un grande talento,è uno dei miei cavalli preferiti tra gli stranieri :mrgreen:

invece noi naturalizzamo gli arguello e i tenconi,con tutto il rispetto 😥

Lo so Arguello, non’è il massimo.. però è un tennista costante sulla terra, e se la cava anche sul cemento… Nalbadian sì ha i Nonni Italiani!!! oltre a David,Del Bonis e Bellucci (che anche a me, piace tanto), avrei naturalizzato.. pure Vinciguerra! sul veloce, non’è male neanche Chiudinelli.. certo non’è un fenomeno, ma è molto meglio rispetto ad altra gente!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 26-08-2009 12:10

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!
Questo Argentino, di Origine Italiana!!!! è vera promessa…peccato che giustamente, siccome è forte a differenza di Tenconi, gioca x l’Argentina e non x l’Italia! Stessa cosa anche: Nalbandian, Bellucci (che è Brasiliano), Vinciguerra (svedese), Chiudinelli (svizzero), Guccione (Australiano)

anche nalbandian non lo sapevo 😯
comunque io di questi avrei naturalizzato oltre a del bonis,sul quale ho sentito dire che sia un ragazzo molto forte oltre ad essere uns serio professionista e molto disponibile anche fuori dal campo,anche bellucci,che per me ha un grande talento,è uno dei miei cavalli preferiti tra gli stranieri :mrgreen:

invece noi naturalizzamo gli arguello e i tenconi,con tutto il rispetto 😥

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 25-08-2009 23:13

Originally Posted By soliti ignoti….

Originally Posted By errani top 10
si è allenato solo 2 ore questa settimana, è arrivato a manerbio in condizioni pessime

kii

Trevisan che evidentemente aveva ancora problemi al braccio destro che lo avevano costretto al ritiro settimana scorsa.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
soliti ignoti…. (Guest) 25-08-2009 22:42

Originally Posted By errani top 10
si è allenato solo 2 ore questa settimana, è arrivato a manerbio in condizioni pessime

kii

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinnie (Guest) 25-08-2009 20:48

Sono d’accordo con molti di voi che reputate Gaio una grande promessa ma per me lo è anche Trevisan certo non è molto alto in classifica ma solo per infortuni questa partita la poteva lottare di più ma comunque Del Bonis è una grande promessa e che per la fine dell’anno prossimo lo vedremo tra i top 50.
Previsione per la fine dell’anno:
Del bonis 220
Trevisan 587 😐 😐

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Savy 25-08-2009 20:27

Vabbè Matteo partiva nettamente sfavorito con Federico(argentino)…alla prossima Mat! 😆

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 25-08-2009 19:55

Originally Posted By Almeno uno

Originally Posted By Giampiero
Ancora non capisco come fate a dire che questo ragazzo sia una promessa….purtroppo la sua giovane carriere è stata minata da moltissimi infortuni,pero credo che trevisan sia un giocatore come gli altri visto l’eta e i risulati ce ha ottenuto,una promessa a 20 anni fa ancora primi turni nei challenger e è oltre la 700esima posizione nel ranking??!

Originally Posted By gio
basta Wild Card!!! e che……Del Bonis è un anno più giovane, 300 posizioni avanti a Trevisan e si è sciroppato le quali….vincendole…
e demolendo il “nostro fenomeno”! Ci vuole sacrificio per arrivare, non regali!

Ha vent’anni ed è settecento al mondo.
Il fatto che sia sempre infortunato è un’aggravante.
Purtroppo, o per fortuna, in questo sport contano solo i numeri.
E visto che ce ne sono tanti di numeri in un match, in un torneo, in um mese o in un anno, mi duole constatare che probabilmente le speranze che avevamo riposto in questo ragazzo, alla luce del suo eccellente percorso da juniores, sono da rinfoderare o da ridimensionare parecchio.

Infatti.. sono da rifondare!!! Trevisan ha meno integrità fisica, del tanto criticato Bracciali, si atteggia come un Divo, ed si sente già arrivato come un’pò di tempo fa Fognini(x fortuna, che sta migliorando..anche su questo aspetto extra tennistico), s’impegna come faceva Volandri ai tempi (ovvero, si limita a quello che sa fare.. ed a migliorare tecnicamente più di tanto, anche se sembrava in ripresa qualche settimana fa Trevisan!)

Ad oggi forse esageratamente, da parte mia questa è l’attuale situazione di Trevisan! Poi se(ed già che dobbiamo parlare di sè, o di mà.. già in partenza, è presto fatto il risultato!), riuscirà col tempo ad essere un giocatore integro fisicamente, costante nei miglioramenti sia in allenamento, che ovviamente nei risultati, ed a risucire a trovare un certo equilibria fisico/mentale sopratutto mentale! forse.. fra qualche anno, e dico forse.. potremmo avere un giocare tra i primi 200, che aspirerà ad entrare nei primi 100!!!
Ma ripeto ad oggi, la vedo assaì dura…,ovviamente spero che la sua scalata nelle classifiche Atp, sia più rapida che mai.. certo e che sta Classifica bisogna smuoverla!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 25-08-2009 19:48

Originally Posted By Arridatecci Vassallo!!!!

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By enzo
Guardate che Del Bonis e’ uno forte.

quoto del bonis è uno che se tutto va bene tra qualche anno ce lo ritroviamo perlomeno nei top 20 😉

trevisan se tutto va bene nei 100 😉

“a differenza di Tenconi” e di daniel lopez
Questo Argentino, di Origine Italiana!!!! è vera promessa…peccato che giustamente, siccome è forte a differenza di Tenconi, gioca x l’Argentina e non x l’Italia! Stessa cosa anche: Nalbandian, Bellucci (che è Brasiliano), Vinciguerra (svedese), Chiudinelli (svizzero), Guccione (Australiano)

Già questa battuglia di giocatori, non dico che sia migliore della nostra.., ma neanche che la nostra, sia poi così tanto meglio!!! e non soffermiamoci solo alle classifiche attuali.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 25-08-2009 19:45

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By enzo
Guardate che Del Bonis e’ uno forte.

quoto del bonis è uno che se tutto va bene tra qualche anno ce lo ritroviamo perlomeno nei top 20 😉

trevisan se tutto va bene nei 100 😉

Questo Argentino, di Origine Italiana!!!! è vera promessa…peccato che giustamente, siccome è forte a differenza di Tenconi, gioca x l’Argentina e non x l’Italia! Stessa cosa anche: Nalbandian, Bellucci (che è Brasiliano), Vinciguerra (svedese), Chiudinelli (svizzero), Guccione (Australiano)

Già questa battuglia di giocatori, non dico che sia migliore della nostra.., ma neanche che la nostra, sia poi così tanto meglio!!! e non soffermiamoci solo alle classifiche attuali.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 25-08-2009 19:40

capolavoro, ha perso pure l’ultimo game da 40-0!!! Grande Filo.
Ma va a ciapà i ratt….

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 25-08-2009 19:40

Originally Posted By roberto65
Sono deluso anch’io, ma se andiamo a vedere le statistiche si vede che Matteo non è stato minimamente incisivo al servizio. Se uno sa come serve l’azzurro, non può pensare che ha fatto solo il 47% di punti con la prima, nessun ace e 4 doppi falli.

Purtroppo evidentemente Trevisan non ha ancora recuperato completamente dal problema al braccio che ha avuto a Trani. 🙁

Ciò detto, io Del Bonis lo ho visto giocare, e vi assicuro che andrà molto lontano.

Dobbiamo avere paazienza, e sperare che Fanucci lo risani e lo costruisca come uomo.

Ah bèh allora siamo apposto! e poi ti sorprendi se ha una percentuale così basse di prime? semplice Fanucci è lo stesso Coach che x anni ha allenato, ed allena tutt’ora Filo, ed il fatto che questo Coach non abbia fatto proprio un bel niente, x migliorare il servizio di Volandri, oltre che il gioco, e giocare sulle altre superfici, è tutto dire.. E poi Fanucci, deve far rigenerare lo stesso Filo! quindi apposto stiamo…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
innominato (Guest) 25-08-2009 19:36

Originally Posted By innominato

Originally Posted By Van Damme
Volandri 5/6 😯 😯 😯 😯 👿 👿 👿

non è possibile! era 5-0 con servizio! 😯 😯 😯

NON CI CREDO!ha perso 7-5! 😯 😯 👿 👿 👿
Spero per lui abbia avuto qualche problema fisico…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
innominato (Guest) 25-08-2009 19:34

Originally Posted By Van Damme
Volandri 5/6 😯 😯 😯 😯 👿 👿 👿

non è possibile! era 5-0 con servizio! 😯 😯 😯

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Van Damme 25-08-2009 19:31

Volandri 5/6 😯 😯 😯 😯 👿 👿 👿

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almeno uno (Guest) 25-08-2009 19:30

Originally Posted By Giampiero
Ancora non capisco come fate a dire che questo ragazzo sia una promessa….purtroppo la sua giovane carriere è stata minata da moltissimi infortuni,pero credo che trevisan sia un giocatore come gli altri visto l’eta e i risulati ce ha ottenuto,una promessa a 20 anni fa ancora primi turni nei challenger e è oltre la 700esima posizione nel ranking??!

Originally Posted By gio
basta Wild Card!!! e che……Del Bonis è un anno più giovane, 300 posizioni avanti a Trevisan e si è sciroppato le quali….vincendole…
e demolendo il “nostro fenomeno”! Ci vuole sacrificio per arrivare, non regali!

Ha vent’anni ed è settecento al mondo.
Il fatto che sia sempre infortunato è un’aggravante.
Purtroppo, o per fortuna, in questo sport contano solo i numeri.
E visto che ce ne sono tanti di numeri in un match, in un torneo, in um mese o in un anno, mi duole constatare che probabilmente le speranze che avevamo riposto in questo ragazzo, alla luce del suo eccellente percorso da juniores, sono da rinfoderare o da ridimensionare parecchio.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 25-08-2009 19:23

Originally Posted By andrea
volandri sta combinando un disastro 😯 😯 😯

Da 5-0 a 5-5

Assurdo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 25-08-2009 19:22

volandri sta combinando un disastro 😯 😯 😯

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 25-08-2009 19:19

Trevisan voto: 5

Se stava male era meglio non avesse partecipato affatto (lo so, sono fatto così, ho questa mentalità) se stava bene allora cominciano ad essere troppe le sconfitte al primo turno. Servono risultati, bisogna vincere qualche partita ognitanto.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 25-08-2009 18:50

Originally Posted By enzo
Guardate che Del Bonis e’ uno forte.

quoto del bonis è uno che se tutto va bene tra qualche anno ce lo ritroviamo perlomeno nei top 20 😉

trevisan se tutto va bene nei 100 😉

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 25-08-2009 18:43

Volandri intanto è avanti nel terzo e decisivo set 2-0

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 25-08-2009 18:35

Guardate che Del Bonis e’ uno forte.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guy la sgrosce (Guest) 25-08-2009 18:24

ERA IN FORMA POI A TRANI SI è RITIRATO SIA IN DOPPIO CHE IN SINGOLO A MATCH INIZIATO… ma se uno è infortunato non gioca proprio!
il risultato dice che un ’90 argentino smonta facilmente un ’89 decorato italiano.
e’ la triste realtà dei nostri giovani.
io francamente per ora leggo bene (e vedo i risultati) solo di GAIO.
tra FABBIANO E TREVISAN… mah!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 25-08-2009 17:47

Originally Posted By zedarioz
Non sapevo lo allenasse Fanucci. Allora mettiamoci una pietra sopra….

si da metà luglio circa

http://www.livetennis.it/post/24302/fabrizio-fanucci-e-il-nuovo-allenatore-di-matteo-trevisan

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MATRIX 23 (Guest) 25-08-2009 17:42

DIAMOLE A CAMPORESE, FURLAN, NARGISO E PESCOSOLIDO

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
errani top 10 25-08-2009 17:39

si è allenato solo 2 ore questa settimana, è arrivato a manerbio in condizioni pessime

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 25-08-2009 17:26

Non sapevo lo allenasse Fanucci. Allora mettiamoci una pietra sopra….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 25-08-2009 17:16

Speriamo che questa brutta partita sia anche a causa del problema al braccio di qualche giorno fa non risolto ancora del tutto 😐

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto65 25-08-2009 17:14

Sono deluso anch’io, ma se andiamo a vedere le statistiche si vede che Matteo non è stato minimamente incisivo al servizio. Se uno sa come serve l’azzurro, non può pensare che ha fatto solo il 47% di punti con la prima, nessun ace e 4 doppi falli.

Purtroppo evidentemente Trevisan non ha ancora recuperato completamente dal problema al braccio che ha avuto a Trani. 🙁

Ciò detto, io Del Bonis lo ho visto giocare, e vi assicuro che andrà molto lontano.

Dobbiamo avere paazienza, e sperare che Fanucci lo risani e lo costruisca come uomo.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bisteccone (Guest) 25-08-2009 17:07

Che fallimento!!!!!!!!!!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 25-08-2009 17:04

Gaio non lo conosco. Peggio di così non farà di sicuro.
Scusate io non seguo moltissimo le vicende federali. Ma Piatti ha un qualche ruolo a livello federale? Mi sembra l’unico allenatore decente che ci sia in italia. Adesso mi sembra che abbia Bolelli mentre Ljubicic ormai è finito. Sarebbe l’unico a poter tirar su dei giovani, insieme a Furlan che è un esempio di come si deve lavorare..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vincenzo torzillo (Guest) 25-08-2009 16:58

ora basta WC pure a trevisan??poi basta a Fabbiano,basta già da tempo a Bracciali,basta a Di Mauro..è vecchio anche lui,ma perchè allora non le diamo a Koellerer?

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MATRIX 23 (Guest) 25-08-2009 16:51

BELLO SCHIFO

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza tennisti italiani! (Guest) 25-08-2009 16:50

Originally Posted By zedarioz
Concordo. E ripeto, se questa è la ns. migliore promessa, stiamo tranquilli che nei primi 30 non ne vediamo più per altri 5/6 anni….

Molto brutta questa sconfitta 😥 , e punteggio molto pesante

E’ la nostra miglior promessa insieme a Gaio e Miccini………

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampiero (Guest) 25-08-2009 16:49

Ancora non capisco come fate a dire che questo ragazzo sia una promessa….purtroppo la sua giovane carriere è stata minata da moltissimi infortuni,pero credo che trevisan sia un giocatore come gli altri visto l’eta e i risulati ce ha ottenuto,una promessa a 20 anni fa ancora primi turni nei challenger e è oltre la 700esima posizione nel ranking??!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forza bolelli (Guest) 25-08-2009 16:46

a mio parere ,la nostra miglior promessa è gaio.Personalmente punto forte su di lui,trevisan non mi sembra ancora in grado di scalare la classifica e piazzarsi quanto meno tra i primi 300.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 25-08-2009 16:43

Concordo. E ripeto, se questa è la ns. migliore promessa, stiamo tranquilli che nei primi 30 non ne vediamo più per altri 5/6 anni….

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonardo (Guest) 25-08-2009 16:42

Se questo è la nostra miglior promessa siamo inguaiati 👿

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gio (Guest) 25-08-2009 16:38

basta Wild Card!!! e che……Del Bonis è un anno più giovane, 300 posizioni avanti a Trevisan e si è sciroppato le quali….vincendole…
e demolendo il “nostro fenomeno”! Ci vuole sacrificio per arrivare, non regali!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!